Publications

Alfonso SIANO Publications


2023
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Digital transformation in Italia: un’indagine empirica sull’adozione delle tecnologie 4.0.
In Strategie e Governo dell’impresa. Scritti in onore di Pietro Genco Pag.428-436 Torino Giappichelli.
ISBN:9791221104011
Siano, Alfonso; Conte, Francesca
Show it in Product Database (IRIS)
2022
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Sostenibilidad e inclusión: la diversidad como valor corporativo.
In M, della Volpe, & A, Jaramillo-Gutiérrez (Eds.) Educación digital, inclusión, emprendimiento Pag.261-280 Bogotá Penguin Random House.
ISBN:978-958-5165-22-9
Siano, Alfonso; Vollero, Agostino; DELLA VOLPE, Maddalena; Bertolini, Alessandra
Show it in Product Database (IRIS)
2022
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Energy Transition in European Union—Challenges and Opportunities.
In Syed Abdul Rehman Khan, Mirela Panait, Felix Puime Guillen, Lukman Raimi Energy Transition Economic, Social and Environmental Dimensions Pag.289-312 Singapore Springer.
Popescu, C.; Panait, M.; Palazzo, M.; Siano, A.
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-981-19-3540-4_11
Show it in Product Database (IRIS)
2022
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Inclusión financiera en los países de la zona euro: una oportunidad para aumentar el bienestar social.
In Maddalena della Volpe; Alexandra Jaramillo-Gutiérrez Educación digital, inclusión, emprendimiento Pag.187-209
ISBN:978-958-5165-22-9
 ,  ; Panait, M.; Vasile, V.; Siano, A.; Palazzo, M.
Show it in Product Database (IRIS)
2022
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
The impact of new brand co-creation perspectives on the Resource-Based Management model.
In Innovazione e management. Omaggio a Salvio Vicari Pag.469-479
ISBN:9788823851863
Siano, Alfonso; Vollero, Agostino
Show it in Product Database (IRIS)
2021
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Digital CSR communication of Welsh companies.
In Dahlgaard-Park, S.M. & Dahlgaard, J.J. (Eds.) Key Challenges and Opportunities for Quality, Sustainability and Innovation in the Fourth Industrial Revolution: Quality and Service Management in the Fourth Industrial Revolution-Sustainability and Value Co-creation Pag.353-375
ISBN:978-981-123-034-9
Conte, Francesca; Deacon, Jonathan; Siano, Alfonso
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85109742080
Show it in Product Database (IRIS)
2020
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Conclusion to ‘Beyond multi-channel marketing: Critical Issues in Dual Marketing.
In Beyond multi-channel marketing: Critical Issues in Dual Marketing Pag.1-15 Emerald Publishing Limited.
ISBN:9781838676865
Palazzo, Maria; Foroudi, Pantea; Siano, Alfonso
Show it in Product Database (IRIS)
2020
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Automatic Text Classification Through Point of Cultural Interest Digital Identifiers.
In Barolli, Leonard, Hellinckx, Peter, Natwichai, Juggapong Advances on P2P, Parallel, Grid, Cloud and Internet Computing Pag.211-220 Cham Springer.
ISBN:978-3-030-33508-3; 978-3-030-33509-0
ISSN:2367-3370.
Catone, Maria Carmela; Falco, Mariacristina; Maisto, Alessandro; Pelosi, Serena; Siano, Alfonso
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-3-030-33509-0_19
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85074701385
Show it in Product Database (IRIS)
2020
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Introduction to ‘Beyond multi-channel marketing: Critical Issues in Dual Marketing.
In Beyond multi-channel marketing: Critical Issues in Dual Marketing Pag.1-10 Emerald Publishing Limited.
ISBN:9781838676865
Palazzo, Maria; Foroudi, Pantea; Siano, Alfonso
Show it in Product Database (IRIS)
2019
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Branding: Ethic, sustainability, and Inclusion.
In Contemporary Issues in Branding Pag.72-96 Routledge Taylor & Francis.
ISBN:1138368547; 978-1138368545
Palazzo, Maria; Siano, Alfonso
Show it in Product Database (IRIS)
2018
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Applicazioni del modello OSEC.
In (a cura di) Siano, Conte. La sostenibilità viaggia nel web. Valutare e migliorare la comunicazione delle organizzazioni sostenibili nell'era digitale. Pag.128-176 Franco Angeli.
ISBN:9788891769176
Siano, A.; Conte, F.; Amabile, S.; Covucci, C.; della Volpe, M.; Piciocchi, P.; Sardarelli, D.; Vollero, A.
Show it in Product Database (IRIS)
2018
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Il modello OSEC per valutare e migliorare i siti web.
In (a cura di) Siano, Conte. La sostenibilità viaggia nel web. Valutare e migliorare la comunicazione delle organizzazioni sostenibili nell'era digitale Pag.71-127 Franco Angeli.
ISBN:9788891769176
Siano, A.; Conte, F.; Amabile, S.; Covucci, C.; Vollero, A.
Show it in Product Database (IRIS)
2018
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
How Leading Firms Pursue Legitimacy through CSR Communication? A Cross-Regional Analysis.
In Guclu Atinc Academy of Management Proceedings Pag.11206-11206 New York Academy of Management.
ISSN:0065-0668.
Vollero, Agostino; Yin, Juelin; Siano, Alfonso
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.5465/AMBPP.2018.11206abstract
Show it in Product Database (IRIS)
2016
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Opinion Leaders Go Online: An Empirical Study on Interpersonal Influence on Purchase Intentions in E-Retailing.
In S. Dixit, A.M. Sinha Retailing Challenges and Opportunities in the Global Marketplace Pag.145-166 IGI Global.
Vollero, Agostino; Siano, Alfonso; Sardanelli, Domenico
Digital Object Identifier (DOI): 10.4018/978-1-4666-9921-2.ch008
Show it in Product Database (IRIS)
2015
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Cultural Perspectiveson Advertising Perceptions and Brand Trustworthiness.
In Analyzing the Culturally Diverse Consumer in the Global Marketplace Pag.206-226
ISBN:9781466682627
Danbury, Annie; Palazzo, Maria; Mortimer, Kathleen; Siano, Alfonso
Show it in Product Database (IRIS)
2015
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Developing a Framework for Measuring Effectiveness of Sustainability Communications through Corporate Websites.
In Procedia Manufacturing - 6th International Conference on Applied Human Factors and Ergonomics (AHFE 2015) and the AffiliatedConferences Pag.3615-3620
ISBN:978-1-5108-1537-7
Siano, Alfonso; Piciocchi, Paolo; Vollero, Agostino; DELLA VOLPE, Maddalena; Palazzo, Maria; Conte, Francesca; DE LUCA, Danilo; Amabile, Sara
Codice identificativo ISI: WOS:000383740303100
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84990969918
Show it in Product Database (IRIS)
2014
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Processo di management della comunicazione: un modello per le organizzazioni sostenibili.
In A. Siano Management della comunicazione per la sostenibilità Pag.83-108 Milano FrancoAngeli.
ISBN:9788891708571
Siano, Alfonso; Vollero, Agostino; Siglioccolo, Mario
Show it in Product Database (IRIS)
2014
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
The relationships between cultural institutions and companies: from donations to strategic partnerships.
In Management of Cultural Products: E-Relationship Marketing and Accessibility Perspectives Pag.126-150
ISBN:1466650079
Siano, Alfonso; Siglioccolo, Mario; Tuccillo, Carmela; Conte, Francesca
Digital Object Identifier (DOI): 10.4018/978-1-4666-5007-7.ch007
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84956774450
Show it in Product Database (IRIS)
2014
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Sostenibilità, stakeholder engagement e capitale reputazionale.
In Siano A. Management della comunicazione per la sostenibilità Pag.15-59 Milano FrancoAngeli.
ISBN:9788891708571
Siano, Alfonso; Vollero, Agostino; Conte, Francesca
Show it in Product Database (IRIS)
2014
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Principi e strumenti di management della comunicazione per la sostenibilità.
In A. Siano Management della comunicazione per la sostenibilità Pag.109-143 Milano FrancoAngeli.
ISBN:9788891708571
Siano, Alfonso; Piciocchi, Paolo; Vollero, Agostino; Siglioccolo, Mario; Palazzo, Maria
Show it in Product Database (IRIS)
2014
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Comunicazione delle organizzazioni sostenibili: alcunequestioni di fondo.
In Siano A. Management della comunicazione per la sostenibilità Pag.61-81 Milano FrancoAngeli.
ISBN:9788891708571
Siano, Alfonso; Vollero, Agostino
Show it in Product Database (IRIS)
2014
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Museum communication: towards a framework for resource-holder relations management.
In Management of Cultural Products: E-Relationship Marketing and Accessibility Perspectives Pag.151-179
ISBN:9781466650077
Siano, Alfonso; Siglioccolo, Mario; Tuccillo, Carmela; Conte, Francesca
Digital Object Identifier (DOI): 10.4018/978-1-4666-5007-7.ch008
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84956825312
Show it in Product Database (IRIS)
2014
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Refraiming Innovation: Service Science & Governance.
In Louis E. Freund and Wojciech Cellary Advances in the Human Side of Service Engineering Pag.4888-4897 Louis E. Freund and Wojciech Cellary.
ISBN:978-1-4951-2091-6
Spohrer, J; Siano, A.; Piciocchi, P.; Bassano, C.
Show it in Product Database (IRIS)
2013
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
A VSA Communication Model for Service Systems Governance..
In Spohrer J.C., Freund L.E. Advance in Human Side Of Service Science Engineering Pag.339-348 CRC Press Taylor & Francis Group.
ISBN:9781439870266
Siano, Alfonso; Piciocchi, Paolo; DELLA VOLPE, Maddalena; Confetto, Maria Giovanna; Vollero, Agostino; Siglioccolo, Mario
Codice identificativo ISI: WOS:000351306500035
Show it in Product Database (IRIS)
2013
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Challenges and Opportunities of Consumer Empowerment in Online Reputation Management.
In E-Marketing in Developed and Developing Countries: Emerging Practices Pag.1-18 Hershey PA IGI Global.
ISBN:9781466639546
Vollero, Agostino; Siano, Alfonso
Digital Object Identifier (DOI): 10.4018/978-1-4666-3954-6.ch001
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84898220770
Show it in Product Database (IRIS)
2012
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Smart Local Service System. "Governamentalità intelligente" per la competitività del territorio.
In Autori Vari Il territorio come giacimento di vitalità per l'impresa Pag.231-244 Verona CUEIM Sinergie.
ISBN:9788890739408
Piciocchi, Paolo; Siano, Alfonso; Bassano, Clara; Conte, Francesca
Show it in Product Database (IRIS)
2011
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
A framework based on the structure-system paradigm for governance and management of corporate communication.
In AA.VV Contributions to theoretical and practical advances in management. A Viable Systems Approach (VSA) Pag.175-197 Avellino International printing.
ISBN:9788878680104
Siano, Alfonso; Confetto, Maria Giovanna; Vollero, Agostino; Siglioccolo, Mario
Show it in Product Database (IRIS)
2011
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Forme di controversia in sede di conciliazione.
In AA.VV La mediazione: dalla storia la creazione di valore Pag.175-196 Edizioni Giuridiche Simone.
ISBN:9788824456944
Siano, Alfonso; Tuccillo, Carmela
Show it in Product Database (IRIS)
2011
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Commento al Decreto.
In AA.VV La legislazione in materia di mediazione: un breve commento Pag.53-91 Edizioni Giuridiche Simone.
ISBN:9788824456968
Siano, Alfonso
Show it in Product Database (IRIS)
2011
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Comunicazione pubblica e comunicazione sociale.
In AA.VV. Campagna Informativa nazionale sugli effetti negativi per la salute derivanti dall'uso di sostanze psicoattive Pag.7-29 CUEIM Comunicazione.
ISSN:0393-5108.
Siano, Alfonso; Carlo, Pacella; Conte, Francesca
Show it in Product Database (IRIS)
2011
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Driving Co-Created Value Through Local Tourism Srvice Systems (LTSS) in Tourism Sector.
In Evert Gummesson, Cristina Mele, Francesco Polese The 2011 Naples Forum on Service - Service Dominant Logic, Network & System Theory and Service Science: INtegrating Three Perspectives for a New Service Agenda Pag.124-124 Napoli Gainnini Editore.
ISBN:9788874315253
Piciocchi, Paolo; Siano, Alfonso; Confetto, Maria Giovanna; Erica, Paduano
Show it in Product Database (IRIS)
2010
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Corporate communication management: A framework based on decision making with reference to communication resources.
In Aarhus School of Business 15th International Conference on Corporate and Marketing Communications Pag.34-53 Aarhus School of Business, Aarhus University.
ISBN:9788778824233
Siano, Alfonso; Vollero, Agostino; Confetto, Maria Giovanna; Siglioccolo, Mario
Show it in Product Database (IRIS)
2010
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Brand and Consumer Relationship: a Sociological View.
In International Consumer Behaviour: A mosaic of Eclective Perspectives – Handbook on international Consumer Behaviour Pag.1-15
Siano, Alfonso; Basile, Gianpaolo
Show it in Product Database (IRIS)
2010
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
“Making Services More Tangible using Ingredient Branding Strategy”.
In Jean-Claude Andreani, umberto Collesei 9th International Conference Marketing Trends Pag.1-20 Università Ca' Foscari, Venezia.
ISBN:9782953281101
Confetto, Maria Giovanna; P. J., Kitchen; Siano, Alfonso; Palazzo, Maria
Show it in Product Database (IRIS)
2010
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Exploring and Categorizing Employer Branding Tools Implemented in Italian Companies.
In Michael B. Goodman, Christina M. Genest Conference on corporate communication 2010 Pag.321-335 Wim J.L. Elving.
ISBN:9780275992545
Siano, Alfonso; Palazzo, Maria; Tuccillo, Carmela
Show it in Product Database (IRIS)
2010
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Consumer Empowerment and Corporate Reputation Management: Internet Marketing Implications.
In Jean-Claude Andreani, Umberto Collesei The proceedings of 9th International Conference Marketing Trends Pag.1-19 Marketing Trends Association.
ISBN:9782953281101
Siano, Alfonso; Vollero, Agostino; Palazzo, Maria
Show it in Product Database (IRIS)
2009
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
“Ingredient branding: A strategic level of the emerging Dual Marketing Communications”.
In Proceedings of 14th International Conference on Corporate and Marketing Communications Pag.1-7
ISBN:9780956009968
Siano, Alfonso; Palazzo, Maria; Confetto, Maria Giovanna
Show it in Product Database (IRIS)
2009
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
“Working towards Dual Marketing Communications”.
In Proceedings Pag.483-485
ISBN:9789963634590
Siano, Alfonso; KITCHEN P., J; Confetto, Maria Giovanna; Palazzo, Maria
Show it in Product Database (IRIS)
2009
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
“SME 'communication orientation' in b-to-b markets. An exploratory survey in an Italian industrial district”.
In International Conference on Market, Marketing & Entrepreneurship Pag.215-226
Siano, Alfonso; A. VOLLERO E. G., Basile
Show it in Product Database (IRIS)
2009
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
“Dual Marketing Communications in B2B and B2C Contexts”.
In Academy of Marketing Annual Conference 2009 Pag.1-8
ISBN:9780956009968
P. J., Kitchen; Siano, Alfonso; Palazzo, Maria
Show it in Product Database (IRIS)
2009
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
”The Evolution of New Consumer Roles in Branding”.
In Demetris Vrontis,Yaakov Weber, Rudi Kaufmann, Shlomo Tarba Managerial and Entrepreneurial Developments in the Mediterranean Area Pag.1690-1707 EuroMed Press.
ISBN:9789963634767
Siano, Alfonso; Kaufmann, H. R.; Basile, G.; Kitsios, A.
Codice identificativo ISI: WOS:000286418100113
Show it in Product Database (IRIS)
2009
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
“The Value and Significance of Corporate Community Relations: An Italian SME Perspective”.
In 14th International Conference on Corporate and Marketing Communications Pag.221-231
ISBN:9789963634590
Siano, Alfonso; Palazzo, M.; Nicholson, P. J. KITCHEN E. J.
Show it in Product Database (IRIS)
2009
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
“Place reputation management and leverage points. Rethinking cultural marketing for weak areas".
In 8th International Conference Marketing Trends Pag.1-24
ISBN:9782953281125
Siano, Alfonso; Confetto, Maria Giovanna; Siglioccolo, Mario
Show it in Product Database (IRIS)
2009
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Communications, Cultural trends, and Competitive Advantage in BtoB Markets. A Survey on SMEs in the Province of Avellino.
In 2nd Annual EuroMED Conference 2nd Annual EuroMED Conference Pag.1979-1995 2nd Annual EuroMED Conference.
ISBN:9789963634767
Siano, Alfonso; Piciocchi, Paolo; Vollero, Agostino; Basile, Gianpaolo
Show it in Product Database (IRIS)
2009
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
“The social dimension of buying: Opportunities resulting from new retailing forms”.
In Vignali G. e Vignali C. (eds) Fashion Marketing & Theory Pag.35-43 Darwen, UK Access Press.
ISBN:9780956247117
Siano, A.; Confetto, M. G.; Basile, G.; Vignali, G.
Codice identificativo ISI: WOS:000286418100114
Show it in Product Database (IRIS)
2009
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Corporate Community Relations: What's the matter with Lombard industrial districts in Italy?.
In Hull University Business School Research Memorandum Series Pag.2-18
ISBN:9781906422134
Philip J., Kitchen; Siano, Alfonso; Palazzo, Maria
Show it in Product Database (IRIS)
2006
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Il ciclo risorse-capacità-competenze nell'approccio sistemico vitale.
In S. BARILE A CURA DI L'impresa come sistema. Contributi sull'Approccio Sistemico Vitale (ASV) Pag.200-240 TORINO Giappichelli.
Siano, Alfonso; Confetto, M.; Basile, G.
Show it in Product Database (IRIS)
2006
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Il museo in competizione: vincoli e opportunità di sviluppo.
In ZULIANI S. A CURA DI Il museo all'opera. Trasformazioni e prospettive del museo d'arte contemporanea. Pag.43-48 MILANO MONDADORI.
Siano, Alfonso
Show it in Product Database (IRIS)
2004
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Il controllo di gestione nelle imprese editoriali.
In ANTONELLI V.; D'ALESSIO R.A CURA DI Casi di controllo di gestione Pag.346-386 MILANO IPSOA.
Siano, Alfonso; Basile, G.
Show it in Product Database (IRIS)
2002
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Approccio sistemico e teoria delle risorse: verso un momento di sintesi per l’interpretazione della dinamica dell’impresa.
In GOLINELLI G.M. L'APPROCCIO SISTEMICO AL GOVERNO DELL'IMPRESA Pag.65-95 PADOVA CEDAM.
Siano, Alfonso
Show it in Product Database (IRIS)
2000
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Concetto e ruolo della sub-fornitura.
In METALLO G. A CURA DI Il fenomeno della sub-fornitura in Provincia di Salerno. Analisi teorica ed evidenze empiriche Pag.31-76 SALERNO BOCCIA.
ISBN:.
Siano, Alfonso; D'Amato, Antonio
Show it in Product Database (IRIS)
1999
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Industria e artigianato nel Comune di Battipaglia.
In AA. VV. Battipaglia. Storia di una città Pag.24-40 NAPOLI MASSA.
Siano, Alfonso
Show it in Product Database (IRIS)
1998
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Il rapporto Industria-Distribuzione. Alcuni tipici aspetti operativi.
In PETIX L.A CURA DI Elementi di gestione operativa dell’impresa. Produzione, commercializzazione, finanza Pag.345-382 ROMA KAPPA.
Siano, Alfonso
Show it in Product Database (IRIS)
1997
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
La multidimensionalità del concetto di ambiente competitivo nel processo di pianificazione strategica.
In Metallo, Gerardino Il supporto informativo per l'impresa orientata al marketing. Tecniche e casi aziendali di posizionamento Pag.33-41 Torino Giappichelli.
Siano, Alfonso; Mastroberardino, Piero
Show it in Product Database (IRIS)
1995
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Brevi chiarimenti su alcune apparenti equivalenze terminologiche nell'analisi strategica.
In Petix, L. Complementi al Corso di Tecnica Industriale e Commerciale Pag.679-693
Siano, Alfonso
Show it in Product Database (IRIS)
1993
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Lineamenti dell'evoluzione delle decisioni strategiche.
In Petix, L. Complementi al Corso di Tecnica Industriale e Commerciale Pag.661-704
Siano, Alfonso
Show it in Product Database (IRIS)
1993
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Lineamenti della condotta strategica delle imprese conciarie nel comprensorio di Solofra.
In Baccarani, C. and Golinelli, G. M. Testimonianze sull'impresa distrettuale e sull'evoluzione delle aree a specializzazione produttiva Pag.179-217
Siano, Alfonso
Show it in Product Database (IRIS)
1990
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Appunti sull'analisi costi-volumi-prezzi-risultati economici.
In Petix, L. Complementi al Corso di Tecnica Industriale e Commerciale Pag.511-543
Siano, Alfonso
Show it in Product Database (IRIS)
1990
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
La gestione degli approvvigionamenti nelle imprese commerciali. Aspetti innovativi.
In Petix, L. Complementi al Corso di Tecnica Industriale e Commerciale Pag.415-509
Siano, Alfonso
Show it in Product Database (IRIS)