Pubblicazioni

GEMMA CAROTENUTO Pubblicazioni


2017
Articolo in rivista
La progettazione a ritroso di un percorso didattico di geometria. Un esempio nel contesto della formazione insegnanti del settore primario
ANNALI ONLINE... DELLA DIDATTICA E DELLA FORMAZIONE DOCENTE. Pag.146-173
ISSN:2038-1034.
Carotenuto, Gemma; Sbaragli, Silvia; Castoldi, Mario
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Articolo in rivista
Teachers’ Interpretative Knowledge on Early Algebra
CADERNOS DE PESQUISA. Pag.208-222
ISSN:2178-2229.
Di Bernardo, Rosa; Carotenuto, Gemma; Mellone, Maria; Ribeiro, Miguel
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Articolo in rivista
Handmade density sets
THE JOURNAL OF SYMBOLIC LOGIC. Pag.208-223
ISSN:0022-4812.
Carotenuto, Gemma
Codice identificativo ISI: WOS:000397110700012
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85015841068
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Contributo in Atti di convegno
Educating to rationality in a narrative context: an experimentation.
In: Proceedings of the Tenth Congress of the European Society for Research in Mathematics Education Dublin DCU Institute of Education & ERME Pag.1252-1259
ISBN:978-1-873769-73-7
Tenth Congress of the European Society for Research in Mathematics Education
Dublin, Ireland February 1 – 5, 2017
Carotenuto, G.; Coppola, C.; Tortora, Roberto
Codice identificativo ISI: WOS:000467053301079
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Contributo in Atti di convegno
Indovinelli linguistici: un’occasione didattica per riflettere sulla interazione tra pensiero narrativo e pensiero scientifico.
In: Matematica, didattica e scuola: fra ricerca e prassi quotidiana Bologna Pitagora Pag.1-2
ISBN:9788837119362
31° Convegno nazionale Incontri con la Matematica-“Matematica, Didattica e Scuola: fra ricerca e prassi quotidiana”.
Castel San Pietro Terme (BO) 10-12 novembre 2017
Carotenuto, Gemma; Coppola, Cristina
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Studio di caso 1: Geometria.
In Rapporto interdipartimentale dell’Asse 8 Pag.67-87 Locarno Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana - Dipartimento Formazione e Apprendimento.
ISBN:9788885585058
Carotenuto, Gemma; Casamassa, Romina; Sbaragli, S.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Curatela
Curatore/i di Flipped classroom come approccio per lo sviluppo di competenze. Di Sbaragli, Silvia; Carotenuto, Gemma; Castelli, Luciana Locarno Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana - Dipartimento Formazione e Apprendimento
ISBN:9788885585058
Sbaragli, Silvia; Carotenuto, Gemma; Castelli, Luciana
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)