Pubblicazioni

Michele Domenico Todino Pubblicazioni


2020
Abstract in Atti di convegno
ASD-Robot: how to design a 3D printed robot that takes into account an inclusive education approach for children with Autism Spectrum Disorder.
In: FABLEARN 2020 ITALY CONFERENCE BOOK Pag.31-32
Campitiello, Lucia; Todino, Michele Domenico; DI TORE, Stefano
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Articolo in rivista
Media Education e formazione docenti: contestualizzare le esperienze videoludiche dei propri studenti
STUDI SULLA FORMAZIONE. Vol. 23. Pag.345-355
ISSN:2036-6981.
Todino, Michele Domenico; DE SIMONE, Giuseppe; DI TORE, Stefano
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Articolo in rivista
MOOD METER APP TECHNOLOGY TO “REDISCOVER” EMOTIONS:A TECHNO-EMOTIONAL SCENARIO
GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Pag.157-167
ISSN:2532-3296.
DE SIMONE, Giuseppe; Annarumma, Maria; Todino, Michele Domenico
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Articolo in rivista
Formazione docenti e tecnologie per una didattica a distanza inclusiva.
NUOVA SECONDARIA. Vol. 2. Pag.530-542
ISSN:1828-4582.
Galdieri, Michela; Todino, Michele Domenico; Scarinci, Alessia
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Articolo in rivista
D-BOX: how to teach binary code using a game in primary school
FORM@RE. Pag.86-102
ISSN:1825-7321.
Todino, Michele Domenico; Campitiello, Lucia; DI TORE, Stefano
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.13128/form-9833
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Articolo in rivista
Il Mobile Learning attraverso la nuova rete LoRaWAN a sostegno dell’apprendimento a distanza
STUDI SULLA FORMAZIONE. Vol. Vol 23, No 2 2020. Pag.157-166
ISSN:2036-6981.
DE SIMONE, Giuseppe; Todino, Michele Domenico; Annarumma, Maria
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Articolo in rivista
Come la stampa 3D della Stanza di Ames può favorire il cambio di prospettiva visuo-spaziale nei discenti e nei docenti
ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION. Vol. 2. Pag.169-189
ISSN:2282-6041.
Todino, MICHELE DOMENICO; Campitiello, Lucia; DI TORE, Stefano
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/sipes-02-2020-12
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Articolo in rivista
Flessibilità e adattamento al cambiamento nella trasposizione didattica a distanza
EDUCATION SCIENCES & SOCIETY. Vol. 1. Pag.477-503
ISSN:2038-9442.
Galdieri, Michela; Todino, MICHELE DOMENICO; Scarinci, Alessia
Digital Object Identifier (DOI): 10.3280/ess1-2020oa9936
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Contributo in Atti di convegno
La prototipazione di wearable technologies per realizzare percorsi di media education nella scuola secondaria di secondo grado.
In: SIRD, SIPES, SIREM, SIEMeS Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze Atti del Convegno Internazionale SIRD Roma 26-27 settembre 2019. III tomo, Sezione SIREM Ricerca, scenari, emergenze sull’educazione al tempo del digitale Lecce Pensa Multimedia Pag.258-265
ISBN:978-88-6760-741-9
SIRD, SIPES, SIREM, SIEMeS Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze
Roma 26-27 settembre 2019
Todino, MICHELE DOMENICO; DI TORE, Stefano
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Contributo in Atti di convegno
L’apprendimento in ambienti di mixed reality..
In: SIRD, SIPES, SIREM, SIEMeS Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze Atti del Convegno Internazionale SIRD Roma 26-27 settembre 2019. III tomo, Sezione SIREM Ricerca, scenari, emergenze sull’educazione al tempo del digitale Lecce Pensa Multimedia Vol.III tomo, Pag.151-157
ISBN:978-88-6760-741-9
SIRD, SIPES, SIREM, SIEMeS Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze
Roma 26-27 settembre 2019
DI TORE, Stefano; Todino, MICHELE DOMENICO; Sibilio, Maurizio
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Contributo in Atti di convegno
Digital Twin and machine interaction.
In: EMBODIMENT & SCHOOL LECCE PENSA MULTIMEDIA Pag.307-316
ISBN:978-88-6760-764-8
EMBODIMENT & SCUOLA
FISCIANO 10 E 11 OTTOBRE 2019
DE SIMONE, Giuseppe; Todino, MICHELE DOMENICO
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Tracking human footpath to develop intellingent tutoring systems.
In Embodiment, Education, Inclusion Pag.446-453 Lecce Pensa Multimedia.
ISBN:978-88-6760-764-8
Todino, MICHELE DOMENICO
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)