Stefano DI TORE | Pubblicazioni
Stefano DI TORE Pubblicazioni
2014 | |
Articolo in rivista | |
El espacio empático en la educación: representación del espacio y empatía, de Piaget a la didáctica de la “simplicidad” REVISTA LATINOAMERICANA DE EDUCACIÓN INFANTIL. Vol. 3. Pag.95-113 ISSN:2255-0666. | |
Pio Alfredo Di, Tore; DI TORE, Stefano; Mangione, Giuseppina Rita; Corona, Felice | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2014 | |
Articolo in rivista | |
Tecnologie a supporto della didattica del movimento SCUOLA ITALIANA MODERNA. Pag.79-80 ISSN:0036-9888. | |
Di Tore, S.; Vastola, R.; Sibilio, M. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2014 | |
Articolo in rivista | |
Spazio, movimento, prospettiva ed empatia: un prototipo di videogame didattico FORM@RE. Vol. 14. Pag.43-61 ISSN:1825-7321. | |
DI TORE, PIO ALFREDO; DI TORE, Stefano; Mangione, Giuseppina Rita; Corona, Felice | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.13128/formare-15272 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2014 | |
Articolo in rivista | |
IKEWYSE – I KNOW WHAT YOU SEE AN EDUCATIONAL TOOL FOR PERSPECTIVE-TAKING SKILLS JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY. Vol. 10. Pag.69-86 ISSN:1826-6223. | |
Pio Alfredo Di, Tore; DI TORE, Stefano; Mangione, Giuseppina Rita; Corona, Felice; Jordi Conesa, Caralt | |
Versione online | |
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84907821160 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2014 | |
Articolo in rivista | |
Dislessia e videogames: Il potenziale didattico dei videogiochi MEDITERRANEAN JOURNAL OF SOCIAL SCIENCES. Vol. 5. Pag.1165-1171 ISSN:2039-9340. | |
DI TORE, Stefano; Fulgione, MARISTELLA DOROTEA RITA; Sibilio, Maurizio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.5901/mjss.2014.v5n23p1165 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84910104959 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2014 | |
Contributo in Atti di convegno | |
IKeWYSe – I Know What You See - An educational ontology-driven simulation game to foster perspective-taking skills. In: International Conference on Intelligent Networking and Collaborative Systems IEEE INCoS 2014, 11/09/2014 Los Alamitos - California - Washington - Tokyo Xhafa F, Barolli L, Palmieri F, Koeppen M, Loia V Pag.710-715 ISBN:9781479963867 | |
International Conference on Intelligent Networking and Collaborative Systems IEEE INCoS 2014 University of Salerno, Italy 10–12 September 2014 | |
DI TORE, PIO ALFREDO; DI TORE, Stefano; Mangione, Giuseppina Rita; Corona, Felice; Jordi Conesa, Caralt | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1109/INCoS.2014.119 Codice identificativo ISI: WOS:000380454200112 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84988287705 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2014 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
"Moving Body": The Impact of "Simplexity" and "Educational Corporeality" in Italy. In Physical Education and Health-Global Perspectives and Best Practice Pag.231-242 Sagamore Publishing. ISBN:9781571677020 | |
Sibilio, Maurizio; Aiello, Paola; Carlomagno, Nadia; D'Elia, Francesca; DI TORE, Stefano | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2014 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Acchiappanuvole: design di serious-game didattici per l’integrazione visuo-motoria.. In Maurizio Sibilio La didattica semplessa Pag.184-198 Napoli Liguori Editore. ISBN:978-88-207-6400-5 | |
DI TORE, Stefano | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2014 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
The extended body in the teaching-learning process. In Educational Technology Use and Design for Improved Learning Opportunities Pag.261-268 IGI Gobal. ISBN:9781466661028 | |
DI TORE, Stefano; Pio Alfredo Di, Tore; Aiello, Paola; Sibilio, Maurizio | |
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84946151318 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |