Publications

Rosa VEGLIANTE Publications


2020
Articolo in rivista
Un modello di analisi delle domande aperte nell’indagine nazionale SIRD sulla didattica a distanza durante l’emergenza Covid-19
RICERCAZIONE. Vol. vol. 2, n.2. Pag.47-72
ISSN:2036-5330.
Batini, Federico; Barbisoni, Giulia; Pera, Eleonora; Toti, Giulia; Sposetti, Patrizia; Szpunar, Giordana; Gabrielli, Sara; Stanzione, Irene; Dalledonne Vandini, Chiara; Montefusco, Carole; Santonicola, Mariagrazia; Vegliante, Rosa; Morini, Arianna L.; Scipione, Lucia
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): DOI: 10.32076/RA12211
Show it in Product Database (IRIS)
2020
Articolo in rivista
The role of the tutor in the university context and in distance learning: an exploratory research
JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY. Vol. Vol 16 No 3 (2020): Journal of e-Learning and Knowledge Society - Regular Issue N. 3/2020. Pag.76-85
ISSN:1971-8829.
Vegliante, Rosa; Sannicandro, Katia
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.20368/1971-8829/1135274
Codice identificativo ISI: WOS:000609016300009
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85095705262
Show it in Product Database (IRIS)
2020
Articolo in rivista
Costruire strumenti per lo sviluppo dell’intelligenza visuo-spaziale in età prescolare: il modello software VIEP-app
MEDIA EDUCATION. Vol. Vol. 11. Pag.93-108
ISSN:2038-3010.
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.36253/me-9637
Show it in Product Database (IRIS)
2020
Articolo in rivista
Costruzione e validazione di uno strumento per la valutazione delle abilità inferenziali nella scuola primaria: l’AbInf test
GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Vol. 25. Pag.74-88
ISSN:2038-9744.
Vegliante, Rosa; De Angelis, Marta; Miranda, Sergio
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/SIRD-022020-P74
Show it in Product Database (IRIS)
2020
Articolo in rivista
Il miglioramento della comprensione del testo attraverso l’insegnamento reciproco: la sperimentazione didattica del programma Reading Comprehension-Reciprocal Teaching
FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. anno XVIII, n.2. Pag.237-252
ISSN:2279-7505.
Vegliante, Rosa
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/-fei-XVIII-02-20_20
Show it in Product Database (IRIS)