Progetti

Maria Giovanna CONFETTO Progetti

41 Progetti di ricerca
Filtro
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileCONFETTO Maria Giovanna (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.583,00 euro
Periodo22 Novembre 2021 - 22 Novembre 2024
Proroga25 Luglio 2025
Dettaglio
Nonostante, dunque, l¿eterogeneità e la complessità del patrimonio culturale italiano, non è ancorastato sviluppato un sistema appropriato di competenze e strumenti tecnici che ne consentanoun¿adeguata promozione e ne garantiscano la piena fruibilità e consapevolezza.Sebbene negli anni più recenti si è assistito ad una maggiore apertura al modello managerialenell¿approccio alla gestione dei be
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileD'ANTONIO Virgilio (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo9.516,52 euro
Periodo22 Novembre 2021 - 22 Novembre 2024
Proroga25 Luglio 2025
Dettaglio
Creazione di un corpus di testi istituzionali dei contratti e dei bandi di selezione del personale degli Uffici/Aree Comunicazione delle PA e degli annunci del mercato del lavoro relative alle professioni della comunicazione al fine di individuare le denominazioni in uso. Il corpus servirà per sviluppare risorse terminologiche formalizzate in formato aperto quali vocabolari controllati e schede te
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileVELLUTINO Daniela (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.434,00 euro
Periodo22 Novembre 2021 - 22 Novembre 2024
Proroga25 Luglio 2025
Dettaglio
Although CSR communication has been considered as a strategic means to build and strengthen reputational capital and social legitimacy, it is not necessarily indicative of an effective commitment to CSR. In recent years, due to corporate scandals for unethical practices, CSR communication has been accused of being manipulative and superficial, or merely ¿corporate spin¿ without any real connectio
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileVOLLERO Agostino (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.796,00 euro
Periodo22 Novembre 2021 - 22 Novembre 2024
Proroga25 Luglio 2025
Dettaglio
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileCONFETTO Maria Giovanna (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.441,00 euro
Periodo15 Febbraio 2021 - 30 Settembre 2024
Dettaglio
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileD'ANTONIO Virgilio (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo17.532,73 euro
Periodo15 Febbraio 2021 - 30 Settembre 2024
Dettaglio
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabilePICIOCCHI Paolo (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.722,00 euro
Periodo15 Febbraio 2021 - 30 Settembre 2024
Dettaglio
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileVELLUTINO Daniela (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.306,00 euro
Periodo15 Febbraio 2021 - 30 Settembre 2024
Dettaglio
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileVOLLERO Agostino (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.636,00 euro
Periodo15 Febbraio 2021 - 30 Settembre 2024
Dettaglio
ENCORE mira a innovare radicalmente l’attuale scenario dei contenuti per il turismo culturale, al fine di rispondere alla crescente esigenza di esperienzialità e di coinvolgimento emotivo del turista contemporaneo
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileSIANO Alfonso (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFinanziamenti da bandi nazionali Ministeriali ed altri EEPP
FinanziatoriCOMMISSIONE EUROPEA
Importo490.551,90 euro
Periodo1 Gennaio 2017 - 22 Giugno 2023
Dettaglio
Finalità della ricerca è indagare il ruolo della sustainability communication in relazione all'apporto di web e social media, con un focus sull¿impiego di contenuti digitali di sostenibilità come strumento idoneo a superare i limiti di engagement del formale reporting. Si passa quindi a sviluppare un framework di sustainability communication che sistematizzi dimensioni e aspetti di sostenibilità p
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileCONFETTO Maria Giovanna (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo825,00 euro
Periodo18 Maggio 2020 - 18 Maggio 2023
Dettaglio
This project refers to High performance HR inside organizations oriented to Open Innovation. The need for this reserach dates back to phenomena shifts of our more and more related market towards Open Innovation (OI). In this contextualized scenario, ¿management of Human Resources inside OI organizations¿ is discussed, pointing out that employee, their knowledge, skill sets, and attitudes towards c
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabilePICIOCCHI Paolo (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo2.547,53 euro
Periodo18 Maggio 2020 - 18 Maggio 2023
Dettaglio
Sviluppo di metodologie e risorse linguistiche in formato open data sulla gestione dei dati pubblici sui rifiuti; creazione di repertori terminologici in lingua italiana e inglese per la banca dati terminologica multilingue del Parlamento europeo IATE per il dominio "Rifiuti/Waste" .Creazione di corpora di testi istituzionali per la comunicazione specialistica, tecnica e pubblica.Sviluppo di dat
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileVELLUTINO Daniela (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.443,00 euro
Periodo18 Maggio 2020 - 18 Maggio 2023
Dettaglio
Digital communication technologies, and in particular social media, have radically changed how different tourism destinations are perceived by tourists (Sigala et al., 2012; Kavoura and Stavrianea, 2014). These forms of digital communications are characterized by a predominance of interactive and visual communication that has changed the ways destinations are experienced (Stepchenkova and Zhan, 20
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileVOLLERO Agostino (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.754,00 euro
Periodo18 Maggio 2020 - 18 Maggio 2023
Dettaglio
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileCONFETTO Maria Giovanna (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.960,00 euro
Periodo11 Marzo 2019 - 10 Marzo 2022
Dettaglio
Il progetto ha come obiettivo la realizzazione di un'applicazione web interattiva in grado di offrire una panoramica socio-linguistica del linguaggio giovanile inCampania nell'epoca del web 2.0. L'applicazione web sarà costituita dai seguenti moduli: a) un database lessico-grammaticale per il trattamento automatico dellinguaggio dei giovani (Dizionario Elettronico del Linguaggio giovanile e Gram
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileD'ANTONIO Virgilio (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo8.987,00 euro
Periodo11 Marzo 2019 - 10 Marzo 2022
Dettaglio
Storytelling about places is recognized as a tool to enhance the reputation of regions as they compete for tourism and economic development spending in the digital age. Through digital media, people can be encouraged to tell their tourism stories and share their experiences. Our design approach integrates Service Science (SS) and Viable Systems Approach (VSA) perspectives. The way local decision m
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabilePICIOCCHI Paolo (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo2.084,00 euro
Periodo11 Marzo 2019 - 10 Marzo 2022
Dettaglio
Il progetto di ricerca intende individuare le competenze specialistiche che si rendono necessarie per consentire ai brand manager di operare adeguatamente nell¿attuale contesto digitally-empowered, nell¿ambito del quale agiscono forze (tendenze) contrapposte, per le quali i tentativi di ¿dirottamento¿ della marca da parte degli utenti della rete vanno fronteggiati e controbilanciati in termini di
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileSIANO Alfonso (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.913,00 euro
Periodo11 Marzo 2019 - 10 Marzo 2022
Dettaglio
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileVELLUTINO Daniela (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.658,00 euro
Periodo11 Marzo 2019 - 10 Marzo 2022
Dettaglio
A number of studies have put growing attention to the impact of globalization, digital transformation and individualization of society on the way companies expose their sustainability efforts to the public. Sustainability communication in the current scenario brings together incentives and drawbacks at the same time. On the one hand, digital technologies and media offer stakeholders a number of op
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileVOLLERO Agostino (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.909,00 euro
Periodo11 Marzo 2019 - 10 Marzo 2022
Dettaglio
Although companies frequently sell to both consumers and business customers, the practice of dual marketing has been scarcely studied in the marketing literature. Moreover, despite the growing interest in social, economic and environmental issues of a wide variety of stakehoders - and as a consequence of companies -, no studies have provided systematic observations regarding dual marketers and the
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileCONFETTO Maria Giovanna (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.336,00 euro
Periodo20 Novembre 2017 - 20 Novembre 2020
Proroga20 febbraio 2021
Dettaglio
Il progetto ha come obiettivo la realizzazione di un¿applicazione web interattiva in grado di offrire una panoramica socio-linguistica del linguaggio giovanile in Campania nell¿epoca del web 2.0. L¿applicazione web sarà costituita dai seguenti moduli: a) un database lessico-grammaticale per il trattamento automatico del linguaggio dei giovani (Dizionario Elettronico del Linguaggio giovanile e Gra
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileD'ANTONIO Virgilio (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo12.510,84 euro
Periodo20 Novembre 2017 - 20 Novembre 2020
Proroga20 febbraio 2021
Dettaglio
Marketing, advertising, and communications processes have changed to capitalize on an increasingly digitally-transformed, technologically-empowered, globally-interconnected consumer. Customers are co-creators of value in the collaborative or sharing economy, and seek to actively reap the benefits of new knowledge growing at an exponential rate. Developing models of customer behavior, especially th
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabilePICIOCCHI Paolo (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo2.227,00 euro
Periodo20 Novembre 2017 - 20 Novembre 2020
Proroga20 febbraio 2021
Dettaglio
From the late ¿90 companies have been increasingly facing problems with society and their legitimacy-seeking strategies have been challenged, due to globalization, devaluation of traditions and progressive individualization of society (Palazzo & Scherer, 2006). A number of studies have put growing attention to the impact of these changes on different types of legitimacy (i.e. pragmatic, cognitive
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileVOLLERO Agostino (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.707,00 euro
Periodo20 Novembre 2017 - 20 Novembre 2020
Proroga20 febbraio 2021
Dettaglio
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileCONFETTO Maria Giovanna (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.578,00 euro
Periodo29 Luglio 2016 - 20 Settembre 2018
Dettaglio
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileELIA Annibale (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo9.999,85 euro
Periodo29 Luglio 2016 - 20 Settembre 2018
Dettaglio
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabilePICIOCCHI Paolo (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo2.106,00 euro
Periodo29 Luglio 2016 - 20 Settembre 2018
Dettaglio
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileSIANO Alfonso (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo2.318,00 euro
Periodo29 Luglio 2016 - 20 Settembre 2018
Proroga20 settembre 2019
Dettaglio
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileVELLUTINO Daniela (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.601,00 euro
Periodo29 Luglio 2016 - 20 Settembre 2018
Dettaglio
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileVOLLERO Agostino (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.681,00 euro
Periodo29 Luglio 2016 - 20 Settembre 2018
Proroga20 settembre 2019
Dettaglio
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileELIA Annibale (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo10.000,00 euro
Periodo28 Luglio 2015 - 28 Luglio 2017
Dettaglio
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileSIANO Alfonso (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo2.520,00 euro
Periodo28 Luglio 2015 - 28 Luglio 2017
Proroga28 Luglio 2018
Dettaglio
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileVOLLERO Agostino (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.458,00 euro
Periodo28 Luglio 2015 - 28 Luglio 2017
Proroga28 Luglio 2018
Dettaglio
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileCONFETTO Maria Giovanna (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.600,00 euro
Periodo7 Novembre 2014 - 6 Novembre 2016
Dettaglio
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileELIA Annibale (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo10.628,00 euro
Periodo7 Novembre 2014 - 6 Novembre 2016
Dettaglio
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabilePICIOCCHI Paolo (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo2.200,00 euro
Periodo7 Novembre 2014 - 6 Novembre 2016
Dettaglio
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileSIANO Alfonso (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo2.200,00 euro
Periodo7 Novembre 2014 - 6 Novembre 2016
Proroga6 novembre 2017
Dettaglio
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileVELLUTINO Daniela (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.750,00 euro
Periodo7 Novembre 2014 - 6 Novembre 2016
Dettaglio
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileCONFETTO Maria Giovanna (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.600,00 euro
Periodo11 Dicembre 2013 - 11 Dicembre 2015
Proroga11 dicembre 2016
Dettaglio
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileELIA Annibale (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo10.798,14 euro
Periodo11 Dicembre 2013 - 11 Dicembre 2015
Dettaglio
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileSIANO Alfonso (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo2.200,00 euro
Periodo11 Dicembre 2013 - 11 Dicembre 2015
Proroga11 dicembre 2016
Dettaglio

  Fonte dati U-GOV dal 1 Gennaio 2013