Pubblicazioni

Stefano DI TORE Pubblicazioni


2021
Abstract in Atti di convegno
ROBOTICS TO PROMOTE THE DEVELOPMENT OF SOCIAL SKILLSIN AUTISTIC CHILDREN.
In: IATED Digital Library Pag.9868-9868
IATED Digital Library
Campitiello, Lucia; Domenico Todino, Michele; DI TORE, Stefano
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Articolo in rivista
ASD-ROBOT: AN APPROACH THAT TAKES INTO ACCOUNT THE SENSORIALITY IN THE INTERACTION BETWEEN CHILD, THERAPIST AND ROBOT
GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Pag.8-16
ISSN:2532-3296.
Campitiello, Lucia; DI TORE, Stefano; Lecce, Amelia; Viola, Ilaria; Sibilio, Maurizio
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.32043/gsd.v5i3.434
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Articolo in rivista
Lo sviluppo delle social Skills in bambini con disturbo dello Spettro Autistico. L'ASD-robot
MIZAR. Vol. 15. Pag.15-20
ISSN:2499-5835.
Campitiello, Lucia; Todino, MICHELE DOMENICO; DI TORE, Stefano
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1285/i24995835v2021n15p15
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Articolo in rivista
Didattica a distanza e cyber attacchi: quale formazione per i docenti?
NUOVA SECONDARIA. Vol. 5. Pag.140-153
ISSN:1828-4582.
Todino, MICHELE DOMENICO; DI TORE, Stefano; Scarinci, Alessia
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Articolo in rivista
Design and development of a didactical edugame to foster spatial thinking
GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Vol. 4. Pag.1-11
ISSN:2532-3296.
DI TORE, Stefano; Todino, MICHELE DOMENICO; Campitiello, Lucia
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Articolo in rivista
Analisi e rimodellizzazione creativa del mondo reale in ambienti virtuali. La scansione 3D di reperti archeologici
MIZAR. Vol. 15. Pag.212-216
ISSN:2499-5835.
Todino, MICHELE DOMENICO; Campitiello, Lucia; DI TORE, Stefano
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1285/i24995835v2021n15p212
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Articolo in rivista
La sperimentazione di D-BOX nella scuola primaria per apprendere il codice binario e le potenze del numero 2
FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. 19. Pag.544-554
ISSN:2279-7505.
Todino, MICHELE DOMENICO; Campitiello, Lucia; DI TORE, Stefano
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): https://doi.org/10.7346/-fei-XIX-01-21_48
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Contributo in Atti di convegno
Learning through gaming in times of COVID-19: The pedagogical value of Edugames.
In: ” 12th International Conference on E-Education, E-Business, E-Management, and E-Learning IC4E 2021 Pag.140-144
ISBN:978-1-4503-8854-2
” 12th International Conference on E-Education, E-Business, E-Management, and E-Learning
Waseda University, Japan 10-13 January 2021
Viola, I.; Aiello, P.; Di Tore, S.; Sibilio, M.
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1145/3450148.3450170
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85108177018
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Contributo in Atti di convegno
Sviluppare le digital skills negli studenti della scuola secondaria di secondo grado attraverso la stampa 3D dei digital assets di “Un tuffo nel blu”.
In: Movimento maker, robotica educativa e ambienti di apprendimento innovativi a scuola e in dad Riflessioni a seguito del convegno FabLearn Italy 2020 Roma Carocci Pag.47-53
ISBN:978-88-290-1281-7
FabLearn Italy 2020
Politecnico delle Marche 2020
Todino, Michele Domenico; Campitiello, Lucia; Minucci, Giovanni; DI TORE, Stefano
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Contributo in Atti di convegno
asd-Robot: un robot stampato in 3D per i bambini con disturbo dello spettro autistico che adotta un approccio educativo inclusivo.
In: Movimento maker, robotica educativa e ambienti di apprendimento innovativi a scuola e in dad Riflessioni a seguito del convegno FabLearn Italy 2020 Roma Carocci Pag.184-190
ISBN:978-88-290-1281-7
FabLearn Italy 2020
Politecnico delle Marche 2020
Campitiello, Lucia; Todino, Michele Domenico; DI TORE, Stefano
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Contributo in Atti di convegno
Learning by Making. 3D Printing Guidelines for Teachers.
In: Makers at School, Educational Robotics and Innovative Learning Environments Research and Experiences from FabLearn Italy 2019, in the Italian Schools and Beyond Cham Springer Pag.181-186
ISBN:978-3-030-77039-6
FabLearn Italy 2019
Politecnico delle Marche 2019
DI TORE, Stefano; DE SIMONE, Giuseppe; Todino, MICHELE DOMENICO
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-3-030-77040-2
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85121393860
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)