MAURIZIO SIBILIO | Pubblicazioni
MAURIZIO SIBILIO Pubblicazioni
2023 | |
Articolo in rivista | |
EMULATION AND UNDERSTANDING THE EMOTION ACCORDING TO GENERATIVE ARTIFICIAL INTELLI-GENCE - CASE STUDY OF EMOTIONAL COMPONENT EXTRACTED FROM VISUAL ARTWORKS JOURNAL OF INCLUSIVE METHODOLOGY AND TECHNOLOGY IN LEARNING AND TEACHING. Pag.1-9 ISSN:2785-5104. | |
Bilotti, Umberto; Campitiello, Lucia; Todino, Michele Domenico; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
La vicarianza: traiettorie non lineari dei processi di apprendimento e dell’azione didattica nella disabilità visiva TIFLOLOGIA PER L'INTEGRAZIONE. Pag.59-68 ISSN:1825-1374. | |
Sibilio, Maurizio; Zollo, Iolanda; Galdieri, Michela | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
L’alleanza tra scuola e famiglia come dispositivo pedagogico inclusivo: dalla riflessione all’azione? EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES. Vol. 1. Pag.1-22 ISSN:2279-9605. | |
Zollo, Iolanda; Sabatano, Fausta; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
AN OVERVIEW OF THE MACHINE'S "UNDERSTANDING" OF HUMAN EMOTIONS GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Pag.1-12 ISSN:2532-3296. | |
Bilotti, Umberto; Todino, Michele Domenico; Sibilio, Maurizio | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.32043/gsd.v8i2.1138 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
CAA e didattica: nuove prospettive di progettazione inclusiva per studenti con Disturbo dello Spettro Autistico Q-TIMES WEBMAGAZINE. Vol. 1. Pag.7-25 ISSN:2038-3282. | |
Galdieri, Michela; Zappala', Emanuela; Sibilio, Maurizio | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.14668/QTimes_15101 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
Accessibilità, Digital Twin e Philosophy of Design: il progetto ScanItalytra nuove prospettive di accesso al patrimonio storico, artistico e culturalee nuove questioni semiotiche ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION. Pag.35-40 ISSN:2282-5061. | |
DI TORE, PIO ALFREDO; DI TORE, Stefano; Todino, Michele Domenico; Schiavo, Fabrizio; Iannaccone, Antonio; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Contributo in Atti di convegno | |
MetaWelt: Embodied in Which Body? Simplex Didactics to Live the Web 3.0. In: 17th International Conference, UAHCI 2023, Held as Part of the 25th HCI International Conference, HCII 2023, Copenhagen, Denmark, July 23–28, 2023, Proceedings, Part II London Springer Nature Vol.vol 14021, Pag.111-119 ISBN:978-3-031-35896-8 | |
Universal Access in Human-Computer Interaction. HCII 2023 Copenhagen July 23–28 2023 | |
Sibilio, Maurizio; DI TORE, Stefano; Todino, Michele Domenico; Lecce, Amelia; Viola, Ilaria; Campitiello, Lucia | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-3-031-35897-5_8 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85173040615 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Contributo in Atti di convegno | |
AUGMENTATIVE ALTERNATIVE COMMUNICATION (AAC) AND SCHOOL-FAMILY ALLIANCE: WHAT ARE SOME PERSPECTIVES FOR FULL INCLUSION?. In: Proceedings of ICERI2023 Conference 13th–15th November 2023, Seville, Spain ICERI Pag.6697-6703 ISBN:978-84-09-55942-8 | |
16th annual International Conference of Education, Research and Innovation Siviglia 13-15 novembre 2023 | |
Galdieri, Michela; Zollo, Iolanda; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Contributo in Atti di convegno | |
La funzione dei TLC nella costruzione di un sistema di supporto nazionale alle innovazioni didattiche. In: Strategie per lo sviluppo della qualità nella didattica universitaria Pensa Pag.98-101 ISBN:979-12-5568-063-5 | |
STRATEGIE PER LO SVILUPPO DELLA QUALITÀ DELLA DIDATTICA UNIVERSITARIA Università degli Studi di Bari Dipartimento di Scienze Politiche 1-3/02/2023 | |
Sibilio, Maurizio; Loia, Vincenzo | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Machine Learning for Educational Metaverse: How Far Are We?. In: Digest of Technical Papers - IEEE International Conference on Consumer Electronics Institute of Electrical and Electronics Engineers Inc. Vol.2023-, Pag.01-02 ISBN:978-1-6654-9130-3 | |
2023 IEEE International Conference on Consumer Electronics, ICCE 2023 usa 2023 | |
Bilotti, U.; DI DARIO, Dario; Palomba, F.; Gravino, C.; Sibilio, M. | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1109/ICCE56470.2023.10043465 Codice identificativo ISI: WOS:000978390700096 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85149120856 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Contributo in Atti di convegno | |
DEVELOPING PERSPECTIVE TAKING SKILL THROUGH EDU-GAMING: AN EXPLORATORY STUDY. In: ICERI2023 Proceedings Pag.6844-6850 ISBN:978-84-09-55942-8 | |
16th annual International Conference of Education, Research and Innovation Seville, Spain 13-15 November, 2023 | |
Zappala, Emanuela; Campitiello, Lucia; DI TORE, Stefano; Sibilio, Maurizio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.21125/iceri.2023.1707 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Six colours for inclusion: results of an explorative activity in amsimplexity approach. In: 9th International Conference on Higher Education Advances (HEAd’23) Valencia Editorial Universitat Politècnica de València Pag.1349-1356 ISBN:978-84-1396-085-2 | |
International Conference on Higher Education Advances (HEAd’23) Valencia, Spagna 20-22 giugno 2023 | |
Di Paolo, Alessio; Zollo, Iolanda; Todino, Michele Domenico; Sibilio, Maurizio | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
ADOPTING TECHNOLOGY IN SPECIAL EDUCATION: A QUESTION OF VALUES. In Pio Alfredo Di Tore, Eva Podovšovnik Axelsson Metawelt: Corpi, Interazioni, Educazioni. Pag.1-6 EUR Edizioni Universitarie Romane. Pio Alfredo Di Tore, Eva Podovšovnik Axelsson. ISBN:978 88 6022 460 6 | |
Viola, Ilaria; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
258627The Rise, Evolution, and Future of Didactics in Italy: Branching Out Towards New Research Horizons
2023 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
The Rise, Evolution, and Future of Didactics in Italy: Branching Out Towards New Research Horizons. In Didactics in a Changing World. European Perspectives on Teaching, Learning and the Curriculum Pag.67-80 Springer. ISBN:978-3-031-20810-2 ISSN:2662-6691. | |
Pace, Erika Marie; Zollo, Iolanda; Sibilio, Maurizio | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
La narrazione come strumento vicariantenella progettazione didattica inclusiva.Un’indagine esplorativa. In Didattica Speciale per l’inclusione: prospettive innovative Pag.25-40 Milano FrancoAngeli. ISBN:9788835148111 | |
Sabatano, Fausta; Viola, Ilaria; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Pio Alfredo Di Tore, Michele Domenico Todino, Stefano Di Tore, Maurizio Sibilio, Alain Berthoz (2023). Perceptual egocentrism and mental rotation in primary school age: the invisible man paradigm proposal. In: (a cura di): Pio Alfredo Di Tore Eva Podovšovnik Axelsson, UBIQ.2022 - Metawelt: Corpi, Interazioni, Educazioni. vol. 3, p. 1-7, ROMA:EDIZIONI UNIVERSITARIE ROMANE, ISBN: 978 88 6022 460 6. In Pio Alfredo Di Tore Eva Podovšovnik Axelsson UBIQ.2022 - Metawelt: Corpi, Interazioni, Educazioni. vol. 3, p. 1-7, ROMA:EDIZIONI UNIVERSITARIE Pag.1-7 | |
DI TORE, PIO ALFREDO; Todino, Michele Domenico; DI TORE, Stefano; Sibilio, Maurizio; Berthoz, Alain | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
282839Presentazione
2023 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Presentazione. In Pedagogia speciale. Infanzia e servizi educativi inclusivi Pag.9-10 Milano Franco angeli. ISBN:9788835148395 | |
Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
L'IMPORTANZA DELL'UNCANNY VALLEY E DELL'EMOTIONAL DESIGN NEGLI AMBIENTI D’APPRENDIMENTO VIRTUALE: POSSIBILI IMPATTI SULLA GESTIONE DELLA RISPOSTA EMOTIVA DEL DISCENTE. In Di Tore S. Learning by Gaming Pag.1-22 Roma Edizioni Universitarie Romane.. ISBN:9788860224804 | |
Todino, Michele Domenico; DI TORE, Stefano; DI TORE, PIO ALFREDO; Iannaccone, Antonio; Sibilio, Maurizio | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Monografia o trattato scientifico | |
La semplessità: proprietà e principi per agire il cambiamento. Brescia Morcelliana ISBN:9788828404538 | |
Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |