Pubblicazioni

Monica MOLLO Pubblicazioni


2024
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Les objets en tant que médiateurs de la communication chez les enfants atteints de troubles du spectre autistique..
In Expériences sociomatérielles. Objets, interactions, espaces Pag.79-105 Neuchatel Alphil.
ISBN:978-2-88930-589-6
Manzi, F.; Savarese, G.; Mollo, M.
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.33055/ALPHIL.00581
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2024
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Through teachers’ eyes: adaptability and transformations in theirpractices and relationship with students during COVID-19 pandemic..
In Longobardi C., Fabris M.A. Student-teacher relationship quality research: Past, present and future, volume II. Pag.108-118 Lausanne Frontiers.
Dario, N; Mollo, M; Savarese, G.; Carpinelli, L.
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.3389/feduc.2023.1322103
Codice identificativo ISI: WOS:001144533500001
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85186542227
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
The Attention to Student Well-Being: The University Psychological Counseling.
In MARSICO G., TATEO L. Humanity in Psychology. Theory and History in the Human and Social Sciences Pag.225-235 Cham Springer.
ISBN:978-3-031-30639-6; 978-3-031-30640-2
ISSN:2523-8663.
Savarese, Giulia; Pecoraro, Nadia; Fasano, Oreste; Mollo, Monica; Carpinelli, Luna
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-3-031-30640-2_18
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Psychology in Social Science and Education.
In Zumbach J., Bernstein D., Narciss S., Marsico G. International Handbook of Psychology Learning and Teaching Pag.1-16 Cham. Springer.
Mollo, Monica; ANDRISANO RUGGIERI, Ruggero
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-3-030-26248-8_38-1
Codice identificativo ISI: WOS:000826054000005
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Counseling for the university students.
In Tateo L. Educational Dilemmas: A Cultural Psychological Perspective Pag.98-111 New York Routledge.
Savarese, G.; Fasano, O.; Pecoraro, N.; Mollo, M.; Carpinelli, L.; Cavallo, P.
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.4324/9781315101095
Codice identificativo ISI: WOS:000488597400013
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85061470099
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2018
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Il potere intrinseco dell’argomentazione nei processi di apprendimento..
In Francesco Piro, Luigi Maria Sicca, Pietro Maturi, Massimo Squillante, Maura Striano Sfide didattiche. Il pensiero critico nella scuola e nell’università Pag.121-139 Napoli Editoriale Scientifica.
ISBN:9788893912747
Mollo, Monica
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2015
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
The development of logical tools through socially constructed and culturally based activities.
In Educational Contexts and Borders through a Cultural Lens: Looking Inside, Viewing Outside Pag.163-176 Springer.
ISBN:978-331918765-5; 978-331918764-8
Coppola, C.; Mollo, M.; Pacelli, T.
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-3-319-18765-5_12
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85065332139
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2015
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
TACIT KNOWLEDGE AND OPAQUE ACTION IN THE PROCESSES OF LEARNING AND TEACHING.
In MARSICO Giuseppina, Ruggero Ruggeri, Salvatore Sergio REFLEXIVITY AND PSYCHOLOGY Pag.273-291 CHARLOTTE NFORMATION AGE PUBLISHING-IAP.
ISBN:9781681233369
Lusso Vittoria, Cesari; Iannaccone, Antonio; Mollo, Monica
Codice identificativo ISI: WOS:000370097500013
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2014
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
La ricerca del benessere individuale nei percorsi di counseling psicologico universitario.
In Atti del Convegno I LUOGHI DEL BENESSERE Pag.155-165 Napoli Edizione Ordine Psicologi della Campania.
ISBN:9788898561032
Savarese, Giulia; Carpinelli, Luna; Fasano, Oreste; Mollo, Monica; Pecoraro, Nadia; Iannaccone, Antonio
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2014
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Laboratorio di mulimedialiità e didattica in Matematica facile.
In La Qualità è...Innovazione, Inclusione, Impresa Pag.81-89
Coppola, C.; Gerla, G.; Lombardi, Laura; Mollo, M.; Pacelli, T.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2012
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Group decision making emerging from thecourse of action. A situated perspective on faceto face computer supported collaborative problemsolving in the classroom.
In Decisa-mente. Teorie, processi e contesti di decision making Pag.149-173
ISBN:9788854845442
Luca, Tateo; Marsico, Giuseppina; Mollo, Monica; Antonio Iannaccone, Giovanna Ammaturo e.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2010
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Logica matematica, linguaggio e sviluppo delle capacità cognitive.
In Logica matematica e processi cognitivi: rielaborazione di alcuni interventi al Convegno Logica matematica, costruzione dei concetti e processi socio-cognitivi Pag.57-66 Soveria Mannelli Rubbettino Editore.
ISBN:9788849829556
Coppola, Cristina; Mollo, Monica; Pacelli, Tiziana
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2009
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Il ruolo del linguaggio nello sviluppo di abilità logiche.
In Progetto Qualità: Ricerca&Innovazione Pag.220-229 Rogiosi Editore.
Coppola, Cristina; Mollo, Monica; Pacelli, Tiziana
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)