Iolanda ZOLLO | Pubblicazioni
Iolanda ZOLLO Pubblicazioni
2023 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
DIGITAL STORYTELLING, MUSEUM EDUCATION AND INCLUSION: SIMPLEXITY PERSPECTIVES. In Michele Domenico Todino Le potenzialità delle tecnologie inclusive nei contesti museali. Pag.1-10 Roma Edizioni Universitarie Romane. ISBN:978 88 6022 468 2 | |
Di Paolo, Alessio; Zollo, Iolanda | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
298178THE IMPACT OF SPEECH, SOUND EFFECTS AND SOUND-TRACKS IN EDUGAMES: THEORETICAL AND PRACTICAL ASPECTS
2023 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
THE IMPACT OF SPEECH, SOUND EFFECTS AND SOUND-TRACKS IN EDUGAMES: THEORETICAL AND PRACTICAL ASPECTS. In Stefano Di Tore Learning by Gaming Pag.1-15 Roma Edizioni Universitarie Romane. ISBN:9788860224804 | |
Di Paolo, Alessio; Todino, Michele Domenico; Zollo, Iolanda | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
L'alleanza tra i servizi educativi per l'infanzia e le famiglie in un'ottica inclusiva. In Pedagogia Speciale. Infanzia e servizi educativi inclusivi Pag.80-89 Milano FrancoAngeli. ISBN:9788835148395 | |
Zollo, Iolanda | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
260463PRESCHOOLS AND FAMILY’S ALLIANCE: WHICH REFLECTIONS FOR AU-THENTICALLY INCLUSIVE EDUCATIONAL ACTION?
2023 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
PRESCHOOLS AND FAMILY’S ALLIANCE: WHICH REFLECTIONS FOR AU-THENTICALLY INCLUSIVE EDUCATIONAL ACTION?. In Metawelt: Corpi, Interazioni, Educazioni Pag.1-5 Roma Edizioni Universitarie Romane. ISBN:978 88 6022 460 6 | |
Zollo, Iolanda | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
258627The Rise, Evolution, and Future of Didactics in Italy: Branching Out Towards New Research Horizons
2023 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
The Rise, Evolution, and Future of Didactics in Italy: Branching Out Towards New Research Horizons. In Didactics in a Changing World. European Perspectives on Teaching, Learning and the Curriculum Pag.67-80 Springer. ISBN:978-3-031-20810-2 ISSN:2662-6691. | |
Pace, Erika Marie; Zollo, Iolanda; Sibilio, Maurizio | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Itinerari didattici non lineari in prospettiva semplessa. In Nuovo Agire Didattico Pag.117-123 Brescia Scholé. ISBN:9788828404316 | |
Sibilio, Maurizio; Zollo, Iolanda | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
L’INCLUSIONE TRA RIFLESSIONE E AZIONE: ALCUNI APPUNTI NELL’ERA (POST?) COVID-19. In Ubiquità Presenza Distanza - Metodologie didattiche, Tecnologie e Inclusione nell’era post-Covid Pag.1-3 Roma Edizioni Universitarie Romane. ISBN:978-88-6022-428-6 | |
Zollo, Iolanda | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Corporeità e postura nell’interazione didattica: alcune riflessioni. In EMBODIMENT & SCHOOL Pag.317-323 Lecce Pensa Multimedia. ISBN:978-88-6760-764-8 | |
Sibilio, Maurizio; Zollo, Iolanda | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2018 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
La formazione degli insegnanti di scuola primaria tra competenze pedagogico-didattiche e competenze disciplinari. In Azioni formative e processi valutativi. Scritti in onore di Achille Maria Notti Pag.115-122 Lecce Pensa MultiMedia. ISBN:978-88-6760-597-2 ISSN:2283-5806. | |
Sibilio, Maurizio; Zollo, Iolanda | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
142527Traiettorie non lineari
2017 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Traiettorie non lineari. In La ricerca pedagogica nell’Italia contemporanea. Problemi e prospettive Pag.326-328 Roma Studium. ISBN:978-88-382-4586-2 | |
Zollo, Iolanda | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
130766L'agire corporeo
2017 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
L'agire corporeo. In L’agire organizzativo. Manuali per i professionisti della formazione Pag.217-233 Brescia La Scuola. ISBN:978-88-372-3039-5 | |
Sibilio, M.; Di Gennaro, D. C.; Zollo, I. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
La Daily Life Therapy®. Un possibile approccio educativo inclusivo?. In Autismo: un'altra prospettiva Pag.239-257 Aracne. ISBN:978-88-548-9548-5 | |
Zollo, Iolanda; Pace, ERIKA MARIE; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
142530Didattica generale
2015 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Didattica generale. In Formazione e ricerca per una didattica inclusiva Pag.283-287 Milano FrancoAngeli. ISBN:978-88-917-2829-6 | |
Zollo, Iolanda | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2015 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
L'evoluzione delle attività motorie nelle istituzioni educative italiane. In Sibilio, Maurizio; D'Elia, Francesca Didattica in movimento. L'esperienza motoria nella scuola primaria Pag.131-146 Editrice La Scuola. ISBN:9788835038931 | |
Sibilio, Maurizio; Zollo, Iolanda | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |