Pubblicazioni

Felice ADDEO Pubblicazioni


2025
Articolo in rivista
Focus. Theoretical, Methodological, and Ethical Boundaries of Digital Social Research: Introduction
SOCIOLOGIA ITALIANA. Vol. 28. Pag.155-158
ISSN:2281-2652.
Masullo, Giuseppe; Addeo, Felice
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2025
Articolo in rivista
Sfide e opportunità delle tecnologie digitali: uno sguardo critico alle disparità nel contesto scolastico
RIVISTA TRIMESTRALE DI SCIENZA DELL'AMMINISTRAZIONE. Vol. 2/2025. Pag.1-30
ISSN:1972-4942.
Addeo, Felice; D'Auria, Valentina; Notari, Francesco
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.32049/RTSA.2025.2.14
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2025
Articolo in rivista
Are smartphones moving toward commoditization? Evidence from the Italian market
SINERGIE. Pag.21-63
ISSN:0393-5108.
Castaldi, Laura; Augurio, Alessandro; Mazzoni, Clelia; Addeo, Felice; Matarazzo, Olimpia
Digital Object Identifier (DOI): 10.7433/.2025.01
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-105002565295
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2025
Articolo in rivista
A shorter scale for measuring digital capital: Cross-national validation of the Digital Capital Scale
WORLD OF MEDIA. Pag.31-54
ISSN:2307-1605.
Ragnedda, M.; Addeo, F.; Ruiu, M. L.
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.30547/worldofmedia.3.2025.2.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2025
Articolo in rivista
Hikikomori 2.0: A Mixed Method Investigation to Reconceptualization the Social Withdrawal in the Digital Age
SOCIETIES. Pag.1-18
ISSN:2075-4698.
Esposito, V.; Addeo, F
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2025
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Voter turnout difference across European countries: Research design.
In Felice Addeo, Marialaura Ammirato, Angela Delli Paoli, Domenico Fruncillo,Christian Haerpfer, Domenico Maddaloni Trust and voter turnoutin EuropeResults from the Horizon TRUEDEM research project Pag.50-60 Milano FrancoAngeli.
ISBN:9788835171386
DELLI PAOLI, Angela; Addeo, Felice
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2025
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Voter turnout differences across European coun-tries: Multiple regression analysis.
In Felice Addeo, Marialaura Ammirato,Angela Delli Paoli, Domenico Fruncillo,Christian Haerpfer, Domenico Maddaloni Trust and voter turnoutin EuropeResults from the Horizon TRUEDEM research project Pag.61-71 Milano FrancoAngeli.
ISBN:9788835171386
Addeo, Felice; DELLI PAOLI, Angela
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2025
Curatela
Curatore/i di Focus: Theoretical, Methodological, and Ethical Boundaries of Digital Social Research. Di Masullo, Giuseppe; Addeo, FeliceVol. 28. Pag.155-326
Masullo, Giuseppe; Addeo, Felice
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2025
Monografia o trattato scientifico
Trust and voter turnout in Europe: Results from the Horizon TRUEDEM research project. Milano Franco Angeli
ISBN:9788835179467
Addeo, Felice; Ammirato, Marialaura; DELLI PAOLI, Angela; Fruncillo, Domenico; Haerpfer, Christian; Maddaloni, Domenico
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2024
Articolo in rivista
The Effect of Social Cohesion on Subjective Individual Quality of Life in European Countries
SOCIAL INDICATORS RESEARCH. Pag.1-23
ISSN:0303-8300.
Bottoni, Gianmaria; Addeo, Felice
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/s11205-023-03284-6
Codice identificativo ISI: WOS:001147691000001
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85183025263
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2024
Articolo in rivista
Editorial: Theories, methods, practices, and fields of digital social research
FRONTIERS IN SOCIOLOGY. Vol. 9. Pag.1-4
ISSN:2297-7775.
Addeo, Felice; Delli Paoli, Angela; Punziano, Gabriella
Digital Object Identifier (DOI): 10.3389/fsoc.2024.1437401
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85198105470
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2024
Articolo in rivista
The Digital Vortex Exploring Contemporary New Addictions Among Young People in Italy
ITALIAN SOCIOLOGICAL REVIEW. Pag.671-696
ISSN:2239-8589.
Addeo, Felice; D’Auria, Valentina; Esposito, Vincenzo; Perrone, Rocco
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): https://doi.org/10.13136/isr.v14i10S.780
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85200558984
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2024
Articolo in rivista
Exploring Digital-Environment Habitus in Italy—How Digital Practices Reflect Users’ Environmental Orientations?
SUSTAINABILITY. Vol. 16. Pag.1-21
ISSN:2071-1050.
Ruiu, Maria Laura; Ruiu, Gabriele; Ragnedda, Massimo; Addeo, Felice
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.3390/su16124880
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85197276985
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2024
Monografia o trattato scientifico
Voter turnout: Overtime and regional trends in Europe. European Commission
Addeo, Felice; Ammirato, Marialaura; DELLI PAOLI, Angela; Fruncillo, Domenico; Maddaloni, Domenico
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Articolo in rivista
The Sustainability of Emerging Social Vulnerabilities: The Hikikomori Phenomenon in Southern Italy
SUSTAINABILITY. Vol. 15. Pag.1-15
ISSN:2071-1050.
Esposito, Vincenzo; Addeo, Felice; D’Auria, Valentina; Lenzi, Francesca Romana
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.3390/su15043869
Codice identificativo ISI: WOS:000940027900001
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85149278255
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Articolo in rivista
L’e-learning come motore del cambiamento sociale
FOR. Pag.32-35
ISSN:1972-506X.
Addeo, Felice; Notari, Francesco
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Articolo in rivista
At the Origins of Migration Choices: A Survey of Students at Two South European Universities
SOCIETIES. Vol. 13. Pag.1-11
ISSN:2075-4698.
Addeo, Felice; Blanco-Gregory, Rocío; Maddaloni, Domenico; Moffa, Grazia
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.3390/soc13020040
Codice identificativo ISI: WOS:000941381100001
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85148733479
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Articolo in rivista
Investigating how the interaction between individual and circumstantial determinants influence the emergence of digital poverty: a post-pandemic survey among families with children in England
INFORMATION, COMMUNICATION & SOCIETY. Pag.1-22
ISSN:1369-118X.
Ruiu, Maria Laura; Ragnedda, Massimo; Addeo, Felice; Ruiu, Gabriele
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1080/1369118X.2023.2166359
Codice identificativo ISI: WOS:000914125500001
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85146514227
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Articolo in rivista
Exploring New Digital Addictions: Developing a WhatsApp Addiction Index
ITALIAN JOURNAL OF SOCIOLOGY OF EDUCATION. Pag.95-121
ISSN:2035-4983.
Addeo, Felice; D'Auria, Valentina; Esposito, Vincenzo; Perrone, Rocco; Bottoni, Gianmaria
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.14658/PUPJ-IJSE-2023-2-6
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85167969583
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Articolo in rivista
Measuring digital capital in Italy
FRONTIERS IN SOCIOLOGY. Pag.01-12
ISSN:2297-7775.
Addeo, Felice; D'Auria, Valentina; Delli Paoli, Angela; Punziano, Gabriella; Ragnedda, Massimo; Ruiu, Maria Laura
Digital Object Identifier (DOI): 10.3389/fsoc.2023.1144657
Codice identificativo ISI: WOS:000999602600001
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85161044164
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Articolo in rivista
Sustainability advocacy antecedents: how social media content influences sustainable behaviours among Generation Z
THE JOURNAL OF CONSUMER MARKETING. Vol. 40/6. Pag.758-774
ISSN:0736-3761.
Confetto, Maria Giovanna; Covucci, Claudia; Addeo, Felice; Normando, Mara
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1108/JCM-11-2021-5038
Codice identificativo ISI: WOS:000984717400001
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85158904934
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Banca dati
Longitudinal cross-country database on voter turn-out in European countries.
Fruncillo, D.; Addeo, F.; Ammirato, M.; Delli Paoli, A.; Maddaloni, D.
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Contributo in Atti di convegno
Digital free tourism: un’indagine esplorativa sul desiderio di disconnessione in vacanza. Opportunità per il settore dell’hospitality.
In: Proceedings. XX SIM Conference Società Italiana Marketing Pag.1-20
ISBN:978-88-947829-0-5
Marketing per il benessere, la salute e la cura
Università Degli Studi di Firenze 20-21 Ottobre 2023
Normando, Mara; D'Auria, Valentina; Confetto, Maria Giovanna; Addeo, Felice
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Giovani connessi: contesti familiari, rendimento scolastico e uso del digitale.
In LA MEDIAZIONE DIGITALE A SCUOLA Studenti e insegnanti nelle scuole superiori a Roma Pag.125-148 Campospinoso (PV) Edizioni Altravista.
ISBN:978-88-99688-73-8
Addeo, Felice; D'Auria, Valentina
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Game-Based Method: il videogame come metodo. Riflessioni da una esperienza di ricerca sugli Hikikomori.
In Alberta Giorgi, Micol Pizzolati e Elena Vacchelli Metodi creativi in pratica. Un laboratorio aperto Pag.41-51 Bergamo Università degli Studi di Bergamo.
ISBN:979-12-210-4940-4
Addeo, Felice; Esposito, Vincenzo; Romana Lenzi, Francesca
Digital Object Identifier (DOI): 10.13122/979-12-210-4940-4
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Articolo in rivista
Il benessere psicologico e sociale delle donne lesbiche: tra discriminazioni, strategie di disvelamento identitario e capitale sociale
SALUTE E SOCIETÀ. Vol. VOL. 2. Pag.50-67
ISSN:1972-4845.
Masullo, Giuseppe; DELLI PAOLI, Angela; Addeo, Felice
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85131434503
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Articolo in rivista
Purchase intention in the Italian e-mobility market
JOURNAL OF CLEANER PRODUCTION. Vol. 373. Pag.1-10
ISSN:0959-6526.
Augurio, Alessandro; Castaldi, Laura; Addeo, Felice; Mazzoni, Clelia; Matarazzo, Olimpia
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1016/j.jclepro.2022.133815
Codice identificativo ISI: WOS:000863089600005
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85137267450
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Articolo in rivista
Converting Digital Capital in Five Key Life Realms
ITALIAN SOCIOLOGICAL REVIEW. Vol. 12. Pag.19-40
ISSN:2239-8589.
Ragnedda, Massimo; Laura Ruiu, Maria; Addeo, Felice; DELLI PAOLI, Angela
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.13136/isr.v12i1.517
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85125530393
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Articolo in rivista
How offline backgrounds interact with digital capital
NEW MEDIA & SOCIETY. Pag.1-23
ISSN:1461-4448.
Ragnedda, Massimo; Addeo, Felice; Laura Ruiu, Maria
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1177/14614448221082649
Codice identificativo ISI: WOS:000770023400001
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85126255728
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Articolo in rivista
The Impact of Digital on Research, Socialisation, and Communication Processes
ITALIAN JOURNAL OF SOCIOLOGY OF EDUCATION. Pag.1-16
ISSN:2035-4983.
Addeo, Felice; Mauceri, Sergio; Punziano, Gabriella
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.14658/PUPJ-IJSE-2022-3-1
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85141172532
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Articolo in rivista
I percorsi identitari delle donne lesbiche tra reti sociali e forme di esclusione
SOCIOLOGIA ITALIANA. Vol. 19-20. Pag.79-104
ISSN:2281-2652.
Addeo, Felice; DELLI PAOLI, Angela; Masullo, Giuseppe; Punziano, Gabriella
Digital Object Identifier (DOI): 10.1485/2281-2652-202219-5
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Articolo in rivista
The self-reinforcing effect of digital and social exclusion: The inequality loop
TELEMATICS AND INFORMATICS. Vol. 72. Pag.1-13
ISSN:0736-5853.
Ragnedda, Massimo; Ruiu, Maria Laura; Addeo, Felice
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1016/j.tele.2022.101852
Codice identificativo ISI: WOS:000824648400002
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85132695973
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Contributo in Atti di convegno
Brand activism e Generazione Z: social media content per l’advocacy della sostenibilità.
In: Proceedings. XIX SIM Conference Società Italiana Marketing Pag.1-12
ISBN:9788894391862
NEXT GENERATION MARKETING. People, Planet, Place: cooperation & shared value for a new era of critical marketing
Università Degli Studi di Salerno 20-21 Ottobre 2022
Confetto, Maria Giovanna; Covucci, Claudia; Addeo, Felice; Normando, Mara
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Doing Web Surveys During Uncertain Times: Reflections From a Research Experience on the COVID-19 Pandemic in Italy.
In Gabriella Punziano, Angela Delli Paoli Handbook of Research on Advanced Research Methodologies for a Digital Society Pag.112-130 Hershey, PA IGI Global.
ISBN:9781799884736
ISSN:2326-7607.
Punziano, Gabriella; Addeo, Felice; Velotti, Lucia
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.4018/978-1-7998-8473-6.ch008
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Legami vicini e lontani: le reti sociali degli italiani a Bogotá.
In Felice Addeo, Valentina D’Auria, Angela Delli Paoli, Domenico Maddaloni, Grazia Moffa, Raissa Pergola, Tiziana Tesauro Dagli Appennini alle Ande. Per una sociologia dell'emigrazione italiana a Bogotá nel nuovo secolo Pag.227-252 Limena (Padova) Libreriauniversitaria.it.
ISBN:9788833595092
Addeo, Felice; D'Auria, Valentina
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Conclusioni.
In Felice Addeo, Valentina D'Auria, Angela Delli Paoli, Domenico Maddaloni, Grazia Moffa, Raissa Pergola, Tiziana Tesauro Dagli Appennini alle Ande. Per una sociologia dell'emigrazione italiana a Bogotá nel nuovo secolo Pag.295-308 Limena (Padova) libreriauniversitaria.it.
ISBN:9788833595092
Addeo, Felice; Maddaloni, Domenico
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Going Digital: Challenges and Opportunities for Social Research Methodology.
In Gabriella Punziano, Angela Delli Paoli Handbook of Research on Advanced Research Methodologies for a Digital Society Pag.24-41 Hershey, PA IGI Global.
ISBN:9781799884736
ISSN:2326-7607.
Addeo, Felice; D'Auria, Valentina
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.4018/978-1-7998-8473-6.ch003
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Monografia o trattato scientifico
COVID-19 in Italy. Social Behavior and Governmental Policies. Londra Routledge
ISBN:9781003187752
Velotti, Lucia; Punziano, Gabriella; Addeo, Felice
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.4324/9781003187752
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85134365458
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Monografia o trattato scientifico
Living on the edge of digital poverty. Londra British Academy
Ragnedda, Massimo; Laura Ruiu, Maria; Addeo, Felice; Ruiu, Gabriele; Pellegrino, Dario; Posner, Max
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Articolo in rivista
Using Digital Methods to Shed Light on “Border Phenomena”: A Digital Ethnography of Dark Tourism Practices in Time of COVID-19
ITALIAN SOCIOLOGICAL REVIEW. Pag.269-291
ISSN:2239-8589.
Addeo, Felice; Punziano, Gabriella; Michele Padricelli, Giuseppe
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.13136/isr.v11i4s.435
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85109836577
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Articolo in rivista
Studying the digital society: digital methods between tradition and innovation in social research
ITALIAN SOCIOLOGICAL REVIEW. Vol. 4S, Numero speciale. Pag.153-165
ISSN:2239-8589.
Addeo, Felice; Masullo, Giuseppe
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.13136/isr.v11i4S.428
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85109880212
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Articolo in rivista
The operational definition of communication styles. A content analysis of Italian political leaders e-campaigning
CURRENT POLITICS AND ECONOMICS OF EUROPE. Vol. 32. Pag.1-45
ISSN:1057-2309.
DELLI PAOLI, Angela; Addeo, Felice; Bottoni, Gianmaria
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Articolo in rivista
Learning with ICTs at Primary Level: Teachers’ and Pupils’ Perceptions
ITALIAN JOURNAL OF SOCIOLOGY OF EDUCATION. Vol. 13 (3). Pag.21-44
ISSN:2035-4983.
Masullo, Giuseppe; DELLI PAOLI, Angela; Addeo, Felice; Ruopolo, Annalaura
Versione online
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85119204498
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Articolo in rivista
Prohibitions, Pleasures, and Disasters: Entering the Online “Red zone” as an Experience of Digital Dark Tourism in Time of COVID-19
CULTURE E STUDI DEL SOCIALE. Pag.211-218
ISSN:2531-3975.
Addeo, Felice; Punziano, Gabriella; Michele Padricelli, Giuseppe
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
8. Una tipologia di approcci alla mobilità.
In Felice Addeo, Rocio Blanco-Gregory, Domenico Maddaloni, Grazia Moffa Prima della migrazione. Esperienze di vita, di studio e di mobilità degli studenti delle Università di Salerno e dell'Estremadura Pag.125-137 Napoli Paolo Loffredo.
ISBN:978-88-32193-72-5
ISSN:2723-9500.
Addeo, Felice; Maddaloni, Domenico
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Il profilo degli intervistati dell’Università di Salerno.
In ADDEO, Felice MADDALONI, Domenico MOFFA, Rocio Blanco-Gregory Grazia Moffa Prima della migrazione. Esperienze di vita, di studio e di mobilità degli studenti delle Università di Salerno e dell'Estremadura Pag.31-39 SCIENZE SOCIALI.
ISBN:978-88-32193-72-5
Addeo, Felice; Moffa, Grazia
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
GLI INTERVISTATI SALERNITANI E LA DIMENSIONE DELLA PROGETTUALITÀ.
In Prima della migrazione. Esperienze di vita, di studio e di mobilità degli studenti delle Università di Salerno e dell'Estremadura Pag.53-63
ISBN:978-88-32193-72-5
Addeo, Felice; Moffa, Grazia
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
L’esperienza della mobilità internazionale tra gli studenti intervistati a Salerno.
In Prima della migrazione. Esperienze di vita, di studio e di mobilità degli studenti delle Università di Salerno e dell'Estremadura Pag.41-51 Loffredo.
ISBN:978-88-32193-72-5
Moffa, Grazia; Addeo, Felice
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Curatela
Curatore/i di Research Methods in the Digital Society: challenges and opportunities. Di Masullo, Giuseppe; Addeo, Felice VeronaVol. 4. Pag.153-369
Masullo, Giuseppe; Addeo, Felice
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Monografia o trattato scientifico
Prima della migrazione. Esperienze di vita, di studio e di mobilità degli studenti delle Università di Salerno e dell'Estremadura. Napoli Paolo Loffredo
ISBN:978-88-32193-72-5
Addeo, Felice; Blanco-Gregory, Rocio; Maddaloni, Domenico; Moffa, Grazia
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Articolo in rivista
Business dynamism in the world economy
PROBLEMS & PERSPECTIVES IN MANAGEMENT. Vol. 18. Pag.160-169
ISSN:1727-7051.
Virglerova, Zuzana; Addeo, Felice; Zapletalikova, Eliska
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.21511/ppm.18(3).2020.14
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85091875899
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Articolo in rivista
Doing Social Research on Online Communities: The Benefits of Netnography
ATHENS JOURNAL OF SOCIAL SCIENCES. Vol. 7. Pag.9-38
ISSN:2241-7737.
Addeo, Felice; Delli Paoli, Angela; Esposito, Maria; Ylenia Bolcato, Maria
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.30958/ajss.7-1-1
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
La violenza spiegata: un approccio interdisciplinare.
In La violenza spiegata. Riflessioni ed esperienze di ricerca sulla violenza di genere Pag.19-28
ISBN:9788835109372
Moffa, Grazia; Addeo, Felice
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Fattori di identificazione nella pubblicità gay-friendly. uno studio netnografico di due community LGBT..
In Giuseppe Masullo, Felice Addeo, Angela Delli Paoli Etnografia e Netnografia. Riflessioni teoriche, sfide metodologiche ed esperienze di ricerca Pag.153-172 Napoli Paolo Loffredo editore.
ISBN:978-88-32193-42-8
ISSN:2723-9500.
DELLI PAOLI, Angela; Addeo, Felice; Esposito, Maria; Cavaliere, Stefano
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
La ricerca sociale sulla violenza di genere: fra quantità, qualità e mixed methods..
In Felice Addeo, Grazia Moffa La violenza spiegata. Riflessioni ed esperienze di ricerca sulla violenza di genere Pag.85-102 Milano FrancoAngeli.
ISBN:9788835109372
Addeo, Felice
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
L'approccio etnografico e netnografico nelle scienze sociali: definizioni, strumenti, prospettive future.
In (a cura di) Masullo G., Addeo F., Delli Paoli A., Etnografia e Netnografia. Riflessioni teoriche, sfide metodologiche ed esperienze di ricerca Pag.27-57 Napoli Paolo Loffredo editore.
ISBN:978 88 32193 42 8
Masullo, Giuseppe; Addeo, Felice; DELLI PAOLI, Angela
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Sustainability and Sustainable Development Goals (SDGs): From Moral Imperatives to Indicators and Indexes. A Methodology for Validating and Assessing SDGs.
In M. Nocenzi, A. Sannella (eds), Perspectives for a New Social Theory of Sustainability Pag.47-68 Cham Springer International Publishing.
ISBN:978-3-030-33172-6; 978-3-030-33173-3
DELLI PAOLI, Angela; Addeo, Felice; Mangone, Emiliana
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-3-030-33173-3_5
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85091321757
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
L’uso delle tecnologie digitali.
In Carmelo Lombardo, Sergio Mauceri La società catastrofica. Vita e relazioni sociali ai tempi dell’emergenza Covid-19. Pag.133-151 Milano FrancoAngeli.
ISBN:9788835111641
Addeo, Felice; Catone, MARIA CARMELA; Parziale, Fiorenzo
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Big data to support Sustainable Development Goals (SDGs).
In Carmelina Bevilacqua; Francesco Calabrò; Lucia Della Spina New Metropolitan Perspectives Knowledge Dynamics and Innovation-driven Policies Towards Urban and Regional Transition Pag.738-748 Springer.
ISBN:978-3-030-48278-7
ISSN:2190-3018.
DELLI PAOLI, Angela; Addeo, Felice
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-3-030-48279-4
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Da Zzap! alle app: Riflessioni sul giornalismo videoludico in Italia..
In Marco Benoît Carbone ; Riccardo Fassone Il videogioco in Italia. Storie, rappresentazioni, contesti. Pag.103-125 Sesto San Giovanni (MI) Mimesis.
ISBN:9788857552224
Addeo, Felice; Barra, Mattia; Di Giuseppe, Felice
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Curatela
Curatore/i di Etnografia e Netnografia. Riflessioni teoriche, sfide metodologiche ed esperienze di ricerca. Di Masullo, Giuseppe; Addeo, Felice; DELLI PAOLI, Angela Napoli Paolo Loffredo editore Vol. 1. Pag.7-240
ISBN:978 88 32193 42 8
Masullo, Giuseppe; Addeo, Felice; DELLI PAOLI, Angela
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Curatela
Curatore/i di La violenza spiegata. Riflessioni ed esperienze di ricerca sulla violenza di genere. Di Moffa, Grazia; Addeo, Felice Milano Franco Angeli
ISBN:9788835109372
Moffa, Grazia; Addeo, Felice
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Abstract in Atti di convegno
Doing Social Research on Online Communities: The Benefits of Netnography.
In: 13th Annual International Conference on Sociology, 6-9May2019, Athens, Greece: Abstract Book Atene Athens Institute for Education and Research. Pag.18-18
ISBN:978-960-598-244-7
13th Annual International Conference on Sociology
Atene 6-9 may 2019
Addeo, Felice; DELLI PAOLI, Angela; Esposito, Maria; Ylenia Bolcato, Maria
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Articolo in rivista
Assessing SDGs: A Methodology to Measure Sustainability
ATHENS JOURNAL OF SOCIAL SCIENCES. Pag.229-250
ISSN:2241-7737.
DELLI PAOLI, Angela; Addeo, Felice
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.30958/ajss_v6i3
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Articolo in rivista
Measuring Digital Capital: An empirical investigation
NEW MEDIA & SOCIETY. Pag.1-24
ISSN:1461-4448.
Ragnedda, Massimo; Ruiu, Maria Laura; Addeo, Felice
Digital Object Identifier (DOI): 10.1177/1461444819869604
Codice identificativo ISI: WOS:000484385400001
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85071610772
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Le reti sociali.
In Felice Addeo Italiani ad Atene. Una disapora molteplice. Pag.87-115 Aprilia Novalogos.
ISBN:978-88-97339-90-8
Addeo, Felice
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2018
Articolo in rivista
Servitization in managerial literature: A content analysis
MERCATI E COMPETITIVITÀ. Vol. 2 / 2018. Pag.131-160
ISSN:1826-7386.
Augurio, Alessandro; Castaldi, Laura; Addeo, Felice
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.3280/MC2018-002007
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2018
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Tweet and shout. Risultati preliminari di una content analysis dei tweets politici durante la campagna elettorale..
In Felice Addeo; Angela Delli Paoli Le elezioni del 2018. Partiti, candidati, regole e risultati. Pag.212-234 Firenze SISE, Società Italiana di Studi Elettorali.
ISBN:9788890781827
Addeo, Felice; DELLI PAOLI, Angela
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2018
Curatela
Curatore/i di Le elezioni del 2018. Partiti, candidati, regole e risultati.. Di Fruncillo, Domenico; Addeo, Felice Firenze SISE, Società Italiana di Studi Elettorali Pag.1-290
ISBN:9788890781827
Fruncillo, Domenico; Addeo, Felice
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2018
Monografia o trattato scientifico
THE DETERMINANTS OF RECIDIVISM: AN EMPIRICAL RESEARCH ON YOUNG INMATES. Fisciano Risav Lab Series- Lulu ed.
ISBN:9780-244679071
Addeo, F.; Catone, M. C.; Diana, P.; Zamosteanu, A. O.
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Articolo in rivista
Paideia Between Online and Offline: A Netnographic Research on Fan Fiction Communities
ITALIAN JOURNAL OF SOCIOLOGY OF EDUCATION. Vol. 9/2017. Pag.206-235
ISSN:2035-4983.
Salzano, Diana; Addeo, Felice; Napoli, Antonella; Esposito, Maria
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85037556913
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Articolo in rivista
THE EFFECT OF PYRAMIDAL STRUCTURES ON EARNINGS MANAGEMENT: EVIDENCE FROM ITALIAN LISTED COMPANIES
CORPORATE OWNERSHIP & CONTROL. Vol. 14. Pag.64-73
ISSN:1727-9232.
Briamonte, Massimiliano Farina; Addeo, Felice; Fiano, Fabio; Sorrentino, Marco
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.22495/cocv14i3art7
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Articolo in rivista
Social Cohesion in the Time of Crisis: An Empirical Research on EU Member States
ATHENS JOURNAL OF SOCIAL SCIENCES. Vol. 4. Pag.229-247
ISSN:2241-7737.
Addeo, Felice; Diana, Paolo; Bottoni, Gianmaria; Esposito, Maria
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Banca dati
Osservatorio Politiche Sociali -Università di Salerno. Vol. 6 (annuale. Sito attivo dal 2012).
Trapanese, Rossella; DEL FORNO, Massimo; Aliberti, Sabato; Vitale, Maria Prosperina; Addeo, Felice; Diana, Paolo; Moffa, Grazia; Iorio, Roberto; Verderame, Dario; Marra, Claudio
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2016
Contributo in Atti di convegno
Recidivism in young offenders: risk and protective factors.
In: Recidivism in young offenders: risk and protective factors Pianoro, Bologna Medimond International Proceedings Publisher Pag.7-12
ISBN:9788875877354
SICAP 23, Psychology and Ongoing Development
Timisoara, Romania 20-21 November 2015
Addeo, Felice; Catone, MARIA CARMELA; Diana, Paolo; Alina, Zamosteanu
Codice identificativo ISI: WOS:000391521400002
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2016
Contributo in Atti di convegno
Informal learning and identity formation: a case study of an Italian virtual community.
In: Theoretical and Applied in Psychology SICAP23 Pianoro, Bologna Medimond International Proceedings Publisher Pag.1-6
ISBN:9788875877354
SICAP 23, Psychology and Ongoing Development
Timisoara, Romania 20-21 November 2015
Addeo, Felice; Esposito, Maria
Versione online
Codice identificativo ISI: WOS:000391521400001
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2016
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Social Cohesion in the Time of Crisis: An Empirical Research on EU Member States.
In Felice Addeo, Paolo Diana, Gianmaria Bottoni, Maria Esposito Social Cohesion in the Time of Crisis: An Empirical Research on EU Member States Pag.2-22 Atene Athens Institute for Education and Research.
ISSN:2241-2891.
Addeo, Felice; Diana, Paolo; Bottoni, Gianmaria; Esposito, Maria
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2016
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Due critiche al saggio di Marradi.
In A. Marradi OLTRE IL COMPLESSO D’INFERIORITÀ Un’epistemologia per le scienze sociali Pag.53-60 Milano FrancoAngeli.
ISBN:9788856836356
Addeo, Felice; Diana, Paolo
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2016
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Coesione Sociale e regimi di welfare. Un'indagine empirica sugli Stati dell'Unione Europea.
In Felice Addeo; Gianmaria Bottoni Nel complesso mondo del welfare. Idee, metodi e pratiche Pag.137-167 Milano FrancoAngeli.
ISBN:9788891741219
Addeo, Felice; Bottoni, Gianmaria
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2016
Monografia o trattato scientifico
Report on the Consultation on Long Term Sustainability of Research Infrastructures. Publications Office of the European Union,
ISBN:978-92-79-58988-1
Addeo, Felice
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.2777/700893
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2015
Contributo in Atti di convegno
Le fallacie interpretative: un'insidia nelle ricerche ecologiche.
In: Interrogare le fonti 2: un confronto interdisciplinare sull’uso delle fonti statistiche Liguori editore Pag.50-56
ISBN:978-88-207-6381-7
Interrogare le fonti 2: un confronto interdisciplinare sull’uso delle fonti statistiche
Napoli 14-15 Giugno 2013
Addeo, Felice; Gabriella, Punziano
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2015
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Processi identitari e percorsi professionalizzanti nelle comunità di pratica: il caso Itasa.
In Felice Addeo, Maria Esposito Turning around the Self. Narrazioni identitarie nel social web Pag.173-179 Milano FrancoAngeli.
ISBN:9788891714466
Addeo, Felice; Esposito, Maria
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2015
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
The Walking Dead, epitome della zombi renaissance.
In Felice Addeo Endoapocalisse. The walking dead, l'immaginario digitale, il post umano Pag.15-56 Cava de' Tirreni Area Blu Edizioni srl.
ISBN:9788898660285
Addeo, Felice
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2015
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Evidenciando dos lagunas en el ensayo de Marradi.
In Felice Addeo, Paolo Diana Las ciencias sociales ¿seguirán imitando a las ciencias duras? Un simposio a distancia» Pag.47-53 Buenos Aires Antigua.
ISBN:9789873707094
Addeo, Felice; Diana, Paolo
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2015
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Il contributo di Radio and The Printed Page alla nascita della Survey.
In Felice Addeo Radio. Prove tecniche di misurazione. Introduzione a Radio and the Printed Page di P. F. Lazarsfeld Pag.79-95 Cava de' Tirreni Areablu Edizioni.
ISBN:9788898660384
Addeo, Felice
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2014
Articolo in rivista
L’atteggiamento dei consumatori nei confronti dei global brand: uno studio esplorativo in tre paesi europei
MERCATI E COMPETITIVITÀ. Vol. 3. Pag.87-112
ISSN:1826-7386.
Siano, Alfonso; Vollero, Agostino; Palazzo, Maria; Addeo, Felice
Digital Object Identifier (DOI): 10.3280/MC2014-003006
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2014
Contributo in Atti di convegno
Verso l’autoproduzione: uno studio netnografico sulle community online di consumatori nel settore della cosmesi naturale.
In: Proceedings SIM 2014 - XI Convegno “Food marketing: mercati, filiere, sostenibilità e strategie di marca” Società Italiana Marketing Pag.1-5
ISBN:9788890766220
XI Convegno annuale della Società Italiana di Marketing
Modena 18-19 Settembre 2014
Vollero, Agostino; Addeo, Felice; Siano, Alfonso; Cervasio, Raffaella
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2014
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Concetti e misure della coesione sociale.
In Il poliedro coesione sociale. Analisi teorica ed empirica di un concetto sociologico Pag.39-70 Milano Edizioni FrancoAngeli.
ISBN:9788891708229
Addeo, Felice; Gianmaria, Bottoni
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2014
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
The assessment of cultural experience through the measurment of cross-cutting skills: the Giffoni experience case study.
In Management of Cultural Products: E-Relationship Marketing and Accessibility Perspectives Pag.83-112 Hershey Business Science Reference (an imprint of IGI Global).
ISBN:9781466650077
Gallucci, Carmen; Bellelli, Piera; Giuliana, Saccà; Addeo, Felice
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2014
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
L'indagine qualitativa: i focus group.
In Autori Vari Analisi dei flussi turistici e profilo dei visitatori di Villa San Michele Pag.53-74 Napoli Edizioni Scientifiche Italiane.
ISBN:9788849528374
Addeo, Felice
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2013
Articolo in rivista
Location image “halo effect” on museum image: an exploratory survey of British Museum visitors
SINERGIE. Vol. 91. Pag.121-137
ISSN:0393-5108.
Siano, Alfonso; Siglioccolo, Mario; DELLA VOLPE, Maddalena; Addeo, Felice
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2013
Contributo in Atti di convegno
Collective Intelligence in Action: a Case Study Of An Italian Fansubbing Community.
In: Book of Proceedings, International Symposium on Language and Communication: Exploring Novelties Izmir ISLC-università di izmir Pag.2091-2103
ISBN:9786058615953
International Symposium on Language and Communication: Exploring Novelties
Izmir 17-19 giugno 2013
Addeo, Felice; Esposito, Maria
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2013
Contributo in Atti di convegno
Italian Academic Web-Radio: A Workshop for New Media Professions.
In: Book of Proceedings, Iternational Symposium on Language and communication: Exploring Novelties Izmir ISLC-università di izmir Pag.2083-2089
Iternational Symposium on Language and communication: Exploring Novelties
Iternational Symposium on Language and communication: Exploring Novelties 17-19 giugno 2013
Addeo, Felice; Diana, Paolo; V., Grasso; Esposito, Maria
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2013
Monografia o trattato scientifico
Bio-based industries, towards a public-private partnership under Horizon 2020? Report on the European Commission’s Public on-line consultation. Publications Office of the European Union
ISBN:978-92-79-28799-2
Addeo, Felice
Digital Object Identifier (DOI): 10.2777/72672
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2012
Contributo in Atti di convegno
Location image “halo effect” on museum image:an exploratory survey on British Museum visitors.
In: Il territorio come giacimento di vitalità per l’impresa CUEM - Sinergie Pag.655-666
ISBN:9788890739408
Il territorio come giacimento di vitalità per l’impresa
Università del Salento 18-19 ottobre 2012
Siano, Alfonso; Siglioccolo, Mario; DELLA VOLPE, Maddalena; Addeo, Felice
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2012
Contributo in Atti di convegno
Consumer attitudes towards global and local brands: a comparative study.
In: Marketing Internazionale ed Effetto Country of Origin Roma Società Italiana di Marketing (SIM) Vol.Unico, Pag.1-11
ISBN:9788890766206
Marketing Internazionale ed Effetto Country of Origin - IX CONVEGNO ANNUALE SOCIETÀ ITALIANA MARKETING
Benevento 20 e 21 settembre 2012
Siano, Alfonso; Vollero, Agostino; Palazzo, Maria; Addeo, Felice
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2011
Altro
Telling “Stories”: a mixed approach in collecting and analyzing data on values.
Addeo, Felice; Diana, Paolo
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2011
Altro
La webradio d'universités italiennes un atelier pour de nouvelles figures professionnelle.
Diana, Paolo; Addeo, Felice
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2011
Articolo in rivista
Social Network Research in Strategy and Organization: A Typology
THE IUP JOURNAL OF KNOWLEDGE MANAGEMENT. Vol. Vol. IX No.3. Pag.74-97
DELLI PAOLI, Angela; Addeo, Felice
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2011
Articolo in rivista
Una visione Cross-Cultural del board of directors. Una comparazione tra Italia e Germania
FINANZA MARKETING E PRODUZIONE. Vol. 2. Pag.69-102
ISSN:1593-2230.
D'Amato, Antonio; Testa, Mario; Addeo, Felice
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2011
Articolo in rivista
L’impatto del Web 2.0 sulla creazione di conoscenza: il business incontra l’intelligenza collettiva
DIRITTO ED ECONOMIA DEI MEZZI DI COMUNICAZIONE. Vol. anno X, 1/2011. Pag.65-80
ISSN:1827-0395.
Mirella, Migliaccio; Addeo, Felice; Francesca, Rivetti
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2011
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
A consumer perspective on mobile market evolution.
In edited by Juan P. Maícas Recent Developments in Mobile Communications - A Multidisciplinary Approach Pag.33-60 Rijeka InTech Open Access Publisher.
ISBN:9789533079103
Laura, Castaldi; Addeo, Felice; Maria Rita, Massaro; Clelia, Mazzoni
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2011
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Statistical Analysis and report writing in the EFA BOOK on Respiratory Allergies - raise awareness, relieve the burdenedited by Erkka Valorvirta.
In EFA Book on Respiratory Allergies Raise Awareness, Relieve the Burden Pag.59-59 Bruxelles European Federation of Allergy and Airways Diseases Patients Associations.
Addeo, Felice
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2011
Monografia o trattato scientifico
Bio-based economy for Europe: state of play and future potential - Part 1. Luxembourg: Publications Office of the European Union
ISBN:9789279206528
Addeo, Felice
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.2777/67383
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2010
Altro
Dispositions towards legality. A research among adolescent students in Southern Italy..
Addeo, Felice; Diana, Paolo; Parziale, F.
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2010
Articolo in rivista
Local products as a key for economic development drive by tourism: a case study research in Irpinia
INTERNATIONAL JOURNAL OF MANAGEMENT CASES. Vol. 12. Pag.387-400
ISSN:1741-6264.
Basile, G.; Addeo, Felice; Spagnulo, R.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2010
Articolo in rivista
La méthode des : une approche mixte de la collect et de l'analyse de données sur les valeurs
CAHIERS DE PRAXÉMATIQUE. Vol. 54-55. Pag.263-282
ISSN:0765-4944.
Addeo, Felice; Diana, Paolo
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2010
Contributo in Atti di convegno
PERCEIVED IMPORTANCE OF BOARD CHARACTERISTICS IN A CROSS-CULTURAL PERSPECTIVE. COMPARISON BETWEEN ITALIAN AND GERMANY COMPANIES.
In: Proceedings of the 7th WORKSHOP ON CORPORATE GOVERNANCE Pag.1-25
7th WORKSHOP ON CORPORATE GOVERNANCE
Bruxelles June 21-22, 2010
D'Amato, Antonio; Testa, Mario; Addeo, Felice
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2010
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Market Knowledge Exploration and Web 2.0: Initial Empirical Evidence on Hotel Chains.
In Schiuma G., Spender J.C., Weir M. Intellectual Capital in a Complex Business Landscape Pag.1-14 IKAM.
ISBN:9788896687024
Migliaccio, M.; Addeo, Felice; Rivetti, F.
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-79952108966
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2009
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Methodology.
In MARIADELAIDE FRANCHI EDITED BY EFA Book on Chronic Obstructive Pulmonary Disease in Europe. Sharing and Caring. Pag.101-103 CAVA DE' TIRRENI - SALERNO Grafica Metelliana.
Addeo, Felice
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2009
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Statistical Analysis.
In MARIADELAIDE FRANCHI EDITED BY EFA Book on Chronic Obstructive Pulmonary Disease in Europe. Sharing and Caring Pag.9-41 CAVA DE' TIRRENI - SALERNO Grafica Metelliana.
Addeo, Felice
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2009
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Organizational and strategic social network research: a review and a typology.
In M. R. DESPOSITO, D. DE STEFANO, A. STAWINOGA Book of Abstracts - Workshop ARS'09 Social Network Analysis: Models for Methods of Relational Data Pag.73-75 Fisciano CUSL.
ISBN:9788861970335
DELLI PAOLI, Angela; Addeo, Felice
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2008
Monografia o trattato scientifico
E' normale la curva normale? Genesi e sviluppo di un mito.. ACIREALE Bonanno
ISBN:9788877964083
Addeo, Felice
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2007
Articolo in rivista
Consumer behavior in the Italian mobile telecommunication market
TELECOMMUNICATIONS POLICY. Vol. 31. Pag.632-647
ISSN:0308-5961.
Clelia, Mazzoni; Laura, Castaldi; Addeo, Felice
Codice identificativo ISI: WOS:000251393200007
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-35348993817
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2007
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
La cittadinanza attiva: un confronto tra giovani europei.
In Le vite dei giovani Pag.441-455 CAVA DE' TIRRENI Marlin Editore.
ISBN:9788860430465
Addeo, Felice; Diana, Paolo
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2007
Monografia o trattato scientifico
Esperienze di analisi di interviste non direttive. ROMA Aracne Editrice
ISBN:9788854810778
Addeo, Felice; Montesperelli, Paolo
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2006
Articolo in rivista
La segmentazione multidimensionale del mercato: i risultati di un'indagine sulla comunicazione mobile
MERCATI E COMPETITIVITÀ. Vol. 4. Pag.37-64
ISSN:1826-7386.
Mazzoni, C; Castaldi, L; Addeo, Felice
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2006
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Il disegno della ricerca empirica.
In CLELIA MAZZONI A CURA DI Scelte di consumo e reti del valore nella comunicazione mobile Pag.137-170 ROMA Carocci.
ISBN:9788843038800
Addeo, Felice
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2004
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Percepire e riconoscere l’ambiente: un sondaggio tra i cittadini della Provincia di Napoli.
In Secondo Rapporto sullo Stato dell’Ambiente della Provincia di Napoli Pag.476-502 Napoli Lito-Rama.
Addeo, Felice; Argenziano, Elena; Diana, Paolo
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2002
Articolo in rivista
INCHIESTA 2001 TRA I LETTORI DI ROCCA
ROCCA. Vol. 5. Pag.27-38
ISSN:0391-108X.
Addeo, Felice; Argenziano, Elena
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)