Pubblicazioni

Michele Domenico Todino Pubblicazioni


2020
Articolo in rivista
Flessibilità e adattamento al cambiamento nella trasposizione didattica a distanza
EDUCATION SCIENCES & SOCIETY. Vol. 1. Pag.477-503
ISSN:2038-9442.
Galdieri, Michela; Todino, MICHELE DOMENICO; Scarinci, Alessia
Digital Object Identifier (DOI): 10.3280/ess1-2020oa9936
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Articolo in rivista
Formazione docenti e tecnologie per una didattica a distanza inclusiva.
NUOVA SECONDARIA. Vol. 2. Pag.530-542
ISSN:1828-4582.
Galdieri, Michela; Todino, Michele Domenico; Scarinci, Alessia
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Articolo in rivista
D-BOX: how to teach binary code using a game in primary school
FORM@RE. Pag.86-102
ISSN:1825-7321.
Todino, Michele Domenico; Campitiello, Lucia; DI TORE, Stefano
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.13128/form-9833
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Articolo in rivista
Il Mobile Learning attraverso la nuova rete LoRaWAN a sostegno dell’apprendimento a distanza
STUDI SULLA FORMAZIONE. Vol. Vol 23, No 2 2020. Pag.157-166
ISSN:2036-6981.
DE SIMONE, Giuseppe; Todino, Michele Domenico; Annarumma, Maria
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Articolo in rivista
MOOD METER APP TECHNOLOGY TO “REDISCOVER” EMOTIONS:A TECHNO-EMOTIONAL SCENARIO
GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Pag.157-167
ISSN:2532-3296.
DE SIMONE, Giuseppe; Annarumma, Maria; Todino, Michele Domenico
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Articolo in rivista
Media Education e formazione docenti: contestualizzare le esperienze videoludiche dei propri studenti
STUDI SULLA FORMAZIONE. Vol. 23. Pag.345-355
ISSN:2036-6981.
Todino, Michele Domenico; DE SIMONE, Giuseppe; DI TORE, Stefano
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Articolo in rivista
Come la stampa 3D della Stanza di Ames può favorire il cambio di prospettiva visuo-spaziale nei discenti e nei docenti
ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION. Vol. 2. Pag.169-189
ISSN:2282-6041.
Todino, MICHELE DOMENICO; Campitiello, Lucia; DI TORE, Stefano
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/sipes-02-2020-12
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)