MAURIZIO SIBILIO | Pubblicazioni
MAURIZIO SIBILIO Pubblicazioni
2023 | |
Articolo in rivista | |
EMULATION AND UNDERSTANDING THE EMOTION ACCORDING TO GENERATIVE ARTIFICIAL INTELLIGENCE - CASE STUDY OF EMOTIONAL COMPONENT EXTRACTED FROM VISUAL ARTWORKS JOURNAL OF INCLUSIVE METHODOLOGY AND TECHNOLOGY IN LEARNING AND TEACHING. Pag.1-9 ISSN:2785-5104. | |
Bilotti, Umberto; Campitiello, Lucia; Todino, Michele Domenico; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
L’alleanza tra scuola e famiglia come dispositivo pedagogico inclusivo: dalla riflessione all’azione? EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES. Vol. 1. Pag.1-22 ISSN:2279-9605. | |
Zollo, Iolanda; Sabatano, Fausta; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
La vicarianza: traiettorie non lineari dei processi di apprendimento e dell’azione didattica nella disabilità visiva TIFLOLOGIA PER L'INTEGRAZIONE. Pag.59-68 ISSN:1825-1374. | |
Sibilio, Maurizio; Zollo, Iolanda; Galdieri, Michela | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
AN OVERVIEW OF THE MACHINE'S "UNDERSTANDING" OF HUMAN EMOTIONS GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Pag.1-12 ISSN:2532-3296. | |
Bilotti, Umberto; Todino, Michele Domenico; Sibilio, Maurizio | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.32043/gsd.v8i2.1138 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
Todino, M. D., Di Tore, S., Di Tore, P. A., Iannaccone, A. ., & Sibilio, M. (2023). L’ importanza dell’Uncanny Valley e dell’Emotional Design negli ambienti d’apprendimento virtuale: possibili impatti sulla gestione della risposta emotiva del discente. Journal of Inclusive Methodology and Technology in Learning and Teaching, 3(3). https://doi.org/10.32043/jimtlt.v3i3.103 JOURNAL OF INCLUSIVE METHODOLOGY AND TECHNOLOGY IN LEARNING AND TEACHING. Pag.1-22 ISSN:2785-5104. | |
Todino, Michele Domenico; DI TORE, Stefano; DI TORE, PIO ALFREDO; Iannaccone, Antonio; Sibilio, Maurizio | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.32043/jimtlt.v3i3.103 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
CAA e didattica: nuove prospettive di progettazione inclusiva per studenti con Disturbo dello Spettro Autistico Q-TIMES WEBMAGAZINE. Vol. 1. Pag.7-25 ISSN:2038-3282. | |
Galdieri, Michela; Zappala', Emanuela; Sibilio, Maurizio | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.14668/QTimes_15101 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
Perceptual egocentrism and mental rotation in primary school age: the invisible man paradigm proposal. Journal of Inclusive Methodology and Technology in Learning and Teaching, 3(1). https://doi.org/10.32043/jimtlt.v3i1.75 JOURNAL OF INCLUSIVE METHODOLOGY AND TECHNOLOGY IN LEARNING AND TEACHING. Pag.1-7 ISSN:2785-5104. | |
DI TORE, PIO ALFREDO; Todino, Michele Domenico; DI TORE, Stefano; Sibilio, Maurizio; Berthoz, Alain | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.32043/jimtlt.v3i1.75 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
Accessibilità, Digital Twin e Philosophy of Design: il progetto ScanItalytra nuove prospettive di accesso al patrimonio storico, artistico e culturalee nuove questioni semiotiche ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION. Pag.35-40 ISSN:2282-5061. | |
DI TORE, PIO ALFREDO; DI TORE, Stefano; Todino, Michele Domenico; Schiavo, Fabrizio; Iannaccone, Antonio; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |