Pubblicazioni

Felice ADDEO Pubblicazioni


2023
Articolo in rivista
Measuring digital capital in Italy
FRONTIERS IN SOCIOLOGY. Pag.01-12
ISSN:2297-7775.
Addeo, Felice; D'Auria, Valentina; Delli Paoli, Angela; Punziano, Gabriella; Ragnedda, Massimo; Ruiu, Maria Laura
Digital Object Identifier (DOI): 10.3389/fsoc.2023.1144657
Codice identificativo ISI: WOS:000999602600001
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85161044164
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Articolo in rivista
L’e-learning come motore del cambiamento sociale
FOR. Pag.32-35
ISSN:1972-506X.
Addeo, Felice; Notari, Francesco
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Articolo in rivista
Sustainability advocacy antecedents: how social media content influences sustainable behaviours among Generation Z
THE JOURNAL OF CONSUMER MARKETING. Vol. 40/6. Pag.758-774
ISSN:0736-3761.
Confetto, Maria Giovanna; Covucci, Claudia; Addeo, Felice; Normando, Mara
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1108/JCM-11-2021-5038
Codice identificativo ISI: WOS:000984717400001
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85158904934
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Articolo in rivista
Exploring New Digital Addictions: Developing a WhatsApp Addiction Index
ITALIAN JOURNAL OF SOCIOLOGY OF EDUCATION. Pag.95-121
ISSN:2035-4983.
Addeo, Felice; D'Auria, Valentina; Esposito, Vincenzo; Perrone, Rocco; Bottoni, Gianmaria
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.14658/PUPJ-IJSE-2023-2-6
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85167969583
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Articolo in rivista
The Sustainability of Emerging Social Vulnerabilities: The Hikikomori Phenomenon in Southern Italy
SUSTAINABILITY. Vol. 15. Pag.1-15
ISSN:2071-1050.
Esposito, Vincenzo; Addeo, Felice; D’Auria, Valentina; Lenzi, Francesca Romana
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.3390/su15043869
Codice identificativo ISI: WOS:000940027900001
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85149278255
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Articolo in rivista
Investigating how the interaction between individual and circumstantial determinants influence the emergence of digital poverty: a post-pandemic survey among families with children in England
INFORMATION, COMMUNICATION & SOCIETY. Pag.1-22
ISSN:1369-118X.
Ruiu, Maria Laura; Ragnedda, Massimo; Addeo, Felice; Ruiu, Gabriele
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1080/1369118X.2023.2166359
Codice identificativo ISI: WOS:000914125500001
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85146514227
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Articolo in rivista
At the Origins of Migration Choices: A Survey of Students at Two South European Universities
SOCIETIES. Vol. 13. Pag.1-11
ISSN:2075-4698.
Addeo, Felice; Blanco-Gregory, Rocío; Maddaloni, Domenico; Moffa, Grazia
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.3390/soc13020040
Codice identificativo ISI: WOS:000941381100001
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85148733479
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Banca dati
Longitudinal cross-country database on voter turn-out in European countries.
Fruncillo, D.; Addeo, F.; Ammirato, M.; Delli Paoli, A.; Maddaloni, D.
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Contributo in Atti di convegno
Digital free tourism: un’indagine esplorativa sul desiderio di disconnessione in vacanza. Opportunità per il settore dell’hospitality.
In: Proceedings. XX SIM Conference Società Italiana Marketing Pag.1-20
ISBN:978-88-947829-0-5
Marketing per il benessere, la salute e la cura
Università Degli Studi di Firenze 20-21 Ottobre 2023
Normando, Mara; D'Auria, Valentina; Confetto, Maria Giovanna; Addeo, Felice
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Giovani connessi: contesti familiari, rendimento scolastico e uso del digitale.
In LA MEDIAZIONE DIGITALE A SCUOLA Studenti e insegnanti nelle scuole superiori a Roma Pag.125-148 Campospinoso (PV) Edizioni Altravista.
ISBN:978-88-99688-73-8
Addeo, Felice; D'Auria, Valentina
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Game-Based Method: il videogame come metodo. Riflessioni da una esperienza di ricerca sugli Hikikomori.
In Alberta Giorgi, Micol Pizzolati e Elena Vacchelli Metodi creativi in pratica. Un laboratorio aperto Pag.41-51 Bergamo Università degli Studi di Bergamo.
ISBN:979-12-210-4940-4
Addeo, Felice; Esposito, Vincenzo; Romana Lenzi, Francesca
Digital Object Identifier (DOI): 10.13122/979-12-210-4940-4
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)