Pubblicazioni

Stefano DI TORE Pubblicazioni


2014
Articolo in rivista
El espacio empático en la educación: representación del espacio y empatía, de Piaget a la didáctica de la “simplicidad”
REVISTA LATINOAMERICANA DE EDUCACIÓN INFANTIL. Vol. 3. Pag.95-113
ISSN:2255-0666.
Pio Alfredo Di, Tore; DI TORE, Stefano; Mangione, Giuseppina Rita; Corona, Felice
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2014
Articolo in rivista
Tecnologie a supporto della didattica del movimento
SCUOLA ITALIANA MODERNA. Pag.79-80
ISSN:0036-9888.
Di Tore, S.; Vastola, R.; Sibilio, M.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2014
Articolo in rivista
Spazio, movimento, prospettiva ed empatia: un prototipo di videogame didattico
FORM@RE. Vol. 14. Pag.43-61
ISSN:1825-7321.
DI TORE, PIO ALFREDO; DI TORE, Stefano; Mangione, Giuseppina Rita; Corona, Felice
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.13128/formare-15272
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2014
Articolo in rivista
IKEWYSE – I KNOW WHAT YOU SEE AN EDUCATIONAL TOOL FOR PERSPECTIVE-TAKING SKILLS
JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY. Vol. 10. Pag.69-86
ISSN:1826-6223.
Pio Alfredo Di, Tore; DI TORE, Stefano; Mangione, Giuseppina Rita; Corona, Felice; Jordi Conesa, Caralt
Versione online
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84907821160
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2014
Articolo in rivista
Dislessia e videogames: Il potenziale didattico dei videogiochi
MEDITERRANEAN JOURNAL OF SOCIAL SCIENCES. Vol. 5. Pag.1165-1171
ISSN:2039-9340.
DI TORE, Stefano; Fulgione, MARISTELLA DOROTEA RITA; Sibilio, Maurizio
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.5901/mjss.2014.v5n23p1165
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84910104959
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2014
Contributo in Atti di convegno
IKeWYSe – I Know What You See - An educational ontology-driven simulation game to foster perspective-taking skills.
In: International Conference on Intelligent Networking and Collaborative Systems IEEE INCoS 2014, 11/09/2014 Los Alamitos - California - Washington - Tokyo Xhafa F, Barolli L, Palmieri F, Koeppen M, Loia V Pag.710-715
ISBN:9781479963867
International Conference on Intelligent Networking and Collaborative Systems IEEE INCoS 2014
University of Salerno, Italy 10–12 September 2014
DI TORE, PIO ALFREDO; DI TORE, Stefano; Mangione, Giuseppina Rita; Corona, Felice; Jordi Conesa, Caralt
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1109/INCoS.2014.119
Codice identificativo ISI: WOS:000380454200112
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84988287705
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2014
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
"Moving Body": The Impact of "Simplexity" and "Educational Corporeality" in Italy.
In Physical Education and Health-Global Perspectives and Best Practice Pag.231-242 Sagamore Publishing.
ISBN:9781571677020
Sibilio, Maurizio; Aiello, Paola; Carlomagno, Nadia; D'Elia, Francesca; DI TORE, Stefano
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2014
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Acchiappanuvole: design di serious-game didattici per l’integrazione visuo-motoria..
In Maurizio Sibilio La didattica semplessa Pag.184-198 Napoli Liguori Editore.
ISBN:978-88-207-6400-5
DI TORE, Stefano
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2014
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
The extended body in the teaching-learning process.
In Educational Technology Use and Design for Improved Learning Opportunities Pag.261-268 IGI Gobal.
ISBN:9781466661028
DI TORE, Stefano; Pio Alfredo Di, Tore; Aiello, Paola; Sibilio, Maurizio
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84946151318
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)