Stefano DI TORE | Pubblicazioni
Stefano DI TORE Pubblicazioni
2023 | |
Abstract in Atti di convegno | |
Accessibility, Digital Twins and Philosophy of Design. In: HELMeTO 2023 - Book of Abstracts Pag.12-14 ISBN:978-88-99978-64-8 | |
Campitiello, Lucia; Schiavo, Fabrizio; Bilotti, Umberto; Todino, Michele Domenico; DI TORE, PIO ALFREDO; DI TORE, Stefano | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Abstract in Atti di convegno | |
EXPLORING THE POTENTIAL OF VIRTUAL AND AUGMENTED REALITY TECHNOLOGIES IN MUSEUM EDUCATION: A CONTRIBUTION TO CULTURAL. In: 10th INTERNATIONAL MARDIN ARTUKLU SCIENTIFIC RESEARCHES CONFERENCE May 19-21, 2023 / Mardin, Türkiye ABSTRACTS BOOK Pag.133-134 ISBN:978-625-367-120-4 | |
Todino, Michele Domenico; Campitiello, Lucia; DI TORE, Stefano | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
HOW SERIOUS CAN PROMOTE INCLUSION, HISTORY AND CULTURAL HERITAGE THROUGH THE VIRTUAL REALITY JOURNAL OF INCLUSIVE METHODOLOGY AND TECHNOLOGY IN LEARNING AND TEACHING. Vol. 1. Pag.1-8 ISSN:2785-5104. | |
DI PAOLO, Alessio; Beatini, Veronica; Todino, Michele Domenico; DI TORE, Stefano | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
Verso una tassonomia inclusiva dei prodotti videoludici ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION. Vol. 2. Pag.246-260 ISSN:2282-5061. | |
Todino, Michele Domenico; Lecce, Amelia; Campitiello, Lucia; DI TORE, Stefano | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/sipes02202223 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
Augmented reality to promote cultural accessibility JOURNAL OF INCLUSIVE METHODOLOGY AND TECHNOLOGY IN LEARNING AND TEACHING. Pag.1-9 ISSN:2785-5104. | |
Campitiello, Lucia; Caldarelli, Aldo; Schiavo, Fabrizio; Marras, Arianna; DI TORE, Stefano | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
Simplexity to Improve Human-Machine Interaction in 3D Virtual Reality INTERNATIONAL JOURNAL OF DIGITAL LITERACY AND DIGITAL COMPETENCE. Pag.1-8 ISSN:1947-3494. | |
Todino, Michele Domenico; Campitiello, Lucia; DI TORE, Stefano | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.4018/IJDLDC.330423 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
How to weave virtual reality and the process of creative inhibition in didactic IUL RESEARCH. Vol. 4 (7). Pag.242-253 ISSN:2723-9586. | |
Beatini, Veronica; Di Paolo, Alessio; Todino, Michele Domenico; Di Tore, Stefano | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.57568/iulresearch.v4i7.380 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
Perceptual egocentrism and mental rotation in primary school age: the invisible man paradigm proposal. Journal of Inclusive Methodology and Technology in Learning and Teaching, 3(1). https://doi.org/10.32043/jimtlt.v3i1.75 JOURNAL OF INCLUSIVE METHODOLOGY AND TECHNOLOGY IN LEARNING AND TEACHING. Pag.1-7 ISSN:2785-5104. | |
DI TORE, PIO ALFREDO; Todino, Michele Domenico; DI TORE, Stefano; Sibilio, Maurizio; Berthoz, Alain | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.32043/jimtlt.v3i1.75 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
Accessibilità, Digital Twin e Philosophy of Design: il progetto ScanItalytra nuove prospettive di accesso al patrimonio storico, artistico e culturalee nuove questioni semiotiche ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION. Pag.35-40 ISSN:2282-5061. | |
DI TORE, PIO ALFREDO; DI TORE, Stefano; Todino, Michele Domenico; Schiavo, Fabrizio; Iannaccone, Antonio; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
Todino, M. D., Di Tore, S., Di Tore, P. A., Iannaccone, A. ., & Sibilio, M. (2023). L’ importanza dell’Uncanny Valley e dell’Emotional Design negli ambienti d’apprendimento virtuale: possibili impatti sulla gestione della risposta emotiva del discente. Journal of Inclusive Methodology and Technology in Learning and Teaching, 3(3). https://doi.org/10.32043/jimtlt.v3i3.103 JOURNAL OF INCLUSIVE METHODOLOGY AND TECHNOLOGY IN LEARNING AND TEACHING. Pag.1-22 ISSN:2785-5104. | |
Todino, Michele Domenico; DI TORE, Stefano; DI TORE, PIO ALFREDO; Iannaccone, Antonio; Sibilio, Maurizio | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.32043/jimtlt.v3i3.103 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
A RESEARCH-ACTION EXPERIENCE WITH FUTURE TEACHERS: REFLECTIVENESS TO ENCOURAGE THE USE OF TECHNOLOGIES IN AN INCLUSIVE KEY JOURNAL OF INCLUSIVE METHODOLOGY AND TECHNOLOGY IN LEARNING AND TEACHING. Pag.1-8 ISSN:2785-5104. | |
Lecce, Amelia; Campitiello, Lucia; DI TORE, Stefano | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
INNOVATIVE EDUCATIONAL TECHNOLOGIES: A PRE-LIMINARY SURVEY TO DETECT THE ACCESSIBILITY OF THE INCLUSIVE VIRTUAL MUSEUM JOURNAL OF INCLUSIVE METHODOLOGY AND TECHNOLOGY IN LEARNING AND TEACHING. Pag.1-8 ISSN:2785-5104. | |
Campitiello, Lucia; Lecce, Amelia; Bilotti, Umberto; DI TORE, Stefano | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
La tutela e la promozione del patrimonio culturale attraverso la scansione 3D dei reperti archeologici ARCHEOLOGIE TRA ORIENTE E OCCIDENTE. Pag.1-7 ISSN:2974-7651. | |
Todino, Michele Domenico; Campitiello, Lucia; DI TORE, Stefano | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.6093/archeologie/10838 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
L'IMPORTANZA DELL'UNCANNY VALLEY E DELL'EMOTIONAL DESIGN NEGLI AMBIENTI D’APPRENDIMENTO VIRTUALE: POSSIBILI IMPATTI SULLA GESTIONE DELLA RISPOSTA EMOTIVA DEL DISCENTE JOURNAL OF INCLUSIVE METHODOLOGY AND TECHNOLOGY IN LEARNING AND TEACHING. Pag.1-22 ISSN:2785-5104. | |
Todino, M. D.; DI TORE, Stefano; Di Tore, P. A.; Iannaccone, A.; Sibilio, M. | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.32043/jimtlt.v3i3.103 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
EMOBOT: AN ONLINE EDUGAME TO DEVELOP RECOGNITION OF OTHER PEOPLE'S EMOTIONS. JOURNAL OF INCLUSIVE METHODOLOGY AND TECHNOLOGY IN LEARNING AND TEACHING. Pag.1-7 ISSN:2785-5104. | |
Todino, Michele Domenico; Alfredo Di Tore, M. D.; Stefano Di Tore, ; Campitiello, Lucia; Fabrizio, Schiavo | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Contributo in Atti di convegno | |
MetaWelt: Embodied in Which Body? Simplex Didactics to Live the Web 3.0. In: 17th International Conference, UAHCI 2023, Held as Part of the 25th HCI International Conference, HCII 2023, Copenhagen, Denmark, July 23–28, 2023, Proceedings, Part II London Springer Nature Vol.vol 14021, Pag.111-119 ISBN:978-3-031-35896-8 | |
Universal Access in Human-Computer Interaction. HCII 2023 Copenhagen July 23–28 2023 | |
Sibilio, Maurizio; DI TORE, Stefano; Todino, Michele Domenico; Lecce, Amelia; Viola, Ilaria; Campitiello, Lucia | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-3-031-35897-5_8 Codice identificativo ISI: WOS:001297834900008 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85173040615 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Contributo in Atti di convegno | |
DEVELOPING PERSPECTIVE TAKING SKILL THROUGH EDU-GAMING: AN EXPLORATORY STUDY. In: ICERI2023 Proceedings Pag.6844-6850 ISBN:978-84-09-55942-8 | |
16th annual International Conference of Education, Research and Innovation Seville, Spain 13-15 November, 2023 | |
Zappala, Emanuela; Campitiello, Lucia; DI TORE, Stefano; Sibilio, Maurizio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.21125/iceri.2023.1707 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Co-designing Immersive and Inclusive Virtual Museum with children and People with Disabilities: a Pilot Study. In: 2022 International Conference on Computational Science and Computational Intelligence (CSCI) Pag.1972-1977 | |
International Conference on Computational Science and Computational Intelligence (CSCI) 2022 Las Vegas, USA December 14-16, 2022 | |
Caldarelli, Aldo; DI TORE, Stefano; Ceccacci, Silvia; Todino, Michele Domenico; Campitiello, Lucia; Giaconi, Catia | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Theory of mind: “Leggere la mente”per comprendere gli stati mentali altrui. In Massimo Del Forno e Rossella Trapanese Processi cooperativi per l’inclusione. Suggestioni didattiche per l’autismo e prospettive di coesione territoriale Pag.37-44 ISBN:9788835156581 | |
DI TORE, Stefano; Campitiello, Lucia | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Tecnologie per l'inclusione e Media Education. In Pedagogia speciale. Infanzia e servizi educativi inclusivi Pag.167-178 | |
DI TORE, Stefano; Todino, Michele Domenico; Campitiello, Lucia | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
L'IMPORTANZA DELL'UNCANNY VALLEY E DELL'EMOTIONAL DESIGN NEGLI AMBIENTI D’APPRENDIMENTO VIRTUALE: POSSIBILI IMPATTI SULLA GESTIONE DELLA RISPOSTA EMOTIVA DEL DISCENTE. In Di Tore S. Learning by Gaming Pag.1-22 Roma Edizioni Universitarie Romane.. ISBN:9788860224804 | |
Todino, Michele Domenico; DI TORE, Stefano; DI TORE, PIO ALFREDO; Iannaccone, Antonio; Sibilio, Maurizio | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |