Pubblicazioni

ROSANNA TAMMARO Pubblicazioni


2022
Articolo in rivista
Dagli spazi educativi fisici all’aula virtuale: il ruolo del docente nell’era della digitalizzazione
FORM@RE. Pag.340-348
ISSN:1825-7321.
Tammaro, Rosanna; Gragnaniello, Deborah; Scarano, Roberta
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Articolo in rivista
Quali professionalità per i docenti della scuola primaria?
PEDAGOGIA OGGI. Pag.243-248
ISSN:2611-6561.
Tammaro, Rosanna; Ferrantino, Concetta
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/PO-012022-30
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Articolo in rivista
From the physical learning spaces to the virtual classroom: the role of the teacher in the digitization era
FORM@RE. Vol. vol. 22, n.1. Pag.340-348
ISSN:1825-7321.
Tammaro, Rosanna; Gragnaniello, Deborah; Scarano, Roberta
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Contributo in Atti di convegno
La professionalità dell’insegnante nella scuola dell’emergenza.
In: Quale scuola per i cittadini del mondo? A cento anni dalla fondazione della Ligue Internationale de l’Éducation Nouvelle Lecce Pensa MultiMedia Editore s.r.l. Vol.unico, Pag.370-382
ISBN:9788867609024
Quale scuola per i cittadini del mondo? A cento anni dalla fondazione della Ligue Internationale de l’Éducation Nouvelle
Roma 25‐26 novembre 2021
Tammaro, Rosanna; Iannotta, IOLANDA SARA; Scarano, Roberta; Notti, Alessia
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Contributo in Atti di convegno
TEACHER PROFESSIONALISM IN THE EMERGENCY SCHOOL.
In: Proceedings of INTED2022 Conference IATED Academy Vol.unico, Pag.9388-9394
ISBN:978-84-09-37758-9
16th International Technology, Education and Development Conference
Virtual conference March 7th-8th, 2022
Tammaro, R.; Scarano, R.; Notti, A.; Gragnaniello, D.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Contributo in Atti di convegno
Project-based learning per promuovere soft e generic hard skill nel futuro insegnante di sostegno..
In: Ricerca didattica e formazione insegnanti per lo sviluppo delle soft skills. Lecce Pensa Multimedia Pag.259-271
ISBN:9788867609857
Ricerca didattica e formazione insegnanti per lo sviluppo delle soft skills.
Palermo 30 giugno, 1 e 2 luglio 2022
Iannotta, Iolanda Sara; Ferrantino, Concetta; Tammaro, Rosanna
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Contributo in Atti di convegno
Quali competenze trasversali per i professionisti dell’educazione?.
In: Ricerca didattica e formazione insegnanti per lo sviluppo delle soft skills. Lecce Pensa Multimedia Pag.647-657
ISBN:9788867609857
Ricerca didattica e formazione insegnanti per lo sviluppo delle soft skills.
Palermo 30 giugno, 1 e 2 luglio 2022
Ferrantino, Concetta; Iannotta, Iolanda Sara; Tammaro, Rosanna
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Contributo in Atti di convegno
TEACHING ENGLISH WITH A CHILLY FORMAT: THE GRAPHIC NOVEL!.
In: Education and New Developments 2022 Lisboa inScience Press Vol.vol.1, Pag.494-498
ISBN:9789895361434
International Conference on Education and New Developments (END2022).
Madeira Island 18-20 June 2022
Tammaro, Rosanna; D’Alessio, Anna; Iannuzzo, Anna; Notti, Alessia
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Contributo in Atti di convegno
DESCRIPTIVE JUDGMENT IN ITALIAN PRIMARY SCHOOL EVALUATION.
In: Education and New Developments 2022 Lisboa inScience Press Vol.vol.1, Pag.330-334
ISBN:9789895361434
International conference in “Education and New Developments” (END2022)
Madeira Island 18-20 June 2022
Tammaro, Rosanna; Stasio, Isabella; Scarano, Roberta; Gragnaniello, Deborah
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Contributo in Atti di convegno
FROM FUTURE PRIMARY EDUCATION TEACHERS’ SELFREFLECTION ABOUT THEIR DIGITAL COMPETENCE TO TECHNOLOGICAL INNOVATION IN EDUCATION.
In: Proceedings of INTED2022 Conference IATED Academy Vol.unico, Pag.9412-9422
ISBN:978-84-09-37758-9
16th International Technology, Education and Development Conference
Virtual conference March 7th-8th, 2022
Tammaro, R.; Gragnaniello, D.; Scarano, R.; Notti, A.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Diventare insegnanti della Primary Education in Germania e in Italia: una ricerca comparativa dei modelli di formazione iniziale e reclutamento.
In La formazione degli insegnanti: problemi, prospettive e proposte per una scuola di qualità aperta a tutti e a tutte Pag.714-717 Lecce Pensa MultiMedia.
ISBN:9788867609444
Tammaro, Rosanna; Iannotta, Iolanda Sara
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)