Pubblicazioni

Iolanda Sara IANNOTTA Pubblicazioni


2024
Articolo in rivista
La promozione delle soft-skill a scuola per il potenziamento delleabilità metacognitive
MIZAR. Pag.72-84
ISSN:2499-5835.
Ferrantino, Concetta; Tiso, Maria; Iannotta, Iolanda Sara
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2024
Articolo in rivista
Un’esperienza di Project Based Learning nel percorso di Specializzazione Sostegno
QUADERNI DEL GLIA. Pag.29-48
ISSN:2975-0075.
Ferrantino, Concetta; Iannotta, Iolanda Sara; Tiso, Maria
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Articolo in rivista
Formare gli insegnanti alle soft skill: innovare la didattica universitaria per promuovere i saperi trasferibili
LLL. Pag.287-295
ISSN:2279-9001.
Iannotta, Iolanda Sara; Tammaro, Rosanna
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Articolo in rivista
Transizione digitale: promozione e sviluppo delle skill trasferibili in ambitoaziendale
FORM@RE. Pag.151-160
ISSN:1825-7321.
Iannotta, Iolanda Sara; Scarano, Roberta
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Articolo in rivista
Una sfida culturale: rinnovare lo spazio mentale per una scuola inclusiva.
FORM@RE. Pag.358-366
ISSN:1825-7321.
Ferrantino, Concetta; Iannotta, Iolanda Sara; Tiso, Maria.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Articolo in rivista
Formazione in azienda in chiave Industria 4.0: CRM e Cloud Computing
LLL. Pag.52-61
ISSN:2279-9001.
Iannotta, IOLANDA SARA; Scarano, Roberta
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Articolo in rivista
Promoting design and organizational competences in the future educator
FORM@RE. Pag.276-285
ISSN:1825-7321.
Tammaro, Rosanna; Ferrantino, Concetta; Iannotta, IOLANDA SARA
Digital Object Identifier (DOI): 10.13128/form-8903
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Articolo in rivista
Valutare la competenza digitale: una ricognizione sulle pratiche in uso nei corsi di Scienze della Formazione Primaria
FORM@RE. Vol. 20. Pag.187-202
ISSN:1825-7321.
Tammaro, Rosanna; Iannotta, IOLANDA SARA; Zanazzi, Silvia
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Articolo in rivista
Prefigurare il profilo dell'educatore professionale nelle pratiche di orientamento iniziale e in itinere
LLL. Vol. 16. Pag.25-36
ISSN:2279-9001.
Tammaro, R.; Iannotta, I. S.; Ferrantino, C.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2018
Articolo in rivista
The Evaluation Process as a Model of Social Determinism.
JOURNAL OF MEDITERRANEAN KNOWLEDGE. Pag.215-226
ISSN:2499-930X.
Iannotta, I. S.; Ferrantino, C.; Tiso, M.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Articolo in rivista
La valutazione: modelli teorici e pratiche
PEDAGOGIA PIÙ DIDATTICA. Pag.1-5
ISSN:2421-2946.
Tammaro, Rosanna; Calenda, Marika; Iannotta, IOLANDA SARA
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2016
Articolo in rivista
Action-Research in the Student Voice Perspective: the Fourth Year Upper Secondary School Class Case
JOURNAL OF EDUCATION AND TRAINING. Vol. Vol. 3, No. 2. Pag.36-45
ISSN:2330-9709.
Tammaro, Rosanna; Calenda, Marika; Iannotta, IOLANDA SARA; Petolicchio, Annamaria
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2016
Articolo in rivista
Narrarsi oggi: lo spazio rimodulato (e rimediato) del racconto.
METIS. Pag.1-8
ISSN:2240-9580.
Tammaro, Rosanna; Guglielmini, Maura; Iannotta, IOLANDA SARA
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2015
Articolo in rivista
Apprendere per competenze per prevenire l'abbandono scolastico
LLL. Vol. ANNO 10/ N. 26 - Dicembre 2015 - Dropout e Neet: le nuove emergenze europee. Pag.1-8
ISSN:2279-9001.
De Angelis, Marta; Iannotta, IOLANDA SARA; Marzano, Antonio; Vegliante, Rosa
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2015
Articolo in rivista
Apprendimento in digitale e processi cognitivi: problemi aperti e riflessioni da ri-avviare
FORM@RE. Vol. 15, (2). Pag.19-34
ISSN:1825-7321.
Marzano, Antonio; Vegliante, Rosa; Iannotta, Iolanda
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): http://dx.doi.org/10.13128/formare-17058
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2015
Articolo in rivista
AUTHENTIC EVALUATION OF COMPETENCE
THE ONLINE JOURNAL OF QUALITY IN HIGHEREDUCATION. Vol. 2 - April 2015. Pag.9-16
Marzano, Antonio; Iannotta, I. S.
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)