Pubblicazioni

LUCIA PALLONETTO Pubblicazioni


2022
Articolo in rivista
FOR AN EDUCATIONAL EPISTEMOLOGY OF THE EXPRESSIVE, COMMUNICATIVE, AND TRANSFORMATIVE VALUE OF THE BODY IN MOVEMENT: BETWEEN BODILY PHENOMENOLOGY AND MOTOR PHILOSOPHIZING
GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Vol. Anno 6 n.3. Pag.1-10
ISSN:2532-3296.
Stefano, Scarpa; Pallonetto, Lucia; Palumbo, Carmen
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Articolo in rivista
Corporeal education: motor praxeology and the art of movement as an educational tool
REM. Pag.50-56
ISSN:2037-0830.
Stella, Delfina; Pallonetto, Lucia; Palumbo, Carmen; Benvenuto, Guido
Digital Object Identifier (DOI): 10.2478/rem-2022-0021
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Articolo in rivista
EVALUATION OF GRAPHO-MOTOR SKILLS IN DEVELOPMENTAL AGE: A PRELIMINARY STUDY FOR THE EXPERIMENTATION OF EFFECTIVE TOOLS IN THE DIDACTIC FIELD
GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Pag.1-12
ISSN:2532-3296.
Perrone, Rosanna; Pallonetto, Lucia; Palumbo, Carmen
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): https://doi.org/10.32043/gsd.v6i1.538
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Articolo in rivista
INCLUSIVE PRACTICES AND MUSIC EDUCATION: EDWIN GORDON’S THEORY
GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Pag.1-10
ISSN:2532-3296.
Pallonetto, Lucia; Aiello, Fabio; Palumbo, Carmen
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): https://doi.org/10.32043/gsd.v6i1.537
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Articolo in rivista
Dal tecnicismo della danza classica accademica alle potenzialità educativo/didattiche della danza nella scuola. Prospettive di cambiamento a partire dall’opera riformatrice di Jean-Georges Noverre
NUOVA SECONDARIA. Pag.295-310
ISSN:1828-4582.
Pallonetto, L; Stella, D; Palumbo, C
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)