Fausta SABATANO | Pubblicazioni
Fausta SABATANO Pubblicazioni
2023 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
La narrazione come strumento vicariantenella progettazione didattica inclusiva.Un’indagine esplorativa. In Didattica Speciale per l’inclusione: prospettive innovative Pag.25-40 Milano FrancoAngeli. ISBN:9788835148111 | |
Sabatano, Fausta; Viola, Ilaria; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
ENVIRONMENT, BODY, DISCOMFORT. EDUCATIONAL ACTIONS AND INCLUSION PRACTICES.. In Ubiq 2022- Metawelt: tra ecologia del virtuale e fenomenologia dell'esperienza Pag.1-10 Edizioni Universitarie Romane. ISBN:9788860224750 | |
Sabatano, Fausta | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
La relazione di cura nella prospettiva della pedagogia speciale. In Pedagogia speciale infanzia e servizi educativi inclusivi Pag.36-47 Milano FrancoAngeli. ISBN:9788835148395 | |
Sabatano, Fausta | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
"Prima l'infanzia". L'inclusione dei bambini in condizioni di svantaggio e di marginalità. In Pedagogia speciale infanzia e servizi educativi inclusivi Pag.129-139 ISBN:9788835148395 | |
Sabatano, Fausta | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Il Metodo Integra: una strada verso l'altrimenti e l'altrove. In Oltre il disagio. Il lavoro educativo tra scuola, famiglia ed esperienze di comunità Pag.17-33 ITA Guerini e Associati. ISBN:978-88-8107-436-5 | |
Sabatano, F | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Ti chiamerò con il tuo nome. L'approccio fenomenologico per una scuola di tutti e di ciascuno. In Oltre il disagio. Il lavoro educativo tra scuola, famiglia ed esperienze di comunità Pag.209-223 ITA Guerini e Associati. ISBN:978-88-8107-436-5 | |
Sabatano, F | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Camminare verso la libertà. Il Metodo Integra. In Sabatano F; Pagano G Libertà marginali. La sfida educativa tra devianza, delinquenza e sistema camorristico Pag.107-127 ISBN:978-88-8107-428-0 | |
Sabatano, F | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Con i miei occhi. Raccontarsi per ritrovare se stessi. In Sabatano F; Pagano G Libertà marginali. La sfida educativa tra devianza delinquenza e sistema camorristico Pag.147-178 ITA Guerini e Associati. ISBN:9788881074280 | |
Sabatano, F | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Delinquenti non si nasce. Le ragioni pedagogiche dell'educare. In Sabatano F; Pagano G Libertà marginali. La sfida educativa tra devianza delinquenza e sistema camorristico Pag.79-106 Milano Guerini e Associati. ISBN:9788881074280 | |
Sabatano, F | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2018 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Transfer of Non-Academic Skills in Academic Context: towards a Sustainable Employability. In AA.VV. Employability & Competences: innovative Curricula for New Professions Pag.399-409 ITA Firenze University Press. ISBN:9788864536712 | |
Iavarone, MARIA LUISA; Sabatano, Fausta | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
La genitorialità in contesti interculturalied interreligiosi: un’esperienza di formazionecon madri immigrate a Napoli. In Raccontare le famiglie. Legami, società, educazione. Pag.117-135 ITA Pensa MultiMedia. ISBN:9788867604418 | |
Sabatano, F; Iavarone, Ml | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2015 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Nessuno escluso. L'azione educativa in contesti di rischio e marginalità. In Pedagogia militante. Diritti, culture, territori Pag.971-975 ITA ETS. ISBN:978-884674372-5 | |
Sabatano, F | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
226947Alfabeti emotivi nell’infanzia: per una educazione integrata all’affettività tra scuola e famiglia
2015 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Alfabeti emotivi nell’infanzia: per una educazione integrata all’affettività tra scuola e famiglia. In Maria Montessori nel XXI secolo Pag.19-23 | |
Sabatano, F; Iavarone, M L; Buccolo, M | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2012 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Raccontarsi con i bambini a rischio. Il Progetto Integra. In Capitale umano e patrimonio territoriale per il progetto locale ITA ED.IT. ISBN:9788889726822 | |
Sabatano, F | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2011 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Sistemi di competenze, trasversalità e formazione alla professionalità. In Il Terzo ciclo della formazione universitaria. Un contributo delle Scuole e dei Corsi di dottorato di Scienze dell'Educazione in Italia Pag.171-181 ITA FrancoAngeli. ISBN:978-88-568-4115-2 | |
Sabatano, F | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2010 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Il ruolo del “non formale” tra formazione, cultura e lavoro. Un’indagine in progress nella Regione Campania. In DE LUCA PICIONE G. L. La governance del lifelong learning nelle istituzioni campane. Gli attori sociali e le azioni di sistema Pag.1-431 ISBN:978-88-430-4984-4 | |
Sabatano, F; CON CUNTI, A; LO PRESTI, F | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2010 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Comunicazione e relazione di aiuto. In Cunti A; Lo Presti F; Sabatano F Le competenze relazionali in ambito sanitario. Per una formazione all'agire riflessivo Pag.63-81 ITA Carocci Editore. ISBN:9788843053056 | |
Sabatano, Fausta | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2010 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Corpo, disagio, educazione nel Progetto Integra. In La rivincita dei corpi Pag.176-184 ITA FrancoAngeli. ISBN:9788856834727 | |
Sabatano, F | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2010 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
On line didactic reflections: methodological principles and guideline. In IIV Conference of the Italian chapter of. AIS Pag.68-75 ISBN:978-88-6105-124-9 | |
Cunti, A; Lo Presti, F; Sabatano, F | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2010 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Le competenze della relazione. Dimensione soggettiva e sistemica. In Cunti A; Lo Presti F; Sabatano F Le competenze relazionali in ambito sanitario. Per una formazione all'agire riflessivo Pag.85-106 ITA Carocci Editore. ISBN:9788843053056 | |
Sabatano, F | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2009 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Alta formazione e competenze trasversali. In La formazione universitaria alla ricerca. Contesti ed esperienze nelle scienze dell'educazione ITA FrancoAngeli. ISBN:9788856815184 | |
Sabatano, F | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2007 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
La centralità del soggetto tra qualità della formazione e cultura organizzativa. In La formazione del soggetto per lo sviluppo organizzativo. Modelli pedagogici e strategie di intervento ISBN:978-88-207-4177-8 | |
Sabatano, F | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2007 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Competenze riflessive e innovazione nei contesti organizzativi. In La formazione del soggetto per lo sviluppo organizzativo. modelli pedagogici e strategie di intervento ISBN:978-88-207-4177-8 | |
Sabatano, F | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2006 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
L’organizzazione dei saperi in rete: criteri di immissione e metacompetenze,. In E-learning, teorie dell’apprendimento e modelli di conoscenza ITA Guerini e Associati. ISBN:8881072297 | |
Sabatano, F | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2006 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Autoriflessione ed autovalutazione nell’e-learning. Aspetti di progettualità didattica. In Apprendimento online: proposte metodologiche GUERINI. ISBN:8881072289 | |
Sabatano, F; Cunti, A | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2006 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
DVLN e DKN. Modelli visuo-spaziali di rappresentazione e sviluppo dei significati nella formazione a distanza. Un approccio multidisciplinare. In Conoscenza senza distanze. Scenari ed esperienze per l'e-learning Pag.107ITA Guerini e Associati. ISBN:88-8335-751-5 | |
Sabatano, F; Bruzzese, D; Cunti, A; Giani, U; Iavarone, Ml; Lo Presti, F; Sabatano, C; Santoianni, F | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2005 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
La formazione dell’operatore socio-sanitario. In DE MENNATO P., CUNTI A Formare al lavoro sociale ISBN:88-8107-186-X | |
Sabatano, F | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2005 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Sui sentieri dell’Eda. Un percorso di approfondimento sulla normativa nazionale ed europea. In Multieda. Dimensioni dell’educare in età adulta. Prospettive di ricerca e di intervento ITA Liguori Editore. ISBN:88-207-3750-7 | |
Sabatano, F | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2003 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
L’educazione degli adulti nei documenti e nella normativa degli anni ’90. Istruzione e apprendimento per tutto il corso della vita. In Cunti A. La formazione in età adulta ITA Liguori Editore. ISBN:88-207-2499-5 | |
Sabatano, F | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
226930L’educazione degli adulti nei documenti e nella normativa degli anni ’90. La formazione al lavoro
2003 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
L’educazione degli adulti nei documenti e nella normativa degli anni ’90. La formazione al lavoro. In Cunti A. La formazione in età adulta ITA Liguori Editore. ISBN:88-207-2499-5 | |
Sabatano, F | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |