Pubblicazioni

MARIA CARMELA CATONE Pubblicazioni


2024
Breve introduzione
Introduzione.
In Fare ricerca sociale sullo sport Pag.9-11 Milano Franco Angeli.
ISBN:9788835159162
Diana, P.; Catone, M. C.; Taddei, L.
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2024
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
The Anti-vaxxer Attitude as a Socially Rooted Thought-Style.
In INEQUALITIES, YOUTH, DEMOCRACY AND THE PANDEMIC Pag.254-270 Londra Routledge.
ISBN:9781032605708
Parziale, Fiorenzo; Catone, MARIA CARMELA
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2024
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Studiare l’attività fisica attraverso l’analisi secondaria dei dati.
In Fare ricerca sociale sullo sport. Metodologia, tecniche, applicazioni Pag.85-99 Milano Franco Angeli.
ISBN:9788835159162
Diana, P.; Catone, M. C.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2024
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Giocare un doppio misto: il campo dei Mixed Methods.
In P.Diana, M.C. Catone, L. Taddei Fare ricerca sociale sullo sport. Metodologia, tecniche, applicazioni Pag.239-250 Milano Franco Angeli.
ISBN:9788835159162
Taddei, L.; Catone, M. C.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2024
Curatela
Curatore/i di Fare ricerca sociale sullo sport. Metodologia, tecniche, applicazioni. Di Diana, P.; Catone, M. C.; Taddei, L. Milano Franco Angeli Vol. 19. Pag.1-258
ISBN:9788835159162
Diana, P.; Catone, M. C.; Taddei, L.
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Articolo in rivista
The role of open data in digital society: The analysis of scientific trending topics through a bibliometric approach
FRONTIERS IN SOCIOLOGY. Vol. 8. Pag.1-10
ISSN:2297-7775.
Catone, MARIA CARMELA
Digital Object Identifier (DOI): 10.3389/fsoc.2023.1134518
Codice identificativo ISI: WOS:000935519900001
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85148076828
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Articolo in rivista
Academic performance ranking and universities' Twitter use
INTERNATIONAL JOURNAL OF BUSINESS INNOVATION AND RESEARCH. Vol. 27 (1). Pag.22-36
ISSN:1751-0252.
DELLA VOLPE, Maddalena; Diana, Paolo; Esposito, Francesca; Carmela Catone, Maria
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1504/IJBIR.2022.120416
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85124011969
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Articolo in rivista
Digital Practices, Communicative Codes and Social Inequalities: a Case Study During the Pandemic in Italy
ITALIAN JOURNAL OF SOCIOLOGY OF EDUCATION. Vol. 14. Pag.173-200
ISSN:2035-4983.
Catone, M. C.; Parziale, F.
Digital Object Identifier (DOI): 10.14658/pupj-ijse-2022-3-8
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85141182133
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Contributo in Atti di convegno
Assessing undergraduate students’ perceptions of distance learning during theCOVID-19 pandemic.
In: Book of Short papers Sesto San Giovanni (MI) PKE - Professional Knowledge Empowerment s.r.l. Pag.263-268
ISBN:9788894593358
10th International Conference IES 2022
University of Campania “L. Vanvitelli" January 27th - 28th 2022
Primerano, Ilaria; Carmela Catone, Maria; Giordano, Giuseppe; Vitale, Maria Prosperina
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Contributo in Atti di convegno
A network approach to investigate learning experiences and social support in higher education.
In: Book of the Short papers SIS 2022 Milano Pearson Pag.1461-1466
SIS 2022 - The 51st Scientific Meeting of the Italian Statistical Society
Caserta 22-24 June 2022
Primerano, Ilaria; Carmela Catone, Maria; Giordano, Giuseppe; Vitale, Maria Prosperina
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Le opportunità occupazionali nella società digitale per i laureati a indirizzo politico-sociale.
In Davide Bennato, Maria Prosperina Vitale TRASFORMAZIONE DIGITALE E COMPETENZE PER LA NETWORK SOCIETY Pag.175-196 milano FrancoAngeli.
ISBN:9788835144755
Taddei, Luciana; Catone, MARIA CARMELA; Diana, Paolo
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Unveiling Network Data Patterns in Social Media.
In AA.VV. Handbook of Research on Advanced Research Methodologies for a Digital Society Pag.571-588 Hershey, Pennsylvania IGI Global.
ISBN:9781799884736
Vitale, M. P.; Catone, M. C.; Primerano, I.; &, ; Giordano, G.
Digital Object Identifier (DOI): 10.4018/978-1-7998-8473-6.ch033
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Monografia o trattato scientifico
Mobilità internazionale ed educazione non formale. Analisi longitudinale degli effetti di Erasmus+/Gioventù in Azione. Fisciano (Sa) DISPS/Università degli Studi di Salerno
ISBN:979-12-80396-00-6
Merico, Maurizio; Catone, Maria Carmela
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Il carcere nella progettazione europea: percorsi di ricerca empirica a confronto.
In A. Borghini, G. Pastore CARCERE E SCIENZE SOCIALI. Percorsi per una nuova cultura della pena Pag.91-113 Santarcangelo di Romagna (RN) Maggioli.
ISBN:978-88-916-4475-6
Cataldi, Silvia; Catone, MARIA CARMELA; Diana, Paolo
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
L’uso delle tecnologie digitali.
In Carmelo Lombardo, Sergio Mauceri La società catastrofica. Vita e relazioni sociali ai tempi dell’emergenza Covid-19. Pag.133-151 Milano FrancoAngeli.
ISBN:9788835111641
Addeo, Felice; Catone, MARIA CARMELA; Parziale, Fiorenzo
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Automatic Text Classification Through Point of Cultural Interest Digital Identifiers.
In Barolli, Leonard, Hellinckx, Peter, Natwichai, Juggapong Advances on P2P, Parallel, Grid, Cloud and Internet Computing Pag.211-220 Cham Springer.
ISBN:978-3-030-33508-3; 978-3-030-33509-0
ISSN:2367-3370.
Catone, Maria Carmela; Falco, Mariacristina; Maisto, Alessandro; Pelosi, Serena; Siano, Alfonso
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-3-030-33509-0_19
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85074701385
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Keywords Co-occurrence Analysis to Map New Topics and Recent Trends in Social Research Methods.
In Barolli L., Amato F., Moscato F., Enokido T., Takizawa M. (eds) Advanced Information Networking and Applications. AINA 2020 Pag.1078-1088 Cham Springer.
ISBN:978-3-030-44040-4
ISSN:2194-5357.
Catone, Maria Carmela; Diana, Paolo; Giordano, Giuseppe
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-3-030-44041-1_93
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85083726314
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Monografia o trattato scientifico
TEACHING SOCIAL RESEARCH METHODSIN DIGITAL CONTEXTS. Torino L’Harmattan Italia
ISBN:978-88-7892-403-1
Catone, MARIA CARMELA; Diana, Paolo
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Abstract in Atti di convegno
Studentry: an empirical research on the transition from secondary school to university.
In: Education and Post democracy SCUOLA DEMOCRATICA Pag.406-407
FIRST INTERNATIONAL CONFERENCE of the JOURNAL SCUOLA DEMOCRATICA: Education and Post democracy
CAGLIARI 6-8 GIUNGO 2019
Catone, MARIA CARMELA; Diana, Paolo
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Abstract in Atti di convegno
MAPPING TRENDING TOPICS IN SOCIAL RESEARCH METHODS.
In: Data Science & Social Research 2019 Book of Abstracts PKE Pag.39-39
ISBN:9788894312096
Second international conference on data science and social research
Milano 5-4 febbraio 2019
Catone, MARIA CARMELA; Diana, Paolo; Giordano, Giuseppe; Vitale, Pierluigi
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Articolo in rivista
Expansion and Reconfiguration of the Action of the University Teacher in Relation to ICT: a Qualitative Analysis
ITALIAN JOURNAL OF SOCIOLOGY OF EDUCATION. Vol. 11 (1). Pag.20-45
ISSN:2035-4983.
Catone, MARIA CARMELA; Diana, Paolo
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.14658/pupj-ijse-2019-1-2
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85066990835
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Articolo in rivista
Human-plants relationship: a kaleidoscope of values and attitudes
SOCIOLOGIA E RICERCA SOCIALE. Vol. 118. Pag.88-110
ISSN:1121-1148.
Diana, Paolo; Catone, MARIA CARMELA
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.3280/SR2019-118005
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85071931488
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Articolo in rivista
Narrative in Social Research: Between Tradition and Innovation
ITALIAN JOURNAL OF SOCIOLOGY OF EDUCATION. Vol. 11(2). Pag.14-33
ISSN:2035-4983.
Catone, MARIA CARMELA; Diana, Paolo
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.14658/pupj-ijse-2019-2-2
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85070889719
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Contributo in Atti di convegno
Sociology Degree Studentry: An Empirical Research on the Transition from Secondary School to University.
In: Proceedings of the 1st International Conference of the Journal Scuola Democratica EDUCATION AND POST-DEMOCRACY. VOLUME III Governance, Values, Work and Future ASSOCIAZIONE Roma ASSOCIAZIONE “PER SCUOLA DEMOCRATICA” Vol.III, Pag.28-34
ISBN:9788894488821
1st International Conference of the Journal Scuola Democratica EDUCATION AND POST-DEMOCRACY.
cagliari 5-8 GIUNGO 2019
Catone, MARIA CARMELA; Diana, Paolo
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
I domini della competenza digitale tra numeracy e analisi sociale nella formazione universitaria.
In L. Denicolai, A. Parola Digital Education - Ricerche, pratiche ed esperienze nei mondi mediali Pag.73-79 Canterano (roma) aracne editrice.
ISBN:8825526385
Catone, MARIA CARMELA; Diana, Paolo
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.4399/97888255263875
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Le motivazioni alla partenza.
In Italiani ad Atene. Una diaspora molteplice Pag.35-53 Aprilia Novalogos.
ISBN:9788897339908
Catone, MARIA CARMELA; Diana, Paolo
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2018
Articolo in rivista
Educare alla cittadinanza globale: le esperienze del Programma Erasmus+ / Youth in Action
CULTURE E STUDI DEL SOCIALE. Pag.31-43
ISSN:2531-3975.
Catone, MARIA CARMELA; Crescenzo, Nadia
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2018
Articolo in rivista
The language of digital constitutionalism and the role of national parliaments
THE INTERNATIONAL COMMUNICATION GAZETTE. Vol. 3. Pag.320-336
ISSN:1748-0493.
Santaniello, Mauro; Palladino, Nicola; Catone, MARIA CARMELA; Diana, Paolo
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1177/1748048518757138
Codice identificativo ISI: WOS:000432614500003
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85042116544
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2018
Articolo in rivista
Innovations in Teaching Social Research Methods At The University in The Digital Era: An Italian Case Study
ITALIAN JOURNAL OF SOCIOLOGY OF EDUCATION. Vol. 10 (1). Pag.128-165
ISSN:2035-4983.
Diana, Paolo; Catone, MARIA CARMELA
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.14658/pupj-ijse-2018-1-7
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85044178867
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2018
Monografia o trattato scientifico
THE DETERMINANTS OF RECIDIVISM: AN EMPIRICAL RESEARCH ON YOUNG INMATES. Fisciano Risav Lab Series- Lulu ed.
ISBN:9780-244679071
Addeo, F.; Catone, M. C.; Diana, P.; Zamosteanu, A. O.
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Articolo in rivista
The employability skills of young offenders. Evidence from a European project
THE LAB'S QUARTERLY. Vol. 3. Pag.43-59
ISSN:2035-5548.
Catone, M. C.; Diana, P.
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Articolo in rivista
Social Research Methods 2.0: e-learning design
JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY. Vol. 13 (3). Pag.9-22
ISSN:1826-6223.
Catone, MARIA CARMELA; Diana, Paolo
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.20368/1971-8829/1380
Codice identificativo ISI: WOS:000416687100002
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85030629340
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
L’e-learning per sostenere il percorso diapprendimento dei metodi di ricerca empiricanelle scienze sociali.
In M. Rui Design the Future! EXTENDED ABSTRACTS DELLA MULTICONFERENZA EMEMITALIA2016 Pag.241-252 Genova GENOVA UNIVERSITY PRESS.
ISBN:9788897752899
Catone, MARIA CARMELA; Diana, Paolo
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Recurrence Analysis - Method and Applications.
In Lauro N., Amaturo E., Grassia M., Aragona B., Marino M. (eds) Data Science and Social Research. Studies in Classification, Data Analysis, and Knowledge Organization. Springer, Pag.151-161 Cham Springer.
ISBN:9783319554761
ISSN:1431-8814.
Catone, MARIA CARMELA; Diana, Paolo; Faggini, Marisa
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-3-319-55477-8_28
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85045277789
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2016
Articolo in rivista
E-learning in an Undergraduate Course in Research Methods for the Social Sciences: Reflections on Teaching
ITALIAN JOURNAL OF SOCIOLOGY OF EDUCATION. Vol. 8 (2). Pag.110-142
ISSN:2035-4983.
Diana, Paolo; Catone, MARIA CARMELA
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.14658/pupj-ijse-2016-2-
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84953839760
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2016
Contributo in Atti di convegno
An empirical research on the young offenders competencies to facilitate employability opportunities.
In: Theoretical and Applied in Psychology SICAP23 -Psychology and Ongoing Development Bologna Medimond - Monduzzi Editore International Proceedings Division Pag.57-62
ISBN:9788875877354
SICAP23 -Psychology and Ongoing Development
Timisoara (Romania) 20-21/Novembre/2015
Diana, Paolo; Catone, MARIA CARMELA; Casale, Giuseppina
Versione online
Codice identificativo ISI: WOS:000391521400012
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2016
Contributo in Atti di convegno
L'esperienza del corso blended di metodologia delle scienze sociali: la voce degli studenti.
In: «Teach different!» Proceedings della Multiconferenza EMEMITALIA 2015 Genova Genova University Press Pag.379-382
ISBN:9788897752608
Teach different!
Genova (Italy) 9-11/09/2015
Catone, MARIA CARMELA; Diana, Paolo
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2016
Contributo in Atti di convegno
Recidivism in young offenders: risk and protective factors.
In: Recidivism in young offenders: risk and protective factors Pianoro, Bologna Medimond International Proceedings Publisher Pag.7-12
ISBN:9788875877354
SICAP 23, Psychology and Ongoing Development
Timisoara, Romania 20-21 November 2015
Addeo, Felice; Catone, MARIA CARMELA; Diana, Paolo; Alina, Zamosteanu
Codice identificativo ISI: WOS:000391521400002
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2016
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
"Obiettivi di ricerca del dipartimento": evidenze empiriche attraverso l'analisi dei dati testuali.
In Il sistema universitario campano tra miti e realtà. Aspetti metodologici, analisi e risultati Pag.83-92 FrancoAngeli.
ISBN:978-88-917-4230-8
Catone, MARIA CARMELA; Parola, Anna; Palumbo, Francesco
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2015
Contributo in Atti di convegno
E-learning to overcome the problems with the teaching of social sciences methodology.
In: Apertura e flessibilità nell'istruzione superiore oltre l'e-learning? Reggio emilia Sie-L Editore Pag.142-144
ISBN:9788898819003
Apertura e flessibilità nell'istruzione superiore oltre l'e-learning?
Perugia 12-14 novembre 2015
Catone, MARIA CARMELA; Diana, Paolo
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2013
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Chaos and Non-linear Tools inWebsite Visits.
In Proceedings of the European Conference on Complex Systems 2012 Pag.87-91 Springer.
ISBN:978-3-319-00395-5
Catone, MARIA CARMELA
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-3-319-00395-5_14,
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)