Pubblicazioni

Stefano DI TORE Pubblicazioni


2022
Abstract in Atti di convegno
La didattica museale: tra allestimenti museali, videoinstallazioni e lettura ad alta voce per promuovere le intelligenze multiple.
In: La lettura ad alta voce condivisa Perugia Morlacchi editore Pag.155-156
ISBN:978-88-9392-405-4
La lettura ad alta voce. Shared Reading Aloud
Perugia 1-2 dicembre 2022
Todino, Michele Domenico; Campitiello, Lucia; Caldarelli, Aldo; DI TORE, Stefano
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Articolo in rivista
Turtle Game Stop & Go: Un Edugame per promuovere le funzioni esecutive nei bambini con disabilità
MEDIA EDUCATION. Vol. 13. Pag.109-120
ISSN:2038-3002.
Campitiello, Lucia; Marras, Arianna; Todino, MICHELE DOMENICO; DI TORE, Stefano
Digital Object Identifier (DOI): 10.36253/me-12662
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Articolo in rivista
The Use of Archaeological Finds to Realize Digital Assets Through 3D Scanning: From Presence to Distance in Museum education
INTERNATIONAL JOURNAL OF DIGITAL LITERACY AND DIGITAL COMPETENCE. Pag.1-13
ISSN:1947-3494.
Todino, MICHELE DOMENICO; Campitiello, Lucia; DI TORE, Stefano
Digital Object Identifier (DOI): 10.4018/IJDLDC.309712
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Articolo in rivista
MAXIMISING ACCESSIBILITY IN MUSEUM EDUCATION THROUGH VIRTUAL REALITY: AN INCLUSIVE PERSPECTIVE
GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Pag.1-12
ISSN:2532-3296.
Campitiello, Lucia; Lecce, Amelia; Caldarelli, Aldo; Todino, Michele Domenico; DI TORE, PIO ALFREDO; DI TORE, Stefano
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Articolo in rivista
EDUCATION IN THE METAVERSE: AMIDST THE VIRTUAL AND REALITY
GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Pag.1-14
ISSN:2532-3296.
DI TORE, Stefano; Campitiello, Lucia; Caldarelli, Aldo; Todino, Michele Domenico; DI TORE, PIO ALFREDO; Iannaccone, Antonio; Sibilio, Maurizio
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Articolo in rivista
FROM PRESENCE TO DISTANCE IN MUSEUM EDUCATION: THE USE OF ARCHAEOLOGICAL FINDS TO CREATE DIGITAL ASSETS THROUGH 3D SCANNING
JOURNAL OF INCLUSIVE METHODOLOGY AND TECHNOLOGY IN LEARNING AND TEACHING. Vol. 2. Pag.1-4
ISSN:2785-5104.
Todino, Michele Domenico; Campitiello, Lucia; DI TORE, Stefano
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Articolo in rivista
FROM ARTIFICIAL INTELLIGENCE TO MUSICAL INTELLIGENCE FOR INCLUSIVE EDUCATION: REFLECTIONS AND PROPOSALS
GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Vol. 6. Pag.1-12
ISSN:2532-3296.
DI PAOLO, Alessio; Beatini, Veronica; Todino, Michele Domenico; DI TORE, Stefano
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.32043/gsd.v6i3.736
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Articolo in rivista
An-Edugame-as-a-Didactic-Tool-for-the-Development-of-Executive-Functions
INTERNATIONAL JOURNAL OF DIGITAL LITERACY AND DIGITAL COMPETENCE. Pag.14-25
ISSN:1947-3494.
Campitiello, Lucia; Marras, Arianna; Todino, MICHELE DOMENICO; DI TORE, Stefano
Digital Object Identifier (DOI): 10.4018/IJDLDC.309713
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Articolo in rivista
Educational robotics studies in Italian scientific journals: A systematic review
FRONTIERS IN EDUCATION. Vol. 7. Pag.01-17
ISSN:2504-284X.
Bonaiuti, G.; Campitiello, L.; Di Tore, S.; Marras, A.
Digital Object Identifier (DOI): 10.3389/feduc.2022.1005669
Codice identificativo ISI: WOS:000876480900001
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85140886707
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Articolo in rivista
EMOROBOT: AN OPEN-SOURCE ROBOT TO PROMOTE THE DEVELOPMENT OF SOCIAL SKILLS IN CHILDREN WITH AUTISM
GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Vol. 1. Pag.1-10
ISSN:2532-3296.
Campitiello, Lucia; Todino, MICHELE DOMENICO; Alfredo Di Tore, Pio; DI TORE, Stefano
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Articolo in rivista
A Case Study of “3D Dice” as a Possible Training for Perspective-Taking Skills:Perspective Taking, Frog Test, and edugames – Possible Relationships
INTERNATIONAL JOURNAL OF DIGITAL LITERACY AND DIGITAL COMPETENCE. Pag.55-67
ISSN:1947-3494.
Lecce, Amelia; Campitiello, Lucia; DI TORE, Stefano
Digital Object Identifier (DOI): 10.4018/IJDLDC.309717
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Contributo in Atti di convegno
The process of determining an educational research in thetechnological field understood as a complex and adaptivesystem: D-BOX as a case study.
In: Proccedings of the Third Workshop on Technology Enhanced Learning Environments for Blended Education, June 10–11, 2022, Foggia, Italy Pag.1-10
Proccedings of the Third Workshop on Technology Enhanced Learning Environments for Blended Education, June 10–11, 2022, Foggia, Italy
Foggia June 10–11, 2022
Todino, M. D.; Caldarelli, Aldo.; Campitiello, Lucia.; Di Fuccio, Raffaele.; Di Tore, Stefano.; Toto, Antonia Giusi.
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85142415982
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Contributo in Atti di convegno
Lab-H: A Laboratory to Develop 3D Printable Inclusive Open Educational Resources.
In: International Workshop on Higher Education Learning Methodologies and Technologies Online Springer Nature Switzerland Pag.233-247
HELMeTO 2021
Pisa 9 settembre
DI TORE, Stefano; Todino, MICHELE DOMENICO; Campitiello, Lucia
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85126360501
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Colmare il divario tra Scuola e Storia: il Progetto Scan Italy.
In Corsi Michele; Capellini Simone Aparecida; Giaconi Catia Pedagogie e Didattiche Speciali : riflessioni e pratiche per una scuola innovativa e una formazione inclusiva Pag.313-325
DI TORE, Stefano; Caldarelli, Aldo; Todino, Michele Domenico; Campitiello, Lucia; Beatini, Veronica; Aparecida Capellini, Simone
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
ASD-ROBOT AS AN EDUCATIONAL TOOL FOR AUTISM SPECTRUM DISORDER LEARNING ACTIONS.
In Ubiquità Presenza Distanza - Metodologie didattiche, Tecnologie e Inclusione nell’era post-Covid. Edizioni Universitarie Romane: Roma. Pag.1-7
ISBN:978-88-6022-428-6
Campitiello, Lucia; Viola, Ilaria; Todino, Michele Domenico; DI TORE, Stefano
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Engage social skills in children with Autism Spectrum Disorder with ASD-Robot,.
In INCLUSIVE SCIENCE EDUCATION AND ROBOTICS STUDIES AND EXPERIENCES Pag.103-117
Campitiello, Lucia; Todino, Michele Domenico; DI TORE, Stefano
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
La Perspective taking e i meccanismi di codifica in ambiente virtuale..
In Arduini, G., Di Tore, P.A. Ubiquità Presenza Distanza - Metodologie didattiche, Tecnologie e Inclusione nell’era post-Covid. Edizioni Universitarie Romane: Roma. Pag.1-8 Roma Edizioni Universitarie Romane.
ISBN:978-88-6022-428-6
Viola, I.; Lecce, A.; Campitiello, L.; &, ; Di Tore, S
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Monografia o trattato scientifico
DAL METAVERSO ALLA STAMPA 3D: Prospettive semplesse della didattica innovativa. Roma Studium edizioni
ISBN:978-88-382-5270-9
DI TORE, Stefano
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)