Pubblicazioni

Stefano DI TORE Pubblicazioni


2023
Articolo in rivista
Augmented reality to promote cultural accessibility
JOURNAL OF INCLUSIVE METHODOLOGY AND TECHNOLOGY IN LEARNING AND TEACHING. Pag.1-9
ISSN:2785-5104.
Campitiello, Lucia; Caldarelli, Aldo; Schiavo, Fabrizio; Marras, Arianna; DI TORE, Stefano
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Articolo in rivista
Accessibilità, Digital Twin e Philosophy of Design: il progetto ScanItalytra nuove prospettive di accesso al patrimonio storico, artistico e culturalee nuove questioni semiotiche
ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION. Pag.35-40
ISSN:2282-5061.
DI TORE, PIO ALFREDO; DI TORE, Stefano; Todino, Michele Domenico; Schiavo, Fabrizio; Iannaccone, Antonio; Sibilio, Maurizio
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Articolo in rivista
How to weave virtual reality and the process of creative inhibition in didactic
IUL RESEARCH. Vol. 4 (7). Pag.242-253
ISSN:2724-3915.
Beatini, Veronica; Di Paolo, Alessio; Todino, Michele Domenico; DI TORE, Stefano
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.57568/iulresearch.v4i7.380
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Articolo in rivista
EMOBOT: AN ONLINE EDUGAME TO DEVELOP RECOGNITION OF OTHER PEOPLE'S EMOTIONS.
JOURNAL OF INCLUSIVE METHODOLOGY AND TECHNOLOGY IN LEARNING AND TEACHING. Pag.1-7
ISSN:2785-5104.
Todino, Michele Domenico; Alfredo Di Tore, M. D.; Stefano Di Tore, ; Campitiello, Lucia; Fabrizio, Schiavo
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Articolo in rivista
Verso una tassonomia inclusiva dei prodotti videoludici
ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION. Vol. 2. Pag.246-260
ISSN:2282-5061.
Todino, Michele Domenico; Lecce, Amelia; Campitiello, Lucia; DI TORE, Stefano
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/sipes­02­2022­23
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Articolo in rivista
Simplexity to Improve Human-Machine Interaction in 3D Virtual Reality
INTERNATIONAL JOURNAL OF DIGITAL LITERACY AND DIGITAL COMPETENCE. Pag.1-8
ISSN:1947-3494.
Todino, Michele Domenico; Campitiello, Lucia; DI TORE, Stefano
Digital Object Identifier (DOI): 10.4018/IJDLDC.330423
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Articolo in rivista
HOW SERIOUS CAN PROMOTE INCLUSION, HISTORY AND CULTURAL HERITAGE THROUGH THE VIRTUAL REALITY
JOURNAL OF INCLUSIVE METHODOLOGY AND TECHNOLOGY IN LEARNING AND TEACHING. Vol. 1. Pag.1-8
ISSN:2785-5104.
DI PAOLO, Alessio; Beatini, Veronica; Todino, Michele Domenico; DI TORE, Stefano
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Contributo in Atti di convegno
DEVELOPING PERSPECTIVE TAKING SKILL THROUGH EDU-GAMING: AN EXPLORATORY STUDY.
In: ICERI2023 Proceedings Pag.6844-6850
ISBN:978-84-09-55942-8
16th annual International Conference of Education, Research and Innovation
Seville, Spain 13-15 November, 2023
Zappala, Emanuela; Campitiello, Lucia; DI TORE, Stefano; Sibilio, Maurizio
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.21125/iceri.2023.1707
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Contributo in Atti di convegno
Co-designing Immersive and Inclusive Virtual Museum with children and People with Disabilities: a Pilot Study.
In: 2022 International Conference on Computational Science and Computational Intelligence (CSCI) Pag.1972-1977
International Conference on Computational Science and Computational Intelligence (CSCI) 2022
Las Vegas, USA December 14-16, 2022
Caldarelli, Aldo; DI TORE, Stefano; Ceccacci, Silvia; Todino, Michele Domenico; Campitiello, Lucia; Giaconi, Catia
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Contributo in Atti di convegno
MetaWelt: Embodied in Which Body? Simplex Didactics to Live the Web 3.0.
In: 17th International Conference, UAHCI 2023, Held as Part of the 25th HCI International Conference, HCII 2023, Copenhagen, Denmark, July 23–28, 2023, Proceedings, Part II London Springer Nature Vol.vol 14021, Pag.111-119
ISBN:978-3-031-35896-8
Universal Access in Human-Computer Interaction. HCII 2023
Copenhagen July 23–28 2023
Sibilio, Maurizio; DI TORE, Stefano; Todino, Michele Domenico; Lecce, Amelia; Viola, Ilaria; Campitiello, Lucia
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-3-031-35897-5_8
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85173040615
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Tecnologie per l'inclusione e Media Education.
In Pedagogia speciale. Infanzia e servizi educativi inclusivi Pag.167-178
DI TORE, Stefano; Todino, Michele Domenico; Campitiello, Lucia
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
L'IMPORTANZA DELL'UNCANNY VALLEY E DELL'EMOTIONAL DESIGN NEGLI AMBIENTI D’APPRENDIMENTO VIRTUALE: POSSIBILI IMPATTI SULLA GESTIONE DELLA RISPOSTA EMOTIVA DEL DISCENTE.
In Di Tore S. Learning by Gaming Pag.1-22 Roma Edizioni Universitarie Romane..
ISBN:9788860224804
Todino, Michele Domenico; DI TORE, Stefano; DI TORE, PIO ALFREDO; Iannaccone, Antonio; Sibilio, Maurizio
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Pio Alfredo Di Tore, Michele Domenico Todino, Stefano Di Tore, Maurizio Sibilio, Alain Berthoz (2023). Perceptual egocentrism and mental rotation in primary school age: the invisible man paradigm proposal. In: (a cura di): Pio Alfredo Di Tore Eva Podovšovnik Axelsson, UBIQ.2022 - Metawelt: Corpi, Interazioni, Educazioni. vol. 3, p. 1-7, ROMA:EDIZIONI UNIVERSITARIE ROMANE, ISBN: 978 88 6022 460 6.
In Pio Alfredo Di Tore Eva Podovšovnik Axelsson UBIQ.2022 - Metawelt: Corpi, Interazioni, Educazioni. vol. 3, p. 1-7, ROMA:EDIZIONI UNIVERSITARIE Pag.1-7
DI TORE, PIO ALFREDO; Todino, Michele Domenico; DI TORE, Stefano; Sibilio, Maurizio; Berthoz, Alain
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)