Cristina COPPOLA | Pubblicazioni
Cristina COPPOLA Pubblicazioni
2024 | |
Articolo in rivista | |
Digital Interactive Storytelling in Matematica: un dispositivo metodologico per l’apprendimento sociale orientato alle competenze DIDATTICA DELLA MATEMATICA. Pag.9-35 ISSN:2504-5210. | |
Albano, Giovannina; Coppola, Cristina; Polo, Maria | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.33683/ddm.24.16.1 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
The role of peer-review workshops in prospective teacher training EDUCATION SCIENCES & SOCIETY. Pag.188-203 ISSN:2038-9442. | |
Carotenuto, Gemma; Coppola , Cristina; Fiorentino, Michele; Montone, Antonella; Santi , George | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.3280/ess1-2023oa15307 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
Argomentare in matematica nella transizione scuola-università: produzioni di studenti e valutazioni di (futuri) docenti a confronto L'INSEGNAMENTO DELLA MATEMATICA E DELLE SCIENZE INTEGRATE. Vol. 46 B. Pag.427-454 ISSN:1123-7570. | |
Albano, Giovannina; Coppola, Cristina; Miranda, Annamaria; Pacelli, Tiziana | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
La risoluzione di equazioni: tra rappresentazioni grafiche e linguaggio algebrico DIDATTICA DELLA MATEMATICA. Vol. 11. Pag.33-51 ISSN:2504-5210. | |
Lo Sapio, Rosalia Maria; Mellone, Maria; Coppola, Cristina | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.33683/ddm.22.11.2 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
Handling a language to think together in the classroom: The case of the notion of equivalence THE JOURNAL OF MATHEMATICAL BEHAVIOR. Vol. 66. Pag.100951-... ISSN:0732-3123. | |
Coppola, Cristina; Iannaccone, Antonio; Mollo, Monica; Pacelli, Tiziana | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1016/j.jmathb.2022.100951 Codice identificativo ISI: WOS:000790512900003 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85127004575 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
The Role of Teacher in DIST-M Activities THE INTERNATIONAL JOURNAL FOR TECHNOLOGY IN MATHEMATICS EDUCATION. Vol. 28 (3). Pag.163-170 ISSN:1744-2710. | |
Albano, Giovannina; Coppola, Cristina; Fiorentino, Giuseppe | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1564/tme_v28.3.06 Codice identificativo ISI: WOS:000730424300007 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
What does ‘Inside Out’ mean in problem solving? FOR THE LEARNING OF MATHEMATICS. Pag.32-36 ISSN:0228-0671. | |
Albano, Giovannina; Coppola, Cristina; Dello Iacono, Umberto | |
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85111611510 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Interazioni conversazionali, manipolazioni linguistiche e emergenza di abilità logiche in attività matematiche. DIDATTICA DELLA MATEMATICA. Vol. 9. Pag.9-31 ISSN:2504-5210. | |
Coppola, Cristina; Iannaccone, Antonio; Mollo, Monica; Pacelli, Tiziana | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.33683/ddm.21.9.1 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
209515“Tell me about”: a logbook of teachers’ changes from face-to-face to distance mathematics education
2021 | |
Articolo in rivista | |
“Tell me about”: a logbook of teachers’ changes from face-to-face to distance mathematics education EDUCATIONAL STUDIES IN MATHEMATICS. Pag.1-20 ISSN:0013-1954. | |
Albano, G.; Antonini, S.; Coppola, C.; Dello Iacono, U.; Pierri, A. | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/s10649-021-10108-2 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85117132505 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Technology to enable new paradigms of teaching/learning in mathematics: the digital interactive storytelling case JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY. Vol. 1. Pag.65-71 ISSN:1971-8829. | |
Albano, G.; Coppola, C.; Dello Iacono, U.; Fiorentino, G.; Pierri, A.; Polo, M. | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.20368/1971-8829/1135201 Codice identificativo ISI: WOS:000536959900008 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85085312340 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Articolo in rivista | |
The worlds’ game: collective language manipulation as a space to develop logical abilities in a primary school classroom EUROPEAN JOURNAL OF PSYCHOLOGY OF EDUCATION. Vol. 34. Pag.783-799 ISSN:0256-2928. | |
Coppola, Cristina; Mollo, Monica; Pacelli, Tiziana | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/s10212-018-0401-1 Codice identificativo ISI: WOS:000480782300005 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85052650264 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2017 | |
Articolo in rivista | |
Il problem solving come strategia per una diversa gestione dell’errore nell’educazione matematica al primo ciclo ANNALI ONLINE... DELLA DIDATTICA E DELLA FORMAZIONE DOCENTE. Vol. 9, n. 14/2017. Pag.76-90 ISSN:2038-1034. | |
Coppola, C; Di Martino, P. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2015 | |
Articolo in rivista | |
Mereological foundations of point-free geometry via multi-valued logic. LOGIC AND LOGICAL PHILOSOPHY. Vol. 24. Pag.535-553 ISSN:1425-3305. | |
Coppola, Cristina; Gerla, Giangiacomo | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.12775/LLP.2015.019 Codice identificativo ISI: WOS:000410166600008 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84962129329 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2015 | |
Articolo in rivista | |
Linguaggio e sue interpretazioni: il "gioco dei mondi" in una classe di scuola primaria L'INSEGNAMENTO DELLA MATEMATICA E DELLE SCIENZE INTEGRATE. Vol. 38 A-B N.3. Pag.300-320 ISSN:1123-7570. | |
Coppola, Cristina; Mollo, Monica; Pacelli, Tiziana | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2014 | |
Articolo in rivista | |
Manipolazione di un linguaggio socialmente costruito in una classe di scuola primaria: costruzione del concetto di equivalenza L'INSEGNAMENTO DELLA MATEMATICA E DELLE SCIENZE INTEGRATE. Vol. 37 A. Pag.7-33 ISSN:1123-7570. | |
Coppola, C.; Mollo, M.; Pacelli, T. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2013 | |
Articolo in rivista | |
The use of e-learning in pre-service teachers’ training QUADERNI DI RICERCA IN DIDATTICA. Vol. n. 23 Supplemento 1 (CIEAEM 65 - International Commission for the Study and Improvement of Mathematics Education). Pag.1-5 ISSN:1592-4424. | |
Albano, Giovannina; Coppola, Cristina; Pacelli, Tiziana | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2013 | |
Articolo in rivista | |
Special issue on point-free geometry and topology: An introduction LOGIC AND LOGICAL PHILOSOPHY. Vol. Vol 22. Pag.139-143 ISSN:1425-3305. | |
Coppola, Cristina; Gerla, Giangiacomo | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.12775/LLP.2013.008 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84901820761 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2013 | |
Articolo in rivista | |
E-learning e matematica: stato dell'arte tra ricerca in tecnologia e in didattica L'EDUCAZIONE MATEMATICA. Vol. 1. Pag.9-44 ISSN:1120-4850. | |
Coppola, Cristina; Pacelli, Tiziana; Leke, Pepkolaj | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2013 | |
Articolo in rivista | |
Primary teachers' beliefs and emotional disposition towards mathematics and its teaching QUADERNI DI RICERCA IN DIDATTICA. Vol. 23.1. Pag.217-226 ISSN:1592-4424. | |
Coppola, C.; DI MARTINO, Pietro; Pacelli, T.; Sabena, Cristina | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2012 | |
Articolo in rivista | |
Primary teachers’ affect: a crucial variable in the teaching of mathematics. NORDISK MATEMATIKKDIDAKTIKK. Vol. 17 (3-4). Pag.107-123 ISSN:1104-2176. | |
Coppola, Cristina; Pietro Di, Martino; Pacelli, Tiziana; Cristina, Sabena | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2011 | |
Articolo in rivista | |
Ancora due dimostrazioni del Teorema di Cantor-Bernstein PERIODICO DI MATEMATICHE. Vol. 3. Pag.81-89 ISSN:1582-8832. | |
Coppola, Cristina; Gerla, Giangiacomo; Tortoriello, FRANCESCO SAVERIO | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2011 | |
Articolo in rivista | |
An experience of social rising of logical tools: the role of language INTERNATIONAL JOURNAL FOR MATHEMATICS TEACHING AND LEARNING. Pag.0-0 ISSN:1473-0111. | |
Coppola, Cristina; Mollo, Monica; Pacelli, Tiziana | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2010 | |
Articolo in rivista | |
Deduzione come manipolazione linguistica: un’esperienza in una scuola primaria L'EDUCAZIONE MATEMATICA. Vol. 2. Pag.5-22 ISSN:1120-4850. | |
Coppola, Cristina; Mollo, Monica; Pacelli, Tiziana | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2010 | |
Articolo in rivista | |
Point-free foundation of geometry and multi-valued logic NOTRE DAME JOURNAL OF FORMAL LOGIC. Vol. 51, Number 3. Pag.383-405 ISSN:0029-4527. | |
Coppola, Cristina; Gerla, Giangiacomo; Miranda, Annamaria | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1215/00294527-2010-024 Codice identificativo ISI: WOS:000280205900007 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84962104480 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2010 | |
Articolo in rivista | |
Cercare una dimostrazione del Teorema di Cantor-Bernstein PERIODICO DI MATEMATICHE. Vol. 2. Pag.115-125 ISSN:1582-8832. | |
Coppola, Cristina; Gerla, Giangiacomo; Tortoriello, FRANCESCO SAVERIO | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
25203La bella matematica
2009 | |
Articolo in rivista | |
La bella matematica AI: AMBIENTINFANZIA. Vol. 7. Pag.7-9 | |
Coppola, Cristina; Pacelli, Tiziana | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2009 | |
Articolo in rivista | |
Problemi matematici, riscritture, forme normali ARCHIMEDE. Vol. 3. Pag.143-149 ISSN:0390-5543. | |
Coppola, Cristina | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
25202NUMERI E TEMPO
2008 | |
Articolo in rivista | |
NUMERI E TEMPO AI: AMBIENTINFANZIA. Vol. 4. Pag.14-15 | |
Coppola, Cristina; Gerla, G; Pacelli, Tiziana | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2008 | |
Articolo in rivista | |
Convergence and fixed points by fuzzy orders FUZZY SETS AND SYSTEMS. Vol. 159. Pag.1178-1190 ISSN:0165-0114. | |
Coppola, Cristina; Gerla, Giangiacomo; Pacelli, Tiziana | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1016/j.fss.2007.12.006 Codice identificativo ISI: WOS:000255470500005 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-40949088187 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2007 | |
Articolo in rivista | |
Misure di distanza e similarità in spazi di informazione BOLLETTINO DELL'UNIONE MATEMATICA ITALIANA. A. Vol. Serie VIII Vol. X. Pag.207-210 ISSN:0392-4033. | |
Coppola, Cristina | |
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-35348918747 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2007 | |
Articolo in rivista | |
Un progetto di ricerca: logica matematica per lo sviluppo di abilità dimostrative PERIODICO DI MATEMATICHE. Vol. 1. Pag.41-52 ISSN:0391-2094. | |
Coppola, Cristina; Gerla, Giangiacomo; Pacelli, Tiziana; Coppola, Cristina | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2006 | |
Articolo in rivista | |
Approximate distances, pointless geometry and incomplete information FUZZY SETS AND SYSTEMS. Vol. 157. Pag.2371-2383 ISSN:0165-0114. | |
Coppola, Cristina; Pacelli, Tiziana | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1016/j.fss.2006.03.019 Codice identificativo ISI: WOS:000239865000007 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-33746297178 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |