Pubblicazioni

Laura GIRELLI Pubblicazioni


2018
Articolo in rivista
Inclusione e atteggiamenti dei docenti verso gli studenti con disturbo dello spettro autistico: suggestioni da uno studio pilota
FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. XVI – 1 – 2018. Pag.177-188
ISSN:1973-4778.
Aiello, Paola; Di Gennaro, Diana Carmela; Girelli, Laura; Olley, John Gregory
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2018
Articolo in rivista
Immigrant background and gender differences in primary students' motivations toward studying
JOURNAL OF EDUCATIONAL RESEARCH. Vol. 111 (5). Pag.603-611
ISSN:0022-0671.
Alivernini, Fabio; Manganelli, Sara; Cavicchiolo, Elisa; Girelli, Laura; Biasi, Valeria; Lucidi, Fabio
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1080/00220671.2017.1349073
Codice identificativo ISI: WOS:000435709200010
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85026241425
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2018
Articolo in rivista
Coping with the first exams: Motivation, autonomy support and perceived control predict the performance of first-year university students
JOURNAL OF EDUCATIONAL, CULTURAL AND PSYCHOLOGICAL STUDIES. Vol. 2018. Pag.165-185
ISSN:2037-7932.
Girelli, L.; Alivernini, F.; Salvatore, S.; Cozzolino, M.; Sibilio, M.; Lucidi, F.
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.7358/ecps-2018-018-gire
Codice identificativo ISI: WOS:000455211900008
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85058652573
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2018
Articolo in rivista
Formazione docente e non linearità: prospettive semplesse
EDUCATION SCIENCES & SOCIETY. Vol. 2. Pag.20-38
ISSN:2038-9442.
Zollo, Iolanda; Di Gennaro, Diana Carmela; Girelli, Laura; Sibilio, Maurizio
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2018
Articolo in rivista
Active lifestyles in older adults: An integrated predictive model of physical activity and exercise
ONCOTARGET. Vol. 9. Pag.25402-25413
ISSN:1949-2553.
Galli, F.; Chirico, A.; Mallia, L.; Girelli, L.; De Laurentiis, M.; Lucidi, F.; Giordano, A.; Botti, G.
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.18632/oncotarget.25352
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85047384730
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2018
Articolo in rivista
Autonomy supportive contexts, autonomous motivation and self-efficacy predict academic adjustment of first-year university students
FRONTIERS IN EDUCATION. Pag.1-20
ISSN:2504-284X.
Girelli, Laura; Alivernini, Fabio; Lucidi, Fabio; Cozzolino, Mauro; Savarese, Giulia; Sibilio, Maurizio; Salvatore, Sergio
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): doi: 10.3389/feduc.2018.00095
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85058633301
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)