Pubblicazioni

Concetta Ferrantino Pubblicazioni


2020
Articolo in rivista
Prove di comprensione del testo: dalla somministrazione alla revisione.
JOURNAL OF EDUCATIONAL, CULTURAL AND PSYCHOLOGICAL STUDIES. Pag.91-108
ISSN:2037-7932.
Calenda, M.; Ferrantino, C.; Petolicchio, A
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85098010177
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Articolo in rivista
Promoting design and organizational competences in the future educator
FORM@RE. Pag.276-285
ISSN:1825-7321.
Tammaro, Rosanna; Ferrantino, Concetta; Iannotta, IOLANDA SARA
Digital Object Identifier (DOI): 10.13128/form-8903
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Articolo in rivista
Prefigurare il profilo dell'educatore professionale nelle pratiche di orientamento iniziale e in itinere
LLL. Vol. 16. Pag.25-36
ISSN:2279-9001.
Tammaro, R.; Iannotta, I. S.; Ferrantino, C.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Contributo in Atti di convegno
Gli approcci autovalutativi in visione sistemica.
In: Ricerca, scenari, emergenze su istruzione, educazione e valutazione. I tomo • Sezione SIRD Ricerca, scenari, emergenze su istruzione, educazione e valutazione Lecce Pensa Multimedia Editore s.r.l. Vol.Tomo I, Pag.168-176
ISBN:9788867607075
Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze
Roma 26-27 settembre 2019
Tammaro, Rosanna; Tiso, Maria; Ferrantino, Concetta
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Contributo in Atti di convegno
Costruzione e presentazione di una prova di comprensione della lettura.
In: Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze. Ricerca, scenari, emergenze su istruzione, educazione e valutazione. Lecce Pensa Multimedia Pag.168-176
ISBN:9788867607075
Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze.
Roma 26-27 settembre 2019
Calenda, M.; Ferrantino, C.; Petolicchio, A. M.; Milito, F.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
La comprensione del testo: una ricerca sulla lettura con gli studenti liceali..
In La ricerca educativa e didattica nelle scuole di dottorato in Italia. Quaderni del dottorato SIRD. Pag.42-64
ISBN:9788867608119
Ferrantino, C.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)