Stefano DI TORE | Publications
Stefano DI TORE Publications
2020 | |
Abstract in Atti di convegno | |
ASD-Robot: how to design a 3D printed robot that takes into account an inclusive education approach for children with Autism Spectrum Disorder. In: FABLEARN 2020 ITALY CONFERENCE BOOK Pag.31-32 | |
Campitiello, Lucia; Todino, Michele Domenico; DI TORE, Stefano | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Simplex didactics: promoting transversal learning through the training of perspective taking JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY. Vol. 16. Pag.34-49 ISSN:1971-8829. | |
DI TORE, Stefano; Aiello, Paola; Sibilio, Maurizio; Berthoz, Alain | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.20368/1971-8829/1135259 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
D-BOX: how to teach binary code using a game in primary school FORM@RE. Pag.86-102 ISSN:1825-7321. | |
Todino, Michele Domenico; Campitiello, Lucia; DI TORE, Stefano | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.13128/form-9833 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Media Education e formazione docenti: contestualizzare le esperienze videoludiche dei propri studenti STUDI SULLA FORMAZIONE. Vol. 23. Pag.345-355 ISSN:2036-6981. | |
Todino, Michele Domenico; DE SIMONE, Giuseppe; DI TORE, Stefano | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Come la stampa 3D della Stanza di Ames può favorire il cambio di prospettiva visuo-spaziale nei discenti e nei docenti ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION. Vol. 2. Pag.169-189 ISSN:2282-6041. | |
Todino, MICHELE DOMENICO; Campitiello, Lucia; DI TORE, Stefano | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/sipes-02-2020-12 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2020 | |
Contributo in Atti di convegno | |
La prototipazione di wearable technologies per realizzare percorsi di media education nella scuola secondaria di secondo grado. In: SIRD, SIPES, SIREM, SIEMeS Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze Atti del Convegno Internazionale SIRD Roma 26-27 settembre 2019. III tomo, Sezione SIREM Ricerca, scenari, emergenze sull’educazione al tempo del digitale Lecce Pensa Multimedia Pag.258-265 ISBN:978-88-6760-741-9 | |
SIRD, SIPES, SIREM, SIEMeS Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze Roma 26-27 settembre 2019 | |
Todino, MICHELE DOMENICO; DI TORE, Stefano | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2020 | |
Contributo in Atti di convegno | |
L’apprendimento in ambienti di mixed reality.. In: SIRD, SIPES, SIREM, SIEMeS Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze Atti del Convegno Internazionale SIRD Roma 26-27 settembre 2019. III tomo, Sezione SIREM Ricerca, scenari, emergenze sull’educazione al tempo del digitale Lecce Pensa Multimedia Vol.III tomo, Pag.151-157 ISBN:978-88-6760-741-9 | |
SIRD, SIPES, SIREM, SIEMeS Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze Roma 26-27 settembre 2019 | |
DI TORE, Stefano; Todino, MICHELE DOMENICO; Sibilio, Maurizio | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2020 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
La natura “embodied” dei processi di insegnamento/apprendimento: prospettive di ricerca sulla semplessità. In Filippo Gomez Paloma Embodiment & School Pag.73-81 | |
Aiello, Paola; Di Tore, Stefano | |
Show it in Product Database (IRIS) |