Stefano DI TORE | Publications
Stefano DI TORE Publications
2024 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Textuality, Corporeality, Citizenship: Three Critical Dimensions of Artificial Intelligence in Educational Processes. In Julie A. Delello, Rochell R. McWhorter Disruptive Technologies in Education and Workforce Development Pag.51-69 | |
DI DOMENICO, Monica; Schiavo, Fabrizio; DE GIUSEPPE, Tonia; DI TORE, Stefano; DI TORE, PIO ALFREDO | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.4018/979-8-3693-3003-6.ch003 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85201345006 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2023 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
L'IMPORTANZA DELL'UNCANNY VALLEY E DELL'EMOTIONAL DESIGN NEGLI AMBIENTI D’APPRENDIMENTO VIRTUALE: POSSIBILI IMPATTI SULLA GESTIONE DELLA RISPOSTA EMOTIVA DEL DISCENTE. In Di Tore S. Learning by Gaming Pag.1-22 Roma Edizioni Universitarie Romane.. ISBN:9788860224804 | |
Todino, Michele Domenico; DI TORE, Stefano; DI TORE, PIO ALFREDO; Iannaccone, Antonio; Sibilio, Maurizio | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2023 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Tecnologie per l'inclusione e Media Education. In Pedagogia speciale. Infanzia e servizi educativi inclusivi Pag.167-178 | |
DI TORE, Stefano; Todino, Michele Domenico; Campitiello, Lucia | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2023 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Theory of mind: “Leggere la mente”per comprendere gli stati mentali altrui. In Massimo Del Forno e Rossella Trapanese Processi cooperativi per l’inclusione. Suggestioni didattiche per l’autismo e prospettive di coesione territoriale Pag.37-44 ISBN:9788835156581 | |
DI TORE, Stefano; Campitiello, Lucia | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2022 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
La Perspective taking e i meccanismi di codifica in ambiente virtuale.. In Arduini, G., Di Tore, P.A. Ubiquità Presenza Distanza - Metodologie didattiche, Tecnologie e Inclusione nell’era post-Covid. Edizioni Universitarie Romane: Roma. Pag.1-8 Roma Edizioni Universitarie Romane. ISBN:978-88-6022-428-6 | |
Viola, I.; Lecce, A.; Campitiello, L.; &, ; Di Tore, S | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2022 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Engage social skills in children with Autism Spectrum Disorder with ASD-Robot,. In INCLUSIVE SCIENCE EDUCATION AND ROBOTICS STUDIES AND EXPERIENCES Pag.103-117 | |
Campitiello, Lucia; Todino, Michele Domenico; DI TORE, Stefano | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2022 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Colmare il divario tra Scuola e Storia: il Progetto Scan Italy. In Corsi Michele; Capellini Simone Aparecida; Giaconi Catia Pedagogie e Didattiche Speciali : riflessioni e pratiche per una scuola innovativa e una formazione inclusiva Pag.313-325 | |
DI TORE, Stefano; Caldarelli, Aldo; Todino, Michele Domenico; Campitiello, Lucia; Beatini, Veronica; Aparecida Capellini, Simone | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2022 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
ASD-ROBOT AS AN EDUCATIONAL TOOL FOR AUTISM SPECTRUM DISORDER LEARNING ACTIONS. In Ubiquità Presenza Distanza - Metodologie didattiche, Tecnologie e Inclusione nell’era post-Covid. Edizioni Universitarie Romane: Roma. Pag.1-7 ISBN:978-88-6022-428-6 | |
Campitiello, Lucia; Viola, Ilaria; Todino, Michele Domenico; DI TORE, Stefano | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2021 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Todino, M.D.; De Simone, G.; Kidiamboko, S.; Di Tore, S. (2021). European Recommendations on Robotics and Related Issues in Education in Different Countries.. In Educational Robotics and Innovative Learning Environments Research and Experiences from FabLearn Italy 2019 Pag.181-187 | |
DI TORE, Stefano; De Simone, Giuseppe; Todino, Michele Domenico | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-3-030-77040-2 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2020 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
La natura “embodied” dei processi di insegnamento/apprendimento: prospettive di ricerca sulla semplessità. In Filippo Gomez Paloma Embodiment & School Pag.73-81 | |
Aiello, Paola; Di Tore, Stefano | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2018 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Virtual Reality Head-Mounted Display Used In Online & Distance Education. In ATINER CONFERENCE PAPER SERIES No: EDU2017-2407 Pag.1-21 Athens, Greece Athens Institute for Education and Research 8 Valaoritou Street, Kolonaki, 10671 Athens, Greece. ISBN:9789605981150 | |
Todino, MICHELE DOMENICO; DI TORE, Stefano; DE SIMONE, Giuseppe; Sibilio, Maurizio | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2017 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
DESIGNING AND DEVELOPING A WEB APPLICATION FOR LEARNINGGEOGRAPHY. In AA.VV. IETC 2017, Educational Technology Conference; ITEC 2017 International Teacher Education Conference - Harvard University, Cambridge, USA Pag.363-373 Turchia Prof.Dr. Aytekin İŞMAN. | |
Plutino, Antonina; Di Tore, Stefano; Ippolito, Flora | |
Versione online | |
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85045208947 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2017 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Cartografia e gamification: la web-application GeoBes. In AA.VV. 21 Conferenza Nazionale ed Expo 2017 Pag.907-914 Milano Federazione italiana delle Associazioni Scientifiche per le Informazioni Territoriali e Ambientali. ISBN:978-88-941232-8-9 | |
Plutino, Antonina; Di Tore, Stefano | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2016 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Semplessità e lettura della mente. Strategie didattiche inclusive. In Felice Corona Autismo: un’altra prospettiva Pag.205-218 Canterano Aracne Editrice. | |
DI TORE, Stefano | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2015 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Software didattici e dislessia. In Paola Aiello, Maurizio Sibilio Formazione e ricerca per una didattica inclusiva Pag.157-179 ISBN:9788891728296 | |
DI TORE, Stefano | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2014 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Acchiappanuvole: design di serious-game didattici per l’integrazione visuo-motoria.. In Maurizio Sibilio La didattica semplessa Pag.184-198 Napoli Liguori Editore. ISBN:978-88-207-6400-5 | |
DI TORE, Stefano | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2014 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
"Moving Body": The Impact of "Simplexity" and "Educational Corporeality" in Italy. In Physical Education and Health-Global Perspectives and Best Practice Pag.231-242 Sagamore Publishing. ISBN:9781571677020 | |
Sibilio, Maurizio; Aiello, Paola; Carlomagno, Nadia; D'Elia, Francesca; DI TORE, Stefano | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2014 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
The extended body in the teaching-learning process. In Educational Technology Use and Design for Improved Learning Opportunities Pag.261-268 IGI Gobal. ISBN:9781466661028 | |
DI TORE, Stefano; Pio Alfredo Di, Tore; Aiello, Paola; Sibilio, Maurizio | |
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84946151318 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2012 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
TRAIETTORIE NON LINEARI NELLA RICERCA. In Maurizio Sibilio AUGMENTED BODY: PRINCIPI SEMPLESSI NELL’INTERAZIONE UOMO-MACCHINA IN AMBIENTE DIDATTICO-EDUCATIVO Pag.157-159 ISBN:978-88-6152-160-5 | |
DI TORE, Stefano | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2012 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Pilot Study in Visual Motor Integration and Specific Learning Disabilities. In Marian Cretu Proceedings of the annual international conference: PHYSICAL EDUCATION, SPORT AND HEALTH Pag.357-361 | |
DI TORE, Stefano; Aiello, Paola; Pio Alfredo Di, Tore; Sibilio, Maurizio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2012 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
A proposal of an "authentic" assessment in the teaching of motor activities for educational purposes in Italian Schools. In Valadis Prachialis ICE 2012 Conference Pag.732-738 Research and Training Institute of East Aegean. ISBN:9786185009052 | |
Aiello, Paola; D'Elia, Francesca; DI TORE, Stefano; Sibilio, Maurizio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2012 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
LA DIMENSIONE PEDAGOGICA ED IL VALORE INCLUSIVO DEL CORPO E DEL MOVIMENTO. In Maurizio Sibilio LA DIMENSIONE PEDAGOGICA ED IL VALORE INCLUSIVO DEL CORPO E DEL MOVIMENTO Pag.157-161 Lecce Pensa Editore. ISBN:978-88-6152-175-9 | |
DI TORE, Stefano | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2012 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
La filosofia della scienza: Metodi e metodologie della ricerca scientifica. In Paola Aiello Il cammino della ricerca didattica sul corpo in movimento verso la semplessità Pag.17-69 ISBN:9788861521698 | |
DI TORE, Stefano | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2012 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Learning Management System applicati alla disabilità. In Maurizio Sibilio I significati del movimento nella ricerca didattica: Approcci di ricerca e protocolli sperimentali a confronto Pag.333-339 | |
DI TORE, Stefano | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2011 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
The use of the calorimetric system to measure factors related to the competence of teachers of primary school. In Hughes M., Dancs H., Nagyvaradi K., Polgàr Y., James N., Vickovick G., Sporis G. Research Methods and Performance Analysis Pag.49-54 SZOMBATATHELY University of West Hungary. ISBN:9789639871434 | |
DI TORE, Stefano; Aiello, Paola; Ambretti, Antinea; Raiola, Gaetano; Sibilio, Maurizio; Carlomagno, N. | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2011 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
The educational use of stabilometric platforms for the realization of physical activity for the elderly. In Claudio Macchi Methods and Didactics of Motor Activities in the Elderly Pag.49-55 ISBN:978-963-9882-68-3 | |
DI TORE, Stefano | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2010 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Corpo, Movimento e didattica: Le potenzialità degli ambienti virtuali per l’accesso ai saperi. In Università degli Studi di Salerno – Dipartimento di Scienze dell’Educazione Quaderni del Dipartimento 2009-2010 I Semestre Pag.383-388 Lecce Pensa. ISBN:9788861521155 | |
DI TORE, Stefano; Sibilio, Maurizio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2009 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Le nuove tecnologie come strumenti di autovalutazione dei modelli metodologici adottati dai docenti di educazione fisica nella scuola secondaria. In Dipartimento di Scienze dell'Educazione Quaderni del Dipartimento Pag.225-230 ISBN:9788861521049 | |
Baldassarre, Giuseppe; DI TORE, Stefano; A., Sarchioto; GOMEZ PALOMA, Filippo | |
Show it in Product Database (IRIS) |