Publications

Stefano DI TORE Publications


2020
Abstract in Atti di convegno
ASD-Robot: how to design a 3D printed robot that takes into account an inclusive education approach for children with Autism Spectrum Disorder.
In: FABLEARN 2020 ITALY CONFERENCE BOOK Pag.31-32
Campitiello, Lucia; Todino, Michele Domenico; DI TORE, Stefano
Show it in Product Database (IRIS)
2020
Articolo in rivista
D-BOX: how to teach binary code using a game in primary school
FORM@RE. Pag.86-102
ISSN:1825-7321.
Todino, Michele Domenico; Campitiello, Lucia; DI TORE, Stefano
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.13128/form-9833
Show it in Product Database (IRIS)
2020
Articolo in rivista
Media Education e formazione docenti: contestualizzare le esperienze videoludiche dei propri studenti
STUDI SULLA FORMAZIONE. Vol. 23. Pag.345-355
ISSN:2036-6981.
Todino, Michele Domenico; DE SIMONE, Giuseppe; DI TORE, Stefano
Versione online
Show it in Product Database (IRIS)
2020
Articolo in rivista
Simplex didactics: promoting transversal learning through the training of perspective taking
JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY. Vol. 16. Pag.34-49
ISSN:1971-8829.
DI TORE, Stefano; Aiello, Paola; Sibilio, Maurizio; Berthoz, Alain
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.20368/1971-8829/1135259
Codice identificativo ISI: WOS:000609016300005
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85092134048
Show it in Product Database (IRIS)
2020
Articolo in rivista
Come la stampa 3D della Stanza di Ames può favorire il cambio di prospettiva visuo-spaziale nei discenti e nei docenti
ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION. Vol. 2. Pag.169-189
ISSN:2282-6041.
Todino, MICHELE DOMENICO; Campitiello, Lucia; DI TORE, Stefano
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/sipes-02-2020-12
Show it in Product Database (IRIS)
2020
Contributo in Atti di convegno
L’apprendimento in ambienti di mixed reality.
In: SIRD, SIPES, SIREM, SIEMeS Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze Atti del Convegno Internazionale SIRD Roma 26-27 settembre 2019. III tomo, Sezione SIREM Ricerca, scenari, emergenze sull’educazione al tempo del digitale Lecce Pensa Multimedia Vol.III tomo, Pag.151-157
ISBN:978-88-6760-741-9
SIRD, SIPES, SIREM, SIEMeS Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze
Roma 26-27 settembre 2019
DI TORE, Stefano; Todino, Michele Domenico; Sibilio, Maurizio
Versione online
Show it in Product Database (IRIS)
2020
Contributo in Atti di convegno
La prototipazione di wearable technologies per realizzare percorsi di media education nella scuola secondaria di secondo grado.
In: SIRD, SIPES, SIREM, SIEMeS Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze Atti del Convegno Internazionale SIRD Roma 26-27 settembre 2019. III tomo, Sezione SIREM Ricerca, scenari, emergenze sull’educazione al tempo del digitale Lecce Pensa Multimedia Pag.258-265
ISBN:978-88-6760-741-9
SIRD, SIPES, SIREM, SIEMeS Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze
Roma 26-27 settembre 2019
Todino, MICHELE DOMENICO; DI TORE, Stefano
Versione online
Show it in Product Database (IRIS)
2020
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
La natura “embodied” dei processi di insegnamento/apprendimento: prospettive di ricerca sulla semplessità.
In Filippo Gomez Paloma Embodiment & School Pag.73-81
Aiello, Paola; Di Tore, Stefano
Show it in Product Database (IRIS)