Pubblicazioni

Emanuela Zappalà Pubblicazioni


2024
Abstract in Atti di convegno
Il processo di insegnamento-apprendimento in presenza di studenti con disabilità visiva: atteggiamenti e preoccupazioni dei futuri insegnanti di sostegno.
In: E-book degli abstract Convegno Nazionale SIPeS " I linguaggi della Pedagogia Speciale: la prospettiva dei valori e dei contesti di vita". Università del Salento, 8-9 marzo, Lecce Lecce Pensa Multimedia Pag.64-65
Convegno Nazionale SIPeS “I linguaggi della Pedagogia Speciale: la prospettiva dei valori e dei contesti di vita”
Università del Salento, Lecce (Italy) 7-9 Marzo 2024
DI GENNARO, Diana Carmela; Zappala, Emanuela; Amadoro, Addolorata
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2024
Abstract in Atti di convegno
Visual impairment and inclusive design in teaching: the perspective of future learning support teachers..
In: E-book degli abstract 3rd C.I.T.E.D. International Conference “Reimagining and Empowering Schools to include All: from Dream to Reality”. Università degli Studi di Salerno. 5 – 6 Settembre 2024. Pag.1-2
3rd C.I.T.E.D. International Conference “Reimagining and Empowering Schools to include All: from Dream to Reality”
Università degli Studi di Salerno 5 – 6 Settembre 2024
Amadoro, Addolorata; Zappala, Emanuela; DI GENNARO, Diana Carmela
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2024
Articolo in rivista
Le potenzialità educative e inclusive del Group-based Early Start Denver Model. Un progetto di ricerca e formazione nelle scuole dell’infanzia
EDUCATION SCIENCES & SOCIETY. Pag.83-94
ISSN:2038-9442.
Zappalà, Emanuela; Sabatano, Fausta; Aiello, Paola
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2024
Articolo in rivista
The will, the skill, the tool, and the AI. Exploring factors affecting teachers’ intentions to use AI and technologies to foster inclusion
JOURNAL OF INCLUSIVE METHODOLOGY AND TECHNOLOGY IN LEARNING AND TEACHING. Pag.1-20
ISSN:2785-5104.
Zappalà, Emanuela; Viola, Ilaria; Galdieri, Michela
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2024
Articolo in rivista
Multimodalità e corporeità negli ambienti di apprendimento virtuali: suggestioni per una didattica inclusiva
PEDAGOGIA DELLE DIFFERENZE. Vol. LIII. Pag.1-18
ISSN:2785-6895.
LA MANNA, Naomi; Zappalà, Emanuela; Sibilio, Maurizio
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2024
Articolo in rivista
La Comunicazione Aumentativa Alternativa nella formazione docente: esiti di un’indagine esplorativa
Q-TIMES WEBMAGAZINE. Vol. 1. Pag.652-673
ISSN:2038-3282.
Galdieri, Michela; Zappalà, Emanuela; Iannaccone, Antonio; Aiello, Paola
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.14668/QTimes_16148
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2024
Contributo in Atti di convegno
Future Support Teachers’ Intentions to Adopt and Use Technology with Students with ASD.
In: Artificial Intelligence with and for Learning Sciences. Past, Present, and Future Horizons. WAILS 2024 Springer Pag.79-88
ISBN:978-3-031-57401-6; 978-3-031-57402-3
WAILS 2024 The 1st Workshop on Artificial Intelligence with and for Learning Sciences: Past, Present, and Future Horizons
Salerno 18-19 Gennaio 2024
Zappalà, Emanuela; Viola, Ilaria; Aiello, Paola
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-3-031-57402-3_9
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2024
Contributo in Atti di convegno
Future Support Teachers’ Perceptions and Opinions on Effective Learning Through the Promotion of ICT.
In: Artificial Intelligence with and for Learning Sciences. Past, Present, and Future Horizons. WAILS 2024 Springer Pag.67-78
ISBN:978-3-031-57401-6; 978-3-031-57402-3
WAILS 2024 The 1st Workshop on Artificial Intelligence with and for Learning Sciences: Past, Present, and Future Horizons
Salerno 18-19 Gennaio 2024
Viola, Ilaria; Zappalà, Emanuela; Sibilio, Maurizio
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-3-031-57402-3_8
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2024
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Il processo di insegnamento-apprendimento in presenza di studenti con disabilità visiva: atteggiamenti e preoccupazioni dei futuri insegnanti di sostegno.
In I Linguaggi della Pedagogia Speciale. La prospettiva dei valori e dei contesti di vita Pag.256-261 Lecce Pensa.
ISBN:9791255681526
DI GENNARO, Diana Carmela; Zappalà, Emanuela; Amadoro, Addolorata
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)