Emanuela Zappalà | Pubblicazioni
Emanuela Zappalà Pubblicazioni
2024 | |
Abstract in Atti di convegno | |
Il processo di insegnamento-apprendimento in presenza di studenti con disabilità visiva: atteggiamenti e preoccupazioni dei futuri insegnanti di sostegno. In: E-book degli abstract Convegno Nazionale SIPeS " I linguaggi della Pedagogia Speciale: la prospettiva dei valori e dei contesti di vita". Università del Salento, 8-9 marzo, Lecce Lecce Pensa Multimedia Pag.64-65 | |
Convegno Nazionale SIPeS “I linguaggi della Pedagogia Speciale: la prospettiva dei valori e dei contesti di vita” Università del Salento, Lecce (Italy) 7-9 Marzo 2024 | |
DI GENNARO, Diana Carmela; Zappala, Emanuela; Amadoro, Addolorata | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Abstract in Atti di convegno | |
Visual impairment and inclusive design in teaching: the perspective of future learning support teachers.. In: E-book degli abstract 3rd C.I.T.E.D. International Conference “Reimagining and Empowering Schools to include All: from Dream to Reality”. Università degli Studi di Salerno. 5 – 6 Settembre 2024. Pag.1-2 | |
3rd C.I.T.E.D. International Conference “Reimagining and Empowering Schools to include All: from Dream to Reality” Università degli Studi di Salerno 5 – 6 Settembre 2024 | |
Amadoro, Addolorata; Zappala, Emanuela; DI GENNARO, Diana Carmela | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Articolo in rivista | |
Le potenzialità educative e inclusive del Group-based Early Start Denver Model. Un progetto di ricerca e formazione nelle scuole dell’infanzia EDUCATION SCIENCES & SOCIETY. Pag.83-94 ISSN:2038-9442. | |
Zappalà, Emanuela; Sabatano, Fausta; Aiello, Paola | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Articolo in rivista | |
The will, the skill, the tool, and the AI. Exploring factors affecting teachers’ intentions to use AI and technologies to foster inclusion JOURNAL OF INCLUSIVE METHODOLOGY AND TECHNOLOGY IN LEARNING AND TEACHING. Pag.1-20 ISSN:2785-5104. | |
Zappalà, Emanuela; Viola, Ilaria; Galdieri, Michela | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Articolo in rivista | |
Multimodalità e corporeità negli ambienti di apprendimento virtuali: suggestioni per una didattica inclusiva PEDAGOGIA DELLE DIFFERENZE. Vol. LIII. Pag.1-18 ISSN:2785-6895. | |
LA MANNA, Naomi; Zappalà, Emanuela; Sibilio, Maurizio | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
322359La Comunicazione Aumentativa Alternativa nella formazione docente: esiti di un’indagine esplorativa
2024 | |
Articolo in rivista | |
La Comunicazione Aumentativa Alternativa nella formazione docente: esiti di un’indagine esplorativa Q-TIMES WEBMAGAZINE. Vol. 1. Pag.652-673 ISSN:2038-3282. | |
Galdieri, Michela; Zappalà, Emanuela; Iannaccone, Antonio; Aiello, Paola | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.14668/QTimes_16148 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Future Support Teachers’ Intentions to Adopt and Use Technology with Students with ASD. In: Artificial Intelligence with and for Learning Sciences. Past, Present, and Future Horizons. WAILS 2024 Springer Pag.79-88 ISBN:978-3-031-57401-6; 978-3-031-57402-3 | |
WAILS 2024 The 1st Workshop on Artificial Intelligence with and for Learning Sciences: Past, Present, and Future Horizons Salerno 18-19 Gennaio 2024 | |
Zappalà, Emanuela; Viola, Ilaria; Aiello, Paola | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-3-031-57402-3_9 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
340719Future Support Teachers’ Perceptions and Opinions on Effective Learning Through the Promotion of ICT
2024 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Future Support Teachers’ Perceptions and Opinions on Effective Learning Through the Promotion of ICT. In: Artificial Intelligence with and for Learning Sciences. Past, Present, and Future Horizons. WAILS 2024 Springer Pag.67-78 ISBN:978-3-031-57401-6; 978-3-031-57402-3 | |
WAILS 2024 The 1st Workshop on Artificial Intelligence with and for Learning Sciences: Past, Present, and Future Horizons Salerno 18-19 Gennaio 2024 | |
Viola, Ilaria; Zappalà, Emanuela; Sibilio, Maurizio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-3-031-57402-3_8 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Il processo di insegnamento-apprendimento in presenza di studenti con disabilità visiva: atteggiamenti e preoccupazioni dei futuri insegnanti di sostegno. In I Linguaggi della Pedagogia Speciale. La prospettiva dei valori e dei contesti di vita Pag.256-261 Lecce Pensa. ISBN:9791255681526 | |
DI GENNARO, Diana Carmela; Zappalà, Emanuela; Amadoro, Addolorata | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |