Pubblicazioni

Emanuela Zappalà Pubblicazioni


2024
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Il processo di insegnamento-apprendimento in presenza di studenti con disabilità visiva: atteggiamenti e preoccupazioni dei futuri insegnanti di sostegno.
In I Linguaggi della Pedagogia Speciale. La prospettiva dei valori e dei contesti di vita Pag.256-261 Lecce Pensa.
ISBN:9791255681526
DI GENNARO, Diana Carmela; Zappalà, Emanuela; Amadoro, Addolorata
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Strategie didattiche visive per allievi con Disturbo dello Spettro Autistico.
In Processi cooperativi per l’inclusione. Suggestioni didattiche per l’autismo e prospettive di coesione territoriale Pag.45-57
ISBN:9788835156581
Zappala, Emanuela
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Il curricolo nella progettazione educativa. Spazi, tempi e attività.
In Pedagogia speciale. Infanzia e servizi educativi inclusivi Pag.105-128 Milano Franco Angeli.
ISBN:9788835148395
Zappala', Emanuela
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Pedagogical Insights to Implement the G-ESDM in Hybrid School Settings.
In Ashley Courtney-Dattola Handbook of Research on Adapting Remote Learning Practices for Early Childhood and Elementary School Classrooms Pag.392-406 Igi-Global.
ISBN:9781799884057
Zappalà, Emanuela; Russo, Irene; Zierhut, Cynthia; Aiello, Paola
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Implicazioni pedagogiche e didattiche dell’embodiment autistico / Pedagogical and didactic implications of the autistic embodiment.
In Embodiment & school Pag.454-461 Lecce Pensa.
ISBN:978-88-6760-764-8
Agrillo, F.; Zappalà, E.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Implementazione del Group-based Early Start Denver Model nel contesto americano. Suggestioni metodologiche per lo sviluppo professionale dei docenti..
In La ricerca educativa e didattica nelle scuole di dottorato in Italia Pag.81-93 Lecce Pensa.
ISBN:978-88-6760-706-8
Zappala', Emanuela
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Group-Based Early Start Denver Model e inclusione scolastica degli alunni con disturbo dello spettro autistico. Indicazioni metodologicheper una didattica inclusiva.
In La ricerca educativa e didattica nelle scuole di dottorato in Italia. Quaderni del dottorato SIRD 2018 Pag.367-377 Lecce Pensa MultiMedia srl.
ISBN:9788867606429
Zappala', Emanuela
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)