PAOLA AIELLO | Pubblicazioni
PAOLA AIELLO Pubblicazioni
2016 | |
Articolo in rivista | |
Insegnare a leggere la mente. La realizzazione di un edugame per lo sviluppo delle abilità sociali in soggetti con Disturbo dello Spettro Autistico GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Pag.87-103 ISSN:2038-9744. | |
Aiello, Paola; DI TORE, Stefano; Pace, ERIKA MARIE; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
Deciding to act: Teachers’ willingness to implement inclusive practices EDUCATION SCIENCES & SOCIETY. Pag.138-160 ISSN:2284-015X. | |
Pace, Erika Marie; Aiello, Paola | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
Il Responsive Teaching come strategia per una didattica inclusiva FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Pag.143-152 ISSN:2279-7505. | |
DI GENNARO, DIANA CARMELA; Zollo, Iolanda; Aiello, Paola | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
La centralità delle percezioni del docente nell’agire didattico inclusivo: perché una formazione docente in chiave semplessa? GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Vol. IX. Pag.17-28 ISSN:2038-9736. | |
Aiello, Paola; Sharma, Umesh; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
Indagine sulle percezioni del livello di efficacia dei docenti e sui loro atteggiamenti nei confronti dell’inclusione L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE. Vol. 15 n.1. Pag.64-87 ISSN:1720-996X. | |
Aiello, Paola; Sharma, U.; Dimitrov, D. M.; DI GENNARO, DIANA CARMELA; Pace, ERIKA MARIE; Zollo, Iolanda; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |