Rosa VEGLIANTE | Pubblicazioni
Rosa VEGLIANTE Pubblicazioni
2024 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Il modello didattico-progettuale del laboratorio di Tecnologie Didattiche. In: A cosa serve la ricerca educativa? Il dato e il suo valore sociale Lecce Pensa Multimedia Pag.201-209 ISBN:9791255681465 | |
A cosa serve la ricerca educativa? Il dato e il suo valore sociale Milano 21-22 settembre 2023 | |
Vegliante, R.; Miranda, S.; Marzano, A. | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Tecnologie di supporto alle decisioni dei dirigenti scolastici. In: A cosa serve la ricerca educativa? Il dato e il suo valore sociale Lecce Pensa Multimedia Pag.691-701 ISBN:9791255681465 | |
A cosa serve la ricerca educativa? Il dato e il suo valore sociale Milano 21-22 settembre 2023 | |
Miranda, S.; Vegliante, R.; Marzano, A. | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Contributo in Atti di convegno | |
FROM NEEDS ANALYSIS TO FORMATIVE DESIGN FOR PRIMARY SCHOOL TEACHERS. In: 18th International Technology, Education and Development Conference Valencia, Spain IATED Academy Pag.1999-2005 ISBN:978-84-09-59215-9 | |
18th International Technology, Education and Development Conference Valencia, Spain March 4th-6th, 2024 | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; Marzano, Antonio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Contributo in Atti di convegno | |
THEORETICAL-METHODOLOGICAL PRECONDITIONS AT THE BASE OF MIXED MODE LABORATORY TEACHING. In: 18th International Technology, Education and Development Conference Valencia, Spain IATED Academy Pag.1976-1981 ISBN:978-84-09-59215-9 | |
18th International Technology, Education and Development Conference Valencia, Spain March 4th-6th, 2024 | |
Vegliante, Rosa; Marzano, Antonio; Miranda, Sergio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Rileggere il ruolo della famiglia nel mutato ambiente di apprendimento. In: Sistemi educativi, Orientamento, Lavoro Lecce Pensa MultiMedia Vol.12, Pag.359-362 ISBN:9791255680598 | |
Sistemi educativi, Orientamento, Lavoro Bologna 3 e 4 gennaio 2023 | |
Vegliante, Rosa | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Contributo in Atti di convegno | |
MATHEMATICAL LEARNING BEFORE AND AFTER COVID-19: PRACTICES AND CONSEQUENCES. In: INTED 2023, 17th International Technology, Education and Development Conference Valencia INTED2023 Pag.2517-2523 ISBN:978-84-09-49026-4 | |
Technology, Education and Development Conference Valencia 6-8 March, 2023 | |
Vegliante, Rosa; Marzano, Antonio; Miranda, Sergio; Montefusco, Carole | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Contributo in Atti di convegno | |
DISTANCE LEARNING IN HIGHER EDUCATION DURING EMERGENCY REMOTE TEACHING: AN ANALYSIS OF TEACHING PRACTICES. In: INTED 2023, 17th International Technology, Education and Development Conference Valencia INTED2023 Pag.2532-2538 ISBN:978-84-09-49026-4 | |
Technology, Education and Development Conference Valencia 6-8 March, 2023 | |
Vegliante, Rosa; Marzano, Antonio; Miranda, Sergio; Santonicola, Mariagrazia | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Una progettazione integrata dalle tecnologie nel percorso di apprendimento della letto-scrittura.A design for the learning path of reading and writing integrated by technologies. In: Quale scuola per i cittadini del mondo? A cento anni dalla fondazione della Ligue Internationale de l’Éducation Nouvelle Pensa MultiMedia Editore s.r.l. Pag.906-920 ISBN:9788867609024 | |
Convegno Internazionale SIRD Quale scuola per i cittadini del mondo? A cento anni dalla fondazione della Ligue Internationale de l’Éducation Nouvelle. Roma 25‐26 novembre 2021 | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; Marzano, Antonio | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
“Porto di Parole”: da festival dal vivo a manifestazione on-line - “Porto di Parole”: from live festival to online event. In: Quale scuola per i cittadini del mondo? A cento anni dalla fondazione della Ligue Internationale de l’Éducation Nouvelle. Atti del convegno Internazionale SIRD Roma 25‐26 novembre 2021 Pensa MultiMedia Editore s.r.l. Pag.235-247 ISBN:9788867609024 | |
Convegno Internazionale SIRD Quale scuola per i cittadini del mondo? A cento anni dalla fondazione della Ligue Internationale de l’Éducation Nouvelle. Roma 25‐26 novembre 2021 | |
Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa; Marzano, Antonio | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
HOW TO PROMOTE LEARNING READING THROUGH PHONOSYLLABIC EXERCISES: THE IMPLEMENTATION OF A DISTANCE LEARNING PROGRAM. In: EDULEARN22 Proceedings Valencia, Spain IATED Pag.1765-1771 ISBN:978-84-09-42484-9 | |
EDULEARN22 Palma, Mallorca, Spain July 4th-6th, 2022 | |
Vegliante, Rosa; Marzano, Antonio; Miranda, Sergio; Montefusco, Carole | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
242859MATHEMATICS DISTANCE LEARNING AND TEACHING IN UPPER SECONDARY SCHOOL: A STATE OF THE ART REVIEW
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
MATHEMATICS DISTANCE LEARNING AND TEACHING IN UPPER SECONDARY SCHOOL: A STATE OF THE ART REVIEW. In: EDULEARN22 Proceedings Valencia, Spain IATED Pag.1772-1779 ISBN:978-84-09-42484-9 | |
EDULEARN22 Palma, Mallorca, Spain July 4th-6th, 2022 | |
Vegliante, Rosa; Marzano, Antonio; Miranda, Sergio; Montefusco, Carole | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Riqualificare la formazione professionale a partire dai commenti e dalle riflessioni dei docenti campani. In: La formazione degli insegnanti: problemi, prospettive e proposte per una scuola di qualità e aperta a tutti e tutte Lecce Pensa MultiMedia Editore s.r.l. Vol.10, Pag.753-758 ISBN:9788867609444 | |
La formazione degli insegnanti: problemi, prospettive e proposte per una scuola di qualità e aperta a tutti e tutte A distanza 27-29 gennaio 2022 | |
Vegliante, Rosa | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
La gestione del sovraccarico cognitivo nella scuola primaria. In: Ricerca didattica e formazione insegnanti per lo sviluppo delle Soft Skills Lecce Pensa MultiMedia Vol.11, Pag.129-137 ISBN:9788867609857 | |
Ricerca didattica e formazione insegnanti per lo sviluppo delle Soft Skills Palermo 30 giugno, 1 e 2 luglio 2022 | |
Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa; Montefusco, Carole | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Le declinazioni pratico-operative della valutazione nella scuola primaria. In: Ricerca didattica e formazione insegnanti per lo sviluppo delle Soft Skills Lecce Pensa MultiMedia Vol.11, Pag.685-696 ISBN:9788867609857 | |
Ricerca didattica e formazione insegnanti per lo sviluppo delle Soft Skills Palermo 30 giugno, 1 e 2 luglio 2022 | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; Santonicola, Mariagrazia | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Contributo in Atti di convegno | |
HOW TO IMPROVE VISUAL-SPATIAL SKILLS THROUGH A DIGITAL ENHANCEMENT PROGRAM-Proceedings. In: Proceedings of the 2nd International Conference of the Journal Scuola Democratica “Reinventing Education”, VOL. 2, Learning with New Technologies, Equality and Inclusion. Roma The Organizing Committee the 2nd International Conference of the Journal Scuola Democratica Vol.2, Pag.31-45 ISBN:978-88-944888-8-3 | |
Proceedings of the 2nd International Conference of the Journal Scuola Democratica “Reinventing Education” online 2-3-4-5 June, 2021 | |
Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Le difficoltà riscontrate dagli studenti durante la didattica a distanza. La percezione degli insegnanti della Regione Campania. In: Ricerca e Didattica per promuovere intelligenza, comprensione e partecipazione Lecce/Rovato Pensa MultiMedia Vol.Tomo I, Pag.3-19 ISBN:9788867608324 | |
RICERCA e DIDATTICA per promuovere intelligenza, comprensione e partecipazione modalità telematica 9-10 aprile 2021 | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Contributo in Atti di convegno | |
THE READING COMPREHENSION – RECIPROCAL TEACHING PROGRAM TO IMPROVE TEXT UNDERSTANDING: THE IMPACT OF MODELING PRACTICES IN TEACHER TRAINING. In: ICERI2021 Proceedings 14th International Conference of Education, Research and Innovation November 8th-9th, 2021 IATED Academy Pag.1395-1404 ISBN:978-84-09-34549-6 | |
ICERI2021 Proceedings 14th International Conference of Education, Research and Innovation November 8th-9th, 2021 Valencia, Spain 8-9 November 2021 | |
Vegliante, Rosa; Santonicola, Mariagrazia; Miranda, Sergio; Marzano, Antonio | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Contributo in Atti di convegno | |
DISTANCE LEARNING DURING THE FIRST COVID-19 LOCKDOWN: CRITICALITIES AND POTENTIALITIES. In: ICERI2021 Proceedings 14th International Conference of Education, Research and Innovation November 8th-9th, 2021 IATED Academy Pag.1405-1412 ISBN:978-84-09-34549-6 | |
ICERI2021 Proceedings 14th International Conference of Education, Research and Innovation November 8th-9th, 2021 Valencia, Spain 8-9 November 2021 | |
Vegliante, Rosa; Montefusco, Carole; Miranda, Sergio; Marzano, Antonio | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
170066Progettare per l’apprendimento all’università: l’implementazione di un approccio esperienziale
2020 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Progettare per l’apprendimento all’università: l’implementazione di un approccio esperienziale. In: Ricerca, scenari, emergenze su istruzione, educazione e valutazione. I tomo • Sezione SIRD Ricerca, scenari, emergenze su istruzione, educazione e valutazione Lecce Pensa MultiMedia Editore s.r.l. Vol.Tomo 1, Pag.201-210 ISBN:9788867607075 | |
Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze Roma 26-27 settembre 2019 | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; DE ANGELIS, Marta; Santonicola, Mariagrazia | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Contributo in Atti di convegno | |
THE POTENTIAL OF EXPERIENTIAL DESIGN MODEL AT UNIVERSITY. In: INTED2020 Proceedings 14th International Technology, Education and Development Conference IATED Academy Pag.3135-3139 ISBN:978-84-09-17939-8 | |
INTED2020 Proceedings 14th International Technology, Education and Development Conference Valencia, Spain March 2nd-4th, 2020 | |
Vegliante, Rosa; Marzano, Antonio; Miranda, Sergio; Santonicola, Mariagrazia | |
Codice identificativo ISI: WOS:000558088803031 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Contributo in Atti di convegno | |
PROMOTING THE PEER FEEDBACK AT UNIVERSITY: THEORETICAL MODELS AND BEST PRACTICES. In: INTED2020 Proceedings 14th International Technology, Education and Development Conference IATED Academy Pag.3119-3126 ISBN:978-84-09-17939-8 | |
INTED2020 Proceedings 14th International Technology, Education and Development Conference Valencia, Spain March 2nd-4th, 2020 | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; DE ANGELIS, Marta; Santonicola, Mariagrazia | |
Digital Object Identifier (DOI): http://doi.org/10.21125/inted.2020.0907 Codice identificativo ISI: WOS:000558088803029 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Il problem solving collaborativo nella scuola primaria: attuale stato dell’arte. In: Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze. III tomo • Sezione SIREM: Ricerca, scenari, emergenze sull'educazione al tempo del digitale. Lecce/Rovato Pensa Multimedia Editore Vol.III tomo: Sezione Sirem, Pag.266-273 ISBN:978-88-6760-741-9 | |
Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze. Convegno Internazionale SIRD Roma 26-27 settembre 2019 | |
Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa; DE ANGELIS, Marta; Torre, Cristina | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Contributo in Atti di convegno | |
La qualità del video nel processo di insegnamento-apprendimento. In: Training actions and evaluation processes. Atti del Convegno Internazionale SIRD Pensa Multimedia Pag.469-480 ISBN:978-88-6760-634-4 | |
Training actions and evaluation processes Salerno 25-26 ottobre 2018 | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; DE ANGELIS, Marta | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Video-formarsi alla pratica insegnante. In: Alla ricerca di una Scuola per tutti e per ciascuno. Impianto istituzionale e modelli educativi Pensa Multimedia Pag.91-99 ISBN:978-88-6760-641-2 | |
Alla ricerca di una Scuola per tutti e per ciascuno. Impianto istituzionale e modelli educativi Roma 13-14 giugno 2018 | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; Marzano, Antonio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Contributo in Atti di convegno | |
L’uso dei video per il miglioramento dei processi formativi. In: Training actions and evaluation processes. Atti del Convegno Internazionale SIRD Pensa Multimedia Pag.111-121 ISBN:978-88-6760-634-4 | |
Training actions and evaluation processes Salerno 25-26 ottobre 2018 | |
Marzano, Antonio; Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Percorsi blended per lo sviluppo professionale. In: Alla ricerca di una Scuola per tutti e per ciascuno. Impianto istituzionale e modelli educativi Pensa Multimedia Pag.367-374 ISBN:978-88-6760-641-2 | |
Alla ricerca di una Scuola per tutti e per ciascuno. Impianto istituzionale e modelli educativi Roma 13-14 giugno 2018 | |
Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa; Marzano, Antonio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Contributo in Atti di convegno | |
La valutazione dell’insegnamento come pratica riflessiva condivisa. In: Training actions and evaluation processes. Atti del Convegno Internazionale SIRD Pensa Multimedia Pag.59-68 ISBN:978-88-6760-634-4 | |
Training actions and evaluation processes Salerno 25-26 ottobre 2018 | |
DE ANGELIS, Marta; Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Monitoraggio e valutazione nell’e-learning - E-learning monitoring and evaluation. In: Training actions and evaluation processes. Atti del Convegno Internazionale SIRD Pensa Multimedia Pag.687-699 ISBN:978-88-6760-634-4 | |
Training actions and evaluation processes Salerno 25-26 ottobre 2018 | |
Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa; DE ANGELIS, Marta | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2018 | |
Contributo in Atti di convegno | |
ONLINE EVALUATION IN THE MASSIVE COURSES. In: ICERI2018 Conference Proceedings Spain IATED Academy Pag.8214-8220 ISBN:978-84-09-05948-5 | |
ICERI2018 Proceedings 11th International Conference of Education, Research and Innovation — Seville, Spain November 12th-14th, 2018 | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; DE ANGELIS, Marta | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000434653800008 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2018 | |
Contributo in Atti di convegno | |
SOCIAL NETWORKS IN LEARNING PROCESSES. In: ICERI2018 Conference Proceedings Spain IATED Academy Pag.8221-8227 ISBN:978-84-09-05948-5 | |
ICERI2018 Proceedings 11th International Conference of Education, Research and Innovation — Seville, Spain November 12th-14th, 2018 | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; DE ANGELIS, Marta | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000568991703081 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2018 | |
Contributo in Atti di convegno | |
THE STUDENT-CENTRED METHODOLOGIES AT THE UNIVERSITY FOR LEARNING IMPROVEMENTS. In: EDULEARN18 Proceedings IATED Academy Pag.1653-1660 ISBN:9788409027095 | |
EDULEARN18 10th International Conference on Education and New Learning Technologies Palma, Spain 2nd-4th July, 2018 | |
Marzano, Antonio; Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; De Angelis, Marta | |
Codice identificativo ISI: WOS:000530893701112 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2018 | |
Contributo in Atti di convegno | |
A BLENDED PROFESSIONAL TRAINING EXPERIENCE. In: EDULEARN18 Proceedings IATED Academy Pag.1661-1667 ISBN:9788409027095 | |
EDULEARN18 10th International Conference on Education and New Learning Technologies Palma, Spain 2nd-4th July, 2018 | |
Marzano, Antonio; Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; Santonicola, Mariagrazia | |
Codice identificativo ISI: WOS:000530893701113 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2018 | |
Contributo in Atti di convegno | |
DISTANCE LEARNING: PLANNING OF MASSIVE OPEN ONLINE COURSES. In: EDULEARN18 Proceedings Spain IATED Academy iated.org Pag.3933-3939 ISBN:978-84-09-02709-5 | |
EDULEARN18 10th International Conference on Education and New Learning Technologies Palma, Mallorca, Spain 2nd-4th July 2018 | |
Vegliante, Rosa; DE ANGELIS, Marta; Miranda, Sergio | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000530893704006 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2018 | |
Contributo in Atti di convegno | |
TURNING THE TEACHER TRAINING TO THE DIGITAL KEY. In: Proceedings of EDULEARN18 Conference Spain IATED Academy Pag.3973-3978 ISBN:978-84-09-02709-5 | |
EDULEARN18 Proceedings 10th International Conference on Education and New Learning Technologies Palma, Mallorca, Spain 2nd-4th July 2018 | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; DE ANGELIS, Marta; Torre, Cristina | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000530893704012 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2015 | |
Contributo in Atti di convegno | |
METHODOLOGICAL DIMENSION OF EDUCATIONAL ASSESSMENT. In: Proceedings of INTED2015 Conference Barcelona IATED Pag.413-419 ISBN:9788460657637 | |
INTED2015 - 9th International Technology, Education and Development Conference Madrid 2nd-4th March 2015 | |
Marzano, Antonio; De Angelis, M.; Vegliante, Rosa | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000398586300066 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2015 | |
Contributo in Atti di convegno | |
LEARNING OUTCOME AND ASSESSMENT. In: Proceedings of EDULEARN15 Conference Barcelona IATED Pag.1773-1781 ISBN:9788460682431 | |
7th annual International Conference on Education and New Learning Technologies Barcelona 6th-8th July 2015 | |
De Angelis, Marta; Marzano, Antonio; Vegliante, Rosa | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000376685701119 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2015 | |
Contributo in Atti di convegno | |
THE PRECARIOUS TEACHER IN ITALY: AN EXPLORATORY RESEARCH. In: Proceedings of EDULEARN15 Conference Barcelona IATED Pag.1755-1764 ISBN:9788460682431 | |
7th annual International Conference on Education and New Learning Technologies Barcelona 6th-8th July 2015 | |
Marzano, Antonio; De Angelis, Marta; Vegliante, Rosa | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000376685701117 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2015 | |
Contributo in Atti di convegno | |
THE CONSTRUCTION OF TOOLS FOR COMPETENCES ASSESSMENT. In: Proceedings of EDULEARN15 Conference Barcelona IATED Pag.1765-1772 ISBN:9788460682431 | |
7th annual International Conference on Education and New Learning Technologies Barcelona 6th-8th July 2015 | |
Vegliante, Rosa; Marzano, Antonio; Iannotta, Iolanda Sara | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000376685701118 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2015 | |
Contributo in Atti di convegno | |
QUALI-QUANTITATIVE APPROACH IN EDUCATIONAL RESEARCH. In: Proceedings of INTED2015 Conference Barcelona IATED Pag.405-412 ISBN:9788460657637 | |
INTED2015 - 9th International Technology, Education and Development Conference Madrid 2nd-4th March 2015 | |
Marzano, Antonio; Vegliante, Rosa; De Angelis, M. | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000398586300065 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |