Pubblicazioni

Cristina COPPOLA Pubblicazioni


2022
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
The engagement of teachers and students in e-learning environment: digital interactive storytelling in mathematics..
In E. Gola, A. Volterrani, F. Meloni Communication, digital media and future: new scenarios and future changes Pag.147-155 Unica Press.
Coppola, C.; Pierri, A.; Concas, A.; Polo, M.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Educare alla razionalità: l’importanza dell’argomentazione.
In Conferenze e seminari dell’Associazione Subalpina Mathesis 2019-2020. Pag.153-171 L’Artistica Editrice..
ISBN:978-88-7320-446-6
Coppola, Cristina
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Risorse narrative per educare alla razionalità: una sperimentazione nella scuola secondaria di primo grado..
In F. Morselli, G. Rosolini & C. Toffalori Educare alla razionalità. Tra logica e didattica della matematica Pag.369-385 Unione Matematica Italiana.
ISBN:8896336295
Carotenuto, Gemma; Coppola, Cristina; Tortora, Roberto
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2018
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
I dati INVALSI come strumento per la formazione dei docenti.
In I dati INVALSI: uno strumento per la ricerca Pag.13-18 FrancoAngeli.
ISBN:9788891767691
Capone, Roberto; Coppola, Cristina
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2015
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
The development of logical tools through socially constructed and culturally based activities.
In Educational Contexts and Borders through a Cultural Lens: Looking Inside, Viewing Outside Pag.163-176 Springer.
ISBN:978-331918765-5; 978-331918764-8
Coppola, C.; Mollo, M.; Pacelli, T.
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-3-319-18765-5_12
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85065332139
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2014
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Laboratorio di mulimedialiità e didattica in Matematica facile.
In La Qualità è...Innovazione, Inclusione, Impresa Pag.81-89
Coppola, C.; Gerla, G.; Lombardi, Laura; Mollo, M.; Pacelli, T.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2014
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Multi-valued Logic for a Point Free Foundation of Geometry.
In MEREOLOGY AND THE SCIENCES, parts and wholes in the Contemporary Scientific Context Pag.105-122 Springer Synthese Library.
ISBN:978-3-319-05355-4
Coppola, Cristina; Gerla, Giangiacomo
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2012
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Processi cognitivi e rappresentazioni semiotiche: indagine preliminare.
In G. Gerla, C. Coppola, T. Pacelli (a cura di) Logica, linguaggio e didattica della matematica Pag.15-26 Franco Angeli Editore.
ISBN:9788856848441
Albano, Giovannina; Coppola, Cristina; Pacelli, Tiziana; L., Vecchio
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2010
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Logica matematica, linguaggio e sviluppo delle capacità cognitive.
In Logica matematica e processi cognitivi: rielaborazione di alcuni interventi al Convegno Logica matematica, costruzione dei concetti e processi socio-cognitivi Pag.57-66 Soveria Mannelli Rubbettino Editore.
ISBN:9788849829556
Coppola, Cristina; Mollo, Monica; Pacelli, Tiziana
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2010
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Some technical features of the graded consequence..
In Reminiscing. Ideas and Interactions. Essays in honour of Mihir Kr. Chakraborty. Pag.80-94
Coppola, Cristina; Gerla, Giangiacomo
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2009
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Il ruolo del linguaggio nello sviluppo di abilità logiche.
In Progetto Qualità: Ricerca&Innovazione Pag.220-229 Rogiosi Editore.
Coppola, Cristina; Mollo, Monica; Pacelli, Tiziana
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2008
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Similarities for Crisp and Fuzzy Probabilistic Expert Systems.
In Granular Computing: At the Junction of Rough Sets and Fuzzy Sets (Studies in Fuzziness and Soft Computing) Pag.23-42 Springer.
Coppola, Cristina; Gerla, Giangiacomo; Pacelli, T.; Coppola, Cristina
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-3-540-76973-6_2
Codice identificativo ISI: WOS:000258502600002
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-37749004588
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)