GEMMA CAROTENUTO | Pubblicazioni
GEMMA CAROTENUTO Pubblicazioni
2017 | |
Articolo in rivista | |
La progettazione a ritroso di un percorso didattico di geometria. Un esempio nel contesto della formazione insegnanti del settore primario ANNALI ONLINE... DELLA DIDATTICA E DELLA FORMAZIONE DOCENTE. Pag.146-173 ISSN:2038-1034. | |
Carotenuto, Gemma; Sbaragli, Silvia; Castoldi, Mario | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2017 | |
Articolo in rivista | |
Teachers’ Interpretative Knowledge on Early Algebra CADERNOS DE PESQUISA. Pag.208-222 ISSN:2178-2229. | |
Di Bernardo, Rosa; Carotenuto, Gemma; Mellone, Maria; Ribeiro, Miguel | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
305563Handmade density sets
2017 | |
Articolo in rivista | |
Handmade density sets THE JOURNAL OF SYMBOLIC LOGIC. Pag.208-223 ISSN:0022-4812. | |
Carotenuto, Gemma | |
Codice identificativo ISI: WOS:000397110700012 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85015841068 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2017 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Educating to rationality in a narrative context: an experimentation. In: Proceedings of the Tenth Congress of the European Society for Research in Mathematics Education Dublin DCU Institute of Education & ERME Pag.1252-1259 ISBN:978-1-873769-73-7 | |
Tenth Congress of the European Society for Research in Mathematics Education Dublin, Ireland February 1 – 5, 2017 | |
Carotenuto, G.; Coppola, C.; Tortora, Roberto | |
Codice identificativo ISI: WOS:000467053301079 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2017 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Indovinelli linguistici: un’occasione didattica per riflettere sulla interazione tra pensiero narrativo e pensiero scientifico. In: Matematica, didattica e scuola: fra ricerca e prassi quotidiana Bologna Pitagora Pag.1-2 ISBN:9788837119362 | |
31° Convegno nazionale Incontri con la Matematica-“Matematica, Didattica e Scuola: fra ricerca e prassi quotidiana”. Castel San Pietro Terme (BO) 10-12 novembre 2017 | |
Carotenuto, Gemma; Coppola, Cristina | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2017 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Studio di caso 1: Geometria. In Rapporto interdipartimentale dell’Asse 8 Pag.67-87 Locarno Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana - Dipartimento Formazione e Apprendimento. ISBN:9788885585058 | |
Carotenuto, Gemma; Casamassa, Romina; Sbaragli, S. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2017 | |
Curatela | |
Curatore/i di Flipped classroom come approccio per lo sviluppo di competenze. Di Sbaragli, Silvia; Carotenuto, Gemma; Castelli, Luciana Locarno Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana - Dipartimento Formazione e Apprendimento ISBN:9788885585058 | |
Sbaragli, Silvia; Carotenuto, Gemma; Castelli, Luciana | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |