Fausta SABATANO | Pubblicazioni
Fausta SABATANO Pubblicazioni
2024 | |
Articolo in rivista | |
Le potenzialità educative e inclusive del Group-based Early Start Denver Model. Un progetto di ricerca e formazione nelle scuole dell’infanzia EDUCATION SCIENCES & SOCIETY. Pag.83-94 ISSN:2038-9442. | |
Zappalà, Emanuela; Sabatano, Fausta; Aiello, Paola | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Articolo in rivista | |
“VR” As A Reflective Device In Prison Contexts JOURNAL OF INCLUSIVE METHODOLOGY AND TECHNOLOGY IN LEARNING AND TEACHING. Pag.1-10 ISSN:2785-5104. | |
Moccia, CARMEN LUCIA; Sabatano, Fausta | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.32043/jimtlt.v4i1.146 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Articolo in rivista | |
Gestire il conflitto in un mondo di conflitti. Un approccio inclusivo tra povertà educativa e marginalità NUOVA SECONDARIA. Vol. 5. Pag.143-150 ISSN:1828-4582. | |
Moccia, CARMEN LUCIA; Desideri, Giuseppe; Sabatano, Fausta | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
Il bambino con svantaggio socio-culturale nei servizi per l’infanzia:verso la costruzione di alleanze educative con le famiglie Q-TIMES WEBMAGAZINE. Vol. 1. Pag.143-155 ISSN:2038-3282. | |
Sabatano, Fausta; Zollo, Iolanda | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
Sulla cattiva strada. Quale orientamento per l'inclusione dei "ragazzi difficili" LLL. Vol. 43. Pag.17-32 ISSN:2279-9001. | |
Sabatano, Fausta; Capodanno, Flavia; Moccia, CARMEN LUCIA | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
Talento, merito e svantaggio sociale. Una proposta per la formazione degli insegnanti. NUOVA SECONDARIA. Vol. 4. Pag.215-230 ISSN:1828-4582. | |
Capodanno, Flavia; Moccia, CARMEN LUCIA; Sabatano, Fausta | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
L’alleanza tra scuola e famiglia come dispositivo pedagogico inclusivo: dalla riflessione all’azione? EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES. Vol. 1. Pag.1-22 ISSN:2279-9605. | |
Zollo, Iolanda; Sabatano, Fausta; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
“Fa quel che può, quel che non può non fa”.Alberto Manzi, maestro di inclusione ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION. Vol. 1. Pag.76-85 ISSN:2282-5061. | |
Sabatano, Fausta | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
INCLUSIVE EDUCATION IN CONTEXTS OF DEVIANCE AND SOCIAL MARGINALITY: A GOODPRACTICE. SYSTEMIC APPROACH AND EDUCATING COMMUNITY GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Pag.1-14 ISSN:2532-3296. | |
Moccia, CARMEN LUCIA; Sabatano, Fausta | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.32043/gsd.v7i4.1056 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
Desiderio, Autodeterminazione e Progetto di Vita. Prospettive inclusive ATTUALITÀ PEDAGOGICHE. Pag.40-50 ISSN:2704-873X. | |
Capodanno, Flavia; Amadoro, Addolorata; Moccia, CARMEN LUCIA; Sabatano, Fausta | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
Scelgo dunque sono. Orientamento, scelta e agentività. NUOVA SECONDARIA. Vol. 6. Pag.169-180 ISSN:1828-4582. | |
Aiello, Paola; Sabatano, Fausta; Capodanno, Flavia | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
L’inclusione dei ragazzi e delle ragazze con disabilità in contesti multiproblematici. Il contributo della fenomenologia nel Progetto Casa Raul SCHOLÉ. Vol. 1. Pag.167-179 ISSN:2611-9978. | |
Sabatano, Fausta | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
256809Vietato l’accesso. Una ricerca- azione partecipativa sull’inclusione nei contesti multiproblematici
2022 | |
Articolo in rivista | |
Vietato l’accesso. Una ricerca- azione partecipativa sull’inclusione nei contesti multiproblematici ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION. Pag.71-79 ISSN:2282-5061. | |
Sabatano, Fausta | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
Educating in Multiproblem Contexts: the Pedagogical Project of the Citadel Of Inclusion GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Vol. 1. Pag.1-12 ISSN:2532-3296. | |
Sabatano, Fausta | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
Life Stories as a tool for inclusive design:A proposal for participatory action research Q-TIMES WEBMAGAZINE. Vol. 1. Pag.286-298 ISSN:2038-3282. | |
Sabatano, Fausta; Viola, Ilaria; Capodanno, Flavia | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.14668/QTimes_14123 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Articolo in rivista | |
Il diritto di essere semplicemente bambini. L’infanzia negata nei territori di camorra. PEDAGOGIA E VITA. Pag.91-100 ISSN:0031-3777. | |
Sabatano, F | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2018 | |
Articolo in rivista | |
Being educators in extreme contexts.When practice challenges theory RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA. Pag.1-21 ISSN:1970-2221. | |
Lo Presti, F.; Sabatano, F. | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2017 | |
Articolo in rivista | |
Pensarsi genitori. Formazione riflessiva e approccio narrativo in contesti multiproblematici, CONSULTORI FAMILIARI OGGI. Vol. I. Pag.125-140 ISSN:1594-1914. | |
Sabatano, F | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2017 | |
Articolo in rivista | |
Abitare l'emergenza: bambini difficili in una città difficile RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA. Pag.175-185 ISSN:1970-2221. | |
Sabatano, F | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2015 | |
Articolo in rivista | |
Genitorialità migrante: un’esperienza di formazione con madri immigrate a Napoli RIVISTA ITALIANA DI EDUCAZIONE FAMILIARE. Vol. 1. Pag.53-75 ISSN:1973-638X. | |
Sabatano, F; Marone, F; Iavarone, Ml | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2015 | |
Articolo in rivista | |
Educare per includere in contesti di rischio e marginalità ENCYCLOPAIDEIA. Vol. XIX. Pag.21-53 ISSN:1590-492X. | |
Sabatano, F | |
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84975066547 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2013 | |
Articolo in rivista | |
"Me l'ha detto mia madre". Il sostegno ai genitori difficili nelle dinamiche di cambiamento LA FAMIGLIA. Vol. 47. Pag.116-131 ISSN:0392-2774. | |
Sabatano, F | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2012 | |
Articolo in rivista | |
Cosa sa un bambino difficile, cosa fa il "Progetto Integra" INFANZIA. Pag.411-415 ISSN:0390-2420. | |
Sabatano, F | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2005 | |
Articolo in rivista | |
Benessere e qualità della vita. Prospettive integrate di ricerca e di intervento. NOTIZIARIO DELL'ORDINE DEGLI PSICOLOGI. Pag.2-6 ISSN:1825-0491. | |
Sabatano, F | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2005 | |
Articolo in rivista | |
Le piattaforme multimediali: progettazione didattica e contenuti formativi in Form@re - Newsletter per la formazione” in rete, Erikson Portale Internet, n. 37, 2005, www.form@re.erickson.it FORM@RE. ISSN:1825-7321. | |
Sabatano, F | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2005 | |
Articolo in rivista | |
Le piattaforme multimediali: criteri di efficacia didattica STUDI SULLA FORMAZIONE. Vol. 1. ISSN:1127-1124. | |
Sabatano, F | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2005 | |
Articolo in rivista | |
Eda e diritto all'istruzione LLL. ISSN:2279-9001. | |
Sabatano, F | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |