ROSANNA TAMMARO | Pubblicazioni
ROSANNA TAMMARO Pubblicazioni
249259Dagli spazi educativi fisici all’aula virtuale: il ruolo del docente nell’era della digitalizzazione
2022 | |
Articolo in rivista | |
Dagli spazi educativi fisici all’aula virtuale: il ruolo del docente nell’era della digitalizzazione FORM@RE. Pag.340-348 ISSN:1825-7321. | |
Tammaro, Rosanna; Gragnaniello, Deborah; Scarano, Roberta | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
Quali professionalità per i docenti della scuola primaria? PEDAGOGIA OGGI. Pag.243-248 ISSN:2611-6561. | |
Tammaro, Rosanna; Ferrantino, Concetta | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/PO-012022-30 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
From the physical learning spaces to the virtual classroom: the role of the teacher in the digitization era FORM@RE. Vol. vol. 22, n.1. Pag.340-348 ISSN:1825-7321. | |
Tammaro, Rosanna; Gragnaniello, Deborah; Scarano, Roberta | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
La professionalità dell’insegnante nella scuola dell’emergenza. In: Quale scuola per i cittadini del mondo? A cento anni dalla fondazione della Ligue Internationale de l’Éducation Nouvelle Lecce Pensa MultiMedia Editore s.r.l. Vol.unico, Pag.370-382 ISBN:9788867609024 | |
Quale scuola per i cittadini del mondo? A cento anni dalla fondazione della Ligue Internationale de l’Éducation Nouvelle Roma 25‐26 novembre 2021 | |
Tammaro, Rosanna; Iannotta, IOLANDA SARA; Scarano, Roberta; Notti, Alessia | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
TEACHER PROFESSIONALISM IN THE EMERGENCY SCHOOL. In: Proceedings of INTED2022 Conference IATED Academy Vol.unico, Pag.9388-9394 ISBN:978-84-09-37758-9 | |
16th International Technology, Education and Development Conference Virtual conference March 7th-8th, 2022 | |
Tammaro, R.; Scarano, R.; Notti, A.; Gragnaniello, D. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
257492Project-based learning per promuovere soft e generic hard skill nel futuro insegnante di sostegno.
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Project-based learning per promuovere soft e generic hard skill nel futuro insegnante di sostegno.. In: Ricerca didattica e formazione insegnanti per lo sviluppo delle soft skills. Lecce Pensa Multimedia Pag.259-271 ISBN:9788867609857 | |
Ricerca didattica e formazione insegnanti per lo sviluppo delle soft skills. Palermo 30 giugno, 1 e 2 luglio 2022 | |
Iannotta, Iolanda Sara; Ferrantino, Concetta; Tammaro, Rosanna | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Quali competenze trasversali per i professionisti dell’educazione?. In: Ricerca didattica e formazione insegnanti per lo sviluppo delle soft skills. Lecce Pensa Multimedia Pag.647-657 ISBN:9788867609857 | |
Ricerca didattica e formazione insegnanti per lo sviluppo delle soft skills. Palermo 30 giugno, 1 e 2 luglio 2022 | |
Ferrantino, Concetta; Iannotta, Iolanda Sara; Tammaro, Rosanna | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
TEACHING ENGLISH WITH A CHILLY FORMAT: THE GRAPHIC NOVEL!. In: Education and New Developments 2022 Lisboa inScience Press Vol.vol.1, Pag.494-498 ISBN:9789895361434 | |
International Conference on Education and New Developments (END2022). Madeira Island 18-20 June 2022 | |
Tammaro, Rosanna; D’Alessio, Anna; Iannuzzo, Anna; Notti, Alessia | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
DESCRIPTIVE JUDGMENT IN ITALIAN PRIMARY SCHOOL EVALUATION. In: Education and New Developments 2022 Lisboa inScience Press Vol.vol.1, Pag.330-334 ISBN:9789895361434 | |
International conference in “Education and New Developments” (END2022) Madeira Island 18-20 June 2022 | |
Tammaro, Rosanna; Stasio, Isabella; Scarano, Roberta; Gragnaniello, Deborah | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
FROM FUTURE PRIMARY EDUCATION TEACHERS’ SELFREFLECTION ABOUT THEIR DIGITAL COMPETENCE TO TECHNOLOGICAL INNOVATION IN EDUCATION. In: Proceedings of INTED2022 Conference IATED Academy Vol.unico, Pag.9412-9422 ISBN:978-84-09-37758-9 | |
16th International Technology, Education and Development Conference Virtual conference March 7th-8th, 2022 | |
Tammaro, R.; Gragnaniello, D.; Scarano, R.; Notti, A. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Diventare insegnanti della Primary Education in Germania e in Italia: una ricerca comparativa dei modelli di formazione iniziale e reclutamento. In La formazione degli insegnanti: problemi, prospettive e proposte per una scuola di qualità aperta a tutti e a tutte Pag.714-717 Lecce Pensa MultiMedia. ISBN:9788867609444 | |
Tammaro, Rosanna; Iannotta, Iolanda Sara | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |