LUCIA PALLONETTO | Pubblicazioni
LUCIA PALLONETTO Pubblicazioni
2022 | |
Articolo in rivista | |
EVALUATION OF GRAPHO-MOTOR SKILLS IN DEVELOPMENTAL AGE: A PRELIMINARY STUDY FOR THE EXPERIMENTATION OF EFFECTIVE TOOLS IN THE DIDACTIC FIELD GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Pag.1-12 ISSN:2532-3296. | |
Perrone, Rosanna; Pallonetto, Lucia; Palumbo, Carmen | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): https://doi.org/10.32043/gsd.v6i1.538 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
INCLUSIVE PRACTICES AND MUSIC EDUCATION: EDWIN GORDON’S THEORY GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Pag.1-10 ISSN:2532-3296. | |
Pallonetto, Lucia; Aiello, Fabio; Palumbo, Carmen | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): https://doi.org/10.32043/gsd.v6i1.537 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
Dal tecnicismo della danza classica accademica alle potenzialità educativo/didattiche della danza nella scuola. Prospettive di cambiamento a partire dall’opera riformatrice di Jean-Georges Noverre NUOVA SECONDARIA. Pag.295-310 ISSN:1828-4582. | |
Pallonetto, L; Stella, D; Palumbo, C | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
Corporeal education: motor praxeology and the art of movement as an educational tool REM. Pag.50-56 ISSN:2037-0830. | |
Stella, Delfina; Pallonetto, Lucia; Palumbo, Carmen; Benvenuto, Guido | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.2478/rem-2022-0021 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
FOR AN EDUCATIONAL EPISTEMOLOGY OF THE EXPRESSIVE, COMMUNICATIVE, AND TRANSFORMATIVE VALUE OF THE BODY IN MOVEMENT: BETWEEN BODILY PHENOMENOLOGY AND MOTOR PHILOSOPHIZING GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Vol. Anno 6 n.3. Pag.1-10 ISSN:2532-3296. | |
Stefano, Scarpa; Pallonetto, Lucia; Palumbo, Carmen | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Valutazione delle abilità grafo-motorie in età evolutiva: uno studio preliminare per la sperimentazione di strumenti efficaci in ambito didattico. In: RICERCHE IN NEUROSCIENZE EDUCATIVE 2022 Scuola, Sport e Società Pag.104-105 ISBN:978-88-6022-438-5 | |
Research on Educational Neuroscience 2022 Roma 31 marzo - 1 aprile 2022 | |
Perrone, Rosanna; Pallonetto, Lucia; Palumbo, Carmen | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Pratiche inclusive ed educazione musicale: la teoria di Edwin Gordon. In: RICERCHE IN NEUROSCIENZE EDUCATIVE 2022 Scuola, Sport e Società Pag.102-103 ISBN:978-88-6022-438-5 | |
Research on Educational Neuroscience 2022 roma 31 marzo - 1 aprile 2022 | |
Pallonetto, Lucia; Aiello, Fabio; Palumbo, Carmen | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Educate dancing with an inclusive perspective. In: 58th World Congress Of Dance Research- Pag.1-4 | |
58th World Congress Of Dance Research- Athens 6-10 July 2022 | |
Palumbo, Carmen; Pallonetto, Lucia | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
L’AUTODETERMINAZIONE A PARTIRE DAI COMPORTAMENTI INTENZIONALI DEL BAMBINO. L’OSSERVAZIONE DELLE SCELTE PSICOMOTORIE IN CHIAVE ICF NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA. In Didattica, Inclusione, Tecnologia Pag.33-41 Edizioni universitarie Romane. ISBN:9788860224477 | |
Minghelli, Valeria; Pallonetto, Lucia; Perrone, Rosanna; Palumbo, Carmen | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |