Maria ANNARUMMA | Pubblicazioni
Maria ANNARUMMA Pubblicazioni
2024 | |
Articolo in rivista | |
From the first philosophical-pedagogical communities to the magisterium of Alcuin of York and the Schola Palatina: the educational approach of universality JOURNAL OF INCLUSIVE METHODOLOGY AND TECHNOLOGY IN LEARNING AND TEACHING. Vol. 4. Pag.1-7 ISSN:2785-5104. | |
Annarumma, Maria | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.32043/jimtlt.v4i2sup | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Articolo in rivista | |
PRELIMINARY STUDIES ON THEMISOPHONIC SYNDROME IN ITALY:TRIGGER SOUNDS AND FREQUENCY PROBLEMS OF PSYCHOLOGY IN THE 21ST CENTURY. Vol. 18. Pag.7-18 ISSN:2538-7197. | |
Annarumma, Maria; Ruggia, Camilla; Soldivieri, Francesca; Truono, Silvia | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Prefazione/Postfazione | |
Il paradigma digitale tra teoria e prassi nell'e-learning. In Andrea Filatro Come preparare i contenuti per l'istruzione a distanza Pag.3-4 Torino Lettera. ISBN:9798879102666 | |
Annarumma, Maria | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
312818EDUCATIONAL LEADERSHIP AND WORK-RELATED STRESS: AN EXPLORATORY INVESTIGATION ON SCHOOL MANAGER
2023 | |
Articolo in rivista | |
EDUCATIONAL LEADERSHIP AND WORK-RELATED STRESS: AN EXPLORATORY INVESTIGATION ON SCHOOL MANAGER PROBLEMS OF PSYCHOLOGY IN THE 21ST CENTURY. Vol. 17. Pag.9-23 ISSN:2538-7197. | |
Annarumma, Maria; Anna Formisano, Maria; Tedesco, Ines | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.33225/ppc/23.17.09 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
NARRATING BEINGS BETWEEN THE VISIBLE AND THE INVISIBLE: METAVERSE AND WORD JOURNAL OF INCLUSIVE METHODOLOGY AND TECHNOLOGY IN LEARNING AND TEACHING. Vol. 3. Pag.1-6 ISSN:2785-5104. | |
Annarumma, Maria; Barra, Vincenza | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Metacognitive Interaction Between Videogames and E-Learning: Theoretical Reflections and Didactic Implications.. In Vincenza Barra, Maria Annarumma Establishing Digital Competencies in the Pursuit of Online Learning Pag.267-276 IGI Global. ISBN:9781668470107 | |
Barra, Vincenza; Annarumma, Maria | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.4018/978-1-6684-7010-7.ch014 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85167711988 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
246627Mobile devices as playful mediators for inclusive teaching: touchscreen, game and neurodiversity
2022 | |
Articolo in rivista | |
Mobile devices as playful mediators for inclusive teaching: touchscreen, game and neurodiversity JOURNAL OF INCLUSIVE METHODOLOGY AND TECHNOLOGY IN LEARNING AND TEACHING. Pag.1-9 ISSN:2785-5104. | |
Annarumma, Maria; Vitale, Luigi | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
MISOPHONIA: SYMPTOMS, COMORBIDITIES AND PERSPECTIVES OF INTERVENTION. FROM THEORY APPROACH TO INTEGRATED CLINICAL PRACTICE RESEARCH PROBLEMS OF PSYCHOLOGY IN THE 21ST CENTURY. Vol. 16. Pag.36-48 ISSN:2538-7197. | |
Rosenthal, Zachary M.; Annarumma, Maria; Sessa, Francesco | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.33225/ppc/22.16.36 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Flipped Inclusion, tra Complessità pandemiche ed ecosostenibilità didattica FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. 2. Pag.122-137 ISSN:1973-4778. | |
DE GIUSEPPE, Tonia; Podovšovnik, Eva; Annarumma, Maria; Ianniello, Annalisa; Corona, Felice | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/-fei-XIX-02-21_12 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
186448A systematic literature review of italian studies related to learning assessment in highereducation
2020 | |
Abstract in Atti di convegno | |
A systematic literature review of italian studies related to learning assessment in highereducation. In: HELMeTO2020 Bridges and mediation Pag.176-179 ISBN:978-88-99978-22-8 | |
Bridges and mediation 17-18 settembre 2020 | |
Annarumma, Maria; Corona, Felice; Arduini, Giovanni; Chiusaroli, Diletta; DI TORE, PIO ALFREDO | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
FROM FRAGMENTED CERTAINTY TO POST COVID PARADIGM: RESILIENT MODALITIES BASED ON GROUP INTERACTION SUPPORTED BY TECHNOLOGIES PROBLEMS OF PSYCHOLOGY IN THE 21ST CENTURY. Vol. 14. Pag.87-92 ISSN:2029-8587. | |
Annarumma, Maria | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.33225/ppc/20.14.87 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Didattica a distanza nell’emergenza Covid. Accessibilità e inclusione secondo i docenti NUOVA SECONDARIA. Vol. 2. Pag.550-564 ISSN:1828-4582. | |
Annarumma, Maria; Corona, Felice; Arduini, Giovanni; Chiusaroli, Diletta; DI TORE, PIO ALFREDO | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
MOOD METER APP TECHNOLOGY TO “REDISCOVER” EMOTIONS:A TECHNO-EMOTIONAL SCENARIO GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Pag.157-167 ISSN:2532-3296. | |
DE SIMONE, Giuseppe; Annarumma, Maria; Todino, Michele Domenico | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
THE REORGANIZATION OF THE FAMILY SYSTEM AT THE TIME OF COVID-19: EDUCATIONAL RESILIENCE AND ASSISTIVE TECHNOLOGIES PROBLEMS OF PSYCHOLOGY IN THE 21ST CENTURY. Vol. 14. Pag.18-26 ISSN:2029-8587. | |
Annarumma, Maria; Vitale, Luigi; Tedesco, Ines; Sessa, Francesco | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.33225/ppc/20.14.18 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Dispositivi mobili e applicazioni nell’educazione infantile NUOVA SECONDARIA. Vol. n. 3, novembre 2020. Pag.122-131 ISSN:1828-4582. | |
Annarumma, Maria; DE SIMONE, Giuseppe; DE GIUSEPPE, Tonia | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Il Mobile Learning attraverso la nuova rete LoRaWAN a sostegno dell’apprendimento a distanza STUDI SULLA FORMAZIONE. Vol. Vol 23, No 2 2020. Pag.157-166 ISSN:2036-6981. | |
DE SIMONE, Giuseppe; Todino, Michele Domenico; Annarumma, Maria | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Didattica a distanza nell’emergenza Covid. Accessibilità e inclusione secondo i docenti NUOVA SECONDARIA. Vol. 2. Pag.550-564 ISSN:1828-4582. | |
DI TORE, PIO ALFREDO; Arduini, Giovanni; Chiusaroli, Diletta; Annarumma, Maria; Corona, Felice | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
BEYOND CORONAVIRUS: NATURE, TECHNOLOGY AND HUMAN IDENTITY PROBLEMS OF PSYCHOLOGY IN THE 21ST CENTURY. Vol. 14. Pag.4-6 ISSN:2029-8587. | |
Annarumma, Maria | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.33225/ppc/20.14.04 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Cultura multischermo e infanzia: televisione, dispositivi mobili e app. In Maria Annarumma Cultura multischermo e infanzia: televisione, dispositivi mobili e app Pag.55-71 Mantova Universitas Studiorum. ISBN:978-88-3369-088-9 | |
Annarumma, Maria | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
GIOCO E NARRAZIONE: DAI PRELETTORI AI GIOCATTOLI INVENTA-STORIE. In M.Annarumma, I. Tedesco INFANZIA GIOCO TECNOLOGIE Per una pedagogia delle emozioni e una didattica della creatività Pag.93-126 Lecce Pensa Editore. ISBN:9788861521483 | |
Annarumma, M.; Tedesco, I. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
GIOCO, EMOZIONE E CREATIVITÀ. In INFANZIA GIOCO TECNOLOGIE Per una pedagogia delle emozioni e una didattica della creatività Pag.35-47 Lecce Pensa Editore. ISBN:9788861521483 | |
Annarumma, Maria | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
GIOCO, TRANSMEDIA E DIGITALSTORYTELLING. In M. Annarumma; L. Vitale INFANZIA GIOCO TECNOLOGIE Per una pedagogia delle emozioni e una didattica della creatività Pag.253-266 Lecce Pensa Editore. ISBN:9788861521483 | |
Annarumma, M.; Vitale, L. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
I bambini, il gioco, le tecnologie. In M. Annarumma; R. Fragnito INFANZIA GIOCO TECNOLOGIE Per una pedagogia delle emozioni e una didattica della creatività Pag.15-34 Lecce Pensa Editore. ISBN:9788861521483 | |
Annarumma, M.; Fragnito, R. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
AUTOBIOGRAFIA E NARRATIVE ART. In INFANZIA GIOCO TECNOLOGIE Per una pedagogia delle emozioni e una didattica della creatività Pag.49-69 Lecce Pensa Editore. ISBN:9788861521483 | |
Annarumma, Maria | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
GRAFISMI NARRATIVI, DISEGNO E INFANZIA. In M. Annarumma; I. Tedesco INFANZIA GIOCO TECNOLOGIE Per una pedagogia delle emozioni e una didattica della creatività Pag.71-92 Lecce Pensa Editore. ISBN:9788861521483 | |
Annarumma, M.; Tedesco, I. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
154272GIOCO E AUTISMO
2019 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
GIOCO E AUTISMO. In M. Annarumma; I. Tedesco INFANZIA GIOCO TECNOLOGIE Per una pedagogia delle emozioni e una didattica della creatività Pag.205-252 Lecce Pensa Editore. ISBN:9788861521483 | |
Annarumma, M.; Fragnito, V. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Curatela | |
Curatore/i di INFANZIA GIOCO TECNOLOGIEPer una pedagogia delle emozioni e unadidattica della creatività. Di Annarumma, Maria Lecce Pensa Editore Pag.1-268 ISBN:978-88-6152-263-3 | |
Annarumma, Maria | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Monografia o trattato scientifico | |
Epistemologia del gioco. Teorie, definizioni e metodi per un'educazione emozionale. Lecce Pensa Editore ISBN:978-88-6152-267-1 | |
Annarumma, Maria | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Prefazione/Postfazione | |
Infanzia Gioco Tecnologie. In INFANZIA GIOCO TECNOLOGIE Per una pedagogia delle emozioni e una didattica della creatività Pag.9-14 Lecce Pensa Editore. ISBN:9788861521483 | |
Annarumma, Maria | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Prefazione/Postfazione | |
Prefazione Epistemologia del gioco. In Maria Annarumma Epistemologia del gioco Pag.9-14 Lecce Pensa Editore. ISBN:978-88-6152-267-1 | |
Annarumma, M. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2018 | |
Articolo in rivista | |
Mobile Generation, Digital Devices and Preschool Education INTERNATIONAL JOURNAL OF DIGITAL LITERACY AND DIGITAL COMPETENCE. Vol. 9. Pag.19-32 ISSN:1947-3494. | |
Annarumma, Maria; Tedesco, Ines; Vitale, Luigi | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.4018/IJDLDC.2018100102 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2018 | |
Articolo in rivista | |
L’alto potenziale e le strategie didattiche FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. 3. Pag.29-38 ISSN:1973-4778. | |
Annarumma, M.; De Simone, G. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2018 | |
Articolo in rivista | |
El conocimiento en la sociedad medial y relación educativa STUDI SULLA FORMAZIONE. Pag.159-173 ISSN:2036-6981. | |
Annarumma, M.; De Simone, G. | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.13128/Studi_Formaz-24663 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2018 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Digitods e touch screen tra contesto formale e informale. In: Scuola Democrazia Educazione - Formare ad una nuova società della conoscenza e della solidarietà Lecce Pensa MultiMedia Editore s.r.l. Pag.791-804 ISBN:9788867605477 | |
Scuola Democrazia educazione - Formare ad una nuova società della conoscenza e della solidarietà Lecce 27-29 ottobre 2016 | |
Annarumma, Maria | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2018 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
NEURODIVERSITÀ, GIOCO E TECNOLOGIE. In Annarumma Maria NEURODIVERSITÀ, GIOCO E TECNOLOGIE Pag.209-231 Lecce Pensa MultiMedia Editore s.r.l.. ISBN:978-88-6152-253-4 | |
Annarumma, Maria | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2018 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
L’arte del conoscere: emozione e ragione. In Maria Annarumma L’arte del conoscere: emozione e ragione Pag.207-223 MANTOVA UNIVERSITAS STUDIORUM. ISBN:9788833690230 ISSN:2612-0437. | |
Annarumma, Maria | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2018 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Il disvelamento degli oggetti tecnici nelle dinamiche della conoscenza. In Maria Annarumma Il disvelamento degli oggetti tecnici nelle dinamiche della conoscenza in Mantua Humanistic Studies Pag.225-241 MANTOVA UNIVERSITAS STUDIORUM. ISBN:9788833690230 | |
Annarumma, Maria | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2018 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
CONTESTI DI CONSAPEVOLEZZA, FORMAE MENTIS DIGITALI EAPPRENDIMENTO AUTOREGOLATO. In Maria Annarumma CONTESTI DI CONSAPEVOLEZZA, FORMAE MENTIS DIGITALI E APPRENDIMENTO AUTOREGOLATO Pag.91-104 Lecce Pensa MultiMedia Editore s.r.l.. ISBN:978-88-6152-253-4 | |
Annarumma, Maria | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2018 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
MONDO DIGITALE, MENTE TECNOLOGICA E SOCIAL WEB. In Annarumma Maria MONDO DIGITALE, MENTE TECNOLOGICA E SOCIAL WEB Pag.69-90 Lecce Pensa MultiMedia Editore s.r.l.. ISBN:978-88-6152-253-4 | |
Annarumma, Maria | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
138767Multidimensionalità mediale e complessità educativa Affordance tecnologiche per una didattica 3.0
2018 | |
Curatela | |
Curatore/i di Multidimensionalità mediale e complessità educativa Affordance tecnologiche per una didattica 3.0. Di De Simone, G.; Annarumma, M. Lecce Pensa Editore Pag.7-231 ISBN:978-88-6152-253-4 | |
De Simone, G.; Annarumma, M. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
The Role of Technical Objects in the Knowledge Process INTERNATIONAL JOURNAL OF INNOVATION AND RESEARCH IN EDUCATIONAL SCIENCES. Vol. 3. Pag.308-312 ISSN:2349-5219. | |
Annarumma, Maria; Vitale, Luigi; Fragnito, Veronica | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
104042THE EVOLUTIONARY PERSPECTIVE ON KNOWLEDGE DEVELOPMENT: EMOTION AND REASON FROM ARISTOTELE TO DAMASIO
2016 | |
Articolo in rivista | |
THE EVOLUTIONARY PERSPECTIVE ON KNOWLEDGE DEVELOPMENT: EMOTION AND REASON FROM ARISTOTELE TO DAMASIO PROBLEMS OF PSYCHOLOGY IN THE 21ST CENTURY. Vol. 10. Pag.69-76 ISSN:2029-8587. | |
Annarumma, Maria; Luigi, Vitale; Olga, Campiglia | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
Method, Social Processes and Relational Dynamics in Educational Contexts INTERNATIONAL JOURNAL OF INNOVATION AND RESEARCH IN EDUCATIONAL SCIENCES. Vol. Volume 3, Issue 6. Pag.381-385 ISSN:2349-5219. | |
Annarumma, Maria | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
The Convergence Culture of the Formal and Informal Interfaces in Education INTERNATIONAL JOURNAL OF DIGITAL LITERACY AND DIGITAL COMPETENCE. Vol. 7. Pag.23-33 ISSN:1947-3494. | |
Annarumma, Maria; Riccardo, Fragnito; Ines, Tedesco; Luigi, Vitale | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.4018/IJDLDC.2016040103 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2015 | |
Articolo in rivista | |
Video Game, Author and Lemming: The Knowledge-Building Process INTERNATIONAL JOURNAL OF DIGITAL LITERACY AND DIGITAL COMPETENCE. Vol. Volume 6, Issue 1, January - March 2015. Pag.49-62 ISSN:1947-3494. | |
Annarumma, Maria; Fragnito, Riccardo; Tedesco, Ines; Vitale, Luigi | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.4018/IJDLDC | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2015 | |
Monografia o trattato scientifico | |
ANTROPOMEDIAWeb, Comunicazione, Formazione. Roma ARACNE EDITRICE ISBN:9788854880290 | |
Annarumma, Maria | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2014 | |
Articolo in rivista | |
Knowledge and Creativity in Digital Society EUROPEAN JOURNAL OF OPEN AND DISTANCE LEARNING. Vol. 5. Pag.1-12 ISSN:1027-5207. | |
Annarumma, Maria; Fragnito, Riccardo | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2014 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Learning Management System Social Oriented. Analisi e profili d’uso. In Transmedia education Contenuti, significati, valori Pag.259-271 Unicopli. ISBN:9788840017945 | |
Riccardo, Fragnito; Annarumma, Maria; DE SIMONE, Giuseppe; Tedesco, Ines | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2012 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Dal dualismo cartesiano alla mente diffusa. In I significati del movimento nella ricerca didattica. Approcci di ricerca e protocolli sperimentali a confronto Pag.416-428 LIGUORI EDITORE. ISBN:9788820757816 | |
Annarumma, Maria | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2012 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Il dispositivo semiotico del microblogging. In Traiettorie non lineari nella ricerca Pag.110-114 Pensa Editore. ISBN:9788861521605 | |
Annarumma, Maria | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2011 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Contesti di consapevolezza e apprendimento autoregolato. In Giuseppe De Simone, Maria Annarumma, Riccardo Fragnito, Ines Tedesco, Elvia Ilaria Feola, Veronica Fragnito Epistemologia del New Web Pag.83-116 Lecce Pensa Editore. ISBN:9788861521483 | |
Annarumma, Maria | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2011 | |
Curatela | |
Curatore/i di Epistemologia del New Web. Di DE SIMONE, Giuseppe; Annarumma, Maria; Riccardo, Fragnito; Ines, Tedesco; Elvia Ilaria, Feola; Veronica, Fragnito Lecce Pensa Editore ISBN:9788861521483 | |
DE SIMONE, Giuseppe; Annarumma, Maria; Riccardo, Fragnito; Ines, Tedesco; Elvia Ilaria, Feola; Veronica, Fragnito | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2010 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Emozionalità e creatività. In La creatività tra pedagogia e didattica Pag.75-109 ARACNE EDITRICE. ISBN:8854835978 | |
Annarumma, Maria | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2010 | |
Curatela | |
Curatore/i di La creatività tra pedagogia e didattica. Di Annarumma, Maria; Fragnito, Riccardo Roma Aracne Editrice Vol. 1. Pag.1-332 ISBN:9788854835979 | |
Annarumma, Maria; Fragnito, Riccardo | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2010 | |
Monografia o trattato scientifico | |
Il metodo Feuerstein tra teoria e sperimentazione didattica. Roma Aracne editrice ISBN:9788854835962 | |
Annarumma, Maria | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2007 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Un modello didattico per l’elearning: blended languages. In: La ricerca didattica per la formazione degli insegnanti Monolite Editore Pag.161-168 ISBN:9788873310242 | |
Riccardo, Fragnito; Annarumma, Maria; DE SIMONE, Giuseppe | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2007 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Un CoFFEE è più buono in compagnia! Design partecipativo di CoFFEE, software a supporto del Collaborative Problem Solving. In M. B. LIGORIO; S. SMIRAGLIA A CURA DI Tecnologie Emergenti e Costruzione di Conoscenza Pag.100-125 NAPOLI Scripta web. ISBN:9788889543801 | |
Tateo, Luca; Ammaturo, G; Annarumma, Maria; Iannaccone, Antonio; Manno, I; DI MATTEO, A; Prinzi, R; Belgiorno, F. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2007 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Dal cognitivismo all'apprendimento significativo. In Contesti di apprendimento e percorsi formativi tra teorie e modelli Pag.95-147 ISBN:9788861520202 | |
Annarumma, Maria | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2007 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
La mente: nuovi approcci alla filosofia della conoscenza. In AA.VV. Contesti di apprendimento e percorsi formativi tra teorie e modelli Pag.11-63 LECCE Pensa Multimedia. ISBN:9788861520202 | |
Annarumma, Maria | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2007 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Video-registrami: un modello d’uso educativo dei cellulari. In M. B. LIGORIO E S. SMIRAGLIA A CURA DI Tecnologie Emergenti e Costruzione di Conoscenza Pag.80-90 NAPOLI Scripta web. ISBN:9788889543801 | |
Tateo, Luca; Ligorio, M. B.; Annarumma, Maria; Ligouras, P. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2006 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Progetto Aureateca - Un modello didattico per l’elearning: blended languages. In: La ricerca didattica per la formazione degli insegnanti, Atti del convegno (Sird V Congresso scientifico)in AA. VV. LECCE Pensa Multimedia Pag.161-168 ISBN:9738873310242 | |
La ricerca didattica per la formazione degli insegnanti Bologna 15-17 dicembre 2005 | |
Annarumma, Maria; Fragnito, R; DE SIMONE, Giuseppe | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2006 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Tateo, L., Marsico, G., Annarumma, M., Ammaturo, G., Iannaccone, A. (2006) Teachers perception of computer supported problem solving: An Italian research. In CEUR Workshop Proceedings CEUR Workshop Proceedings Pag.97-105 | |
Tateo, Luca; Marsico, Giuseppina; Ammaturo, Giovanna; Annarumma, Maria; Iannaccone, Antonio | |
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84884608028 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2006 | |
Monografia o trattato scientifico | |
Tecnologie Comunicazione Formazione. Lecce Edizioni Pensa Multimedia ISBN:8889267895 | |
Annarumma, Maria; Fragnito, Riccardo | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2006 | |
Monografia o trattato scientifico | |
Saperi, tecnologie, culture in un’area del Sud venticinque anni dopo. Lecce PENSA EDITORE ISBN:9788861520028 | |
Annarumma, Maria; Faiella, Filomena | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2005 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Mappe della conoscenza e processi metacognitivi. In AA.VV Metacognizione e Processi Formativi Pag.129-156 LECCE Pensa Multimedia. | |
Annarumma, Maria | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2005 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
I linguaggi della mente in Fodor e Minsky. In Dopo Bruner, Sviluppo cognitivo e qualità della formazione. in AA. VV. a cura di R. Fragnito Pag.241-254 LECCE Pensa Multimedia. ISBN:888926778X | |
Annarumma, Maria | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2004 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Dalla trasmissione del sapere alla costruzione della mente. In AA. VV. Processi formativi e tecnologie del sapere Pag.109-148 LECCE Pensa Multimedia. | |
Annarumma, Maria | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2004 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Music@scuol@tecnologi@, Un percorso di didattica musicale.. In Tecnologie apprendimento e formazione continua degli insegnanti, in AA. VV. a cura di Riccardo Fragnito. Pag.299-309 LECCE Pensa Multimedia. ISBN:8882322947 | |
Annarumma, Maria | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2002 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Società del sapere e strumenti di apprendimento: “Presinrete”. In: I quaderni del centro Intermedia, numerodue Cava de’ Tirreni De Rosa e Memoli Pag.91-106 | |
Ambienti integrati e apprendimento collaborativo: formazione in presenza, FAD, formazione on-line Centro Intermedia di Cava de’ Tirreni | |
Annarumma, Maria; Faiella, Filomena; Zahora, G. M. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2002 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Società del sapere e strumenti di apprendimento. In AA. VV. I quaderni del centro Intermedia Pag.65-86 CAVA DE’ TIRRENI De Rosa e Memoli Edizioni. | |
Annarumma, Maria | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2002 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Nuove tecnologie e trasmissione del sapere. In AA. VV. Organizzazione ipermediale dei saperi: metodi strumenti metodi Pag.141-162 BENEVENTO Kat edizioni. | |
Annarumma, Maria | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2001 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Musica e immagine nelle applicazioni multimediali didattiche. In A CURA DI R. FRAGNITO L’ultima metafora dell’educazione estetica Pag.91-116 BENEVENTO Kat edizioni. | |
Annarumma, Maria | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2001 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Apprendimento e didattica a distanza. In A CURA DI FRAGNITO R. La rete della didattica Pag.69-93 LECCE Pensa Multimedia. | |
Annarumma, Maria | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2000 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
L’apprendimento collaborativo: una realtà in divenire. In AA. VV Scienza e Sapienza Pag.69-80 SALERNO Edisud. | |
Annarumma, Maria | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |