ANTONIO MARZANO | Publications
ANTONIO MARZANO Publications
2021 | |
Articolo in rivista | |
Online learning environments to stimulate in students the processes of mutual interaction between digital and analog artefacts to enhance student learning METHODSX (AMSTERDAM). Vol. 8. Pag.101440-101448 ISSN:2215-0161. | |
Marzano, Antonio; Miranda, Sergio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1016/j.mex.2021.101440 Codice identificativo ISI: WOS:000707186100016 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85109064176 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Deep Understanding. Control of student understanding in university during distance and face-to-face learning EDUCATION SCIENCES & SOCIETY. Pag.344-358 ISSN:2038-9442. | |
Marzano, Antonio; Miranda, Sergio; Trinchero, Roberto | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Formazione degli insegnanti alla didattica efficace. Come orientare l’osservazione e il cambiamento delle pratiche in classe? Training of teachers in effective teaching. How to orient the observation and the change of practices in the classroom? FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Pag.599-621 ISSN:2279-7505. | |
Calvani, Antonio; Marzano, Antonio; Miranda, Sergio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/-fei-XIX-01-21_53 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2021 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Metodologie e pratiche didattiche adottate durante la pandemia. Uno studio di caso. In: RICERCA e DIDATTICA per promuovere intelligenza comprensione e partecipazione Lecce Pensa Multimedia Pag.166-178 ISBN:9788867608324 | |
RICERCA e DIDATTICA per promuovere intelligenza comprensione e partecipazione In modalità telematica 9-10 aprile 2021 | |
Marzano, Antonio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2021 | |
Contributo in Atti di convegno | |
THE READING COMPREHENSION – RECIPROCAL TEACHING PROGRAM TO IMPROVE TEXT UNDERSTANDING: THE IMPACT OF MODELING PRACTICES IN TEACHER TRAINING. In: ICERI2021 Proceedings 14th International Conference of Education, Research and Innovation November 8th-9th, 2021 IATED Academy Pag.1395-1404 ISBN:978-84-09-34549-6 | |
ICERI2021 Proceedings 14th International Conference of Education, Research and Innovation November 8th-9th, 2021 Valencia, Spain 8-9 November 2021 | |
Vegliante, Rosa; Santonicola, Mariagrazia; Miranda, Sergio; Marzano, Antonio | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2021 | |
Contributo in Atti di convegno | |
DISTANCE LEARNING DURING THE FIRST COVID-19 LOCKDOWN: CRITICALITIES AND POTENTIALITIES. In: ICERI2021 Proceedings 14th International Conference of Education, Research and Innovation November 8th-9th, 2021 IATED Academy Pag.1405-1412 ISBN:978-84-09-34549-6 | |
ICERI2021 Proceedings 14th International Conference of Education, Research and Innovation November 8th-9th, 2021 Valencia, Spain 8-9 November 2021 | |
Vegliante, Rosa; Montefusco, Carole; Miranda, Sergio; Marzano, Antonio | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2021 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
DAD o DDI “per me pari sono”. In presenza o a distanza, la formazione quale nodo cruciale per la qualità dell’azione didattica.. In AA. VV. Scuola, dirigenti scolastici e docenti curricolari e di sostegno al tempo del Covid-19 Pag.189-199 Lecce Pensa Multimedia. ISBN:9788867608034 ISSN:2420-7977. | |
Marzano, A. | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2021 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
L’Effective Teaching Questionnaire (ETQ 3). In Antonio Calvani, Antonio Marzano, Annalisa Morganti La didattica in classe. Casi, problemi e soluzioni Pag.127-136 Roma Carocci editore. ISBN:978-88-7466-882-3 | |
Calvani, Antonio; Marzano, Antonio; Miranda, Sergio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2021 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Modelli teorici, ambienti, artefatti. In Sergio Miranda Itinerari didattici per lo sviluppo del pensiero computazionale Pag.9-11 Lecce Pensa Editore. ISBN:9788861523043 | |
Marzano, A. | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2021 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Le emergenze promuovono anche reazioni positive. L’indagine SIRD sulla didattica a distanza durante il lockdown. In AA. VV. La DaD in emergenza: vissuti e valutazioni degli insegnanti italiani. Scelte metodologiche e primi risultati nazionali Pag.7-12 Lecce Pensa Multimedia. ISBN:9788867608140 ISSN:2612-4971. | |
Marzano, A.; Vannini, I. | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2021 | |
Monografia o trattato scientifico | |
La didattica in classe. Casi, problemi e soluzioni. Roma Carocci editore ISBN:9788874668823 | |
Calvani, Antonio; Marzano, Antonio; Morganti, Annalisa | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2021 | |
Monografia o trattato scientifico | |
Progettare, sperimentare e valutare nella ricerca educativa. Lecce Pensa Editore ISBN:9788861523104 | |
Marzano, Antonio | |
Show it in Product Database (IRIS) |