Valeria MINGHELLI | Pubblicazioni
Valeria MINGHELLI Pubblicazioni
2024 | |
Abstract in Atti di convegno | |
SPONTANEOUS MOTOR INVESTMENT AND INTENTIONALITY. VIDEO MODELLING IN TEACHER TRAINING FOR THE PROMOTIONOF INCLUSION. In: BOOK OF ABSTRACTS ATEE Spring Conference 2024 Teacher education research in Europe: trends, challenges, practices and perspectives Pag.52-52 ISBN:9789464668537 | |
ATEE Spring Conference 2024 Teacher education research in Europe: trends, challenges, practices and perspectives Bergamo May 29th – June 1st, 2024 | |
Minghelli, V.; Pallonetto, L.; Palumbo, C. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
333561Ecological dynamics approach in physical education to promote cognitive skills development: A review
2024 | |
Articolo in rivista | |
Ecological dynamics approach in physical education to promote cognitive skills development: A review JOURNAL OF HUMAN SPORT AND EXERCISE. Vol. 19. Pag.792-802 ISSN:1988-5202. | |
Coppola, S.; D'Anna, C.; Minghelli, V.; Vastola, R. | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.55860/k7ynwe36 Codice identificativo ISI: WOS:001342579900006 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85196649773 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Articolo in rivista | |
CORPOREITY AND EMOTION:BETWEEN THREE-DIMENSIONALITY AND MULTIDIMENSIONALITY GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Pag.1-12 ISSN:2532-3296. | |
Marchesano, MARIA VIRGINIA; Minghelli, Valeria; Pallonetto, Lucia; Palumbo, Carmen | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.32043/gsd.v8i2.1095 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
335179MANUAL WRITING AND DIGITAL WRITING.GRAPHO-MOTOR ASSESSMENT STRATEGIES AND RESEARCH PERSPECTIVE
2024 | |
Articolo in rivista | |
MANUAL WRITING AND DIGITAL WRITING.GRAPHO-MOTOR ASSESSMENT STRATEGIES AND RESEARCH PERSPECTIVE GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Pag.1-15 ISSN:2532-3296. | |
Perrone, Rosanna; Pallonetto, Lucia; Minghelli, Valeria; Palumbo, Carmen | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.32043/gsd.v8i2.1094 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Articolo in rivista | |
Verso un apprendimento personalizzato: l’investimento motorio spontaneo in prospettiva bio-psico-sociale NUOVA SECONDARIA. Vol. Nuova Secondaria – n. 10, giugno 2024 - anno XLI. Pag.305-317 ISSN:1828-4582. | |
Minghelli, V.; Palumbo, C. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Articolo in rivista | |
Azione educativa e didattica inclusiva: tra pedagogia della corporeità e educazione motoria NUOVA SECONDARIA. Pag.318-329 ISSN:1828-4582. | |
Palumbo, Carmen; Pallonetto, Lucia; Minghelli, Valeria; Marchesano, MARIA VIRGINIA; Perrone, Rosanna | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Corporeità ed emozione: tra tridimensionalità e pluridimensionalità. In: RICERCHE IN NEUROSCIENZE EDUCATIVE 2024 Emozioni Vs. Algoritmi In Campo Educativo Pag.47-48 ISBN:9788860224958 | |
4rd international Conference, Emotion VS Algorithms in Education. Brindging the gap with the contribution of educational neuroscience, REN CONFERENCE 2024 Roma 31 maggio- 1 giugno 2024 | |
Marchesano, M. V.; Minghelli, V.; Pallonetto, L.; Palumbo, C. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Scrittura manuale e scrittura digitale. Strategie di valutazione grafomotoria e prospettive di ricerca. In: RICERCHE IN NEUROSCIENZE EDUCATIVE 2024 Emozioni Vs. Algoritmi In Campo Educativo Pag.57-58 ISBN:9788860224958 | |
4rd international Conference, Emotion VS Algorithms in Education. Brindging the gap with the contribution of educational neuroscience, REN CONFERENCE 2024 Roma 31 maggio-1 giugno 2024 | |
Perrone, R.; Pallonetto, L.; Minghelli, V.; Palumbo, C. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
335782Risultati e discussione
2024 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Risultati e discussione. In Filippo Gomez Paloma [a cura di] PROGETTO S.U.P.E.R. PER IL SUPERAMENTO DELLA FRAMMENTARIETÀ Pag.55-99 ISBN:979 12 5568 147 2 | |
D’Anna, C.; Minghelli, V.; Damiani, P.; Gison, G.; Vallefuoco, E. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
335818Embodiment
2024 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Embodiment. In Paola Aiello - Catia Giaconi (eds.) L’agire inclusivo Interfacce pedagogiche e didattiche Manuale per l’insegnante Pag.334-339 ISBN:978 88 284 0635 8 ISSN:2282-541X. | |
Minghelli, V. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
335781Metodologia
2024 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Metodologia. In Filippo Gomez Paloma [a cura di] PROGETTO S.U.P.E.R. PER IL SUPERAMENTO DELLA FRAMMENTARIETÀ Pag.27-54 ISBN:979 12 5568 147 2 | |
Minghelli, V.; Vallefuoco, E.; Minghelli, E.; Di Matteo, V.; Bonifacio, A.; D'Anna, C. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Monografia o trattato scientifico | |
La corporeità alla scuola dell’infanzia. Il potenziale educativo, inclusivo e trasformativo del gioco spontaneo. Napoli Edises Edizioni ISBN:979 12 5602 206 9 | |
Minghelli, V. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |