ANTONIO MARZANO | Publications
ANTONIO MARZANO Publications
360336School Dropout in Italy: A Secondary Analysis on Statistical Sources Starting from Primary School
2024 | |
Articolo in rivista | |
School Dropout in Italy: A Secondary Analysis on Statistical Sources Starting from Primary School EDUCATION SCIENCES. Vol. 14. Pag.1222-1241 ISSN:2227-7102. | |
Vegliante, Rosa; Pellecchia, Alfonso; Miranda, Sergio; Marzano, Antonio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.3390/educsci14111222 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2024 | |
Articolo in rivista | |
Validation of a test for the assessment of summarizing skills in primary school RICERCAZIONE. Vol. 16. Pag.135-152 ISSN:2974-9174. | |
Marzano, A.; De Angelis, M. | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.32076/RA16105 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2024 | |
Contributo in Atti di convegno | |
FROM NEEDS ANALYSIS TO FORMATIVE DESIGN FOR PRIMARY SCHOOL TEACHERS. In: 18th International Technology, Education and Development Conference Valencia, Spain IATED Academy Pag.1999-2005 ISBN:978-84-09-59215-9 | |
18th International Technology, Education and Development Conference Valencia, Spain March 4th-6th, 2024 | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; Marzano, Antonio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2024 | |
Contributo in Atti di convegno | |
THEORETICAL-METHODOLOGICAL PRECONDITIONS AT THE BASE OF MIXED MODE LABORATORY TEACHING. In: 18th International Technology, Education and Development Conference Valencia, Spain IATED Academy Pag.1976-1981 ISBN:978-84-09-59215-9 | |
18th International Technology, Education and Development Conference Valencia, Spain March 4th-6th, 2024 | |
Vegliante, Rosa; Marzano, Antonio; Miranda, Sergio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2024 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Tecnologie di supporto alle decisioni dei dirigenti scolastici. In: A cosa serve la ricerca educativa? Il dato e il suo valore sociale Lecce Pensa Multimedia Pag.691-701 ISBN:9791255681465 | |
A cosa serve la ricerca educativa? Il dato e il suo valore sociale Milano 21-22 settembre 2023 | |
Miranda, S.; Vegliante, R.; Marzano, A. | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2024 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Il modello didattico-progettuale del laboratorio di Tecnologie Didattiche. In: A cosa serve la ricerca educativa? Il dato e il suo valore sociale Lecce Pensa Multimedia Pag.201-209 ISBN:9791255681465 | |
A cosa serve la ricerca educativa? Il dato e il suo valore sociale Milano 21-22 settembre 2023 | |
Vegliante, R.; Miranda, S.; Marzano, A. | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2024 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
LA LEZIONE FRONTALE VA ABOLITA? CERTAMENTE NO, MA .... In AA.VV. L’INSEGNANTE TRA INNOVAZIONE DIDATTICA E PROCESSI INCLUSIVI Pag.29-41 Roma Edizioni Studium. ISBN:9788838254574 | |
Marzano, A. | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2024 | |
Monografia o trattato scientifico | |
Progettazione e sperimentazione nei contesti formativi. Metodi, approcci, strumenti. Salerno Edisud Salerno ISBN:9791280697363 | |
Marzano, A. | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
Encourage reflective and self-assessment processes through the automatic processing of personalized feedback. EDUCATION SCIENCES & SOCIETY. Vol. 14(1). Pag.287-297 ISSN:2038-9442. | |
Marzano, A. | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.3280/ess1-2023oa15264 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
Apprendere attraverso la valutazione tra pari nella formazione universitaria. I risultati di una esperienza didattica PEDAGOGIA OGGI. Vol. 21(1). Pag.81-88 ISSN:2611-6561. | |
Marzano, A. | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/PO-012023-09 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85181690634 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
An Investigation of Learning Needs in the Mining Industry EDUCATION SCIENCES. Vol. 10:1036. Pag.1-25 ISSN:2227-7102. | |
Miranda, S.; Vegliante, R.; Marzano, A. | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.3390/educsci13101036 Codice identificativo ISI: WOS:001094097500001 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85175243562 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
312679Improving Reading Comprehension and Summarising Skills in Primary School: A Quasi-Experimental Study
2023 | |
Articolo in rivista | |
Improving Reading Comprehension and Summarising Skills in Primary School: A Quasi-Experimental Study JOURNAL OF EDUCATIONAL, CULTURAL AND PSYCHOLOGICAL STUDIES. Vol. 28. Pag.81-100 ISSN:2037-7924. | |
Calvani, A.; Marzano, A.; Montesano, L.; Pellegrini, M.; Rizzo, A. L.; Traversetti, M.; Vivanet, G. | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.7358/ecps-2023-028-calv Codice identificativo ISI: WOS:001136729200006 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85181690634 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
Progettare in modalità blended le attività laboratoriali all’università. I risultati di una esperienza nel laboratorio di Tecnologie Didattiche. LLL. Vol. 19. Pag.408-429 ISSN:2279-9001. | |
Marzano, A.; Vegliante, R.; Miranda, S. | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.19241/lll.v19i42.719 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
The school-family relationship during and after Covid-19: potentialities and criticalities Q-TIMES WEBMAGAZINE. Vol. 1(2). Pag.17-28 ISSN:2038-3282. | |
Vegliante, R.; Marzano, A.; Miranda, S. | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.14668/QTimes_15139 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
The processes of remediation between digital and analog artefacts to enhance student learning REM. Vol. 15. Pag.47-54 ISSN:2037-0830. | |
Marzano, A. | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.2478/rem-2023-0007 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2023 | |
Contributo in Atti di convegno | |
MATHEMATICAL LEARNING BEFORE AND AFTER COVID-19: PRACTICES AND CONSEQUENCES. In: INTED 2023, 17th International Technology, Education and Development Conference Valencia INTED2023 Pag.2517-2523 ISBN:978-84-09-49026-4 | |
Technology, Education and Development Conference Valencia 6-8 March, 2023 | |
Vegliante, Rosa; Marzano, Antonio; Miranda, Sergio; Montefusco, Carole | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2023 | |
Contributo in Atti di convegno | |
DISTANCE LEARNING IN HIGHER EDUCATION DURING EMERGENCY REMOTE TEACHING: AN ANALYSIS OF TEACHING PRACTICES. In: INTED 2023, 17th International Technology, Education and Development Conference Valencia INTED2023 Pag.2532-2538 ISBN:978-84-09-49026-4 | |
Technology, Education and Development Conference Valencia 6-8 March, 2023 | |
Vegliante, Rosa; Marzano, Antonio; Miranda, Sergio; Santonicola, Mariagrazia | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2023 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
La valutazione come azione formatrice. In Sannicandro Katia ONLINE ASSESSMENT. VALUTAZIONE DEGLI APPRENDIMENTI NEI CORSI UNIVERSITARI A DISTANZA Pag.9-11 Milano FrancoAngeli. ISBN:9788835153634 | |
Marzano, A. | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2023 | |
Monografia o trattato scientifico | |
Progettare e sperimentare esperienze di peer feedback nella didattica. Salerno EDISUD Salerno ISBN:9791280697196 | |
Marzano, A. | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
APPRENDIMENTO E VALUTAZIONE NELL’E-LEARNING RIVISTA LASALLIANA. Vol. 3. Pag.317-327 ISSN:1826-2155. | |
Marzano, Antonio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
Quale strada intraprendere per la formazione degli insegnanti secondari? PEDAGOGIA OGGI. Vol. 20. Pag.231-242 ISSN:2611-6561. | |
Marzano, A.; Trinchero, R. | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/PO-012022-29 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
255363La mediazione didattica evidence informed: dai bisogni formativi ad una progettazione efficace
2022 | |
Articolo in rivista | |
La mediazione didattica evidence informed: dai bisogni formativi ad una progettazione efficace MEDIA EDUCATION. Vol. 13(2). Pag.141-150 ISSN:2038-3002. | |
Vegliante, Rosa; Marzano, Antonio; Miranda, Sergio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.36253/me-13270 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
The customization of feedback to support teachers training: the COFACTOR system GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Vol. 28. Pag.48-60 ISSN:2038-9744. | |
Marzano, Antonio | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/sird-012022-p48 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
Un modello di formazione per lo sviluppo professionale degli insegnanti FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. 20(3). Pag.560-573 ISSN:2279-7505. | |
Marzano, A. | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/-fei-XX-03-22_38 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
Lo stato della ricerca didattica in Italia: una Scoping Review GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Vol. 29. Pag.34-48 ISSN:2038-9744. | |
Calvani, A.; De Angelis, M.; Marzano, A.; Vegliante, R. | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/sird-022022-p34 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Quale scuola per i cittadini del mondo? Il Convegno SIRD a cento anni dalla fondazione della Ligue Internationale de l’Éducation Nouvelle. In: Quale scuola per i cittadini del mondo? A cento anni dalla fondazione della Ligue Internationale de l’Éducation Nouvelle Lecce Pensa MultiMedia Pag.17-20 ISBN:9788867609024 | |
Quale scuola per i cittadini del mondo? A cento anni dalla fondazione della Ligue Internationale de l’Éducation Nouvelle Salerno-Roma 25-26 novembre 2021 | |
Marzano, Antonio; Lucisano, Pietro | |
Show it in Product Database (IRIS) |
242859MATHEMATICS DISTANCE LEARNING AND TEACHING IN UPPER SECONDARY SCHOOL: A STATE OF THE ART REVIEW
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
MATHEMATICS DISTANCE LEARNING AND TEACHING IN UPPER SECONDARY SCHOOL: A STATE OF THE ART REVIEW. In: EDULEARN22 Proceedings Valencia, Spain IATED Pag.1772-1779 ISBN:978-84-09-42484-9 | |
EDULEARN22 Palma, Mallorca, Spain July 4th-6th, 2022 | |
Vegliante, Rosa; Marzano, Antonio; Miranda, Sergio; Montefusco, Carole | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Una progettazione integrata dalle tecnologie nel percorso di apprendimento della letto-scrittura.A design for the learning path of reading and writing integrated by technologies. In: Quale scuola per i cittadini del mondo? A cento anni dalla fondazione della Ligue Internationale de l’Éducation Nouvelle Pensa MultiMedia Editore s.r.l. Pag.906-920 ISBN:9788867609024 | |
Convegno Internazionale SIRD Quale scuola per i cittadini del mondo? A cento anni dalla fondazione della Ligue Internationale de l’Éducation Nouvelle. Roma 25‐26 novembre 2021 | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; Marzano, Antonio | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
HOW TO PROMOTE LEARNING READING THROUGH PHONOSYLLABIC EXERCISES: THE IMPLEMENTATION OF A DISTANCE LEARNING PROGRAM. In: EDULEARN22 Proceedings Valencia, Spain IATED Pag.1765-1771 ISBN:978-84-09-42484-9 | |
EDULEARN22 Palma, Mallorca, Spain July 4th-6th, 2022 | |
Vegliante, Rosa; Marzano, Antonio; Miranda, Sergio; Montefusco, Carole | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Un sistema automatizzato di feedback personalizzato per il supporto nei processi di formazione: il modello COFACTOR. In: Ricerca didattica e formazione insegnanti per lo sviluppo delle Soft Skills Lecce Pensa MultiMedia Vol.11, Pag.103-112 ISBN:9788867609857 | |
Ricerca didattica e formazione insegnanti per lo sviluppo delle Soft Skills Palermo 30 giugno, 1 e 2 luglio 2022 | |
Marzano, A.; De Angelis, M. | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
“Porto di Parole”: da festival dal vivo a manifestazione on-line - “Porto di Parole”: from live festival to online event. In: Quale scuola per i cittadini del mondo? A cento anni dalla fondazione della Ligue Internationale de l’Éducation Nouvelle. Atti del convegno Internazionale SIRD Roma 25‐26 novembre 2021 Pensa MultiMedia Editore s.r.l. Pag.235-247 ISBN:9788867609024 | |
Convegno Internazionale SIRD Quale scuola per i cittadini del mondo? A cento anni dalla fondazione della Ligue Internationale de l’Éducation Nouvelle. Roma 25‐26 novembre 2021 | |
Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa; Marzano, Antonio | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Qualità dell’insegnamento per il miglioramento dei sistemi scolastici e politiche d’istruzione. Criticità e prospettive. In: La formazione degli insegnanti: problemi, prospettive e proposte per una scuola di qualità e aperta a tutti e tutte Lecce Pensa MultiMedia Vol.10, Pag.206-211 ISBN:9788867609444 | |
La formazione degli insegnanti: problemi, prospettive e proposte per una scuola di qualità e aperta a tutti e tutte A distanza 27-29 gennaio 2022 | |
Marzano, Antonio; Trinchero, Roberto | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2022 | |
Curatela | |
Curatore/i di Ricerca didattica e formazione insegnanti per lo sviluppo delle Soft Skills. Di Marzano, A.; La Marca, A. Lecce Pensa MultiMedia Vol. 11. Pag.1-1193 ISBN:9788867609857 | |
Marzano, A.; La Marca, A. | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2022 | |
Curatela | |
Curatore/i di Quale scuola per i cittadini del mondo? A cento anni dalla fondazione della Ligue Internationale de l’Éducation Nouvelle. Atti del convegno Internazionale SIRD. Di Lucisano, Pietro; Marzano, Antonio Lecce Pensa MultiMedia Pag.1-998 ISBN:9788867609024 | |
Lucisano, Pietro; Marzano, Antonio | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Deep Understanding. Control of student understanding in university during distance and face-to-face learning EDUCATION SCIENCES & SOCIETY. Pag.344-358 ISSN:2038-9442. | |
Marzano, Antonio; Miranda, Sergio; Trinchero, Roberto | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Online learning environments to stimulate in students the processes of mutual interaction between digital and analog artefacts to enhance student learning METHODSX (AMSTERDAM). Vol. 8. Pag.101440-101448 ISSN:2215-0161. | |
Marzano, Antonio; Miranda, Sergio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1016/j.mex.2021.101440 Codice identificativo ISI: WOS:000707186100016 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85109064176 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Formazione degli insegnanti alla didattica efficace. Come orientare l’osservazione e il cambiamento delle pratiche in classe? Training of teachers in effective teaching. How to orient the observation and the change of practices in the classroom? FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Pag.599-621 ISSN:2279-7505. | |
Calvani, Antonio; Marzano, Antonio; Miranda, Sergio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/-fei-XIX-01-21_53 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2021 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Metodologie e pratiche didattiche adottate durante la pandemia. Uno studio di caso. In: RICERCA e DIDATTICA per promuovere intelligenza comprensione e partecipazione Lecce Pensa Multimedia Pag.166-178 ISBN:9788867608324 | |
RICERCA e DIDATTICA per promuovere intelligenza comprensione e partecipazione In modalità telematica 9-10 aprile 2021 | |
Marzano, Antonio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2021 | |
Contributo in Atti di convegno | |
DISTANCE LEARNING DURING THE FIRST COVID-19 LOCKDOWN: CRITICALITIES AND POTENTIALITIES. In: ICERI2021 Proceedings 14th International Conference of Education, Research and Innovation November 8th-9th, 2021 IATED Academy Pag.1405-1412 ISBN:978-84-09-34549-6 | |
ICERI2021 Proceedings 14th International Conference of Education, Research and Innovation November 8th-9th, 2021 Valencia, Spain 8-9 November 2021 | |
Vegliante, Rosa; Montefusco, Carole; Miranda, Sergio; Marzano, Antonio | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2021 | |
Contributo in Atti di convegno | |
THE READING COMPREHENSION – RECIPROCAL TEACHING PROGRAM TO IMPROVE TEXT UNDERSTANDING: THE IMPACT OF MODELING PRACTICES IN TEACHER TRAINING. In: ICERI2021 Proceedings 14th International Conference of Education, Research and Innovation November 8th-9th, 2021 IATED Academy Pag.1395-1404 ISBN:978-84-09-34549-6 | |
ICERI2021 Proceedings 14th International Conference of Education, Research and Innovation November 8th-9th, 2021 Valencia, Spain 8-9 November 2021 | |
Vegliante, Rosa; Santonicola, Mariagrazia; Miranda, Sergio; Marzano, Antonio | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2021 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
DAD o DDI “per me pari sono”. In presenza o a distanza, la formazione quale nodo cruciale per la qualità dell’azione didattica.. In AA. VV. Scuola, dirigenti scolastici e docenti curricolari e di sostegno al tempo del Covid-19 Pag.189-199 Lecce Pensa Multimedia. ISBN:9788867608034 ISSN:2420-7977. | |
Marzano, A. | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2021 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Le emergenze promuovono anche reazioni positive. L’indagine SIRD sulla didattica a distanza durante il lockdown. In AA. VV. La DaD in emergenza: vissuti e valutazioni degli insegnanti italiani. Scelte metodologiche e primi risultati nazionali Pag.7-12 Lecce Pensa Multimedia. ISBN:9788867608140 ISSN:2612-4971. | |
Marzano, A.; Vannini, I. | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2021 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Modelli teorici, ambienti, artefatti. In Sergio Miranda Itinerari didattici per lo sviluppo del pensiero computazionale Pag.9-11 Lecce Pensa Editore. ISBN:9788861523043 | |
Marzano, A. | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2021 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
L’Effective Teaching Questionnaire (ETQ 3). In Antonio Calvani, Antonio Marzano, Annalisa Morganti La didattica in classe. Casi, problemi e soluzioni Pag.127-136 Roma Carocci editore. ISBN:978-88-7466-882-3 | |
Calvani, Antonio; Marzano, Antonio; Miranda, Sergio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2021 | |
Monografia o trattato scientifico | |
La didattica in classe. Casi, problemi e soluzioni. Roma Carocci editore ISBN:9788874668823 | |
Calvani, Antonio; Marzano, Antonio; Morganti, Annalisa | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2021 | |
Monografia o trattato scientifico | |
Progettare, sperimentare e valutare nella ricerca educativa. Lecce Pensa Editore ISBN:9788861523104 | |
Marzano, Antonio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
The DynaMap Remediation Approach (DMRA) in online learning environments COMPUTERS & EDUCATION. Vol. 162. Pag.1-18 ISSN:0360-1315. | |
Marzano, Antonio; Miranda, Sergio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1016/j.compedu.2020.104079 Codice identificativo ISI: WOS:000606672100002 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85097470460 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Qualità degli insegnanti: formazione, reclutamento, avanzamento di carriera. Quale scenario? GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Vol. 25. Pag.22-34 ISSN:2038-9744. | |
Trinchero, R.; Calvani, A.; Marzano, A.; Vivanet, G. | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/SIRD-022020-P22 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Evidence Based Education e didattica efficace: come integrare conoscenze metodologiche e tecnologiche nella formazione degli insegnanti JOURNAL OF EDUCATIONAL, CULTURAL AND PSYCHOLOGICAL STUDIES. Vol. 22. Pag.125-141 ISSN:2037-7924. | |
Marzano, Antonio; Calvani, Antonio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.7358/ecps-2020-022-maca Codice identificativo ISI: WOS:000599771000007 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85097996382 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Progettare per un miglioramento basato su evidenze. Quale metodologia? GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Pag.67-83 ISSN:2038-9744. | |
Calvani, A.; Marzano, A | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/SIRD-012020-P67 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2020 | |
Contributo in Atti di convegno | |
THE POTENTIAL OF EXPERIENTIAL DESIGN MODEL AT UNIVERSITY. In: INTED2020 Proceedings 14th International Technology, Education and Development Conference IATED Academy Pag.3135-3139 ISBN:978-84-09-17939-8 | |
INTED2020 Proceedings 14th International Technology, Education and Development Conference Valencia, Spain March 2nd-4th, 2020 | |
Vegliante, Rosa; Marzano, Antonio; Miranda, Sergio; Santonicola, Mariagrazia | |
Codice identificativo ISI: WOS:000558088803031 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2020 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Come formare gli insegnanti alla didattica. Videomodellamento e microteaching. In: Ricerca, scenari, emergenze su istruzione, educazione e valutazione. I tomo • Sezione SIRD Ricerca, scenari, emergenze su istruzione, educazione e valutazione Lecce Pensa MultiMedia Editore s.r.l. Vol.Tomo 1, Pag.211-219 ISBN:9788867607075 | |
Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze Roma 26-27 settembre 2019 | |
Marzano, A. | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2020 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Gli apporti della videoricerca nell’analisi della scena educativa. In AA. VV. Etnografia e netnografia. Riflessioni teoriche, sfide metodologiche ed esperienze di ricerca Pag.231-240 Napoli Paolo Loffredo. ISBN:9788832193428 | |
Vegliante, R.; Marzano, A.; Miranda, S. | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2019 | |
Articolo in rivista | |
USING COMPUTER LAB TRACE ANALYTICS TO SUPPORT LEARNERS' ENGAGEMENT IN LABORATORY ACTIVITIES ITALIAN JOURNAL OF EDUCATIONAL TECHNOLOGY. Pag.36-48 ISSN:2532-7720. | |
Marzano, Antonio; Miranda, Sergio; Sampson, Demetrios G. | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.17471/2499-4324/1008 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
161645Focus on: Learning Analytics: for A Dialogue between Teaching Practices and Educational Research.
2019 | |
Articolo in rivista | |
Focus on: Learning Analytics: for A Dialogue between Teaching Practices and Educational Research. JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY. Vol. 15. Pag.7-10 ISSN:1826-6223. | |
Marzano, Antonio; Poce, Antonella | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.20368/1971-8829/1135129 Codice identificativo ISI: WOS:000511122200002 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85073747825 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2019 | |
Articolo in rivista | |
Dynamic concept maps to support e-learning and evaluation processes GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Vol. Numero speciale MAGGIO 2019. Pag.241-256 ISSN:2038-9744. | |
Marzano, Antonio; Miranda, Sergio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2019 | |
Articolo in rivista | |
The augmented reality in the professional development: a systematic map FORM@RE. Pag.207-220 ISSN:1825-7321. | |
Miranda, Sergio; Marzano, Antonio | |
Digital Object Identifier (DOI): http://dx.doi.org/10.13128/form-7726 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2019 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Percorsi blended per lo sviluppo professionale. In: Alla ricerca di una Scuola per tutti e per ciascuno. Impianto istituzionale e modelli educativi Pensa Multimedia Pag.367-374 ISBN:978-88-6760-641-2 | |
Alla ricerca di una Scuola per tutti e per ciascuno. Impianto istituzionale e modelli educativi Roma 13-14 giugno 2018 | |
Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa; Marzano, Antonio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2019 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Video-formarsi alla pratica insegnante. In: Alla ricerca di una Scuola per tutti e per ciascuno. Impianto istituzionale e modelli educativi Pensa Multimedia Pag.91-99 ISBN:978-88-6760-641-2 | |
Alla ricerca di una Scuola per tutti e per ciascuno. Impianto istituzionale e modelli educativi Roma 13-14 giugno 2018 | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; Marzano, Antonio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
154427Presentazione
2019 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Presentazione. In: Training actions and evaluation processes. Atti del Convegno Internazionale SIRD Lecce Pensa Multimedia Editore Vol.1, Pag.11-12 ISBN:9788867606344 | |
Training actions and evaluation processes Università degli Studi di Salerno 25-26 ottobre 2018 | |
Marzano, A. | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2019 | |
Contributo in Atti di convegno | |
L’uso dei video per il miglioramento dei processi formativi. In: Training actions and evaluation processes. Atti del Convegno Internazionale SIRD Pensa Multimedia Pag.111-121 ISBN:978-88-6760-634-4 | |
Training actions and evaluation processes Salerno 25-26 ottobre 2018 | |
Marzano, Antonio; Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2019 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Formazione per il cambiamento della scuola. Piani di miglioramento, azione e riflessione: un circolo teorico-pratico da ricomporre. In AA.VV. Strategie efficaci per la comprensione del testo. Il Reciprocal Teaching Pag.127-152 Firenze Società per l’Apprendimento e l’istruzione Informati da Evidenza. ISBN:9788894406214 | |
Marzano, Antonio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
165194Ricerca informata da evidenze e piani di miglioramento delle scuole. Un’integrazione indispensabile
2019 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Ricerca informata da evidenze e piani di miglioramento delle scuole. Un’integrazione indispensabile. In AA.VV. Atteggiamento scientifico e formazione dei docenti Pag.92-103 Milano Franco Angeli. ISBN:9788891790118 | |
Calvani, Antonio; Marzano, Antonio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2019 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
L’agire organizzativo del Dirigente Scolastico per l’indirizzo e gestione dell’istituzione scolastica. In L’insegnante e il dirigente scolastico nella scuola dell’autonomia tra didattica, governance e progetto culturale Pag.518-534 Roma Armando Editore. ISBN:9788869927218 | |
Marzano, Antonio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
219494Teaching for projects for the course “Methodologies and techniques of the educational research"
2018 | |
Articolo in rivista | |
Teaching for projects for the course “Methodologies and techniques of the educational research" GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Vol. 19. Pag.227-239 ISSN:2038-9744. | |
Marzano, A.; Vegliante, R.; Miranda, S.; Formisano, M. A. | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2018 | |
Contributo in Atti di convegno | |
A BLENDED PROFESSIONAL TRAINING EXPERIENCE. In: EDULEARN18 Proceedings IATED Academy Pag.1661-1667 ISBN:9788409027095 | |
EDULEARN18 10th International Conference on Education and New Learning Technologies Palma, Spain 2nd-4th July, 2018 | |
Marzano, Antonio; Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; Santonicola, Mariagrazia | |
Codice identificativo ISI: WOS:000530893701113 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2018 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Mappe dinamiche per “navigare la conoscenza”. In: Exploring the Micro, Meso and Macro. Navigating between dimensions in the digital learning landscape European Distance and E-Learning Network Pag.843-856 ISBN:9786155511233 | |
EDEN 2018 Annual Conference Genoa, Italy 17-20 June 2018 | |
Marzano, Antonio; Miranda, Sergio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2018 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Personalizzazione della piattaforma Moodle per un progetto di Life-Long Learning rivolto agli “over 50”. In: Progress to work. Contesti, processi educativi e mediazioni tecnologiche GENOVA GENOVA UNIVERSITY PRESS Vol.03, Pag.234-246 ISBN:9788894943061 | |
MULTICONFERENZA EMEM ITALIA 2017 Bolzano 30-31 agosto, 1 settembre 2017 | |
Marzano, Antonio; Miranda, Sergio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2018 | |
Contributo in Atti di convegno | |
THE STUDENT-CENTRED METHODOLOGIES AT THE UNIVERSITY FOR LEARNING IMPROVEMENTS. In: EDULEARN18 Proceedings IATED Academy Pag.1653-1660 ISBN:9788409027095 | |
EDULEARN18 10th International Conference on Education and New Learning Technologies Palma, Spain 2nd-4th July, 2018 | |
Marzano, Antonio; Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; De Angelis, Marta | |
Codice identificativo ISI: WOS:000530893701112 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2018 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Formazione iniziale e in servizio per lo sviluppo professionale del docente. In: Lo sviluppo professionale dei docenti. Ragionare di agentività per una scuola inclusiva Napoli EdiSES Pag.141-146 ISBN:9788893621946 | |
International Ph.D. Workshop “Educational Research and Teachers’ Professional Development” Salerno 6-7 luglio 2017 | |
Marzano, Antonio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2018 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Un approccio metodologico misto per promuovere lo sviluppo professionale degli insegnanti. In AA.VV. Le emergenze educative della società contemporanea. Progetti e proposte per il cambiamento Pag.363-371 Lecce Pensa Multimedia Editore. ISBN:9788867605859 | |
Marzano, A.; Vegliante, Rosa | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2018 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Progettare ed “agire” per un processo valutativo di qualità. In AA. VV. Azioni formative e processi valutativi. Scritti in onore di Achille Maria Notti Pag.233-244 Lecce Pensa MultiMedia Editore. ISBN:9788867605972 | |
Marzano, A.; Tammaro, R. | |
Show it in Product Database (IRIS) |
146083Introduzione
2018 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Introduzione. In AA. VV. Azioni formative e processi valutativi. Scritti in onore di Achille Maria Notti Pag.7-14 Lecce Pensa MultiMedia Editore. ISBN:9788867605972 | |
Marzano, A. | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2018 | |
Curatela | |
Curatore/i di Azioni formative e processi valutativi. Scritti in onore di Achille Maria Notti. Di Marzano, A.; Tammaro, Rosanna Lecce Pensa MultiMedia Editore Vol. 12. Pag.1-308 ISBN:9788867605972 | |
Marzano, A.; Tammaro, Rosanna | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2017 | |
Articolo in rivista | |
The competence management to improve the learning engagement JOURNAL OF AMBIENT INTELLIGENCE AND HUMANIZED COMPUTING. Pag.1-13 ISSN:1868-5145. | |
Gaeta, Matteo; Marzano, Antonio; Miranda, Sergio; Sandkuhl, Kurt | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/s12652-016-0399-7 Codice identificativo ISI: WOS:000402072700009 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85019659969 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2017 | |
Articolo in rivista | |
Formarsi alla pratica per insegnare: l’esperienza salernitana del laboratorio di Didattica generale e tecnologie didattiche FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. 1-2017. Pag.283-303 ISSN:1973-4778. | |
Marzano, Antonio; Vegliante, Rosa | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2017 | |
Articolo in rivista | |
La didattica per progetti nell'insegnamento di Metodologie e tecniche della ricerca educativa GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Vol. 19. Pag.227-239 ISSN:2038-9744. | |
Marzano, A.; Vegliante, R.; Miranda, S.; Formisano, M. A. | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2017 | |
Articolo in rivista | |
Mappe concettuali dinamiche e processi di rimediazione in ambienti di apprendimento in rete FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. 3. Pag.245-278 ISSN:2279-7505. | |
Marzano, Antonio | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2017 | |
Contributo in Atti di convegno | |
An exploratory survey on the musical competence and the initial training of primary school teachers in Italy and Croatia. In: Glazbena pedagogija u svjetlu sadašnjih i budućih promjena 5 (Music Pedagogy in the Context of Present and Future Changes 5) Pula (Croatia) Sveučilište Jurja Dobrile u Puli Pag.103-122 ISBN:978-953-7320-46-1 | |
Fifth International Symposium of Music Pedagogues. Music Pedagogy in the Context of Present and Future Changes Pula (Croatia) 18-19-20 May 2017 | |
Marzano, Antonio; Paula Gortan-carlin, Ivana | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2017 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Tecnologie didattiche, innovazioni metodologiche ed apprendimento. Un’indagine esplorativa.. In: Design the Future! - Proceedings della Multiconferenza EM&M ITALIA Genova GENOVA UNIVERSITY PRESS Pag.125-136 ISBN:9788897752899 | |
EMEMITALIA2016 - Design the Future! Modena 7-8-9 settembre 2016 | |
Marzano, Antonio; Miranda, Sergio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2017 | |
Contributo in Atti di convegno | |
L’uso di ontologie per la generazione automatica di un test.. In: LA PROFESSIONALITÀ DEGLI INSEGNANTI. La ricerca e le pratiche. Lecce Pensa Multimedia Vol.25, Pag.677-695 ISBN:9788867604708 | |
La professionalità degli insegnanti. La ricerca e le pratiche Università degli studi di Bari - Bari 14-15 aprile 2016 | |
Marzano, Antonio; Miranda, Sergio; Orciuoli, Francesco | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2017 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Le tecnologie didattiche nei processi formativi: alcune riflessioni introduttive. In Iolanda Sara Iannotta, Domenico Stasio Il laboratorio di tecnologie didattiche. Teorie, metodi, strumenti Pag.7-11 Lecce Pensa Editore. ISBN:9788861522299 | |
Marzano, Antonio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2017 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
I laboratori pedagogico-didattici per la formazione iniziale degli insegnanti: l’esperienza di Salerno. In AA. VV. Oltre il fare Pag.173-180 Reggio Emilia Edizioni Junior. ISBN:978-88-8434-798-5 | |
Marzano, Antonio; Vegliante, Rosa | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
Le pratiche narrative per il miglioramento dell’efficacia dei processi di apprendimento METIS. Vol. Anno VI - Numero 1 - 06/2016. Pag.15-20 ISSN:2240-9580. | |
Marzano, Antonio; Formisano, MARIA ANNA | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
A research initiative on the construction of innovative environments for teaching and learning. Montessori and Munari based psycho-pedagogical insights in computers and human behavior for the “new school” COMPUTERS IN HUMAN BEHAVIOR. Vol. 66. Pag.282-290 ISSN:0747-5632. | |
Miranda, Sergio; Marzano, Antonio; Lytras, Miltiades D. | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1016/j.chb.2016.09.056 Codice identificativo ISI: WOS:000389174000029 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84991818098 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
Decentralization tendencies and teacher evaluation policies in European countries GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Vol. 17. Pag.53-66 ISSN:2038-9744. | |
Marzano, Antonio; Norlund, Anita; De Angelis, Marta | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
Il lavoro esterno tra attese e riscatto: la voce dei detenuti CQIA RIVISTA. Vol. 17. Pag.105-114 ISSN:2039-4039. | |
Marzano, Antonio; Vegliante, Rosa | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2016 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Il processo di valutazione. In Marta De Angelis Progettazione, valutazione, efficacia formativa Pag.91-104 Lecce Pensa Editore. ISBN:9788861522152 | |
Marzano, Antonio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2016 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Teorie della conoscenza e valutazione. In Rosa Vegliante VALUTARE PER PROGETTARE. PROGETTARE PER VALUTARE Pag.41-78 Lecce Pensa Multimedia Editore. ISBN:9788867604425 ISSN:2284-287X. | |
Marzano, Antonio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2015 | |
Abstract in Atti di convegno | |
TEACHING EVALUATION TO IMPROVE STUDENT LEARNING. In: INTED2015 Abstracts Barcelona IATED Pag.871-871 ISBN:9788460657613 | |
INTED2015 - 9th International Technology, Education and Development Conference Madrid 2nd-4th March 2015 | |
De Angelis, M.; Marzano, Antonio; D'Alessio, A. | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2015 | |
Articolo in rivista | |
Apprendere per competenze per prevenire l'abbandono scolastico LLL. Vol. ANNO 10/ N. 26 - Dicembre 2015 - Dropout e Neet: le nuove emergenze europee. Pag.1-8 ISSN:2279-9001. | |
De Angelis, Marta; Iannotta, IOLANDA SARA; Marzano, Antonio; Vegliante, Rosa | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2015 | |
Articolo in rivista | |
AUTHENTIC EVALUATION OF COMPETENCE THE ONLINE JOURNAL OF QUALITY IN HIGHEREDUCATION. Vol. 2 - April 2015. Pag.9-16 | |
Marzano, Antonio; Iannotta, I. S. | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2015 | |
Articolo in rivista | |
Apprendimento in digitale e processi cognitivi: problemi aperti e riflessioni da ri-avviare FORM@RE. Vol. 15, (2). Pag.19-34 ISSN:1825-7321. | |
Marzano, Antonio; Vegliante, Rosa; Iannotta, Iolanda | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): http://dx.doi.org/10.13128/formare-17058 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2015 | |
Articolo in rivista | |
EDUONTO: AN ONTOLOGY FOR EDUCATIONAL ASSESSMENT JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY. Vol. 11. Pag.69-82 ISSN:1826-6223. | |
Marzano, Antonio; Notti, Achille Maria | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000359848700006 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84922009537 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2015 | |
Contributo in Atti di convegno | |
A Smart Competence-Based Prioritisation for Learning Programmes. In: Intelligent Networking and Collaborative Systems (INCOS), 2015 International Conference on Fatos Xhafa, Technical University of Catalonia, Spain, Leonard Barolli, Fukuoka Institute of Technology, Japan Pag.435-439 ISBN:978-1-4673-7695-2 | |
International Conference on Intelligent Networking and Collaborative Systems (INCOS), 2015 Taipei, Taiwan 2-4 September 2015 | |
Gaeta, Matteo; Miranda, Sergio; Marzano, Antonio; Sandkuhl, Kurt | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1109/INCoS.2015.61 Codice identificativo ISI: WOS:000380529500073 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84959019763 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2015 | |
Contributo in Atti di convegno | |
METHODOLOGICAL DIMENSION OF EDUCATIONAL ASSESSMENT. In: Proceedings of INTED2015 Conference Barcelona IATED Pag.413-419 ISBN:9788460657637 | |
INTED2015 - 9th International Technology, Education and Development Conference Madrid 2nd-4th March 2015 | |
Marzano, Antonio; De Angelis, M.; Vegliante, Rosa | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000398586300066 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2015 | |
Contributo in Atti di convegno | |
TEACHING EVALUATION TO IMPROVE STUDENT LEARNING. In: Proceedings of INTED2015 Conference Barcelona IATED Pag.872-877 ISBN:9788460657637 | |
INTED2015 - 9th International Technology, Education and Development Conference Madrid 2nd-4th March 2015 | |
De Angelis, M.; Marzano, Antonio; D'Alessio, A. | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000398586300128 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2015 | |
Contributo in Atti di convegno | |
TEACHER EVALUATION IN ITALY: PROBLEMATIC NODES AND CRITICAL FEATURES. In: Proceedings of EDULEARN15 Conference Barcelona IATED Pag.1782-1790 ISBN:9788460682431 | |
7th annual International Conference on Education and New Learning Technologies Barcelona 6th-8th July 2015 | |
De Angelis, Marta; Marzano, Antonio; Iannotta, Iolanda Sara | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000376685701120 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2015 | |
Contributo in Atti di convegno | |
QUALI-QUANTITATIVE APPROACH IN EDUCATIONAL RESEARCH. In: Proceedings of INTED2015 Conference Barcelona IATED Pag.405-412 ISBN:9788460657637 | |
INTED2015 - 9th International Technology, Education and Development Conference Madrid 2nd-4th March 2015 | |
Marzano, Antonio; Vegliante, Rosa; De Angelis, M. | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000398586300065 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2015 | |
Contributo in Atti di convegno | |
THE CONSTRUCTION OF TOOLS FOR COMPETENCES ASSESSMENT. In: Proceedings of EDULEARN15 Conference Barcelona IATED Pag.1765-1772 ISBN:9788460682431 | |
7th annual International Conference on Education and New Learning Technologies Barcelona 6th-8th July 2015 | |
Vegliante, Rosa; Marzano, Antonio; Iannotta, Iolanda Sara | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000376685701118 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2015 | |
Contributo in Atti di convegno | |
THE PRECARIOUS TEACHER IN ITALY: AN EXPLORATORY RESEARCH. In: Proceedings of EDULEARN15 Conference Barcelona IATED Pag.1755-1764 ISBN:9788460682431 | |
7th annual International Conference on Education and New Learning Technologies Barcelona 6th-8th July 2015 | |
Marzano, Antonio; De Angelis, Marta; Vegliante, Rosa | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000376685701117 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2015 | |
Contributo in Atti di convegno | |
INCLUSIVE EDUCATION OF FOREIGN STUDENTS IN ITALY. In: Proceedings of INTED2015 Conference Barcelona IATED Pag.867-871 ISBN:9788460657637 | |
INTED2015 - 9th International Technology, Education and Development Conference Madrid 2nd-4th March 2015 | |
Marzano, Antonio; De Angelis, M.; D'Alessio, A. | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000398586300127 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2015 | |
Contributo in Atti di convegno | |
LEARNING OUTCOME AND ASSESSMENT. In: Proceedings of EDULEARN15 Conference Barcelona IATED Pag.1773-1781 ISBN:9788460682431 | |
7th annual International Conference on Education and New Learning Technologies Barcelona 6th-8th July 2015 | |
De Angelis, Marta; Marzano, Antonio; Vegliante, Rosa | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000376685701119 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2015 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Il riconoscimento dei crediti formativi universitari: un sistema knowledge-based per supportarne il processo. In: Teach Different! PROCEEDINGS DELLA MULTICONFERENZA EMEMITALIA2015 Genova Genova University Press Pag.511-514 ISBN:9788897752608 | |
EM&MITALIA 2015 Genova 9-11 settembre 2015 | |
Marzano, Antonio; Miranda, Sergio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2015 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Assessment dei risultati di apprendimento. In AA.VV. L'agire valutativo. Manuale per docenti e formatori Pag.111-124 Brescia Editrice La Scuola. ISBN:9788835038917 | |
Marzano, Antonio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2015 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
L’individuazione e la costruzione di prove per la valutazione autentica. In AA.VV. Iniziative di formazione dei docenti della secondaria di secondo grado nel piano lauree scientifiche Pag.144-157 Salerno Momento Medico. ISBN:8881602717 | |
Marzano, Antonio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2014 | |
Articolo in rivista | |
Lo sviluppo delle abilità inferenziali di lettura nella scuola dell’infanzia con l’utilizzo della LIM: le premesse di una ricerca JOURNAL OF EDUCATIONAL, CULTURAL AND PSYCHOLOGICAL STUDIES. Vol. 10. Pag.341-367 ISSN:2037-7932. | |
Marzano, Antonio; Vegliante, Rosa | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.7358/ecps-2014-010-marz | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2014 | |
Articolo in rivista | |
La comprensione del testo orale: percorsi didattici e di stimolazione con la lavagna interattiva (LIM) nella scuola dell’infanzia GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Vol. 13. Pag.165-179 ISSN:2038-9744. | |
Marzano, Antonio; Vegliante, Rosa | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2014 | |
Articolo in rivista | |
Musica e transfer degli apprendimenti: apprendimenti musicali, abilità fonologiche e linguistiche nella scuola dell’infanzia GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Vol. 12. Pag.63-84 ISSN:2038-9744. | |
Marzano, Antonio; DE ANGELIS, Marta | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2014 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Educational Assessment Semantic: Representation and ontologies. In: 2014 International Conference on Intelligent Networking and Collaborative Systems IEEE Computer Society Pag.695-698 ISBN:9781479963874 | |
International Conference on Intelligent Networking and Collaborative Systems Università di Salerno 10-12 settembre 2014 | |
Marzano, Antonio; Notti, Achille Maria | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1109/INCoS.2014.75 Codice identificativo ISI: WOS:000380454200109 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84946689966 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2014 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
La dimensione referenziale: prodotto, processo, sistema. In Valutazione educativa Pag.67-132 Lecce PENSA MULTIMEDIA EDITORE. ISBN:9788867602049 | |
Marzano, Antonio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2014 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Focus sulle competenze: individuazione e costruzionedi strumenti. In Strumenti di valutazione: percorsi docimologici per l’insegnante Pag.129-166 ROMA ARACNE EDITRICE. ISBN:9788854874176 | |
Marzano, Antonio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2013 | |
Abstract in Atti di convegno | |
COOPERATIVE LEARNING, DIGITAL TECHNOLOGIES ANDACADEMIC PERFORMANCE: AN EXPERIENCE IN THE FIELD. In: EDULEARN13 Abstracts Barcelona IATED (International Association of Technology, Education and Development) Pag.712-712 ISBN:9788461638239 | |
5th International Conference on Education and New Learning Technologies Barcellona 1st-3rd July 2013 | |
Marzano, Antonio; Tammaro, Rosanna; Notti, Achille Maria; D'Alessio, A.; De Angelis, M. | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2013 | |
Abstract in Atti di convegno | |
MEETING AT THE THEATRE WITH THE SOCIODRAMA. A PROJECT DIRECTED AT CIF IMMIGRANTS. In: EDULEARN13 Abstracts Valencia International Association of Technology, Education and Development (IATED) Pag.998-998 ISBN:978-84-616-3823-9 | |
5th International Conference on Education and New Learning Technologies Barcelona, Spain July 1st-3rd, 2013 | |
Tammaro, Rosanna; Marzano, Antonio; Notti, Achille Maria; D'Alessio, Anna; Petolicchio, Annamaria | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2013 | |
Abstract in Atti di convegno | |
THE USE OF EBOOKS IN EDUCATION TO IMPROVE LEARNING. In: EDULEARN13 Abstracts Barcelona IATED (International Association of Technology, Education and Development) Pag.284-284 ISBN:9788461638239 | |
5th International Conference of Education and New Learning Technologies Barcellona 1st-3rd July 2013 | |
Marzano, Antonio; Tammaro, Rosanna; Notti, Achille Maria; D'Alessio, Anna; Stasio, D. | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2013 | |
Abstract in Atti di convegno | |
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION. In: EDULEARN13 Abstracts Valencia International Association of Technology, Education and Development (IATED) Pag.997-997 ISBN:978-84-616-3823-9 | |
5th International Conference on Education and New Learning Technologies Barcelona, Spain July 1st-3rd, 2013 | |
Tammaro, Rosanna; Marzano, Antonio; Notti, Achille Maria; D'Alessio, Anna; Vegliante, Rosa | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2013 | |
Articolo in rivista | |
L'instabilità lavorativa e la pratica professionale del docente precario JOURNAL OF EDUCATIONAL, CULTURAL AND PSYCHOLOGICAL STUDIES. Vol. 7/2013. Pag.187-218 ISSN:2037-7932. | |
Marzano, Antonio; Beneduce, M. | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
56361COOPERATIVE LEARNING, DIGITAL TECHNOLOGIES AND ACADEMIC PERFORMANCE: AN EXPERIENCE IN THE FIELD
2013 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
COOPERATIVE LEARNING, DIGITAL TECHNOLOGIES AND ACADEMIC PERFORMANCE: AN EXPERIENCE IN THE FIELD. In AA VV 5 International Conference of Education and New Learning Technologies Pag.3624-3631 Barcelona International Association of Technology, Education and Development IATED. ISBN:9788461638222 | |
Marzano, Antonio; Tammaro, Rosanna; Notti, Achille Maria; D'Alessio, Anna; De Angelis, M. | |
Codice identificativo ISI: WOS:000346798303095 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2013 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
MEETING AT THE THEATRE WITH THE SOCIODRAMA. A PROJECT DIRECTED AT CIF IMMIGRANTS. In AA VV 5th International Conference of Education and New Learning Technologies Pag.6621-6629 Barcelona IATED (International Association of Technology, Education and Development). ISBN:9788461638222 | |
Tammaro, Rosanna; Marzano, Antonio; Notti, Achille Maria; D’Alessio, A.; Petolicchio, A. | |
Codice identificativo ISI: WOS:000346798306093 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2013 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION. In AA VV 5th International Conference of Education and New Learning Technologies Pag.6609-6620 Barcelona International Association of Technology, Education and Development IATED. ISBN:9788461638222 | |
Tammaro, Rosanna; Marzano, Antonio; Notti, Achille Maria; D’Alessio, A.; Vegliante, Rosa | |
Codice identificativo ISI: WOS:000346798306092 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2013 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
THE USE OF EBOOKS IN EDUCATION TO IMPROVE LEARNING. In AA VV 5th International Conference of Education and New Learning Technologies Pag.5304-5310 Barcelona IATED (International Association of Technology, Education and Development). ISBN:9788461638222 | |
Marzano, Antonio; Tammaro, Rosanna; Notti, Achille Maria; D'Alessio, Anna; Stasio, D. | |
Codice identificativo ISI: WOS:000346798305041 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2013 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Il concetto di competenza. In Notti A.M. LA COSTRUZIONE DI STRUMENTI PER LA VALUTAZIONE DELLE COMPETENZE Pag.35-48 Lecce Pensa Editore. ISBN:9788861521919 | |
Marzano, Antonio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2013 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
I traguardi formativi e la valutazione. In Marzano A., Milito D. Progettare e valutare per l’efficacia formativa Pag.165-184 Roma ANICIA. ISBN:9788867091041 | |
Marzano, Antonio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2013 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Il processo di valutazione. In Marzano A., Milito D. Progettare e valutare per l’efficacia formativa Pag.153-164 Roma ANICIA. ISBN:9788867091041 | |
Marzano, Antonio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2013 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
La costruzione delle prove nelle classi/laboratorio. In Notti A.M. LA COSTRUZIONE DI STRUMENTI PER LA VALUTAZIONE DELLE COMPETENZE Pag.183-195 Lecce PENSA EDITORE. ISBN:9788861521919 | |
Marzano, Antonio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2013 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
La costruzione di prove per la verifica dell’apprendimento. In Marzano A., Milito D. Progettare e valutare per l’efficacia formativa Pag.185-210 Roma ANICIA. ISBN:9788867091041 | |
Marzano, Antonio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2013 | |
Monografia o trattato scientifico | |
L’azione d’insegnamento per lo sviluppo di competenze. Lecce PENSA EDITORE ISBN:9788861521810 | |
Marzano, Antonio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2013 | |
Monografia o trattato scientifico | |
Progettare e valutare per l’efficacia formativa. Roma ANICIA ISBN:9788867091041 | |
Marzano, Antonio; Milito, Domenico | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2012 | |
Abstract in Atti di convegno | |
THE ITEM RESPONSE THEORY (IRT) FOR THE ANALYSIS OF THE UNIVERSITY ENTRY TESTS. In: ICERI2012 Abstracts Valencia International Association of Technology, Education and Development IATED Pag.79-79 ISBN:9788461607648 | |
5th International conference of education, research and innovation Madrid 19-21 Novembre 2012 | |
Tammaro, Rosanna; Marzano, Antonio; Notti, Achille Maria | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2012 | |
Abstract in Atti di convegno | |
THE INITIAL TRAINING OF TEACHERS FOR MUSIC TEACHING IN PRIMARY SCHOOL. In: ICERI2012 Abstracts Valencia International Association of Technology, Education and Development IATED Pag.140-140 ISBN:9788461607648 | |
5th International Conference of Education, Research and Innovation Madrid 19-21 Novembre 2012 | |
Marzano, Antonio; Giordano, G.; Tammaro, Rosanna | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2012 | |
Abstract in Atti di convegno | |
FROM CIVIC EDUCATION TO CITIZENSHIP EDUCATION. In: ICERI2012 Abstracts Valencia International Association of Technology, Education and Development IATED Pag.797-797 ISBN:9788461607648 | |
5th International Conference of Education, Research and Innovation Madrid 19-21 Novembre 2012 | |
Tammaro, Rosanna; Marzano, Antonio; Notti, Achille Maria | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2012 | |
Abstract in Atti di convegno | |
ONTOLOGY, LEARNING OBJECT AND PRACTICE COMMUNITY. In: PROCEEDINGS of the 8th International Conference on Education Atene Research and Training Institute of the East Aegean (INEAG) Pag.40-41 ISBN:9786185009052 | |
8th International Conference on Education Samos Island, GREECE 05-07 July 2012 | |
Notti, Achille Maria; Marzano, Antonio; Tammaro, Rosanna | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2012 | |
Abstract in Atti di convegno | |
THE ENTRY TEST TO THE DEGREE COURSE IN SCIENCE OF EDUCATION. In: ICERI2012 Abstracts Valencia International Association of Technology, Education and Development (IATED) Pag.286-286 ISBN:9788461607648 | |
5th International conference of education, research and innovation Madrid 19-21 Novembre 2012 | |
Marzano, Antonio; Tammaro, Rosanna; Notti, Achille Maria | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2012 | |
Articolo in rivista | |
L’organizzazione universitaria: una ricerca sulla percezione degli studenti GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Vol. Numero speciale - Anno V - Ottobre 2012. Pag.130-144 ISSN:2038-9744. | |
Marzano, Antonio | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2012 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
THE ENTRY TEST TO THE DEGREE COURSE IN SCIENCE OF EDUCATION. In AA.VV. ICERI2012 Proceedings Pag.286-295 Valencia IATED (International Association of Technology, Education and Development). ISBN:9788461607631 | |
Marzano, Antonio; Tammaro, Rosanna; Notti, Achille Maria | |
Codice identificativo ISI: WOS:000318422200043 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2012 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
THE INITIAL TRAINING OF TEACHERS FOR MUSIC TEACHING IN PRIMARY SCHOOL. In AA.VV. ICERI2012 Proceedings Pag.140-148 Valencia IATED (International Association of Technology, Education and Development). ISBN:9788461607631 | |
Marzano, Antonio; Giordano, G.; Tammaro, Rosanna | |
Codice identificativo ISI: WOS:000318422200021 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2012 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Ritmo, movimento e attività didattiche. In AA. VV. I significati del movimento nella ricerca didattica. Approcci di ricerca e protocolli sperimentali a confronto Pag.431-442 Napoli Liguori Editore. ISBN:9788820757816; 9788820757823 | |
Marzano, Antonio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2012 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Semplessificare. L'atto tra ricorsività e riflessività. In AA.VV. Traiettorie non lineari nella ricerca. Nuovi scenari interdisciplinari Pag.53-54 Lecce Pensa Editore. ISBN:9788861521605 | |
Marzano, Antonio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2012 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
L'intervista biografica. In Notti A.M. LA RICERCA EMPIRICA IN EDUCAZIONE. Metodi, tecniche e strumenti Pag.153-180 Lecce Pensa Editore. ISBN:9788861521711 | |
Marzano, Antonio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2012 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
ONTOLOGY, LEARNING OBJECT AND PRACTICE COMMUNITY. In AA.VV. PROCEEDINGS of the 8th International Conference on Education Pag.371-376 Atene Research and Training Institute of the East Aegean (INEAG). ISBN:9786185009052 | |
Notti, Achille Maria; Marzano, Antonio; Tammaro, Rosanna | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2012 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Relazione tra risultati delle prove e titoli di studio. In Tammaro R., Di Iorio P. Dalle prove di ingresso alla laurea. Risultati di una ricerca sul corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria Pag.139-152 Lecce Pensa Editore. ISBN:9788861521735 | |
Marzano, Antonio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2012 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
FROM CIVIC TO CITIZENSHIP EDUCATION. In AA.VV. ICERI2012 Proceedings Pag.797-805 Valencia IATED (International Association of Technology, Education and Development). ISBN:9788461607631 | |
Tammaro, Rosanna; Marzano, Antonio; Notti, Achille Maria | |
Codice identificativo ISI: WOS:000318422200116 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2012 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
THE ITEM RESPONSE THEORY (IRT) FOR THE ANALYSIS OF THE UNIVERSITY ENTRY TESTS. In AA.VV. ICERI2012 Proceedings Pag.79-89 Valencia IATED (International Association of Technology, Education and Development). ISBN:9788461607631 | |
Tammaro, Rosanna; Marzano, Antonio; Notti, Achille Maria | |
Codice identificativo ISI: WOS:000318422200013 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2012 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
L’intervista e il focus group. In Notti A.M. LA RICERCA EMPIRICA IN EDUCAZIONE. Metodi, tecniche e strumenti Pag.99-124 Lecce Pensa Editore. ISBN:9788861521711 | |
Marzano, Antonio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
50598Il colloquio
2012 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Il colloquio. In Notti A.M. LA RICERCA EMPIRICA IN EDUCAZIONE. Metodi, tecniche e strumenti Pag.125-152 Lecce Pensa Editore. ISBN:9788861521711 | |
Marzano, Antonio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2012 | |
Monografia o trattato scientifico | |
DIDATTICA E TECNOLOGIE DIGITALI. Metodologie, strumenti, percorsi. Lecce Pensa MultiMedia Editore ISBN:9788882329952 | |
Marzano, Antonio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2011 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
La progettazione modulare. In Notti Achille M., Marzano A., Tammaro R. PROGETTAZIONE DIDATTICA E VALUTAZIONE. Modelli, metodologie e tecniche Pag.109-134 Cosenza Edizioni PERIFERIA. ISBN:9788895785530 | |
Marzano, Antonio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2011 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Le teorie formative e le organizzazioni. In MARZANO ANTONIO, TAMMARO ROSANNA PROGETTAZIONE ED ORGANIZZAZIONE DEI PROCESSI FORMATIVI Pag.13-48 LECCE PENSA EDITORE. ISBN:9788861521353 | |
Marzano, Antonio; Tammaro, Rosanna | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2011 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
La valutazione degli esiti. In Notti Achille M., Marzano A., Tammaro R. PROGETTAZIONE DIDATTICA E VALUTAZIONE. Modelli, metodologie e tecniche Pag.149-188 Cosenza Edizioni PERIFERIA. ISBN:9788895785530 | |
Marzano, Antonio | |
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84855849757 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2011 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
L'ANALISI DEI BISOGNI FORMATIVI. In MARZANO ANTONIO, TAMMARO ROSANNA PROGETTAZIONE ED ORGANIZZAZIONE DEI PROCESSI FORMATIVI Pag.80-107 LECCE PENSA EDITORE. ISBN:9788861521353 | |
Marzano, Antonio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2011 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
La didattica per concetti. In Notti Achille M., Marzano A., Tammaro R. PROGETTAZIONE DIDATTICA E VALUTAZIONE. Modelli, metodologie e tecniche Pag.65-83 Cosenza Edizioni PERIFERIA. ISBN:9788895785530 | |
Marzano, Antonio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2011 | |
Curatela | |
Curatore/i di PROGETTAZIONE ED ORGANIZZAZIONE DEI PROCESSI FORMATIVI. Di Marzano, Antonio; Tammaro, Rosanna LECCE PENSA EDITORE Pag.1-210 ISBN:9788861521353 | |
Marzano, Antonio; Tammaro, Rosanna | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2011 | |
Monografia o trattato scientifico | |
PROGETTAZIONE DIDATTICA E VALUTAZIONE. Modelli, metodologie e tecniche. Cosenza Edizioni PERIFERIA ISBN:9788895785530 | |
Notti, Achille Maria; Marzano, Antonio; Tammaro, Rosanna | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2010 | |
Articolo in rivista | |
L'insegnamento della geometria nella scuola secondaria di I grado: contributi di una ricerca GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Vol. 4. Pag.53-74 ISSN:2038-9736. | |
Marzano, Antonio; A., Brunetti | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2010 | |
Articolo in rivista | |
10 anni di ricerca educativa GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Vol. ANNO III. Pag.143-147 ISSN:2038-9736. | |
Marzano, Antonio | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2010 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
LE PROVE D'INGRESSO DEL 2006. In ACHILLE MARIA NOTTI LE PROVE D'INGRESSO ALL'UNIVERSITA' Pag.73-114 SALERNO EDISUD. ISBN:9788895154725 | |
Marzano, Antonio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2010 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
LE PROVE D'INGRESSO DEL 2005. In ACHILLE MARIA NOTTI LE PROVE D'INGRESSO ALL'UNIVERSITA' Pag.31-72 SALERNO EDISUD. ISBN:9788895154725 | |
Marzano, Antonio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2009 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
APPRENDIMENTO MUSICALE NELLA SCUOLA PRIMARIA: PRATICHE E CONOSCENZE. In Annamaria Curatola (a cura di) L'AZIONE FORMATIVA "PERSONALIZZATA" NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA E PRIMARIA Pag.153-160 ROMA ANICIA. ISBN:9788873465294 | |
Marzano, Antonio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2008 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
INSEGNARE L'EDUCAZIONE AL SUONO E ALLA MUSICA NELLA SCUOLA PRIMARIA. In AA.VV. Quaderni del Dipartimento 2007-2008 Pag.277-308 LECCE Pensa Editore. ISBN:9788861520479 | |
Marzano, Antonio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2008 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
RILEVAZIONE, CODIFICA E ANALISI DEI DATI. In ACHILLE MARIA NOTTI STRUMENTI PER LA RICERCA EDUCATIVA Pag.215-252 SALERNO EDISUD. ISBN:9788895154282 | |
Marzano, Antonio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2008 | |
Monografia o trattato scientifico | |
INSEGNARE MUSICA NELLA SCUOLA PRIMARIA. LECCE Pensa Editore ISBN:9788861520486 | |
Marzano, Antonio; Michele, Biasutti | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2007 | |
Abstract in Atti di convegno | |
What professional outline for music in primary school?. In: Training Music Teachers PADOVA Cleup Pag.45-45 ISBN:9788861291423 | |
International Conference TMT07 Padova 5-6 november 2007 | |
Marzano, Antonio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2007 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Didattica e valutazione universitaria. Contributi di una ricerca. In AA. VV. Quaderni del Dipartimento di Scienze dell'Educazione 2006-2007 Pag.193-232 LECCE Pensa Editore. ISBN:8861520243; 9788861520240 | |
Marzano, Antonio; Notti, Achille Maria; Tammaro, Rosanna | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2007 | |
Monografia o trattato scientifico | |
Valutare le abilità musicali nella scuola primaria. CATANZARO Rubettino ISBN:9788849817249 | |
Notti, Achille Maria; Marzano, Antonio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2006 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Strumenti per la valutazione delle abilità musicali. In GAETANO DOMENICI La ricerca didattica per la formazione degli insegnanti Pag.325-337 ROMA Monolite Editrice. ISBN:9788873310242 | |
Marzano, Antonio; Notti, Achille Maria | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2006 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
La valutazione e la riforma del sistema scolastico. In NOTTI A. M. A CURA DI Il controllo dei processi didattici e gestionali Pag.25-62 LECCE Pensa Editore. ISBN:9788889267905 | |
Marzano, Antonio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2005 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Valutazione dell’alunno: costruzione di prove di verifica. In MILITO D. A CURA DI Progettare in rete Pag.101-102 ROMA ANICIA. ISBN:9788873463436 | |
Marzano, Antonio; Tammaro, Rosanna | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2005 | |
Monografia o trattato scientifico | |
Apprendere e progettare. Strumenti e modelli di programmazione didattica. ROMA Anicia ISBN:8873463126 | |
Notti, Achille Maria; Marzano, Antonio; Tammaro, Rosanna | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2003 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
La rotazione dei fattori. In NOTTI A. M. Modelli statistici per la ricerca educativa Pag.227-237 LECCE PENSA EDIZIONI. ISBN:8882321347 | |
Marzano, Antonio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2002 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
La costruzione dei test di profitto. In NOTTI A. M. STRUMENTI PER LA RICERCA EDUCATIVA Pag.203-226 SALERNO EDISUD. ISBN:8887907455 | |
Marzano, Antonio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2002 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Valutazione ed obiettivi. In COGGI C.; NOTTI A. M. DOCIMOLOGIA Pag.87-112 LECCE PENSA EDIZIONI. ISBN:8882322459 | |
Marzano, Antonio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2002 | |
Monografia o trattato scientifico | |
Scuola, test e verifiche. SALERNO EDIZIONI CUES | |
Marzano, Antonio | |
Show it in Product Database (IRIS) |