Monica MOLLO | Pubblicazioni
Monica MOLLO Pubblicazioni
2024 | |
Articolo in rivista | |
Smartphone and Tablet as Digital Babysitter SOCIAL SCIENCES. Vol. 13,8. Pag.1-17 ISSN:2076-0760. | |
ANDRISANO RUGGIERI, Ruggero; Mollo, Monica; Marra, Grazia | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.3390/socsci13080412 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Articolo in rivista | |
Through teachers’ eyes: adaptability and transformations in their practices and relationship with students during COVID-19 pandemic FRONTIERS IN EDUCATION. Vol. 8. Pag.1322103-1322113 ISSN:2504-284X. | |
Dario, Nadia; Mollo, Monica; Savarese, Giulia; Carpinelli, Luna | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.3389/feduc.2023.1322103 Codice identificativo ISI: WOS:001144533500001 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85186542227 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Articolo in rivista | |
Multiple System Atrophy (MSA) and the Family Caregivers’ Burden: A Qualitative Study HUMAN ARENAS. Pag.1-14 ISSN:2522-5790. | |
Savarese, Giulia; Carpinelli, Luna; Russo, Claudio; Stornaiuolo, Giovanna; Luisi, Ettore; Pellegrino, Francesca; Mollo, Monica; Barone, Paolo; Pellecchia, Maria Teresa | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/s42087-024-00445-y Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85204926145 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Les objets en tant que médiateurs de la communication chez les enfants atteints de troubles du spectre autistique.. In Expériences sociomatérielles. Objets, interactions, espaces Pag.79-105 Neuchatel Alphil. ISBN:978-2-88930-589-6 | |
Manzi, F.; Savarese, G.; Mollo, M. | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.33055/ALPHIL.00581 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Through teachers’ eyes: adaptability and transformations in theirpractices and relationship with students during COVID-19 pandemic.. In Longobardi C., Fabris M.A. Student-teacher relationship quality research: Past, present and future, volume II. Pag.108-118 Lausanne Frontiers. | |
Dario, N; Mollo, M; Savarese, G.; Carpinelli, L. | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.3389/feduc.2023.1322103 Codice identificativo ISI: WOS:001144533500001 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85186542227 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Abstract in Atti di convegno | |
L’argomentazione come nei strumento di supporto nel pensiero citrico in un gruppo di studenti universitari.. In: Libro degli abstract ckbg Vol.unico, Pag.73-75 | |
IX Congresso CKBG Università di Salerno 13-15 settembre 2023 | |
Mollo, Monica; Marsico, Giuseppina; Savarese, Giulia; Pecoraro, Nadia; Carpinelli, Luna | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
Identità professionale degli operatori e inclusione lavorativa delle persone con disabilità. Il progetto Europeo “E-Profid” PASSAGGI COSTITUZIONALI. Vol. 1. Pag.375-384 ISSN:2732-8236. | |
Russo, Claudio; Stornaiuolo, Giovanna; Savarese, Giulia; Marinaci, Tiziana; Faiella, Filomena; Carpinelli, Luna; Navarra, Marco; Marsico, Giuseppina; Mollo, Monica | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
Caregivers’ Burden in Parkinson’s Disease: A Study on Related Features and Attachment Styles HUMAN ARENAS. Vol. june 2023. Pag.1-14 ISSN:2522-5790. | |
Carpinelli, Luna; Savarese, Giulia; Russo, Claudio; Stornaiuolo, Giovanna; Luisi, Ettore; Pellegrino, Francesca; Mollo, Monica; Pellecchia, Maria Teresa | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/s42087-023-00350-w Codice identificativo ISI: WOS:000999557400001 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85160857762 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
An Inclusive Workplace Approach to Disability through Assistive Technologies: A Systematic Review and Thematic Analysis of the Literature SOCIETIES. Vol. 13. Pag.231-253 ISSN:2075-4698. | |
Marinaci, T; Russo, C; Savarese, G; Stornaiuolo, G; Faiella, F; Carpinelli, L; Navarra, M; Marsico, G; Mollo, M. | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.3390/soc13110231 Codice identificativo ISI: WOS:001119701000001 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85178279313 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Contributo in Atti di convegno | |
An Active Learning Method to Improve Critical Thinking at the University. In: ABSTRACT BOOK ESPLAT 2023 Umea Umea University Vol.unico, Pag.57-57 | |
Esplat 2023 Umea 14-16 giugno 2023 | |
Mollo, M.; Marsico, G.; Savarese, G.; Pecoraro, N.; Carpinelli, L. | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
283499Approaches and Strategies in Health Psychology teaching and learning: towards a globalized approach
2023 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Approaches and Strategies in Health Psychology teaching and learning: towards a globalized approach. In: ABSTRACT BOOK ESPLAT 2023 Umea Umea University Pag.51-51 | |
Esplat 2023 Umea 14-16 giugno 2023 | |
Marsico, G.; Savarese, G.; Carpinelli, L.; Marinaci, T.; Mollo, M.; Pecoraro, N. | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
The Attention to Student Well-Being: The University Psychological Counseling. In MARSICO G., TATEO L. Humanity in Psychology. Theory and History in the Human and Social Sciences Pag.225-235 Cham Springer. ISBN:978-3-031-30639-6; 978-3-031-30640-2 ISSN:2523-8663. | |
Savarese, Giulia; Pecoraro, Nadia; Fasano, Oreste; Mollo, Monica; Carpinelli, Luna | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-3-031-30640-2_18 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
Reflective Activity as a Promoter of Awareness Processes in College Students: A Study FRONTIERS IN EDUCATION. Vol. 7. Pag.835391-835401 ISSN:2504-284X. | |
Mollo, M; Iannaccone, A; Savarese, G; Pecoraro, N; Fasano, O; D'Elia, D; Manzi, F; Moccia, G | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.3389/feduc.2022.835391 Codice identificativo ISI: WOS:000772411900001 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85127199517 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
Dialogical interactions mediated by technology in mathematics education DIALOGIC PEDAGOGY. Vol. 10. Pag.22-40 ISSN:2325-3290. | |
Albano, Giovannina; Mollo, Monica; Polo, Maria; Marsico, Giuseppina | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.5195/dpj.2022.517 Codice identificativo ISI: WOS:000793721000001 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85131095738 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
Handling a language to think together in the classroom: The case of the notion of equivalence THE JOURNAL OF MATHEMATICAL BEHAVIOR. Vol. 66. Pag.100951-... ISSN:0732-3123. | |
Coppola, Cristina; Iannaccone, Antonio; Mollo, Monica; Pacelli, Tiziana | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1016/j.jmathb.2022.100951 Codice identificativo ISI: WOS:000790512900003 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85127004575 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
Emotions and Motivations Underlying Adherence to the Anti-COVID-19 Vaccination Campaign: A Survey on a Sample of Italians under 30 Years INTERNATIONAL JOURNAL OF ENVIRONMENTAL RESEARCH AND PUBLIC HEALTH. Vol. 19. Pag.77-82 ISSN:1660-4601. | |
Carpinelli, Luna; DE CARO, Francesco; Savarese, Giulia; Capunzo, Mario; Mollo, Monica; Moccia, Giuseppina | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.3390/ijerph19010077 Codice identificativo ISI: WOS:000758378900001 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85121423901 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
GRASP OF CONSCIOUSNESS IN UNIVERSITY STUDENTS: THE ROLE OF REFLECTIVE ACTIVITY. In: Book of Abstract 30º Congresso dell’ Associazione Italiana di Psicologia Padova Padova University press Vol.unico, Pag.1013-1013 ISBN:978-88-6938-316-8 | |
30º Congresso dell’ Associazione Italiana di Psicologia Padova settembre 2022 | |
Mollo, M.; Iannaccone, A.; Savarese, G. | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Les objets en tant que médiateurs de la communication chez les enfants atteints de troubles du spectre autistique.. In: "Interactions sociomatérielles: espaces, corps et artefacts" - Unine, Neuchatel (Svizzera) 29-30 avril 2022 Neuchatel (Svizzera) Unine Vol.unico, Pag.4-5 | |
Interactions sociomatérielles: espaces, corps et artefacts Neuchatel 29-30 aprile 2022 | |
Manzi, F.; Savarese, G.; Mollo, M. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Psychology in Social Science and Education. In Zumbach J., Bernstein D., Narciss S., Marsico G. International Handbook of Psychology Learning and Teaching Pag.1-16 Cham. Springer. | |
Mollo, Monica; ANDRISANO RUGGIERI, Ruggero | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-3-030-26248-8_38-1 Codice identificativo ISI: WOS:000826054000005 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Problematiche psicologiche e disturbi da stress post-traumatico in studenti universitari italiani durante il primo lockdown da Covid-19 e terapia EMDR online MALTRATTAMENTO E ABUSO ALL'INFANZIA. Vol. 23. Pag.63-81 ISSN:1591-4267. | |
Savarese, Giulia; D’Elia, Daniela; Pecoraro, Nadia; Curcio, Lugi; Fasano, Oreste; Mollo, Monica | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.3280/MAL2021-002005 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85119924592 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Interazioni conversazionali, manipolazioni linguistiche e emergenza di abilità logiche in attività matematiche. DIDATTICA DELLA MATEMATICA. Vol. 9. Pag.9-31 ISSN:2504-5210. | |
Coppola, Cristina; Iannaccone, Antonio; Mollo, Monica; Pacelli, Tiziana | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.33683/ddm.21.9.1 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Academic Cultures: Psychology of Education Perspective HUMAN ARENAS. Pag.1-18 ISSN:2522-5790. | |
Mollo, Monica | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/s42087-021-00238-7 Codice identificativo ISI: WOS:000672688500001 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85110519117 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Gli oggetti come mediatori comunicativi nell’interazione tra bambini con disturbo dello spettro autistico e adulti: il contributo della prospettiva socio-materiale. In: Abstract book del Congresso Nazionale AIP (Associazione Italiana psicologia) Sezione di psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione Bari Cacucci Pag.86-86 | |
XXXIII Congresso Nazionale AIP (Associazione Italiana psicologia) Sezione di psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione Bari 20-22 settembre 2021 | |
Mollo, M.; Manzi, F.; Savarese, G.; Iannaccone, A. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Monografia o trattato scientifico | |
Sociomateriality in Children with Typical and/or Atypical Development. Lausanne Frontiers ISBN:9782889664344 | |
Iannaccone, A.; Savarese, G.; Manzi, F.; Mollo, M. | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.3389/978-2-88966-434-4 Codice identificativo ISI: WOS:000601613600001 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85099721588 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Telemedicine For Eating Disorders: A Brief Report Of A Italian Project ADVANCES IN SOCIAL SCIENCES RESEARCH JOURNAL. Vol. 4. Pag.292-297 ISSN:2055-0286. | |
Savarese, G.; Carpinelli, L.; Padovano, M. R.; Pecoraro, N.; Fasano, O.; Mollo, M.; Di Giovanni, C.; Politi, C. | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
L’utilizzo di visori di realtà aumentata (VR) nel trattamento dell’ansia sociale in un percorso di counseling psicologico universitario PSICOLOGIA CLINICA DELLO SVILUPPO. Pag.1-10 ISSN:1824-078X. | |
Savarese, G.; Fasano, O.; Pecoraro, N.; Mollo, M. | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1449/97012 Codice identificativo ISI: WOS:000609249500012 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85099990500 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Objects as Communicative Mediators in Children With Autism Spectrum Disorder FRONTIERS IN PSYCHOLOGY. Vol. 11. Pag.1-11 ISSN:1664-1078. | |
Manzi, Federico; Savarese, Giulia; Mollo, Monica; Iannaccone, Antonio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.3389/fpsyg.2020.01269 Codice identificativo ISI: WOS:000546783700001 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85087171626 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Editorial: Sociomateriality in Children With Typical and/or Atypical Development FRONTIERS IN PSYCHOLOGY. Vol. 11. Pag.1-3 ISSN:1664-1078. | |
Iannaccone, Antonio; Manzi, Federico; Mollo, Monica; Savarese, Giulia | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.3389/fpsyg.2020.610385 Codice identificativo ISI: WOS:000601613600001 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85098123000 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Articolo in rivista | |
The worlds’ game: collective language manipulation as a space to develop logical abilities in a primary school classroom EUROPEAN JOURNAL OF PSYCHOLOGY OF EDUCATION. Vol. 34. Pag.783-799 ISSN:0256-2928. | |
Coppola, Cristina; Mollo, Monica; Pacelli, Tiziana | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/s10212-018-0401-1 Codice identificativo ISI: WOS:000480782300005 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85052650264 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Articolo in rivista | |
Digital Storytelling and Mathematical Thinking: an Educational Psychology Embrace, INTERNATIONAL JOURNAL OF INNOVATION IN SCIENCE AND MATHEMATICS EDUCATION. Vol. 27 (6). Pag.36-44 ISSN:2200-4270. | |
Marsico, Giuseppina; Mollo, Monica; Albano, Giovannina; Pierri, Anna | |
Versione online | |
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85071782562 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Articolo in rivista | |
Perceived Social Support and Clinical Symptomatology in Italian University Students GLOBAL JOURNAL OF GUIDANCE & COUNSELLING. Vol. 9. Pag.90-94 ISSN:2301-2609. | |
Savarese, Giulia; Pecoraro, Nadia; Fasano, Oreste; Mollo, Monica; Iannaccone, Antonio; Manzi, Federico; Curcio, Luigi | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.18844/gjgc.v9i3.4121 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Articolo in rivista | |
Academic performance-related stress levels and reflective awareness: the role of the elicitation approach in an Italian University’s psychological counselling BRITISH JOURNAL OF GUIDANCE & COUNSELLING. Vol. 47 issue 5. Pag.569-578 ISSN:0306-9885. | |
Savarese, Giulia; Iannaccone, Antonio; Mollo, Monica; Fasano, Oreste; Pecoraro, Nadia; Carpinelli, Luna; Cavallo, Pierpaolo | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1080/03069885.2019.1600188 Codice identificativo ISI: WOS:000463936800001 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85063498764 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Lo stress negli studenti universitari e il percorso di counseling psicologico. In: Abstract book del Congresso Sipsa Napoli Melagrana Vol.unico, Pag.13-13 ISBN:978-88-6335-188-0 | |
Sipsa 2019 Napoli 23-25 maggio 2019 | |
Savarese, G.; Curcio, Luigi; Fasano, O.; Mollo, M.; Pecoraro, N. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Le caratteristiche socio-materiali degli oggetti nell’interazione tra bambino e adulto: uno studio con bambini con autismo.. In: Atti del XXXII Congresso Nazionale AIP-Sezione di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione Napoli Pag.1-1 | |
XXXII Congresso Nazionale AIP-Sezione di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione Napoli 23-25 settembre 2019 | |
Savarese, G.; Mollo, M.; Iannaccone, A.; Manzi, F. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Counseling for the university students. In Tateo L. Educational Dilemmas: A Cultural Psychological Perspective Pag.98-111 New York Routledge. | |
Savarese, G.; Fasano, O.; Pecoraro, N.; Mollo, M.; Carpinelli, L.; Cavallo, P. | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.4324/9781315101095 Codice identificativo ISI: WOS:000488597400013 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85061470099 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Poster | |
Sintomatologia clinica e autostima in studenti DSA diagnosticati con la “Nuova batteria per studenti universitari e adulti LSC-SUA” all’inizio del percorso universitario.. In: Poster book delle: Giornate di aggiornamento sull'uso degli strumenti in psicologia clinica dello sviluppo 2019 Bologna Il Mulino Vol.unico, Pag.24-24 | |
Giornate di aggiornamento sull'uso degli strumenti in psicologia clinica dello sviluppo 2019 Bologna 8-9 marzo 2019 | |
Savarese, G.; D’Elia, D.; Pecoraro, N.; Fasano, O.; Curcio, Luigi; Mollo, M. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2018 | |
Articolo in rivista | |
Nuove tecnologie della comunicazione e qualità delle relazioni intergenerazionali. Sfide e risorse dal punto di vista delle nonne e dei nonni. NEA SCIENCE. Vol. 11. Pag.78-83 ISSN:2282-6009. | |
Iannaccone, Antonio; Lambolez, Sophie; Cesari Lusso, Vittoria; Mollo, Monica | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2018 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Il potere intrinseco dell’argomentazione nei processi di apprendimento.. In Francesco Piro, Luigi Maria Sicca, Pietro Maturi, Massimo Squillante, Maura Striano Sfide didattiche. Il pensiero critico nella scuola e nell’università Pag.121-139 Napoli Editoriale Scientifica. ISBN:9788893912747 | |
Mollo, Monica | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
Clinical Symptoms in female patients of University Psychological Counseling SM JOURNAL OF PSYCHIATRY & MENTAL HEALTH. Vol. 1. Pag.1-1 | |
Savarese, Giulia; Carpinelli, Luna; Fasano, Oreste; Mollo, Monica; Pecoraro, Nadia; Iannaccone, Antonio | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
Giovane, studente, in difficoltà: identikit dell’utente dei centri di counseling universitari. RIVISTA ITALIANA DI COUNSELING. Vol. 3. Pag.1-8 ISSN:2284-4252. | |
Savarese, G.; Fasano, O.; Pecoraro, N.; Mollo, M.; Carpinelli, L.; Iannaccone, A | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2015 | |
Articolo in rivista | |
Stress and anxiety for the university students. SM JOURNAL OF PSYCHIATRY & MENTAL HEALTH. Vol. 1. Pag.1-1 | |
Savarese, Giulia; Carpinelli, Luna; Fasano, Oreste; Mollo, Monica; Pecoraro, Nadia; Cavallo, Pierpaolo | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2015 | |
Articolo in rivista | |
Linguaggio e sue interpretazioni: il "gioco dei mondi" in una classe di scuola primaria L'INSEGNAMENTO DELLA MATEMATICA E DELLE SCIENZE INTEGRATE. Vol. 38 A-B N.3. Pag.300-320 ISSN:1123-7570. | |
Coppola, Cristina; Mollo, Monica; Pacelli, Tiziana | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2015 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
The development of logical tools through socially constructed and culturally based activities. In Educational Contexts and Borders through a Cultural Lens: Looking Inside, Viewing Outside Pag.163-176 Springer. ISBN:978-331918765-5; 978-331918764-8 | |
Coppola, C.; Mollo, M.; Pacelli, T. | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-3-319-18765-5_12 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85065332139 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2015 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
TACIT KNOWLEDGE AND OPAQUE ACTION IN THE PROCESSES OF LEARNING AND TEACHING. In MARSICO Giuseppina, Ruggero Ruggeri, Salvatore Sergio REFLEXIVITY AND PSYCHOLOGY Pag.273-291 CHARLOTTE NFORMATION AGE PUBLISHING-IAP. ISBN:9781681233369 | |
Lusso Vittoria, Cesari; Iannaccone, Antonio; Mollo, Monica | |
Codice identificativo ISI: WOS:000370097500013 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2015 | |
Poster | |
Lo studente universitario e il rischio drop-out: motivazioni, aspetti organizzativi, fattori protettivi e di benessere. In: Atti del XV Congresso Nazionale SIO – Società Italiana Orientamento “Il Counselling e l’Orientamento in Italia: formazione, ricerche, programmi”. Università di Padova, 1-3 ottobre 2015Vol.unico, Pag.1-1 | |
Atti del XV Congresso Nazionale SIO – Società Italiana Orientamento “Il Counselling e l’Orientamento in Italia: formazione, ricerche, programmi”. Università di Padova 1-3 ottobre 2015 | |
Mollo, Monica; Savarese, Giulia; Cavallo, Pierpaolo; Pecoraro, Nadia; Carpinelli, Luna; Fasano, Oreste; Iannaccone, Antonio | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2014 | |
Altro | |
Il servizio di conseling psicologico universitario. | |
Savarese, Giulia; Carpinelli, Luna; Cavallo, Pierpaolo; Fasano, Oreste; Mollo, Monica; Pecoraro, Nadia; Iannaccone, Antonio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2014 | |
Articolo in rivista | |
A Study Correlation Between Primary Symptom Dimensions, Self-Esteem And Coping Strategies In A Clinical Group TRANSLATIONAL MEDICINE @ UNISA. Vol. 1. Pag.96-96 ISSN:2239-9747. | |
Savarese, Giulia; Carpinelli, Luna; Fasano, Oreste; Mollo, Monica; Pecoraro, Nadia; Iannaccone, Antonio | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2014 | |
Articolo in rivista | |
Manipolazione di un linguaggio socialmente costruito in una classe di scuola primaria: costruzione del concetto di equivalenza L'INSEGNAMENTO DELLA MATEMATICA E DELLE SCIENZE INTEGRATE. Vol. 37 A. Pag.7-33 ISSN:1123-7570. | |
Coppola, C.; Mollo, M.; Pacelli, T. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2014 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Autostima e coping in giovani adulti. Studio sul “cambiamento” prodotto da un percorso di counseling psicologico. In: Atti del XXVII Congresso AIP- Sezione Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione Cosenza Luigi Pellegrini Editore Vol.unico, Pag.181-181 ISBN:9788868222062 | |
XXVII Congresso AIP- Sezione Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione Arcavacat di Rende 19-21 settembre 2014 | |
Pecoraro, Nadia; Carpinelli, Luna; Mollo, Monica; Savarese, Giulia; Fasano, Oreste; Iannaccone, Antonio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2014 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Giovani adulti e percezione della qualità della vita. Uno studio preliminare. In: Atti del XXVII Congresso AIP- Sezione Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione Cosenza Luigi Pellegrini Editore Vol.unico, Pag.63-63 ISBN:9788868222062 | |
978-88-6822-206-2 Congresso AIP- Sezione Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione 19-21 settembre 2014 | |
Pecoraro, Nadia; Savarese, Giulia; Cavallo, Pierpaolo; Carpinelli, Luna; Fasano, Oreste; Mollo, Monica | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2014 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Laboratorio di mulimedialiità e didattica in Matematica facile. In La Qualità è...Innovazione, Inclusione, Impresa Pag.81-89 | |
Coppola, C.; Gerla, G.; Lombardi, Laura; Mollo, M.; Pacelli, T. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2014 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
La ricerca del benessere individuale nei percorsi di counseling psicologico universitario. In Atti del Convegno I LUOGHI DEL BENESSERE Pag.155-165 Napoli Edizione Ordine Psicologi della Campania. ISBN:9788898561032 | |
Savarese, Giulia; Carpinelli, Luna; Fasano, Oreste; Mollo, Monica; Pecoraro, Nadia; Iannaccone, Antonio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2013 | |
Abstract in Atti di convegno | |
Il laboratorio autobiografico come supporto al benssere individuale in un percorso di counseling psicologico.. In: Abstract book X Congresso Nazionale SIPSA Roma Società italiana di Psicologia della Salute (Sipsa) Vol.unico, Pag.189-190 | |
X Congresso Nazionale SIPSA Orvieto 11-13 maggio 2013 | |
Savarese, Giulia; Iannaccone, Antonio; Carpinelli, Luna; Mollo, Monica; Pecoraro, Nadia; Fasano, Oreste | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2013 | |
Altro | |
Tutorato tra pari e integrazione universitaria della disabilità. Vol. unico. | |
Savarese, Giulia; Fasano, Oreste; Mollo, Monica; Pecoraro, Nadia | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.13140/2.1.2556.2241 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2013 | |
Articolo in rivista | |
Tutoramento entre pares e integração universitária da deficiência ENTREIDEIAS. Vol. 2. Pag.201-216 ISSN:2317-0956. | |
Savarese, Giulia; Fasano, Oreste; Mollo, Monica; Pecoraro, Nadia | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2013 | |
Articolo in rivista | |
STUDY ON THE CORRELATION BETWEEN SELF-ESTEEM, COPING AND CLINICAL SYMPTOMS IN A GROUP OF YOUNG ADULTS: A BRIEF REPORT EUROPEAN SCIENTIFIC JOURNAL. Vol. october 2013. Pag.1-6 ISSN:1857-7431. | |
Savarese, Giulia; Carpinelli, Luna; Fasano, Oreste; Mollo, Monica; Pecoraro, Nadia; Iannaccone, Antonio | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2013 | |
Articolo in rivista | |
FROM PERSONAL IDENTITY TO PLURALISM OF INTERCULTURAL IDENTITY: A STUDY ON THE TRANSFERABILITY OF SELF-KNOWLEDGE TO THE MULTICULTURAL SOCIAL CONTEXTS KNOWLEDGE CULTURES. Vol. 6. Pag.122-126 ISSN:2327-5731. | |
Savarese, Giulia; Fasano, Oreste; Mollo, Monica; Pecoraro, Nadia | |
Versione online | |
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85047232936 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2013 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Pre-service primary teachers’ emotions: the math-redemption phenomenon. In: Proceedings of the 37th Conference of the International Group for the Psychology of Mathematics Education Kiel, Germany Lindmeier, A. M. & Heinze, A. (Eds.). Vol.2, Pag.225-232 | |
37th Conference of the International Group for the Psychology of Mathematics Education Kiel, Germany July 28 – August 02, 2013 | |
Coppola, Cristina; Pietro Di, Martino; Mollo, Monica; Pacelli, Tiziana; Cristina, Sabena | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2013 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Counseling in Action. The Experience of University of Salerno. In: Book of prooceding of END Conference Lisbona W.I.A.R.S. Vol.unico, Pag.418-420 ISBN:9789899786653 | |
END CONFERENCE Lisbona - Portogallo 1-3 giugno 2013 | |
Savarese, Giulia; Iannaccone, Antonio; Pecoraro, Nadia; Fasano, Oreste; Mollo, Monica; Carpinelli, Luna | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.13140/2.1.3801.4083 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2013 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Studio sulla correlazione tra autostima, coping e sintomatologia clinica in un gruppo di giovani adulti. In: Abstract book del XXVI Congresso Nazionale Aip - Sezione di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione Milano Vita e Pensiero Vol.unico, Pag.433-434 ISBN:9788834326572 | |
XXVI Congresso Nazionale Aip - Sezione di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione Milano 19-21 settembre 2013 | |
Mollo, Monica; Fasano, Oreste; Savarese, Giulia; Pecoraro, Nadia; Carpinelli, Luna; Iannaccone, Antonio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.13140/2.1.3342.6568 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2013 | |
Poster | |
Uno studio di Network Analysis applicato a pattern di co-diagnosi clinica. In: Abstract book del XIX Congresso Nazionale Aip - Sezione di Psicologia Sperimentale Roma AIP Vol.unico, Pag.104-104 | |
XIX Congresso Nazionale Aip - Sezione di Psicologia Sperimentale Roma 16-18 settembre 2013 | |
Savarese, Giulia; Cavallo, Pierpaolo; Pagano, Sergio; Carpinelli, Luna; Fasano, Oreste; Mollo, Monica; Pecoraro, Nadia; Iannaccone, Antonio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.13140/2.1.1507.6486 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2012 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Group decision making emerging from thecourse of action. A situated perspective on faceto face computer supported collaborative problemsolving in the classroom. In Decisa-mente. Teorie, processi e contesti di decision making Pag.149-173 ISBN:9788854845442 | |
Luca, Tateo; Marsico, Giuseppina; Mollo, Monica; Antonio Iannaccone, Giovanna Ammaturo e. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2011 | |
Articolo in rivista | |
An experience of social rising of logical tools: the role of language INTERNATIONAL JOURNAL FOR MATHEMATICS TEACHING AND LEARNING. Pag.0-0 ISSN:1473-0111. | |
Coppola, Cristina; Mollo, Monica; Pacelli, Tiziana | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2011 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Invenzione e manipolazione di un linguaggio socialmente condiviso in classi di scuola primaria. In: Conferenze e comunicazioni del XIX Congresso dell'Unione Matematica Italiana Pag.422-422 | |
XIX Congresso dell'Unione Matematica Italiana Bologna, Italia 12-17 settembre 2011 | |
Coppola, Cristina; Pacelli, Tiziana; Mollo, Monica | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2011 | |
Contributo in Atti di convegno | |
The concept of equivalence in a socially constructed language in a primary school class.. In: Proceedings of the Seventh Congress of the European Society for Research in Mathematics Education Marta Pytlak, Tim Rowland, Ewa Swoboda Pag.1302-1312 ISBN:978-83-7338-683-9 | |
Seventh Congress of the European Society for Research in Mathematics Education Rzeszow, Poland 9th-13th February, 2011 | |
Coppola, Cristina; Mollo, Monica; Pacelli, Tiziana | |
Codice identificativo ISI: WOS:000399737702033 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
179559Formare Menti
2011 | |
Monografia o trattato scientifico | |
Formare Menti. Fisciano cues - Cooperativa Universitaria Editrice Studi ISBN:9788895028941 | |
Mollo, Monica | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2010 | |
Articolo in rivista | |
Deduzione come manipolazione linguistica: un’esperienza in una scuola primaria L'EDUCAZIONE MATEMATICA. Vol. 2. Pag.5-22 ISSN:1120-4850. | |
Coppola, Cristina; Mollo, Monica; Pacelli, Tiziana | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2010 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Invenzione di un linguaggio tramite interazione in una scuola primaria. In: Atti del III Simposio – L’interazione tra pari Pag..-. | |
III Simposio “L'interazione tra pari nei processi di apprendimento Macerata, Italia 28 - 30 ottobre 2010 | |
Coppola, Cristina; Mollo, Monica; Pacelli, Tiziana | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2010 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Logica matematica, linguaggio e sviluppo delle capacità cognitive. In Logica matematica e processi cognitivi: rielaborazione di alcuni interventi al Convegno Logica matematica, costruzione dei concetti e processi socio-cognitivi Pag.57-66 Soveria Mannelli Rubbettino Editore. ISBN:9788849829556 | |
Coppola, Cristina; Mollo, Monica; Pacelli, Tiziana | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2010 | |
Poster | |
MATHEMATICAL LOGIC, LANGUAGE AND DEVELOPMENT OF COGNITIVE TOOLS. In: Durand-Guerrier, V., Soury-Lavergne, S. & Arzarello, F. (Eds.) Proceedings CERME6 Durand-Guerrier, V., Soury-Lavergne, S. & Arzarello, F. (Eds.) Pag..-. | |
The sixth Conference of European Research in Mathematical Education-CERME6 Lyon, France 2009 | |
Coppola, Cristina; Mollo, Monica; Pacelli, Tiziana | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2010 | |
Poster | |
Un esperienza negoziata di deduzione come manipolazione linguistica in una scuola primaria. In: Atti del Congresso Nazionale AIP (Associazione Italiana di Psicologia) della Sezione di Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione Pag..-. | |
Coppola, Cristina; Mollo, Monica; Pacelli, Tiziana | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2009 | |
Altro | |
Report about the concept of territoryDeliverable No 31. Pag.1-699 | |
Pierre, Champollion; Alain, Legardez; Truda, Giovanna; Mollo, Monica | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2009 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Il ruolo del linguaggio nello sviluppo di abilità logiche. In Progetto Qualità: Ricerca&Innovazione Pag.220-229 Rogiosi Editore. | |
Coppola, Cristina; Mollo, Monica; Pacelli, Tiziana | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2008 | |
Articolo in rivista | |
L’identité professionnelle des enseignants face aux changement. Analyses empiriques dans le contexte italienne TRAVAIL & FORMATION EN EDUCATION. Vol. 2/2008. Pag.80-90 | |
Innaccone, A; Tateo, L; Mollo, M; Marsico, Giuseppina | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2008 | |
Articolo in rivista | |
Tateo, L., Mollo M., Marsico G., Iannaccone, A., (2008). Understanding teacher professional identity in educational contexts. International Journal of Psychology, Volume: 43, Issue: 3-4, p. 699-699. DOI:10.1080/00207594.2008.10108483. INTERNATIONAL JOURNAL OF PSYCHOLOGY. Vol. 43. Pag.699-699 ISSN:0020-7594. | |
Tateo, Luca; Mollo, Monica; Marsico, Giuseppina; Iannaccone, Antonio | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1080/00207594.2008.10108483 Codice identificativo ISI: WOS:000259264308252 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2008 | |
Articolo in rivista | |
L’identité professionnelle des enseignants face aux changement TRAVAIL & FORMATION EN EDUCATION. Vol. 2/2008. Pag.40-70 | |
Iannaccone, A; Tateo, Luca; Mollo, M; Marsico, G. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2005 | |
Altro | |
RICERCA-AZIONE SUL SIGNIFICATO DELL’ESPERIENZA EDUCATIVA NELLA SCUOLA PRIMARIA E DELL’INFANZIA. | |
Iannaccone, Antonio; Marsico, Giuseppina; Mollo, M. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |