Valeria MINGHELLI | Pubblicazioni
Valeria MINGHELLI Pubblicazioni
2024 | |
Abstract in Atti di convegno | |
SPONTANEOUS MOTOR INVESTMENT AND INTENTIONALITY. VIDEO MODELLING IN TEACHER TRAINING FOR THE PROMOTIONOF INCLUSION. In: BOOK OF ABSTRACTS ATEE Spring Conference 2024 Teacher education research in Europe: trends, challenges, practices and perspectives Pag.52-52 ISBN:9789464668537 | |
ATEE Spring Conference 2024 Teacher education research in Europe: trends, challenges, practices and perspectives Bergamo May 29th – June 1st, 2024 | |
Minghelli, V.; Pallonetto, L.; Palumbo, C. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
335179MANUAL WRITING AND DIGITAL WRITING.GRAPHO-MOTOR ASSESSMENT STRATEGIES AND RESEARCH PERSPECTIVE
2024 | |
Articolo in rivista | |
MANUAL WRITING AND DIGITAL WRITING.GRAPHO-MOTOR ASSESSMENT STRATEGIES AND RESEARCH PERSPECTIVE GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Pag.1-15 ISSN:2532-3296. | |
Perrone, Rosanna; Pallonetto, Lucia; Minghelli, Valeria; Palumbo, Carmen | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.32043/gsd.v8i2.1094 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Articolo in rivista | |
Verso un apprendimento personalizzato: l’investimento motorio spontaneo in prospettiva bio-psico-sociale NUOVA SECONDARIA. Vol. Nuova Secondaria – n. 10, giugno 2024 - anno XLI. Pag.305-317 ISSN:1828-4582. | |
Minghelli, V.; Palumbo, C. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
333561Ecological dynamics approach in physical education to promote cognitive skills development: A review
2024 | |
Articolo in rivista | |
Ecological dynamics approach in physical education to promote cognitive skills development: A review JOURNAL OF HUMAN SPORT AND EXERCISE. Vol. 19. Pag.792-802 ISSN:1988-5202. | |
Coppola, S.; D'Anna, C.; Minghelli, V.; Vastola, R. | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.55860/k7ynwe36 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Articolo in rivista | |
CORPOREITY AND EMOTION:BETWEEN THREE-DIMENSIONALITY AND MULTIDIMENSIONALITY GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Pag.1-12 ISSN:2532-3296. | |
Marchesano, MARIA VIRGINIA; Minghelli, Valeria; Pallonetto, Lucia; Palumbo, Carmen | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.32043/gsd.v8i2.1095 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Articolo in rivista | |
Azione educativa e didattica inclusiva: tra pedagogia della corporeità e educazione motoria NUOVA SECONDARIA. Pag.318-329 ISSN:1828-4582. | |
Palumbo, Carmen; Pallonetto, Lucia; Minghelli, Valeria; Marchesano, MARIA VIRGINIA; Perrone, Rosanna | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Scrittura manuale e scrittura digitale. Strategie di valutazione grafomotoria e prospettive di ricerca. In: RICERCHE IN NEUROSCIENZE EDUCATIVE 2024 Emozioni Vs. Algoritmi In Campo Educativo Pag.57-58 ISBN:9788860224958 | |
4rd international Conference, Emotion VS Algorithms in Education. Brindging the gap with the contribution of educational neuroscience, REN CONFERENCE 2024 Roma 31 maggio-1 giugno 2024 | |
Perrone, R.; Pallonetto, L.; Minghelli, V.; Palumbo, C. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Corporeità ed emozione: tra tridimensionalità e pluridimensionalità. In: RICERCHE IN NEUROSCIENZE EDUCATIVE 2024 Emozioni Vs. Algoritmi In Campo Educativo Pag.47-48 ISBN:9788860224958 | |
4rd international Conference, Emotion VS Algorithms in Education. Brindging the gap with the contribution of educational neuroscience, REN CONFERENCE 2024 Roma 31 maggio- 1 giugno 2024 | |
Marchesano, M. V.; Minghelli, V.; Pallonetto, L.; Palumbo, C. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
335818Embodiment
2024 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Embodiment. In Paola Aiello - Catia Giaconi (eds.) L’agire inclusivo Interfacce pedagogiche e didattiche Manuale per l’insegnante Pag.334-339 ISBN:978 88 284 0635 8 ISSN:2282-541X. | |
Minghelli, V. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
335781Metodologia
2024 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Metodologia. In Filippo Gomez Paloma [a cura di] PROGETTO S.U.P.E.R. PER IL SUPERAMENTO DELLA FRAMMENTARIETÀ Pag.27-54 ISBN:979 12 5568 147 2 | |
Minghelli, V.; Vallefuoco, E.; Minghelli, E.; Di Matteo, V.; Bonifacio, A.; D'Anna, C. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
335782Risultati e discussione
2024 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Risultati e discussione. In Filippo Gomez Paloma [a cura di] PROGETTO S.U.P.E.R. PER IL SUPERAMENTO DELLA FRAMMENTARIETÀ Pag.55-99 ISBN:979 12 5568 147 2 | |
D’Anna, C.; Minghelli, V.; Damiani, P.; Gison, G.; Vallefuoco, E. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Monografia o trattato scientifico | |
La corporeità alla scuola dell’infanzia. Il potenziale educativo, inclusivo e trasformativo del gioco spontaneo. Napoli Edises Edizioni ISBN:979 12 5602 206 9 | |
Minghelli, V. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
A biopsychosocial approach to plan inclusive learning environments in physicaleducation JOURNAL OF PHYSICAL EDUCATION AND SPORT. Vol. Vol. 23 (issue 9). Pag.2492-2502 ISSN:2247-8051. | |
Minghelli, V.; D'Anna, C.; Vastola, R. | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.7752/jpes.2023.09287 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85176763887 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
FROM OBSERVATION TO EDUCATIONAL DESIGN: THE VIDEO MODELING IN THE TRAINING OF PHYSICAL EDUCATION TEACHERS GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Vol. Anno 7, V 1. Pag.1-18 ISSN:2532-3296. | |
Minghelli, V.; Coppola, S. | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.32043/gsd.v7i1.855 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Contributo in Atti di convegno | |
EDUCATIONAL VALUE OF MOTOR SPORT ACTIVITIES BETWEEN SKILLS, STRATEGIES OF STUDY AND SELF-ESTEEM: A PILOT STUDY. In: ICERI2023 Proceedings ICERI23 Pag.6073-6084 ISBN:978-84-09-55942-8 | |
16th annual International Conference of Education, Research and Innovation SEVILLA 13th - 15th of November, 2023. | |
Perrone, Rosanna; Minghelli, V.; Pallonetto, L.; Palumbo, Carmen | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Dall’osservazione alla progettazione educativa.Il video modeling nella formazione degli insegnanti di educazione fisica. In: RICERCHE IN NEUROSCIENZE EDUCATIVE 2022 Il futuro prossimo dell’educazione nell’universo digitale Roma Edizioni Universitarie Romane Pag.65-66 ISBN:978-88-6022-471-2 | |
REN Conferenze, Research on Educational Neuroscience 2023 Roma 12-13 maggio 2023 | |
Minghelli, V.; Coppola, S. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Contributo in Atti di convegno | |
From spontaneous-expressive body movement to improving motor skills at primary school: a preliminary study.. In: XIII National Congress SISMES Pag.119-119 | |
XIII National Congress SISMES Milano 5-6 novembre 2022 | |
Pallonetto, L.; Minghelli, V.; Palumbo, C. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
LE POTENZIALITA' EDUCATIVE E INCLUSIVE DELL'APPROCCIO PSICOMOTORIO. In PROF.SSA PAOLA AIELLO PEDAGOGIA SPECIALE. Infanzia e servizi educativi inclusivi Pag.138-152 ISBN:9788835148395 | |
Palumbo, Carmen; Minghelli, Valeria; Pallonetto, Lucia | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Monografia o trattato scientifico | |
Corporeità e inclusione. Scenari normativi, bisogni formativi e prospettive di ricerca.. Lecce PENSA MULTIMEDIA editore ISBN:979-12-5568-046-8 | |
Minghelli, V. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
Il ricorso al video nella formazione del docentedella scuola dell’infanzia per la costruzione dicompetenze inclusive incarnate MEDIA EDUCATION. Vol. 13. Pag.41-50 ISSN:2038-3002. | |
Gomez Paloma, Filippo; Minghelli, Valeria | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.36253/me-12631 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
INTEGRATED TEACHER TRAINING TOOLS FOR THE PROMOTION OF EMBODIED INCLUSIVE SKILLS GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Vol. Anno 6 n. 1 -. Pag.1-14 ISSN:2532-3296. | |
Minghelli, Valeria; D'Auria, Valentina; Filippo, GOMEZ PALOMA | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.32043/gsd.v6i1.588 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
VIDEO MODELING AS A TOOL FOR OBSERVING CORPOREALITY IN INCLUSIVE PROCESSES GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Pag.1-13 ISSN:2532-3296. | |
Minghelli, V. | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.32043/gsd.v6i3.710 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
251479Formazione Integrata dei docenti come strumento di promozione dicompetenze inclusive incarnate
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Formazione Integrata dei docenti come strumento di promozione dicompetenze inclusive incarnate. In: Research on Educational Neuroscience 2022 Pag.31-32 ISBN:978-88-8305-184-5 | |
RESEARCH ON EDUCATIONAL NEUROSCIENCE School, Sports & Society 2nd INTERNATIONAL CONFERENCE – ROME2nd INTERNATIONAL CONFERENCE ROMA 31 Marzo – 1 Aprile 2022 | |
Minghelli, Valeria; D'Auria, Valentina; Paloma, FILIPPO GOMEZ | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Interpersonal Distance in CReAP+T Method in Distance LearningThe Paradigm of Space in Technology-Based Dialogues. In: Higher Education Learning Methodologies and Technologies Online Editorial Board Members Vol.1542, Pag.199-214 ISBN:978-3-030-96059-9 | |
3rd International Workshop on Higher Education Learning Methodologies and Technologies Online Pisa - ONLINE September 9-10, 2021 | |
Carlomagno, Nadia; Minghelli, Valeria | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-3-030-96060-5_15 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
L’AUTODETERMINAZIONE A PARTIRE DAI COMPORTAMENTI INTENZIONALI DEL BAMBINO. L’OSSERVAZIONE DELLE SCELTE PSICOMOTORIE IN CHIAVE ICF NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA. In Didattica, Inclusione, Tecnologia Pag.33-41 Edizioni universitarie Romane. ISBN:9788860224477 | |
Minghelli, Valeria; Pallonetto, Lucia; Perrone, Rosanna; Palumbo, Carmen | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Abstract in Atti di convegno | |
Interpersonal distance in Workshop Didactics in DistanceLearning (DLaD) centred on performativity:CReAP MethodThe paradigm of space in technology-based dialogues. In: Book of Abstracts HELMeTO 2021 Third International Workshop on Higher Education Learning Methodologies and Technologies Online Pag.90-93 ISBN:978-88-99978-36-5 | |
HELMeTO 2021 Third International Workshop on Higher Education Learning Methodologies and Technologies Online PISA September 9-10, 2021, Virtual Workshop | |
Carlomagno, N.; Minghelli, V. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Abstract in Atti di convegno | |
Buone pratiche teatrali: potenziali spazi di risonanza per un protagonismo riflessivo e co-partecipativo. In: ABSTRACT BOOK - 6°th INTERNATIONAL CONFERENCE EDUCATION TERRITORIES NATURE CITIZENSHIP PATHS BEGINNING AT SCHOOL Pag.38-38 | |
6° CONVEGNO INTERNAZIONALE EDUCAZIONE TERRITORI NATURA PERCORSI DI CITTADINANZA A PARTIRE DALLA SCUOLA On Line - Libera Università di Bolzano 2-3-4 dicembre 2021 | |
Carlomagno, N.; Minghelli, V. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Abstract in Atti di convegno | |
“Master ‘Teatro, Pedagogia e Didattica’”:la didattica performativa come strumento di ritorno alla “presenza”. In: APPRENDIMENTO TRASFORMATIVO, ARTI PERFORMATIVE, CAMBIAMENTO SOCIALE ABSTRACT BOOK - Convegno internazionale realizzato da Italian Trasformative Learning Network Università del Salento Università di Siena Pag.43-44 | |
APPRENDIMENTO TRASFORMATIVO, ARTI PERFORMATIVE, CAMBIAMENTO SOCIALE, 9, 10 e 11 settembre 2021 Convegno internazionale realizzato da Italian Trasformative Learning Network Università del Salento Università di Siena in collaborazione con Summer School di Arti performative e community care Sala conferenze - Biblioteca Comunale Paiano Via Asilo Infantile, 38, 73030 Vignacastrisi (Lecce) 9, 10, 11 settembre 2021 | |
Carlomagno, N.; Minghelli, V. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Abstract in Atti di convegno | |
Soft skills and sports practice in the childhood:an explorative survey. In: XII National Congress SISMES Padua, 8–10 October, 2021 Pag.95-96 | |
XII National Congress SISMES Padova 8-10 ottobre 2021 | |
Forte, P.; Minghelli, V.; D'Anna, C. | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/s11332-021-00838-4 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Performative Didactics in a Technological Environment REM. Vol. Vol. 13, N. 1, Year 2021. Pag.7-16 ISSN:2037-0830. | |
Carlomagno, N.; Cordella, F.; Minghelli, V.; Rivoltella, P. C. | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.2478/rem-2021-0003 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
CORPOREALITY AS A TOOL TO PROMOTE INCLUSION IN KINDERGARTEN GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Vol. V. 5, N. 4 (2021). Pag.1-10 ISSN:2532-3296. | |
Minghelli, V; Perrone, R; Palumbo, Carmen | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.32043/gsd.v5i4.457 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
DISTANCE TEACHING AS A PERFORMATIVE EXPERIENCE GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Pag.187-198 ISSN:2532-3296. | |
Carlomagno, Nadia; Minghelli, Valeria | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
BIO-PSYCHO-SOCIAL APPROACH TO MOTOR-SPORT ACTIVITIES IN EDUCATIONAL FIELD: A MULTIDIMENSIONAL FUNCTIONING GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Vol. Anno 5 n. 2. Pag.223-232 ISSN:2532-3296. | |
Minghelli, Valeria; D'Anna, Cristiana; GOMEZ PALOMA, Filippo | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.32043/gsd.v5i2.372 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
L’approccio Embodied Cognition based nella formazione docenti.Un modello formativo ricorsivo per le competenze integrate del docente ANNALI ONLINE... DELLA DIDATTICA E DELLA FORMAZIONE DOCENTE. Pag.106-128 ISSN:2038-1034. | |
Damiani, P.; Minghelli, V.; D'Anna, C.; Filippo Gomez, P. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
197643The Psychomotor Practice at the Kindergarten: The MOVIT Tests as a Tool of Observation and Design
2021 | |
Articolo in rivista | |
The Psychomotor Practice at the Kindergarten: The MOVIT Tests as a Tool of Observation and Design JOURNAL OF SPORTS SCIENCE. Pag.1-8 ISSN:2332-7839. | |
Palumbo, C; Minghelli, V; Pallonetto, L. | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.17265/2332-7839/2021.01.001 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Progetto «Una scuola per tutti». Una Formazione integrata dei docenti, secondo i principi dell’Embodied Cognition Science, per una Scuola dell’infanzia di qualità L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE. Vol. Vol. 20, Issue 2, May 2021. Pag.50-71 ISSN:1720-996X. | |
Minghelli, Valeria; Orsino, Ernesto; Palumbo, Carmen; Gomez Paloma, Filippo | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.14605/ISS2022104 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
INTEGRATED TEACHER TRAINING EMBODIED COGNITION BASED RESEARCH DATA GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Vol. Anno 5 n. 3. Pag.78-93 ISSN:2532-3296. | |
Minghelli, V.; D'Anna, C. | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.32043/gsd.v5i3.417 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Approccio biopsicosociale all’attività motoria e sportiva in campo educativo: un funzionamento multidimensionale. In: RICERCHE IN NEUROSCIENZE EDUCATIVE Scuola, Sport e Società Roma Edizioni Universitarie Romane Pag.119-121 ISBN:9788860224132 | |
Research on Educational Neuroscience On Line 30-31 marzo 2021 | |
Minghelli, V.; D'Anna, C.; Gomez Paloma, F. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Modello di Formazione Integrata EmbodiedEmbodied-basedbased,per il potenziamento delle competenze inclusivedei docenti. In: Laboratori di indagine innovativa e trasversale dei problemi, delle sfide e dei temi della vita umana atti del Seminario IP-Lab Cirped piattaforma on linVol.15 luglio dicembre, Pag.230-235 ISBN:978-88-8305-184-5 | |
Laboratori di indagine innovativa e trasversale dei problemi, delle sfide e dei temi della vita umana piattaforma webex 19 novembre 2021 | |
Minghelli, Valeria; Damiani, Paola | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1285/i24995835v2021n15p230 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Insegnamento a distanza come esperienza performativa. In: RICERCHE IN NEUROSCIENZE EDUCATIVE Scuola, Sport e Società Roma Edizioni Universitarie Romane Pag.28-30 ISBN:9788860224132 | |
Research on Educational Neuroscience On Line 30-31 marzo 2021 | |
Carlomagno, N.; Minghelli, V. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
195619PSYCHOMOTOR AWARENESS AND HEALTH EMERGENCY. IN SEARCH OF THE BODY IN KINDERGARTEN, DURING COVID-19
2020 | |
Articolo in rivista | |
PSYCHOMOTOR AWARENESS AND HEALTH EMERGENCY. IN SEARCH OF THE BODY IN KINDERGARTEN, DURING COVID-19 GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Vol. 4. Pag.21-28 ISSN:2532-3296. | |
Minghelli, Valeria; Palumbo, Carmen | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.32043/gsd.v4i4.230 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
L’intelligenza non siede solo nei banchi!”Il gioco senso-motorio nella prospettiva Embodied Centred e i Bisogni Educativi Speciali ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION. Pag.77-90 ISSN:2282-5061. | |
Palumbo, C.; Minghelli, V.; Pallonetto, L. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Inclusive motor activities and life skills development in educational field GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Vol. Vol.4(1). Pag.24-30 ISSN:2532-3296. | |
D'Anna, Cristiana; Minghelli, Valeria; GOMEZ PALOMA, Filippo | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.32043/gsd.v4i1sup.153 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Un approccio Embodied nella scuola dell’infanzia. Lo sviluppo del bambino tra pensiero creativo in azione e movimento e abilità grosso-motorie. In Filippo Gomez Paloma Embodiment & School Pag.420-440 ISBN:9788867607648 | |
D'Anna, Cristiana; Minghelli, Valeria; Forte, Pasqualina; GOMEZ PALOMA, Filippo | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
182685Spazi Creativi
2020 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Spazi Creativi. In Roberto Vanacore - Filippo Gomez Paloma Progettare gli spazi educativi Un approccio interdisciplinare tra architettura e pedagogia Pag.129-147 ISBN:9788867094936 | |
Palumbo, Carmen; Minghelli, Valeria; Pallonetto, Lucia | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Le disabilità intellettive. In Come fare sostegno a scuola Teoria e pratica nella didattica inclusiva Pag.97-123 ISBN:9788867095230 | |
Minghelli, V. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |