Publications

Stefano DI TORE Publications


2020
Abstract in Atti di convegno
ASD-Robot: how to design a 3D printed robot that takes into account an inclusive education approach for children with Autism Spectrum Disorder.
In: FABLEARN 2020 ITALY CONFERENCE BOOK Pag.31-32
Campitiello, Lucia; Todino, Michele Domenico; DI TORE, Stefano
Show it in Product Database (IRIS)
2020
Articolo in rivista
Simplex didactics: promoting transversal learning through the training of perspective taking
JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY. Vol. 16. Pag.34-49
ISSN:1971-8829.
DI TORE, Stefano; Aiello, Paola; Sibilio, Maurizio; Berthoz, Alain
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.20368/1971-8829/1135259
Show it in Product Database (IRIS)
2020
Articolo in rivista
D-BOX: how to teach binary code using a game in primary school
FORM@RE. Pag.86-102
ISSN:1825-7321.
Todino, Michele Domenico; Campitiello, Lucia; DI TORE, Stefano
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.13128/form-9833
Show it in Product Database (IRIS)
2020
Articolo in rivista
Media Education e formazione docenti: contestualizzare le esperienze videoludiche dei propri studenti
STUDI SULLA FORMAZIONE. Vol. 23. Pag.345-355
ISSN:2036-6981.
Todino, Michele Domenico; DE SIMONE, Giuseppe; DI TORE, Stefano
Versione online
Show it in Product Database (IRIS)
2020
Articolo in rivista
Come la stampa 3D della Stanza di Ames può favorire il cambio di prospettiva visuo-spaziale nei discenti e nei docenti
ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION. Vol. 2. Pag.169-189
ISSN:2282-6041.
Todino, MICHELE DOMENICO; Campitiello, Lucia; DI TORE, Stefano
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/sipes-02-2020-12
Show it in Product Database (IRIS)
2020
Contributo in Atti di convegno
La prototipazione di wearable technologies per realizzare percorsi di media education nella scuola secondaria di secondo grado.
In: SIRD, SIPES, SIREM, SIEMeS Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze Atti del Convegno Internazionale SIRD Roma 26-27 settembre 2019. III tomo, Sezione SIREM Ricerca, scenari, emergenze sull’educazione al tempo del digitale Lecce Pensa Multimedia Pag.258-265
ISBN:978-88-6760-741-9
SIRD, SIPES, SIREM, SIEMeS Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze
Roma 26-27 settembre 2019
Todino, MICHELE DOMENICO; DI TORE, Stefano
Versione online
Show it in Product Database (IRIS)
2020
Contributo in Atti di convegno
L’apprendimento in ambienti di mixed reality..
In: SIRD, SIPES, SIREM, SIEMeS Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze Atti del Convegno Internazionale SIRD Roma 26-27 settembre 2019. III tomo, Sezione SIREM Ricerca, scenari, emergenze sull’educazione al tempo del digitale Lecce Pensa Multimedia Vol.III tomo, Pag.151-157
ISBN:978-88-6760-741-9
SIRD, SIPES, SIREM, SIEMeS Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze
Roma 26-27 settembre 2019
DI TORE, Stefano; Todino, MICHELE DOMENICO; Sibilio, Maurizio
Versione online
Show it in Product Database (IRIS)
2020
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
La natura “embodied” dei processi di insegnamento/apprendimento: prospettive di ricerca sulla semplessità.
In Filippo Gomez Paloma Embodiment & School Pag.73-81
Aiello, Paola; Di Tore, Stefano
Show it in Product Database (IRIS)