Monica MOLLO | Pubblicazioni
Monica MOLLO Pubblicazioni
2024 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Les objets en tant que médiateurs de la communication chez les enfants atteints de troubles du spectre autistique.. In Expériences sociomatérielles. Objets, interactions, espaces Pag.79-105 Neuchatel Alphil. ISBN:978-2-88930-589-6 | |
Manzi, F.; Savarese, G.; Mollo, M. | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.33055/ALPHIL.00581 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Through teachers’ eyes: adaptability and transformations in theirpractices and relationship with students during COVID-19 pandemic.. In Longobardi C., Fabris M.A. Student-teacher relationship quality research: Past, present and future, volume II. Pag.108-118 Lausanne Frontiers. | |
Dario, N; Mollo, M; Savarese, G.; Carpinelli, L. | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.3389/feduc.2023.1322103 Codice identificativo ISI: WOS:001144533500001 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85186542227 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
The Attention to Student Well-Being: The University Psychological Counseling. In MARSICO G., TATEO L. Humanity in Psychology. Theory and History in the Human and Social Sciences Pag.225-235 Cham Springer. ISBN:978-3-031-30639-6; 978-3-031-30640-2 ISSN:2523-8663. | |
Savarese, Giulia; Pecoraro, Nadia; Fasano, Oreste; Mollo, Monica; Carpinelli, Luna | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-3-031-30640-2_18 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Psychology in Social Science and Education. In Zumbach J., Bernstein D., Narciss S., Marsico G. International Handbook of Psychology Learning and Teaching Pag.1-16 Cham. Springer. | |
Mollo, Monica; ANDRISANO RUGGIERI, Ruggero | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-3-030-26248-8_38-1 Codice identificativo ISI: WOS:000826054000005 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Counseling for the university students. In Tateo L. Educational Dilemmas: A Cultural Psychological Perspective Pag.98-111 New York Routledge. | |
Savarese, G.; Fasano, O.; Pecoraro, N.; Mollo, M.; Carpinelli, L.; Cavallo, P. | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.4324/9781315101095 Codice identificativo ISI: WOS:000488597400013 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85061470099 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2018 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Il potere intrinseco dell’argomentazione nei processi di apprendimento.. In Francesco Piro, Luigi Maria Sicca, Pietro Maturi, Massimo Squillante, Maura Striano Sfide didattiche. Il pensiero critico nella scuola e nell’università Pag.121-139 Napoli Editoriale Scientifica. ISBN:9788893912747 | |
Mollo, Monica | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2015 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
The development of logical tools through socially constructed and culturally based activities. In Educational Contexts and Borders through a Cultural Lens: Looking Inside, Viewing Outside Pag.163-176 Springer. ISBN:978-331918765-5; 978-331918764-8 | |
Coppola, C.; Mollo, M.; Pacelli, T. | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-3-319-18765-5_12 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85065332139 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2015 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
TACIT KNOWLEDGE AND OPAQUE ACTION IN THE PROCESSES OF LEARNING AND TEACHING. In MARSICO Giuseppina, Ruggero Ruggeri, Salvatore Sergio REFLEXIVITY AND PSYCHOLOGY Pag.273-291 CHARLOTTE NFORMATION AGE PUBLISHING-IAP. ISBN:9781681233369 | |
Lusso Vittoria, Cesari; Iannaccone, Antonio; Mollo, Monica | |
Codice identificativo ISI: WOS:000370097500013 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2014 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
La ricerca del benessere individuale nei percorsi di counseling psicologico universitario. In Atti del Convegno I LUOGHI DEL BENESSERE Pag.155-165 Napoli Edizione Ordine Psicologi della Campania. ISBN:9788898561032 | |
Savarese, Giulia; Carpinelli, Luna; Fasano, Oreste; Mollo, Monica; Pecoraro, Nadia; Iannaccone, Antonio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2014 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Laboratorio di mulimedialiità e didattica in Matematica facile. In La Qualità è...Innovazione, Inclusione, Impresa Pag.81-89 | |
Coppola, C.; Gerla, G.; Lombardi, Laura; Mollo, M.; Pacelli, T. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2012 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Group decision making emerging from thecourse of action. A situated perspective on faceto face computer supported collaborative problemsolving in the classroom. In Decisa-mente. Teorie, processi e contesti di decision making Pag.149-173 ISBN:9788854845442 | |
Luca, Tateo; Marsico, Giuseppina; Mollo, Monica; Antonio Iannaccone, Giovanna Ammaturo e. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2010 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Logica matematica, linguaggio e sviluppo delle capacità cognitive. In Logica matematica e processi cognitivi: rielaborazione di alcuni interventi al Convegno Logica matematica, costruzione dei concetti e processi socio-cognitivi Pag.57-66 Soveria Mannelli Rubbettino Editore. ISBN:9788849829556 | |
Coppola, Cristina; Mollo, Monica; Pacelli, Tiziana | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2009 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Il ruolo del linguaggio nello sviluppo di abilità logiche. In Progetto Qualità: Ricerca&Innovazione Pag.220-229 Rogiosi Editore. | |
Coppola, Cristina; Mollo, Monica; Pacelli, Tiziana | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |