Pubblicazioni

MAURIZIO SIBILIO Pubblicazioni


2017
Articolo in rivista
Didattica e Dislessia: Un uso vicariante dei nuovi media per favorire la lettura
CQIA RIVISTA. Pag.50-68
ISSN:2039-4039.
DI TORE, Stefano; Lazzari, Marco; I CARALT, JORDI CONESA; Sibilio, Maurizio
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Articolo in rivista
I “sensi” dell’autismo. Verso un nuovo paradigma in didattica
FORM@RE. Pag.200-211
ISSN:1825-7321.
Iavarone, MARIA LUISA; Aiello, Paola; Militerni, Roberto; Sibilio, Maurizio
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Articolo in rivista
Il concetto di autodeterminazione in una prospettiva semplessa: possibili implicazioni per l’agire didattico dei docenti
EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES. Pag.96-109
ISSN:2240-7758.
DI GENNARO, DIANA CARMELA; Aiello, Paola; Zollo, Iolanda; Sibilio, Maurizio
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Articolo in rivista
Attitudes and Teacher Efficacy among Italian and Austrian Teachers: a Comparative Study
FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. 1. Pag.269-282
ISSN:1973-4778.
Hecht, Petra; Aiello, Paola; Pace, ERIKA MARIE; Sibilio, Maurizio
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Articolo in rivista
A study on the perceptions and efficacy towards inclusive practices of teacher trainees
GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Vol. Anno X Numero 19. Pag.13-28
ISSN:2038-9744.
Aiello, P.; Pace, E. M.; Dimitrov, D. M.; Sibilio, M.
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Articolo in rivista
Building vicarious bridges through colour workshops for pupils with visual impairment
ATHENS JOURNAL OF EDUCATION. Vol. 4/4. Pag.327-338
ISSN:2241-7958.
Agrillo, F.; Aiello, P.; Zollo, I.; Pace, E. M.; Sibilio, M.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Articolo in rivista
Un approccio semplesso per l’organizzazione spazio-temporale in età evolutiva
GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Pag.13-23
ISSN:2038-9736.
Viscione, Ilaria; Zollo, Iolanda; Pace, Erika Marie; Sibilio, Maurizio
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Articolo in rivista
Gli Atteggiamenti e la Teacher Efficacy dei docenti Italiani e Austriaci: uno Studio Comparativo
FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Pag.269-282
ISSN:1973-4778.
Hecht, Petra; Aiello, Paola; Sibilio, Maurizio
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Articolo in rivista
A study on Italian teachers’ sentiments, attitudes and concerns towards inclusive education
CQIA RIVISTA. Vol. 20. Pag.10-24
ISSN:2039-4039.
Aiello, Paola; Sharma, Umesh; DI GENNARO, DIANA CARMELA; Dimitrov, Dimiter; Pace, ERIKA MARIE; Zollo, Iolanda; Sibilio, Maurizio
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Articolo in rivista
LA FORMAZIONE DOCENTE PER PROMUOVERE LA COSTRUZIONE DI PERCORSI IDENTITARI ATTRAVERSO UNA DIDATTICA INCLUSIVA: SUGGESTIONI DA UNO STUDIO SULLE EPISTEMOLOGIE PERSONALI
METIS. Pag.81-89
ISSN:2240-9580.
Palumbo, Carmen; Carlomagno, Nadia; DI GENNARO, DIANA CARMELA; Sibilio, Maurizio
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Articolo in rivista
Psychomotor Assessment in Teaching and Educational Research
ATHENS JOURNAL OF EDUCATION. Vol. 4. Pag.169-177
ISSN:2241-7958.
Viscione, Ilaria; D'Elia, Francesca; Vastola, Rodolfo; Sibilio, Maurizio
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Articolo in rivista
L’interdipendenza epistemologica della pedagogia e della didattica
NUOVA SECONDARIA. Vol. 9. Pag.28-35
ISSN:1828-4582.
Sibilio, Maurizio
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Simplexité et vicariance en didactique.
In Sibilio, Maurizio Actes du Colloque “Simplexité et modèles opérationnels" Pag.183-202 Paris CNRS Édition.
ISBN:978-2-271-11517-1
Sibilio, Maurizio
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
L'agire corporeo.
In L’agire organizzativo. Manuali per i professionisti della formazione Pag.217-233 Brescia La Scuola.
ISBN:978-88-372-3039-5
Sibilio, M.; Di Gennaro, D. C.; Zollo, I.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Prefazione/Postfazione
Foreword.
In Pace, Erika Marie Salutogenic-oriented approaches for the development of inclusive schools Pag.9-11 Napoli Guida Editori.
Sibilio, Maurizio
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)