Pubblicazioni

MAURIZIO SIBILIO Pubblicazioni


2023
Articolo in rivista
EMULATION AND UNDERSTANDING THE EMOTION ACCORDING TO GENERATIVE ARTIFICIAL INTELLIGENCE - CASE STUDY OF EMOTIONAL COMPONENT EXTRACTED FROM VISUAL ARTWORKS
JOURNAL OF INCLUSIVE METHODOLOGY AND TECHNOLOGY IN LEARNING AND TEACHING. Pag.1-9
ISSN:2785-5104.
Bilotti, Umberto; Campitiello, Lucia; Todino, Michele Domenico; Sibilio, Maurizio
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Articolo in rivista
L’alleanza tra scuola e famiglia come dispositivo pedagogico inclusivo: dalla riflessione all’azione?
EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES. Vol. 1. Pag.1-22
ISSN:2279-9605.
Zollo, Iolanda; Sabatano, Fausta; Sibilio, Maurizio
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Articolo in rivista
La vicarianza: traiettorie non lineari dei processi di apprendimento e dell’azione didattica nella disabilità visiva
TIFLOLOGIA PER L'INTEGRAZIONE. Pag.59-68
ISSN:1825-1374.
Sibilio, Maurizio; Zollo, Iolanda; Galdieri, Michela
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Articolo in rivista
AN OVERVIEW OF THE MACHINE'S "UNDERSTANDING" OF HUMAN EMOTIONS
GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Pag.1-12
ISSN:2532-3296.
Bilotti, Umberto; Todino, Michele Domenico; Sibilio, Maurizio
Digital Object Identifier (DOI): 10.32043/gsd.v8i2.1138
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Articolo in rivista
Todino, M. D., Di Tore, S., Di Tore, P. A., Iannaccone, A. ., & Sibilio, M. (2023). L’ importanza dell’Uncanny Valley e dell’Emotional Design negli ambienti d’apprendimento virtuale: possibili impatti sulla gestione della risposta emotiva del discente. Journal of Inclusive Methodology and Technology in Learning and Teaching, 3(3). https://doi.org/10.32043/jimtlt.v3i3.103
JOURNAL OF INCLUSIVE METHODOLOGY AND TECHNOLOGY IN LEARNING AND TEACHING. Pag.1-22
ISSN:2785-5104.
Todino, Michele Domenico; DI TORE, Stefano; DI TORE, PIO ALFREDO; Iannaccone, Antonio; Sibilio, Maurizio
Digital Object Identifier (DOI): 10.32043/jimtlt.v3i3.103
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Articolo in rivista
CAA e didattica: nuove prospettive di progettazione inclusiva per studenti con Disturbo dello Spettro Autistico
Q-TIMES WEBMAGAZINE. Vol. 1. Pag.7-25
ISSN:2038-3282.
Galdieri, Michela; Zappala', Emanuela; Sibilio, Maurizio
Digital Object Identifier (DOI): 10.14668/QTimes_15101
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Articolo in rivista
Perceptual egocentrism and mental rotation in primary school age: the invisible man paradigm proposal. Journal of Inclusive Methodology and Technology in Learning and Teaching, 3(1). https://doi.org/10.32043/jimtlt.v3i1.75
JOURNAL OF INCLUSIVE METHODOLOGY AND TECHNOLOGY IN LEARNING AND TEACHING. Pag.1-7
ISSN:2785-5104.
DI TORE, PIO ALFREDO; Todino, Michele Domenico; DI TORE, Stefano; Sibilio, Maurizio; Berthoz, Alain
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.32043/jimtlt.v3i1.75
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Articolo in rivista
Accessibilità, Digital Twin e Philosophy of Design: il progetto ScanItalytra nuove prospettive di accesso al patrimonio storico, artistico e culturalee nuove questioni semiotiche
ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION. Pag.35-40
ISSN:2282-5061.
DI TORE, PIO ALFREDO; DI TORE, Stefano; Todino, Michele Domenico; Schiavo, Fabrizio; Iannaccone, Antonio; Sibilio, Maurizio
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)