GEMMA CAROTENUTO | Pubblicazioni
GEMMA CAROTENUTO Pubblicazioni
366353Digital artifacts in Mathematics Education: How can we study the learning processes they promote?
2024 | |
Articolo in rivista | |
Digital artifacts in Mathematics Education: How can we study the learning processes they promote? BOLLETTINO DELLA UNIONE MATEMATICA ITALIANA. Pag.1-32 ISSN:2198-2759. | |
Baccaglini-Frank, Anna; Carotenuto, Gemma; Funghi, Silvia; Lisarelli, Giulia; Miragliotta, Elisa | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Articolo in rivista | |
Didattica della matematica. Dalla ricerca alle pratiche d’aula DIDATTICA DELLA MATEMATICA. Pag.116-146 ISSN:2504-5210. | |
Carotenuto, Gemma; Lo Sapio, Rosalia Maria; Mellone, Maria; Ambrosio, Annalisa; Moisio°°, Lucia | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
The role of peer-review workshops in prospective teacher training EDUCATION SCIENCES & SOCIETY. Pag.188-203 ISSN:2038-9442. | |
Carotenuto, Gemma; Coppola , Cristina; Fiorentino, Michele; Montone, Antonella; Santi , George | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.3280/ess1-2023oa15307 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
An experience of cultural transposition of El’konin-Davydov curriculum EDUCATIONAL STUDIES IN MATHEMATICS. Pag.379-396 ISSN:1573-0816. | |
Mellone, Maria; Ramploud, Alessandro; Carotenuto, Gemma | |
Codice identificativo ISI: WOS:000520917500001 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85082864820 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Moving in Early Geometry Education. For the Learning of Mathematics FOR THE LEARNING OF MATHEMATICS. Pag.30-36 ISSN:0228-0671. | |
Carotenuto, Gemma; Mellone, Maria; Spadea, Marina | |
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85103886865 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Students’ suspension of sense making in problem solving ZDM. Vol. 53. Pag.817-830 ISSN:1863-9690. | |
Carotenuto, G.; Di Martino, P.; Lemmi, M. | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/s11858-020-01215-0 Codice identificativo ISI: WOS:000611442900002 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85099916492 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Eliciting preschoolers’ number abilities using open, interactive environments ZDM. Pag.779-791 ISSN:1863-9690. | |
Baccaglini‐frank, Anna; Carotenuto, Gemma; Sinclair, Nathalie | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000516073900001 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85079447869 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Mathematics teachers’ interpretative knowledge of students’ errors and non-standard reasoning RESEARCH IN MATHEMATICS EDUCATION. Vol. 22. Pag.154-167 ISSN:1754-0178. | |
Mellone, Maria; Miguel, Ribeiro; Jakobsen, Arne; Carotenuto, Gemma; Romano, Piera; Pacelli, Tiziana | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1080/14794802.2019.1710557 Codice identificativo ISI: WOS:000518577000001 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85080874269 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
An informal mathematics education project to prevent early school drop-out|Un progetto di educazione matematica informale per prevenire la dispersione scolastica MATEMATICA, CULTURA E SOCIETÀ. Vol. 5. Pag.157-172 ISSN:2499-751X. | |
Carotenuto, G.; Mellone, M.; Sabena, C.; Lattaro, P. | |
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85125496935 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Articolo in rivista | |
Sviluppare conoscenze interpretative in ambito algebrico nei futuri insegnanti L'INSEGNAMENTO DELLA MATEMATICA E DELLE SCIENZE INTEGRATE. Vol. 42. Pag.369-390 ISSN:1123-7570. | |
Carotenuto, Gemma | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2018 | |
Articolo in rivista | |
Flipped classroom per la formazione insegnanti: una ricerca sulla percezione degli studenti DIDATTICA DELLA MATEMATICA. Pag.7-34 ISSN:2504-5210. | |
Carotenuto, Gemma; Sbaragli, Silvia | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2017 | |
Articolo in rivista | |
La progettazione a ritroso di un percorso didattico di geometria. Un esempio nel contesto della formazione insegnanti del settore primario ANNALI ONLINE... DELLA DIDATTICA E DELLA FORMAZIONE DOCENTE. Pag.146-173 ISSN:2038-1034. | |
Carotenuto, Gemma; Sbaragli, Silvia; Castoldi, Mario | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2017 | |
Articolo in rivista | |
Teachers’ Interpretative Knowledge on Early Algebra CADERNOS DE PESQUISA. Pag.208-222 ISSN:2178-2229. | |
Di Bernardo, Rosa; Carotenuto, Gemma; Mellone, Maria; Ribeiro, Miguel | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
305563Handmade density sets
2017 | |
Articolo in rivista | |
Handmade density sets THE JOURNAL OF SYMBOLIC LOGIC. Pag.208-223 ISSN:0022-4812. | |
Carotenuto, Gemma | |
Codice identificativo ISI: WOS:000397110700012 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85015841068 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2013 | |
Articolo in rivista | |
Bilattices for deductions in multi-valued logic INTERNATIONAL JOURNAL OF APPROXIMATE REASONING. Vol. 54. Pag.1066-1086 ISSN:0888-613X. | |
Carotenuto, Gemma; Gerla, Giangiacomo | |
Codice identificativo ISI: WOS:000321806700008 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84879604719 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |