Pubblicazioni

PAOLA AIELLO Pubblicazioni


2024
Articolo in rivista
La Comunicazione Aumentativa Alternativa nella formazione docente: esiti di un’indagine esplorativa
Q-TIMES WEBMAGAZINE. Vol. 1. Pag.652-673
ISSN:2038-3282.
Galdieri, Michela; Zappalà, Emanuela; Iannaccone, Antonio; Aiello, Paola
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.14668/QTimes_16148
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2024
Articolo in rivista
Enhancing emotional regulation in ECEC and preschools with the adoption of G-ESDM strategies
JOURNAL OF INCLUSIVE METHODOLOGY AND TECHNOLOGY IN LEARNING AND TEACHING. Pag.1-14
ISSN:2785-5104.
Zappalà, Emanuela; Russo, Irene; Zierhut-Ursu, Cynthia; Aiello, Paola
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2024
Articolo in rivista
Le potenzialità educative e inclusive del Group-based Early Start Denver Model. Un progetto di ricerca e formazione nelle scuole dell’infanzia
EDUCATION SCIENCES & SOCIETY. Pag.83-94
ISSN:2038-9442.
Zappalà, Emanuela; Sabatano, Fausta; Aiello, Paola
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2024
Articolo in rivista
EXPLORING ONE’S EMOTIONS: THE POTENTIAL OF CHATBOTS FOR TEACHER EMOTIONAL EDUCATION
GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Vol. 8. Pag.1-16
ISSN:2532-3296.
Viola, Ilaria; Campitiello, Lucia; Capodanno, Flavia; DI TORE, Stefano; Aiello, Paola
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2024
Articolo in rivista
Measuring perspective taking with the “Virtual Class” videogame: A child development study
COMPUTERS IN HUMAN BEHAVIOR. Pag.1-7
ISSN:0747-5632.
Beatini, Veronica; Cohen, David; DI TORE, Stefano; Pellerin, Hugues; Aiello, Paola; Sibilio, Maurizio; Berthoz, Alain
Codice identificativo ISI: WOS:001111281000001
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85175789762
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2024
Articolo in rivista
Formare insegnanti inclusivi: un laboratorio di CAA per i futuri docenti di sostegno
Q-TIMES WEBMAGAZINE. Vol. 2. Pag.125-140
ISSN:2038-3282.
Galdieri, Michela; Capodanno, Flavia; Aiello, Paola
Digital Object Identifier (DOI): 10.14668/QTimes_16212
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2024
Articolo in rivista
Formarsi e formare l’altro da sé: la terza missione come veicolo per arginare la povertà educativa
EDUCATION SCIENCES & SOCIETY. Vol. 1. Pag.114-133
ISSN:2284-015X.
Pace, Erika Marie; Di Paolo, Alessio; Zollo, Iolanda; Aiello, Paola; Sibilio, Maurizio
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)