ROSANNA TAMMARO | Pubblicazioni
ROSANNA TAMMARO Pubblicazioni
2024 | |
Articolo in rivista | |
Il valore della sostenibilità in campo educativo FORM@RE. Pag.8-21 ISSN:1825-7321. | |
Tammaro, R.; Ferrantino, C.; Tiso, M. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Articolo in rivista | |
IL SUSTAINABLE ASSESSMENT: UNA RICERCA-AZIONE TRA FUTURI DOCENTI ARTICOLO 33. Vol. n°5. Pag.37-43 ISSN:2280-4315. | |
Gragnaniello, Deborah; Tammaro, Rosanna | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Articolo in rivista | |
La sfida dei docenti: dalla valutazione tradizionale all’assessment for learning, tra concezioni e buone pratiche Q-TIMES WEBMAGAZINE. Vol. Anno XVI - n. 1, 2024. Pag.1-12 ISSN:2038-3282. | |
Tammaro, R.; Gragnaniello, D. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Contributo in Atti di convegno | |
A cosa serve la ricerca (sulla pratica) educativa?. In: A cosa serve la ricerca educativa? Il dato e il suo valore sociale Lecce Pensa Multimedia Pag.619-625 ISBN:9791255681465 | |
A cosa serve la ricerca educativa? Il dato e il suo valore sociale Milano 21 e 22 Settembre 2023 | |
Agrati, Laura; Batini, Federico; Tammaro, Rosanna | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Lezione frontale e lezione online: le principali differenze. In: A cosa serve la ricerca educativa? Il dato e il suo valore sociale Lecce Pensa Multimedia Pag.307-314 ISBN:9791255681465 | |
A cosa serve la ricerca educativa? Il dato e il suo valore sociale Milano 21 e 22 Settembre 2023 | |
Tammaro, Rosanna; Notti, Alessia | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
Formare gli insegnanti alle soft skill: innovare la didattica universitaria per promuovere i saperi trasferibili LLL. Pag.287-295 ISSN:2279-9001. | |
Iannotta, Iolanda Sara; Tammaro, Rosanna | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
Le Prove Invalsi 2023: un’analisi secondaria per la scuola primaria che suggerisce azioni di miglioramento Q-TIMES WEBMAGAZINE. Vol. Anno XV - n. 4, 2023. Pag.13-25 ISSN:2038-3282. | |
Tammaro, R.; Gragnaniello, D. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Formare in azienda: strategie e modelli per valorizzare il capitale umano. In Sistemi educativi, orientamento, lavoro Pag.747-750 Lecce Pensa MultiMedia Editore. ISBN:9791255680598 | |
Iannotta, Iolanda Sara; Tammaro, Rosanna | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Curatela | |
Curatore/i di Docimologia oggi. Manuale per docenti e futuri docenti. Di Notti, Achille M.; Tammaro, Rosanna Lecce Pensa Multimedia ISBN:9791255680741 | |
Notti, Achille M.; Tammaro, Rosanna | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
249259Dagli spazi educativi fisici all’aula virtuale: il ruolo del docente nell’era della digitalizzazione
2022 | |
Articolo in rivista | |
Dagli spazi educativi fisici all’aula virtuale: il ruolo del docente nell’era della digitalizzazione FORM@RE. Pag.340-348 ISSN:1825-7321. | |
Tammaro, Rosanna; Gragnaniello, Deborah; Scarano, Roberta | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
Quali professionalità per i docenti della scuola primaria? PEDAGOGIA OGGI. Pag.243-248 ISSN:2611-6561. | |
Tammaro, Rosanna; Ferrantino, Concetta | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/PO-012022-30 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
From the physical learning spaces to the virtual classroom: the role of the teacher in the digitization era FORM@RE. Vol. vol. 22, n.1. Pag.340-348 ISSN:1825-7321. | |
Tammaro, Rosanna; Gragnaniello, Deborah; Scarano, Roberta | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
La professionalità dell’insegnante nella scuola dell’emergenza. In: Quale scuola per i cittadini del mondo? A cento anni dalla fondazione della Ligue Internationale de l’Éducation Nouvelle Lecce Pensa MultiMedia Editore s.r.l. Vol.unico, Pag.370-382 ISBN:9788867609024 | |
Quale scuola per i cittadini del mondo? A cento anni dalla fondazione della Ligue Internationale de l’Éducation Nouvelle Roma 25‐26 novembre 2021 | |
Tammaro, Rosanna; Iannotta, IOLANDA SARA; Scarano, Roberta; Notti, Alessia | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
TEACHER PROFESSIONALISM IN THE EMERGENCY SCHOOL. In: Proceedings of INTED2022 Conference IATED Academy Vol.unico, Pag.9388-9394 ISBN:978-84-09-37758-9 | |
16th International Technology, Education and Development Conference Virtual conference March 7th-8th, 2022 | |
Tammaro, R.; Scarano, R.; Notti, A.; Gragnaniello, D. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
257492Project-based learning per promuovere soft e generic hard skill nel futuro insegnante di sostegno.
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Project-based learning per promuovere soft e generic hard skill nel futuro insegnante di sostegno.. In: Ricerca didattica e formazione insegnanti per lo sviluppo delle soft skills. Lecce Pensa Multimedia Pag.259-271 ISBN:9788867609857 | |
Ricerca didattica e formazione insegnanti per lo sviluppo delle soft skills. Palermo 30 giugno, 1 e 2 luglio 2022 | |
Iannotta, Iolanda Sara; Ferrantino, Concetta; Tammaro, Rosanna | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Quali competenze trasversali per i professionisti dell’educazione?. In: Ricerca didattica e formazione insegnanti per lo sviluppo delle soft skills. Lecce Pensa Multimedia Pag.647-657 ISBN:9788867609857 | |
Ricerca didattica e formazione insegnanti per lo sviluppo delle soft skills. Palermo 30 giugno, 1 e 2 luglio 2022 | |
Ferrantino, Concetta; Iannotta, Iolanda Sara; Tammaro, Rosanna | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
TEACHING ENGLISH WITH A CHILLY FORMAT: THE GRAPHIC NOVEL!. In: Education and New Developments 2022 Lisboa inScience Press Vol.vol.1, Pag.494-498 ISBN:9789895361434 | |
International Conference on Education and New Developments (END2022). Madeira Island 18-20 June 2022 | |
Tammaro, Rosanna; D’Alessio, Anna; Iannuzzo, Anna; Notti, Alessia | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
DESCRIPTIVE JUDGMENT IN ITALIAN PRIMARY SCHOOL EVALUATION. In: Education and New Developments 2022 Lisboa inScience Press Vol.vol.1, Pag.330-334 ISBN:9789895361434 | |
International conference in “Education and New Developments” (END2022) Madeira Island 18-20 June 2022 | |
Tammaro, Rosanna; Stasio, Isabella; Scarano, Roberta; Gragnaniello, Deborah | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
FROM FUTURE PRIMARY EDUCATION TEACHERS’ SELFREFLECTION ABOUT THEIR DIGITAL COMPETENCE TO TECHNOLOGICAL INNOVATION IN EDUCATION. In: Proceedings of INTED2022 Conference IATED Academy Vol.unico, Pag.9412-9422 ISBN:978-84-09-37758-9 | |
16th International Technology, Education and Development Conference Virtual conference March 7th-8th, 2022 | |
Tammaro, R.; Gragnaniello, D.; Scarano, R.; Notti, A. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Diventare insegnanti della Primary Education in Germania e in Italia: una ricerca comparativa dei modelli di formazione iniziale e reclutamento. In La formazione degli insegnanti: problemi, prospettive e proposte per una scuola di qualità aperta a tutti e a tutte Pag.714-717 Lecce Pensa MultiMedia. ISBN:9788867609444 | |
Tammaro, Rosanna; Iannotta, Iolanda Sara | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Contributo in Atti di convegno | |
THE TEACHER TRAINING DURING COVID-19 PANDEMIC: AN EXPLORATORY STUDY ABOUT ONLINE LABORATORIES QUALITY. In: Education and New Developments 2021 Mafalda Carmo Pag.525-528 ISBN:9789895481583 | |
International Conference on Education and New Developments Virtual Conference 26- 28 June, 2021 | |
Tammaro, Rosanna; Iannotta, Iolanda Sara; Ferrantino, Concetta | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.36315/2021end111 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Contributo in Atti di convegno | |
THE IMPACT OF COVID-19 ON THE SCHOOL WORLD. In: Education and New Developments 2021 Lisboa Science Press - World Institute for Advanced Research and Science Vol.unico, Pag.334-338 ISBN:978-989-54815-8-3 | |
International Conference on Education and New Developments (END 2021). Virtual conference 26-28 June 2021 | |
Tammaro, Rosanna; Petolicchio, Annamaria; D'Alessio, Anna; Iannuzzo, Anna | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.36315/2021end071 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
199388STUDENTS’ PERCEIVED ORGANIZATION AND SATISFACTION IN ONLINE LABORATORY DURING COVID-19 PANDEMIC
2021 | |
Contributo in Atti di convegno | |
STUDENTS’ PERCEIVED ORGANIZATION AND SATISFACTION IN ONLINE LABORATORY DURING COVID-19 PANDEMIC. In: INTED2021 Proceedings IATED Academy Pag.4312-4319 ISBN:978-84-09-27666-0 | |
15th International Technology, Education and Development Conference Virtuale 8-9 Marzo 2021 | |
Tammaro, R.; Iannotta, I. S.; Ferrantino, C. | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Digital Competence Self-Assessment in Future Primary Education Teachers. In: Learning with New Technologies, Equality and Inclusion Associazione per Scuola Democratica Vol.II, Pag.77-101 ISBN:9788894488883 | |
International Conference of the Journal Scuola Democratica - Reinventing Education Virtual Conference 2 - 5 June 2021 | |
Tammaro, Rosanna; Ferrantino, Concetta; Iannotta, Iolanda Sara | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
199390The laboratory as a pedagogical space: an experience with the students of the University of Salerno
2021 | |
Contributo in Atti di convegno | |
The laboratory as a pedagogical space: an experience with the students of the University of Salerno. In: INTED2021 Proceedings IATED Academy Pag.4333-4338 ISBN:978-84-09-27666-0 | |
15th International Technology, Education and Development Conference Virtuale 8-9 Marzo 2021 | |
Tammaro, Rosanna; Iannotta, Iolanda Sara; Ferrantino, Concetta; Notti, Alessia | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
La valutazione educativa nella Didattica a Distanza (DaD) dell'emergenza. In Paolina Mulè, Claudio De Luca Scuola, dirigenti scolastici e docenti curricolari e di sostegno al tempo del Covid-19 Pag.231-242 | |
Tammaro, Rosanna; Iannotta, Iolanda Sara | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Valutare la competenza digitale: una ricognizione sulle pratiche in uso nei corsi di Scienze della Formazione Primaria FORM@RE. Vol. 20. Pag.187-202 ISSN:1825-7321. | |
Tammaro, Rosanna; Iannotta, IOLANDA SARA; Zanazzi, Silvia | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Promoting design and organizational competences in the future educator FORM@RE. Pag.276-285 ISSN:1825-7321. | |
Tammaro, Rosanna; Ferrantino, Concetta; Iannotta, IOLANDA SARA | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.13128/form-8903 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Prefigurare il profilo dell'educatore professionale nelle pratiche di orientamento iniziale e in itinere LLL. Vol. 16. Pag.25-36 ISSN:2279-9001. | |
Tammaro, R.; Iannotta, I. S.; Ferrantino, C. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Gli approcci autovalutativi in visione sistemica. In: Ricerca, scenari, emergenze su istruzione, educazione e valutazione. I tomo • Sezione SIRD Ricerca, scenari, emergenze su istruzione, educazione e valutazione Lecce Pensa Multimedia Editore s.r.l. Vol.Tomo I, Pag.168-176 ISBN:9788867607075 | |
Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze Roma 26-27 settembre 2019 | |
Tammaro, Rosanna; Tiso, Maria; Ferrantino, Concetta | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Articolo in rivista | |
CLIL, a winning methodology from the perspective of lifelong learning GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Vol. anno XI – numero 21 – Dicembre 2018. Pag.83-99 ISSN:2038-9744. | |
D'Alessio, A.; Petolicchio, A.; Tammaro, R. | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
169799La formazione dell’insegnante di scuola primaria: processi educativi e professionalità docente
2019 | |
Contributo in Atti di convegno | |
La formazione dell’insegnante di scuola primaria: processi educativi e professionalità docente. In: L’INSEGNANTE E IL DIRIGENTE SCOLASTICO NELLA SCUOLA DELL’AUTONOMIA TRA DIDATTICA, GOVERNANCE E PROGETTO CULTURALE Roma Armando Editore Pag.113-134 ISBN:978-88-6992-721-8 | |
L'Insegnante ed il Dirigente scolastico nella scuola dell'autonomia tra didattica, governance e progetto culturale Matera 14-15 Marzo 2019 | |
Tammaro, Rosanna | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Contributo in Atti di convegno | |
La valutazione formativa nella pratica scolastica: una ricerca-azione. In: Alla ricerca di una Scuola per tutti e per ciascuno. Impianto istituzionale e modelli educativi Lecce Pensa Multimedia Pag.443-449 ISBN:978-88-6760-641-2 | |
Alla ricerca di una Scuola per tutti e per ciascuno. Impianto istituzionale e modelli educativi Roma 13-14 Giugno 2018 | |
Tammaro, Rosanna; Petolicchio, Annamaria | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
191998IMMERSIVE DIDACTIC APPROACH: TEACHING WITH VIRTUAL REALITY AS INTEGRATED LEARNING ENVIRONMENTS
2019 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
IMMERSIVE DIDACTIC APPROACH: TEACHING WITH VIRTUAL REALITY AS INTEGRATED LEARNING ENVIRONMENTS. In AA.VV. 11th International Conference on Education and New Learning Technologies Pag.9343-9349 Palma, Mallorca, Spain IATED Academy. ISBN:978-84-09-12031-4 | |
Tammaro, Rosanna; D'Alessio, Anna; Napolitano, Manuela; Benassi, Andrea | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
IMPROVING DIGITAL LITERACY IN PRIMARY EDUCATION. In AA.VV. 11th International Conference on Education and New Learning Technologies Pag.9922-9927 Palma, Mallorca, Spain IATED Academy. ISBN:978-84-09-12031-4 | |
Tammaro, R.; Iannotta, I. S.; Ferrantino, C. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Assessment as learning: strategie di valutazione game-based per migliorare le performance accademiche degli studenti.. In AA.VV. Training actions and evaluation processes Pag.525-536 Lecce Pensa Multimedia. ISBN:978-88-6760-634-4 | |
Tammaro, Rosanna; Iannotta, IOLANDA SARA; Ferrantino, Concetta | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2018 | |
Contributo in Atti di convegno | |
PLAYING KAHOOT! FOR FORMATIVE ASSESSMENT TO IMPROVE ACADEMIC DIDACTICS. In: 11th International Conference of Education, Research and Innovation IATED (International Association of Technology, Education and Development) Pag.10166-10170 ISBN:9788409059485 | |
INTERNATIONAL CONFERENCE OF EDUCATION, RESEARCH AND INNOVATION Siviglia 14-14 novembre 2018 | |
Tammaro, Rosanna; Ferrantino, Concetta; Tiso, Maria; Iannotta, IOLANDA SARA | |
Codice identificativo ISI: WOS:000568991700024 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2018 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Reading as a Problem Solving Task and Digital School. In: The Asian Conference on Education 2018 "Surviving & Thriving" : Official Conference Proceedings The International Academic Forum 2018 (IAFOR) Pag.805-812 | |
The Asian Conference on Education 2018 Tokyo 13-15 ottobre 2018 | |
Tammaro, Rosanna; Ferrantino, Concetta; Milito, Francesco; Tiso, Maria | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2018 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
La valutazione come processo di regolazione dell'azione didattica. In Rosanna Tammaro Valut/azione Pag.152-155 ISBN:978-88-6760-566-8 | |
Tammaro, Rosanna | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2018 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
“Teacher, listen ....!”. Analyze the present to improve the future: from observation to educational communication in the kindergarten. In Silvana Calaprice, Antonella Nuzzaci The Importance of Listening to Children and Adolescents: Making Participation Integral to Education Pag.75-94 Newcastle upon Tyne Cambridge Scholars Publishing. ISBN:978-1-5275-0921-4 | |
Tammaro, Rosanna; Calenda, Marika | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2018 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Progettare ed “agire” per un processo valutativo di qualità. In AA. VV. Azioni formative e processi valutativi. Scritti in onore di Achille Maria Notti Pag.233-244 Lecce Pensa MultiMedia Editore. ISBN:9788867605972 | |
Marzano, A.; Tammaro, R. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2018 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
PROMOTING DIGITAL COMPETENCE IN TEACHERS TRAINING. In AA.VV. 11th International Conference of Education, Research and Innovation Pag.10130-10135 IATED (International Association of Technology, Education and Development). ISBN:978-84-09-05948-5 | |
Tammaro, Rosanna; Iannotta, Iolanda Sara; Calenda, Marika; Tiso, Maria | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2018 | |
Curatela | |
Curatore/i di Azioni formative e processi valutativi. Scritti in onore di Achille Maria Notti. Di Marzano, A.; Tammaro, Rosanna Lecce Pensa MultiMedia Editore Vol. 12. Pag.1-308 ISBN:9788867605972 | |
Marzano, A.; Tammaro, Rosanna | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
137030Valut/Azione
2018 | |
Monografia o trattato scientifico | |
Valut/Azione. Lecce Pensa Multimedia Editore ISBN:978-88-6760-566-8 | |
Tammaro, Rosanna | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2017 | |
Articolo in rivista | |
La valutazione: modelli teorici e pratiche PEDAGOGIA PIÙ DIDATTICA. Pag.1-5 ISSN:2421-2946. | |
Tammaro, Rosanna; Calenda, Marika; Iannotta, IOLANDA SARA | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2017 | |
Articolo in rivista | |
Formazione dei docenti e sistemi di reclutamento: un Leitmotiv GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Vol. 19. Pag.54-67 ISSN:2038-9744. | |
Tammaro, Rosanna; Petolicchio, Annamaria; D'Alessio, Anna | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2017 | |
Articolo in rivista | |
Orienteering: motivation, multidisciplinary and skills. A project in a secondary school in the province of Salerno. INTERNATIONAL JOURNAL OF HUMANITIES AND SOCIAL SCIENCES. Vol. 5. Pag.34-40 ISSN:1694-2620. | |
Tammaro, Rosanna; D'Alessio, Anna; Petolicchio, Annamaria | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2017 | |
Articolo in rivista | |
Il periodo di formazione e prova degli insegnanti, il punto di vista dei neoassunti in provincia di Salerno: uno studio di caso. GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Pag.83-98 ISSN:2038-9736. | |
Calenda, Marika; Tammaro, Rosanna | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2017 | |
Articolo in rivista | |
Scuola e territorio: alcuni riscontri dal Rapporto di Autovalutazione FORM@RE. Vol. 17. Pag.247-261 ISSN:1825-7321. | |
Tammaro, Rosanna; Calenda, Marika; Clemente De Falco, Ciro; Ferrantino, Concetta | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2017 | |
Contributo in Atti di convegno | |
THE VALUE OF E-PORTFOLIO IN THE TRAINING OF FUTURE TEACHERS. In: ICERI2017 Proceedings Valencia IATED Academy ((International Association of Technology, Education and Development) Pag.4979-4982 ISBN:9788469769577 | |
INTERNATIONAL CONFERENCE OF EDUCATION, RESEARCH AND INNOVATION Siviglia 16-18 novembre 2017 | |
Tammaro, Rosanna; Calenda, Marika; Iannotta, Iolanda Sara; Ferrantino, Concetta | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000429975305013 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2017 | |
Contributo in Atti di convegno | |
TELLING TO KNOW: THE POTENTIAL IMPLICATIONS IN THE EDUCATIONAL PATH. In: ICERI2017 Proceedings Valencia IATED Academy ((International Association of Technology, Education and Development) Pag.5040-5044 ISBN:978-84-697-6957-7 | |
International Conference of Education, Research and Innovation Siviglia 16-18 novembre 2017 | |
Calenda, Marika; Tammaro, Rosanna; Iannotta, Iolanda Sara; Ferrantino, Concetta | |
Codice identificativo ISI: WOS:000429975305023 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2017 | |
Contributo in Atti di convegno | |
KNOWLEDGE SOCIETY AND MANAGEMENT OF THE EDUCATIONAL ENTERPRISE. In: ICERI2017 Proceedings Valencia IATED Academy ((International Association of Technology, Education and Development) Pag.5066-5069 ISBN:9788469769577 | |
INTERNATIONAL CONFERENCE OF EDUCATION, RESEARCH AND INNOVATION Siviglia 16-18 novembre 2017 | |
Calenda, Marika; Tammaro, Rosanna; Iannotta, Iolanda Sara; Ferrantino, Concetta | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000429975305026 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2017 | |
Contributo in Atti di convegno | |
TEACHER VALORISATION TO IMPROVE THE QUALITY OF THE EDUCATIONAL SYSTEM. In: ICERI2017 Proceedings Valencia IATED Academy ((International Association of Technology, Education and Development) Pag.4997-5005 ISBN:9788469769577 | |
INTERNATIONAL CONFERENCE OF EDUCATION, RESEARCH AND INNOVATION Siviglia 16-18 novembre 2017 | |
Tammaro, Rosanna; Calenda, Marika; Iannotta, Iolanda Sara; Ferrantino, Concetta | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000429975305017 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2017 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Dalla valutazione dei docenti alla valorizzazione del merito del personale docente: il punto di vista degli insegnanti liceali di Salerno. In La professionalità degli insegnanti. La ricerca e le pratiche. Pag.509-518 Lecce Pensa Multimedia Editore srl. ISBN:978-88-6760-470-8 | |
Calenda, Marika; Petolicchio, Annamaria; Tammaro, Rosanna | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2017 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Il punto di vista delle famiglie sulla professionalità dei docenti. In La professionalità degli insegnanti. La ricerca e le pratiche Pag.183-195 Pensa Multimedia editore srl. ISBN:978-88-6760-470-8 ISSN:1970-8408. | |
Calenda, Marika; Iannotta, IOLANDA SARA; Merlino, Vincenza; Tammaro, Rosanna | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2017 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
LA valutazione formativa come strumento per prevenire l'insuccesso scolastico. In La funzione educativa della valutazione. Teorie e pratiche della valutazione educativa Pag.175-185 Lecce Pensa Multimedia editore srl. ISBN:978-88-6760-524-8 | |
Calenda, Marika; Tammaro, Rosanna | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
Teacher Training and Digital Competence: A Pedagogical Recommendation INTERNATIONAL JOURNAL OF DIGITAL LITERACY AND DIGITAL COMPETENCE. Vol. Volume 7 • Issue 2. Pag.1-10 ISSN:1947-3494. | |
Tammaro, Rosanna; D'Alessio, Anna | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
Narrarsi oggi: lo spazio rimodulato (e rimediato) del racconto. METIS. Pag.1-8 ISSN:2240-9580. | |
Tammaro, Rosanna; Guglielmini, Maura; Iannotta, IOLANDA SARA | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
92749Action-Research in the Student Voice Perspective: the Fourth Year Upper Secondary School Class Case
2016 | |
Articolo in rivista | |
Action-Research in the Student Voice Perspective: the Fourth Year Upper Secondary School Class Case JOURNAL OF EDUCATION AND TRAINING. Vol. Vol. 3, No. 2. Pag.36-45 ISSN:2330-9709. | |
Tammaro, Rosanna; Calenda, Marika; Iannotta, IOLANDA SARA; Petolicchio, Annamaria | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
Communication for Cultural Integration: The Case of a Secondary Reception Centre JOURNAL OF MEDITERRANEAN KNOWLEDGE. Pag.185-195 ISSN:2499-930X. | |
Tammaro, Rosanna; Calenda, Marika; Sara, Iannotta Iolanda; Ferrantino, Concetta | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
Competenze metodologiche e sviluppo professionale degli insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria: un’esperienza di formazione in servizio FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. 14. Pag.335-351 ISSN:1973-4778. | |
Tammaro, Rosanna; Calenda, Marika; Ferrantino, Concetta | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
Il profilo professionale dell’insegnante di qualità FORM@RE. Pag.8-19 ISSN:1825-7321. | |
Tammaro, Rosanna; Calenda, Marika; Ferrantino, Concetta; Guglielmini, Maura | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Perchè e come valutare nella scuola e le scuole.. In Saperi pedagogici e pratiche formative. Traiettorie tecnologiche e didattiche dell'innovazione. Saggi in onori di Luciano Galliani Pag.331-356 Lecce Pensa Multimedia Editore. ISBN:978-88-6760-411-1 | |
Tammaro, Rosanna | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
EVALUATION RUBRIC FOR DIGITAL COMPETENCE ASSESSMENT: AN EXPLORATORY STUDY. In AA.VV. INTED2016 Proceedings Pag.2469-2479 Valencia IATED Academy. ISBN:978-84-608-5617-7 | |
Tammaro, Rosanna; Calenda, Marika; Iannotta, IOLANDA SARA | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000402738402072 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
APPRAISING DIVERSITY: THE EVALUATION PROCESS TO ENCOURAGE SCHOOL SUCCESS. In AA.VV. INTED2016 Proceedings Pag.2445-2453 Valencia IATED Academy. ISBN:978-84-608-5617-7 | |
Tammaro, Rosanna; Calenda, Marika; Iannotta, IOLANDA SARA | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000402738402069 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2015 | |
Abstract in Atti di convegno | |
THE TEACHING OF THE CLASSICS IN THE TECHNOLOGICAL AGE. In: INTED2015 Abstracts Valencia International Association of Technology, Education and Development (IATED) Pag.248-248 ISBN:978-84-606-5763-7 | |
9th International Technology, Education and Development Conference Madrid, Spagna 2-4 March, 2015 | |
Tammaro, Rosanna; Petolicchio, Annamaria | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2015 | |
Articolo in rivista | |
The Assessment of Learning: From Competence to New Evaluation PROCEDIA: SOCIAL & BEHAVIORAL SCIENCES. Vol. Volume 174. Pag.3885-3892 ISSN:1877-0428. | |
Calenda, Marika; Tammaro, Rosanna | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2015 | |
Articolo in rivista | |
THE COOPERATIVE LEARNING IN THE INTERCULTURAL CONTEXT THE ONLINE JOURNAL OF QUALITY IN HIGHEREDUCATION. Vol. Volume 2 Issue 3. Pag.129-142 | |
Tammaro, Rosanna; Merlino, Vincenza | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2015 | |
Articolo in rivista | |
THE “OBSERVATION” IN TEACHING/EDUCATIONAL CONTEST THE ONLINE JOURNAL OF NEW HORIZONS IN EDUCATION. Vol. Volume 5, Issue 2. Pag.63-74 ISSN:2146-7374. | |
Tammaro, Rosanna; Merlino, Vincenza | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2015 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
THE TEACHING OF THE CLASSICS IN THE TECHNOLOGICAL AGE. In AA.VV. INTED2015 Proceedings Pag.248-253 Valencia International Association of Technology, Education and Development (IATED). ISBN:978-84-606-5763-7 | |
Tammaro, Rosanna; Petolicchio, Annamaria | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000398586300041 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2015 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Autori e storia della docimologia. In AA.VV. L'agire valutativo Pag.41-56 Brescia La Scuola. ISBN:9788835038917 | |
Notti, Achille Maria; Tammaro, Rosanna | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2015 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Essays and Related Writing Tasks for Language Testing. In AA.VV. The IAFOR International Conference on Education 2015 Pag.457-467 Naka Ward, Nagoya, Aichi The International Academic Forum (IAFOR). | |
Tammaro, Rosanna; D'Alessio, Anna | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2015 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Diversità a scuola e insuccesso scolastico. Possibili criteri di valutazione. In AA.VV. Pedagogia militante. Diritti, culture, territori Pag.1026-1034 Pisa ETS Editore. ISBN:978-884674372-5 | |
Tammaro, Rosanna | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2014 | |
Abstract in Atti di convegno | |
CAN WE DEFINE THE CHARACTERISTICS OF TEACHERS? A PROJECT OF RESEARCH. In: INTED2014 abstracts Valencia International Association of Technology, Education and Development (IATED) Pag.2112-2112 | |
8th International Technology, Education and Development Conference Valencia 10-12 March, 2014 | |
Tammaro, Rosanna; S., Solco | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2014 | |
Abstract in Atti di convegno | |
COOPERATIVE LEARNING IN PRIMARY SCHOOL: A PRACTICAL EXERCISE. In: INTED2014 abstracts Valencia International Association of Technology, Education and Development (IATED) Pag.648-648 ISBN:978-84-616-8412-0 | |
8th International Technology, Education and Development Conference Valencia 10-12 March, 2014 | |
Tammaro, Rosanna; Calenda, M.; D'Alessio, Anna | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2014 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
La dimensione metodologica: metodi, misure, strumenti. In AA.VV. Valutazione educativa Pag.141-191 Lecce Pensa Multimedia. ISBN:9788867602049 | |
Tammaro, Rosanna; Brunetti, Rosella; Vegliante, Rosa; Napoli, Stefania; Solco, Sandra | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2014 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
CAN WE DEFINE THE CHARACTERISTICS OF TEACHERS? A PROJECT OF RESEARCH. In AA.VV. INTED2014 Proceedings Pag.2112-2119 Valencia International Association of Technology, Education and Development (IATED). ISBN:978-84-616-8412-0 | |
Tammaro, Rosanna; S., Solco | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000366835102022 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2014 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
COOPERATIVE LEARNING IN PRIMARY SCHOOL: A PRACTICAL EXERCISE. In AA.VV. INTED2014 Proceedings Pag.648-656 Valencia International Association of Technology, Education and Development (IATED). ISBN:978-84-616-8412-0 | |
Tammaro, Rosanna; Calenda, Marika; D'Alessio, Anna | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000366835100083 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2013 | |
Abstract in Atti di convegno | |
MEETING AT THE THEATRE WITH THE SOCIODRAMA. A PROJECT DIRECTED AT CIF IMMIGRANTS. In: EDULEARN13 Abstracts Valencia International Association of Technology, Education and Development (IATED) Pag.998-998 ISBN:978-84-616-3823-9 | |
5th International Conference on Education and New Learning Technologies Barcelona, Spain July 1st-3rd, 2013 | |
Tammaro, Rosanna; Marzano, Antonio; Notti, Achille Maria; D'Alessio, Anna; Petolicchio, Annamaria | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2013 | |
Abstract in Atti di convegno | |
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION. In: EDULEARN13 Abstracts Valencia International Association of Technology, Education and Development (IATED) Pag.997-997 ISBN:978-84-616-3823-9 | |
5th International Conference on Education and New Learning Technologies Barcelona, Spain July 1st-3rd, 2013 | |
Tammaro, Rosanna; Marzano, Antonio; Notti, Achille Maria; D'Alessio, Anna; Vegliante, Rosa | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2013 | |
Abstract in Atti di convegno | |
COOPERATIVE LEARNING, DIGITAL TECHNOLOGIES ANDACADEMIC PERFORMANCE: AN EXPERIENCE IN THE FIELD. In: EDULEARN13 Abstracts Barcelona IATED (International Association of Technology, Education and Development) Pag.712-712 ISBN:9788461638239 | |
5th International Conference on Education and New Learning Technologies Barcellona 1st-3rd July 2013 | |
Marzano, Antonio; Tammaro, Rosanna; Notti, Achille Maria; D'Alessio, A.; De Angelis, M. | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2013 | |
Abstract in Atti di convegno | |
THE USE OF EBOOKS IN EDUCATION TO IMPROVE LEARNING. In: EDULEARN13 Abstracts Barcelona IATED (International Association of Technology, Education and Development) Pag.284-284 ISBN:9788461638239 | |
5th International Conference of Education and New Learning Technologies Barcellona 1st-3rd July 2013 | |
Marzano, Antonio; Tammaro, Rosanna; Notti, Achille Maria; D'Alessio, Anna; Stasio, D. | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2013 | |
Abstract in Atti di convegno | |
TEACHING AND ASSESSMENT: TOWARD EXPERIMENTATION OF CONSISTENT PROCEDURES. In: INTED2013 abstracts Valencia International Association of Technology, Education and Development (IATED) Pag.999-999 ISBN:978-84-616-2660-1 | |
7th International Technology, Education and Development Conference Valencia, Spain March 4th-6th, 2013 | |
Tammaro, Rosanna; D'Alessio, Anna; Notti, Achille Maria | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2013 | |
Articolo in rivista | |
New Teaching Support Tools: Cl@Ssi 2.0 and Cooperative Learning INTERNATIONAL JOURNAL OF DIGITAL LITERACY AND DIGITAL COMPETENCE. Vol. Volume 4: 2 Issues (2013). Pag.25-34 ISSN:1947-3494. | |
Tammaro, Rosanna; Anna, D’Alessio; Petolicchio, Annamaria | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
136910From knowledge to action to become compentent people: from traditional to authentic assessment.
2013 | |
Articolo in rivista | |
From knowledge to action to become compentent people: from traditional to authentic assessment. KNOWLEDGE CULTURES. Vol. Volume 1(6). Pag.1-10 ISSN:2327-5731. | |
Tammaro, Rosanna; Solco, Sandra | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2013 | |
Articolo in rivista | |
The Assessment of Learning Mediated through an IWB INTERNATIONAL JOURNAL OF DIGITAL LITERACY AND DIGITAL COMPETENCE. Vol. Volume 4:2 Issues (2013). Pag.35-47 ISSN:1947-3494. | |
Tammaro, Rosanna; Anna, D’Alessio; Petolicchio, Annamaria; Solco, Sandra | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2013 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Planning and Evaluation Skills: A Search With the Teachers of Italian Schools. In AA.VV. ACE2013 Proceedings Pag.1071-1083 Hong Kong IAFOR. ISBN:2186-5892 | |
Tammaro, Rosanna; D'Alessio, Anna; Cicatelli, Ida; Calenda, Marika | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2013 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
THE USE OF EBOOKS IN EDUCATION TO IMPROVE LEARNING. In AA VV 5th International Conference of Education and New Learning Technologies Pag.5304-5310 Barcelona IATED (International Association of Technology, Education and Development). ISBN:9788461638222 | |
Marzano, Antonio; Tammaro, Rosanna; Notti, Achille Maria; D'Alessio, Anna; Stasio, D. | |
Codice identificativo ISI: WOS:000346798305041 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
56361COOPERATIVE LEARNING, DIGITAL TECHNOLOGIES AND ACADEMIC PERFORMANCE: AN EXPERIENCE IN THE FIELD
2013 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
COOPERATIVE LEARNING, DIGITAL TECHNOLOGIES AND ACADEMIC PERFORMANCE: AN EXPERIENCE IN THE FIELD. In AA VV 5 International Conference of Education and New Learning Technologies Pag.3624-3631 Barcelona International Association of Technology, Education and Development IATED. ISBN:9788461638222 | |
Marzano, Antonio; Tammaro, Rosanna; Notti, Achille Maria; D'Alessio, Anna; De Angelis, M. | |
Codice identificativo ISI: WOS:000346798303095 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2013 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
MEETING AT THE THEATRE WITH THE SOCIODRAMA. A PROJECT DIRECTED AT CIF IMMIGRANTS. In AA VV 5th International Conference of Education and New Learning Technologies Pag.6621-6629 Barcelona IATED (International Association of Technology, Education and Development). ISBN:9788461638222 | |
Tammaro, Rosanna; Marzano, Antonio; Notti, Achille Maria; D’Alessio, A.; Petolicchio, A. | |
Codice identificativo ISI: WOS:000346798306093 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2013 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
La valutazione delle competenze. In Achille M. Notti (a cura di) La costruzione di strumenti per la valutazione delle competenze Pag.159-181 San Cesario di Lecce Pensa Editore. ISBN:9788861521919 | |
Tammaro, Rosanna | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2013 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION. In AA VV 5th International Conference of Education and New Learning Technologies Pag.6609-6620 Barcelona International Association of Technology, Education and Development IATED. ISBN:9788461638222 | |
Tammaro, Rosanna; Marzano, Antonio; Notti, Achille Maria; D’Alessio, A.; Vegliante, Rosa | |
Codice identificativo ISI: WOS:000346798306092 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2013 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
TEACHING AND ASSESSMENT: TOWARD EXPERIMENTATION OFCONSISTENT PROCEDURES. In AA.VV. Proceedings of INTED2013 Conference Pag.6681-6689 Valencia International Association of Technology, Education and Development IATED. ISBN:978-84-616-2661-8 ISSN:2340-1079. | |
Tammaro, Rosanna; D'Alessio, Anna; Notti, Achille Maria | |
Codice identificativo ISI: WOS:000346699806097 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2012 | |
Abstract in Atti di convegno | |
ONTOLOGY, LEARNING OBJECT AND PRACTICE COMMUNITY. In: PROCEEDINGS of the 8th International Conference on Education Atene Research and Training Institute of the East Aegean (INEAG) Pag.40-41 ISBN:9786185009052 | |
8th International Conference on Education Samos Island, GREECE 05-07 July 2012 | |
Notti, Achille Maria; Marzano, Antonio; Tammaro, Rosanna | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2012 | |
Abstract in Atti di convegno | |
THE ITEM RESPONSE THEORY (IRT) FOR THE ANALYSIS OF THE UNIVERSITY ENTRY TESTS. In: ICERI2012 Abstracts Valencia International Association of Technology, Education and Development IATED Pag.79-79 ISBN:9788461607648 | |
5th International conference of education, research and innovation Madrid 19-21 Novembre 2012 | |
Tammaro, Rosanna; Marzano, Antonio; Notti, Achille Maria | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2012 | |
Abstract in Atti di convegno | |
FROM CIVIC EDUCATION TO CITIZENSHIP EDUCATION. In: ICERI2012 Abstracts Valencia International Association of Technology, Education and Development IATED Pag.797-797 ISBN:9788461607648 | |
5th International Conference of Education, Research and Innovation Madrid 19-21 Novembre 2012 | |
Tammaro, Rosanna; Marzano, Antonio; Notti, Achille Maria | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2012 | |
Abstract in Atti di convegno | |
THE ENTRY TEST TO THE DEGREE COURSE IN SCIENCE OF EDUCATION. In: ICERI2012 Abstracts Valencia International Association of Technology, Education and Development (IATED) Pag.286-286 ISBN:9788461607648 | |
5th International conference of education, research and innovation Madrid 19-21 Novembre 2012 | |
Marzano, Antonio; Tammaro, Rosanna; Notti, Achille Maria | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2012 | |
Abstract in Atti di convegno | |
THE INITIAL TRAINING OF TEACHERS FOR MUSIC TEACHING IN PRIMARY SCHOOL. In: ICERI2012 Abstracts Valencia International Association of Technology, Education and Development IATED Pag.140-140 ISBN:9788461607648 | |
5th International Conference of Education, Research and Innovation Madrid 19-21 Novembre 2012 | |
Marzano, Antonio; Giordano, G.; Tammaro, Rosanna | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2012 | |
Articolo in rivista | |
Le prove d'ingresso all'università GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Vol. 8. Pag.59-73 ISSN:2038-9744. | |
Notti, Achille Maria; Tammaro, Rosanna; Pietro Di, Iorio | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2012 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
THE ENTRY TEST TO THE DEGREE COURSE IN SCIENCE OF EDUCATION. In AA.VV. ICERI2012 Proceedings Pag.286-295 Valencia IATED (International Association of Technology, Education and Development). ISBN:9788461607631 | |
Marzano, Antonio; Tammaro, Rosanna; Notti, Achille Maria | |
Codice identificativo ISI: WOS:000318422200043 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2012 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
THE ITEM RESPONSE THEORY (IRT) FOR THE ANALYSIS OF THE UNIVERSITY ENTRY TESTS. In AA.VV. ICERI2012 Proceedings Pag.79-89 Valencia IATED (International Association of Technology, Education and Development). ISBN:9788461607631 | |
Tammaro, Rosanna; Marzano, Antonio; Notti, Achille Maria | |
Codice identificativo ISI: WOS:000318422200013 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2012 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
FROM CIVIC TO CITIZENSHIP EDUCATION. In AA.VV. ICERI2012 Proceedings Pag.797-805 Valencia IATED (International Association of Technology, Education and Development). ISBN:9788461607631 | |
Tammaro, Rosanna; Marzano, Antonio; Notti, Achille Maria | |
Codice identificativo ISI: WOS:000318422200116 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2012 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
ONTOLOGY, LEARNING OBJECT AND PRACTICE COMMUNITY. In AA.VV. PROCEEDINGS of the 8th International Conference on Education Pag.371-376 Atene Research and Training Institute of the East Aegean (INEAG). ISBN:9786185009052 | |
Notti, Achille Maria; Marzano, Antonio; Tammaro, Rosanna | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2012 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
La conoscenza come dimensione strategica. In A. Marzano Didattica e tecnologie digitali. Metodologie, strumenti, percorsi Pag.41-60 Lecce Pensa Multimedia. ISBN:9788882329952 | |
Tammaro, Rosanna | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2012 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
THE INITIAL TRAINING OF TEACHERS FOR MUSIC TEACHING IN PRIMARY SCHOOL. In AA.VV. ICERI2012 Proceedings Pag.140-148 Valencia IATED (International Association of Technology, Education and Development). ISBN:9788461607631 | |
Marzano, Antonio; Giordano, G.; Tammaro, Rosanna | |
Codice identificativo ISI: WOS:000318422200021 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
52331Il questionario
2012 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Il questionario. In A.M.Notti La ricerca empirica in educazione. Metodi, tecniche e strumenti Pag.81-98 San Cesario di Lecce Pensa Editore. ISBN:9788861521711 | |
Tammaro, Rosanna | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2012 | |
Monografia o trattato scientifico | |
Dalle prove di ingresso alla laurea. Risultati di una ricerca sul corso di laurea in Scienze della formazione Primaria. San Cesario di Lecce Pensa Editore ISBN:9788861521735 | |
Tammaro, Rosanna; Pietro Di, Iorio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2011 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Le teorie formative e le organizzazioni. In MARZANO ANTONIO, TAMMARO ROSANNA PROGETTAZIONE ED ORGANIZZAZIONE DEI PROCESSI FORMATIVI Pag.13-48 LECCE PENSA EDITORE. ISBN:9788861521353 | |
Marzano, Antonio; Tammaro, Rosanna | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2011 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
La programmazione per sfondo integratore. In Achille M. Notti, Antonio Marzano, Rosanna Tammaro Progettazione didattica e valutazione. Modelli, metodologie e tecniche Pag.85-107 Cosenza Edizioni Periferia. ISBN:9788895785530 | |
Tammaro, Rosanna | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2011 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Il processo di valutazione. In Achille M. Notti, Antonio Marzano, Rosanna Tammaro Progettazione didattica e valutazione. Modelli, metodologie e tecniche Pag.135-149 Cosenza Edizioni Periferia. ISBN:9788895785530 | |
Tammaro, Rosanna | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2011 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Programma, programmazione e progettazione: modelli operativi a confronto. In A. Marzano, R. Tammaro (a cura di) Progettazione ed organizzazione dei processi formativi Pag.109-149 San Cesario di Lecce Pensa Editore. ISBN:9788861521353 | |
Tammaro, Rosanna | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2011 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
La valutazione di sistema. In Achille M. Notti, Antonio Marzano, Rosanna Tammaro Progettazione didattica e valutazione. Modelli, metodologie e tecniche Pag.189-206 Cosenza Edizioni Periferia. ISBN:9788895785530 | |
Tammaro, Rosanna | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2011 | |
Curatela | |
Curatore/i di PROGETTAZIONE ED ORGANIZZAZIONE DEI PROCESSI FORMATIVI. Di Marzano, Antonio; Tammaro, Rosanna LECCE PENSA EDITORE Pag.1-210 ISBN:9788861521353 | |
Marzano, Antonio; Tammaro, Rosanna | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2011 | |
Monografia o trattato scientifico | |
PROGETTAZIONE DIDATTICA E VALUTAZIONE. Modelli, metodologie e tecniche. Cosenza Edizioni PERIFERIA ISBN:9788895785530 | |
Notti, Achille Maria; Marzano, Antonio; Tammaro, Rosanna | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2010 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Le prove d'ingresso del 2008. In ACHILLE M. NOTTI A CURA DI Le prove di ingresso all'università. I risultati di una ricerca Pag.115-184 SALERNO Edisud. ISBN:9788895154725 | |
Tammaro, Rosanna | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
24431L’OSSERVAZIONE
2008 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
L’OSSERVAZIONE. In ACHILLE M. NOTTI Strumenti per la ricerca educativa 2° Edizione Pag.83-116 SALERNO Edisud. ISBN:9788895154282 | |
Tammaro, Rosanna | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2007 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Didattica e valutazione universitaria. Contributi di una ricerca. In AA. VV. Quaderni del Dipartimento di Scienze dell'Educazione 2006-2007 Pag.193-232 LECCE Pensa Editore. ISBN:8861520243; 9788861520240 | |
Marzano, Antonio; Notti, Achille Maria; Tammaro, Rosanna | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2006 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
SERVIZIO SCOLASTICO E QUALITÀ PERCEPITA. In ACHILLE M. NOTTI A CURA DI Il controllo dei processi didattici e gestionali. La scuola che si valuta Pag.91-107 LECCE Pensa Editore. | |
Tammaro, Rosanna | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2005 | |
Monografia o trattato scientifico | |
Apprendere e progettare. Strumenti e modelli di programmazione didattica. ROMA Anicia ISBN:8873463126 | |
Notti, Achille Maria; Marzano, Antonio; Tammaro, Rosanna | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2003 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
La costruzione di un test. In ACHILLE M. NOTTI Modelli statistici per la Ricerca Educativa 2° Edizione Pag.181-195 LECCE Pensa Multimedia. ISBN:8882321347 | |
Tammaro, Rosanna | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2003 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
L’Analisi delle risposte. In ACHILLE M. NOTTI Modelli statistici per la Ricerca Educativa 2° Edizione Pag.197-211 LECCE Pensa Multimedia. ISBN:8882321347 | |
Tammaro, Rosanna | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
24440L’OSSERVAZIONE
2002 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
L’OSSERVAZIONE. In ACHILLE M. NOTTI Strumenti per la ricerca educativa Pag.105-137 SALERNO Edisud. ISBN:9788895154282 | |
Tammaro, Rosanna | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
24435LE PROVE DI PROFITTO
2002 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
LE PROVE DI PROFITTO. In CRISTINA COGGI; ACHILLE M. NOTTI Docimologia Pag.45-86 LECCE Pensa Multimedia. ISBN:8882322459 | |
Tammaro, Rosanna | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2001 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
LA COSTRUZIONE DI UN TEST. In ACHILLE M. NOTTI Modelli statistici per la Ricerca Educativa Pag.153-167 LECCE Pensa Multimedia. ISBN:8882321347 | |
Tammaro, Rosanna | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2001 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
L’ANALISI DELLE RISPOSTE. In ACHILLE M. NOTTI Modelli statistici per la Ricerca Educativa Pag.199-213 LECCE Pensa Multimedia. ISBN:8882321347 | |
Tammaro, Rosanna | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2000 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
PROVE STRUTTURATE DI CONOSCENZA LINGUISTICA NELLA SCUOLA MEDIA. In AA.VV. Quaderni del Dipartimento di Scienze dell’educazione 1999-2000 Pag.149-168 SALERNO Dipartimento Scienze dell'Educazione. | |
Notti, Achille Maria; Anna, D'Alessio; Tammaro, Rosanna | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
1995 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
I docenti e la scheda di valutazione. Una ricerca nelle scuole medie della Campania. In AA.VV. Quaderni del Dipartimento di Scienze dell'Educazione Pag.231-248 Salerno Novares. | |
Notti, Achille Maria; Giovanna, Ardovino; Tammaro, Rosanna | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |