Cristina COPPOLA | Pubblicazioni
Cristina COPPOLA Pubblicazioni
348539Mathematics Interpretative Tasks and Formative Assessment: A Digital Device for Teachers Training
2024 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Mathematics Interpretative Tasks and Formative Assessment: A Digital Device for Teachers Training. In G. Casalino, R. Di Fuccio, G. Fulantelli, P. Raviolo, P. C. Rivoltella, D. Taibi, G. A. Toto (Eds) Higher Education Learning Methodologies and Technologies Online Pag.274-292 Springer Cham. | |
Albano, Giovannina; Coppola, Cristina; Carotenuto, Gemma; Spadea, Marina | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-3-031-67351-1_19 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
The engagement of teachers and students in e-learning environment: digital interactive storytelling in mathematics.. In E. Gola, A. Volterrani, F. Meloni Communication, digital media and future: new scenarios and future changes Pag.147-155 Unica Press. | |
Coppola, C.; Pierri, A.; Concas, A.; Polo, M. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Educare alla razionalità: l’importanza dell’argomentazione. In Conferenze e seminari dell’Associazione Subalpina Mathesis 2019-2020. Pag.153-171 L’Artistica Editrice.. ISBN:978-88-7320-446-6 | |
Coppola, Cristina | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Risorse narrative per educare alla razionalità: una sperimentazione nella scuola secondaria di primo grado.. In F. Morselli, G. Rosolini & C. Toffalori Educare alla razionalità. Tra logica e didattica della matematica Pag.369-385 Unione Matematica Italiana. ISBN:8896336295 | |
Carotenuto, Gemma; Coppola, Cristina; Tortora, Roberto | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2018 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
I dati INVALSI come strumento per la formazione dei docenti. In I dati INVALSI: uno strumento per la ricerca Pag.13-18 FrancoAngeli. ISBN:9788891767691 | |
Capone, Roberto; Coppola, Cristina | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2015 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
The development of logical tools through socially constructed and culturally based activities. In Educational Contexts and Borders through a Cultural Lens: Looking Inside, Viewing Outside Pag.163-176 Springer. ISBN:978-331918765-5; 978-331918764-8 | |
Coppola, C.; Mollo, M.; Pacelli, T. | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-3-319-18765-5_12 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85065332139 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2014 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Multi-valued Logic for a Point Free Foundation of Geometry. In MEREOLOGY AND THE SCIENCES, parts and wholes in the Contemporary Scientific Context Pag.105-122 Springer Synthese Library. ISBN:978-3-319-05355-4 | |
Coppola, Cristina; Gerla, Giangiacomo | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2014 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Laboratorio di mulimedialiità e didattica in Matematica facile. In La Qualità è...Innovazione, Inclusione, Impresa Pag.81-89 | |
Coppola, C.; Gerla, G.; Lombardi, Laura; Mollo, M.; Pacelli, T. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2012 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Processi cognitivi e rappresentazioni semiotiche: indagine preliminare. In G. Gerla, C. Coppola, T. Pacelli (a cura di) Logica, linguaggio e didattica della matematica Pag.15-26 Franco Angeli Editore. ISBN:9788856848441 | |
Albano, Giovannina; Coppola, Cristina; Pacelli, Tiziana; L., Vecchio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2010 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Logica matematica, linguaggio e sviluppo delle capacità cognitive. In Logica matematica e processi cognitivi: rielaborazione di alcuni interventi al Convegno Logica matematica, costruzione dei concetti e processi socio-cognitivi Pag.57-66 Soveria Mannelli Rubbettino Editore. ISBN:9788849829556 | |
Coppola, Cristina; Mollo, Monica; Pacelli, Tiziana | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2010 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Some technical features of the graded consequence.. In Reminiscing. Ideas and Interactions. Essays in honour of Mihir Kr. Chakraborty. Pag.80-94 | |
Coppola, Cristina; Gerla, Giangiacomo | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2009 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Il ruolo del linguaggio nello sviluppo di abilità logiche. In Progetto Qualità: Ricerca&Innovazione Pag.220-229 Rogiosi Editore. | |
Coppola, Cristina; Mollo, Monica; Pacelli, Tiziana | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2008 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Similarities for Crisp and Fuzzy Probabilistic Expert Systems. In Granular Computing: At the Junction of Rough Sets and Fuzzy Sets (Studies in Fuzziness and Soft Computing) Pag.23-42 Springer. | |
Coppola, Cristina; Gerla, Giangiacomo; Pacelli, T.; Coppola, Cristina | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-3-540-76973-6_2 Codice identificativo ISI: WOS:000258502600002 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-37749004588 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |