Stefano DI TORE | Pubblicazioni
Stefano DI TORE Pubblicazioni
2021 | |
Abstract in Atti di convegno | |
ROBOTICS TO PROMOTE THE DEVELOPMENT OF SOCIAL SKILLSIN AUTISTIC CHILDREN. In: IATED Digital Library Pag.9868-9868 | |
IATED Digital Library | |
Campitiello, Lucia; Domenico Todino, Michele; DI TORE, Stefano | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
ASD-ROBOT: AN APPROACH THAT TAKES INTO ACCOUNT THE SENSORIALITY IN THE INTERACTION BETWEEN CHILD, THERAPIST AND ROBOT GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Pag.8-16 ISSN:2532-3296. | |
Campitiello, Lucia; DI TORE, Stefano; Lecce, Amelia; Viola, Ilaria; Sibilio, Maurizio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.32043/gsd.v5i3.434 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Lo sviluppo delle social Skills in bambini con disturbo dello Spettro Autistico. L'ASD-robot MIZAR. Vol. 15. Pag.15-20 ISSN:2499-5835. | |
Campitiello, Lucia; Todino, MICHELE DOMENICO; DI TORE, Stefano | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1285/i24995835v2021n15p15 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Didattica a distanza e cyber attacchi: quale formazione per i docenti? NUOVA SECONDARIA. Vol. 5. Pag.140-153 ISSN:1828-4582. | |
Todino, MICHELE DOMENICO; DI TORE, Stefano; Scarinci, Alessia | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Design and development of a didactical edugame to foster spatial thinking GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Vol. 4. Pag.1-11 ISSN:2532-3296. | |
DI TORE, Stefano; Todino, MICHELE DOMENICO; Campitiello, Lucia | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Analisi e rimodellizzazione creativa del mondo reale in ambienti virtuali. La scansione 3D di reperti archeologici MIZAR. Vol. 15. Pag.212-216 ISSN:2499-5835. | |
Todino, MICHELE DOMENICO; Campitiello, Lucia; DI TORE, Stefano | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1285/i24995835v2021n15p212 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
La sperimentazione di D-BOX nella scuola primaria per apprendere il codice binario e le potenze del numero 2 FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. 19. Pag.544-554 ISSN:2279-7505. | |
Todino, MICHELE DOMENICO; Campitiello, Lucia; DI TORE, Stefano | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): https://doi.org/10.7346/-fei-XIX-01-21_48 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Learning through gaming in times of COVID-19: The pedagogical value of Edugames. In: ” 12th International Conference on E-Education, E-Business, E-Management, and E-Learning IC4E 2021 Pag.140-144 ISBN:978-1-4503-8854-2 | |
” 12th International Conference on E-Education, E-Business, E-Management, and E-Learning Waseda University, Japan 10-13 January 2021 | |
Viola, I.; Aiello, P.; Di Tore, S.; Sibilio, M. | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1145/3450148.3450170 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85108177018 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Sviluppare le digital skills negli studenti della scuola secondaria di secondo grado attraverso la stampa 3D dei digital assets di “Un tuffo nel blu”. In: Movimento maker, robotica educativa e ambienti di apprendimento innovativi a scuola e in dad Riflessioni a seguito del convegno FabLearn Italy 2020 Roma Carocci Pag.47-53 ISBN:978-88-290-1281-7 | |
FabLearn Italy 2020 Politecnico delle Marche 2020 | |
Todino, Michele Domenico; Campitiello, Lucia; Minucci, Giovanni; DI TORE, Stefano | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Contributo in Atti di convegno | |
asd-Robot: un robot stampato in 3D per i bambini con disturbo dello spettro autistico che adotta un approccio educativo inclusivo. In: Movimento maker, robotica educativa e ambienti di apprendimento innovativi a scuola e in dad Riflessioni a seguito del convegno FabLearn Italy 2020 Roma Carocci Pag.184-190 ISBN:978-88-290-1281-7 | |
FabLearn Italy 2020 Politecnico delle Marche 2020 | |
Campitiello, Lucia; Todino, Michele Domenico; DI TORE, Stefano | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Learning by Making. 3D Printing Guidelines for Teachers. In: Makers at School, Educational Robotics and Innovative Learning Environments Research and Experiences from FabLearn Italy 2019, in the Italian Schools and Beyond Cham Springer Pag.181-186 ISBN:978-3-030-77039-6 | |
FabLearn Italy 2019 Politecnico delle Marche 2019 | |
DI TORE, Stefano; DE SIMONE, Giuseppe; Todino, MICHELE DOMENICO | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-3-030-77040-2 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85121393860 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |