Emanuela Zappalà | Pubblicazioni
Emanuela Zappalà Pubblicazioni
2024 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Il processo di insegnamento-apprendimento in presenza di studenti con disabilità visiva: atteggiamenti e preoccupazioni dei futuri insegnanti di sostegno. In I Linguaggi della Pedagogia Speciale. La prospettiva dei valori e dei contesti di vita Pag.256-261 Lecce Pensa. ISBN:9791255681526 | |
DI GENNARO, Diana Carmela; Zappalà, Emanuela; Amadoro, Addolorata | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Strategie didattiche visive per allievi con Disturbo dello Spettro Autistico. In Processi cooperativi per l’inclusione. Suggestioni didattiche per l’autismo e prospettive di coesione territoriale Pag.45-57 ISBN:9788835156581 | |
Zappala, Emanuela | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Il curricolo nella progettazione educativa. Spazi, tempi e attività. In Pedagogia speciale. Infanzia e servizi educativi inclusivi Pag.105-128 Milano Franco Angeli. ISBN:9788835148395 | |
Zappala', Emanuela | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Pedagogical Insights to Implement the G-ESDM in Hybrid School Settings. In Ashley Courtney-Dattola Handbook of Research on Adapting Remote Learning Practices for Early Childhood and Elementary School Classrooms Pag.392-406 Igi-Global. ISBN:9781799884057 | |
Zappalà, Emanuela; Russo, Irene; Zierhut, Cynthia; Aiello, Paola | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Implicazioni pedagogiche e didattiche dell’embodiment autistico / Pedagogical and didactic implications of the autistic embodiment. In Embodiment & school Pag.454-461 Lecce Pensa. ISBN:978-88-6760-764-8 | |
Agrillo, F.; Zappalà, E. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Implementazione del Group-based Early Start Denver Model nel contesto americano. Suggestioni metodologiche per lo sviluppo professionale dei docenti.. In La ricerca educativa e didattica nelle scuole di dottorato in Italia Pag.81-93 Lecce Pensa. ISBN:978-88-6760-706-8 | |
Zappala', Emanuela | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Group-Based Early Start Denver Model e inclusione scolastica degli alunni con disturbo dello spettro autistico. Indicazioni metodologicheper una didattica inclusiva. In La ricerca educativa e didattica nelle scuole di dottorato in Italia. Quaderni del dottorato SIRD 2018 Pag.367-377 Lecce Pensa MultiMedia srl. ISBN:9788867606429 | |
Zappala', Emanuela | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |