Diana Carmela DI GENNARO | Pubblicazioni
Diana Carmela DI GENNARO Pubblicazioni
2024 | |
Articolo in rivista | |
Artificial Intelligence and virtual learning environments: limits and opportunities for blind students. GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Pag.1-14 ISSN:2532-3296. | |
Amadoro, Addolorata; DI GENNARO, Diana Carmela | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Articolo in rivista | |
Tiflodidattica e didattica digitale: sfide e prospettive in direzione inclusiva TIFLOLOGIA PER L'INTEGRAZIONE. Pag.27-41 ISSN:1825-1374. | |
DI GENNARO, Diana Carmela; Amadoro, Addolorata | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
Progettare contesti di apprendimento per l’inclusione degli studenti con Disturbo dello Spettro Autistico. Un’indagine esplorativa sulle opinioni dei futuri docenti di sostegno ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION. Vol. X. Pag.111-121 ISSN:2282-5061. | |
Zappala', Emanuela; DI GENNARO, Diana Carmela; Aiello, Paola | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
Rethinking the didactic-educational space: suggestions for promoting school inclusion FORM@RE. Vol. 22, n.1. Pag.308-321 ISSN:1825-7321. | |
Galdieri, Michela; DI GENNARO, Diana Carmela | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.36253/form-12609 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
260938Lavoro e disabilita ai tempi del Covid-19: dallo scenario attuale a possibili prospettive future.
2021 | |
Articolo in rivista | |
Lavoro e disabilita ai tempi del Covid-19: dallo scenario attuale a possibili prospettive future. FORM@RE. Pag.373-383 ISSN:1825-7321. | |
Lecce, Amelia; DI GENNARO, Diana Carmela; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
La semplessità come possibile guida operativa per favorire la relazione tra Didattica generale e Didattica delle discipline: descrizione di un’esperienza di ricerca ANNALI ONLINE... DELLA DIDATTICA E DELLA FORMAZIONE DOCENTE. Vol. 13. Pag.22-37 ISSN:2038-1034. | |
Zollo, Iolanda; Di Gennaro, Diana Carmela; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
I luoghi dell’educazione: percorsi multimediali per promuovere l’orientamento al lavoro in un’ottica inclusiva EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES. Pag.93-106 ISSN:2279-9605. | |
DI GENNARO, Diana Carmela; Todino, Michele Domenico; Aiello, Paola; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Il fenomeno delle transizioni nel Corso di Laurea in Scienze dell’educazione:suggestioni per il ri-orientamento degli studenti FORM@RE. Pag.295-303 ISSN:1825-7321. | |
Di Gennaro, Diana Carmela; Piro, Francesco; Aiello, Paola | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Articolo in rivista | |
Il ruolo inclusivo dell'educatore professionale socio-pedagogico MIZAR. Vol. 10. Pag.77-95 ISSN:2499-5835. | |
Lecce, Amelia; Viola, Ilaria; DI GENNARO, DIANA C. | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1285/i24995835v2019n10p77 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2018 | |
Articolo in rivista | |
Formazione docente e non linearità: prospettive semplesse EDUCATION SCIENCES & SOCIETY. Vol. 2. Pag.20-38 ISSN:2038-9442. | |
Zollo, Iolanda; Di Gennaro, Diana Carmela; Girelli, Laura; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2018 | |
Articolo in rivista | |
Inclusione e atteggiamenti dei docenti verso gli studenti con disturbo dello spettro autistico: suggestioni da uno studio pilota FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. XVI – 1 – 2018. Pag.177-188 ISSN:1973-4778. | |
Aiello, Paola; Di Gennaro, Diana Carmela; Girelli, Laura; Olley, John Gregory | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2018 | |
Articolo in rivista | |
Teachers have the power! Empowerment e agire didattico inclusivo EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES. Pag.143-155 ISSN:2240-7758. | |
Di Gennaro, Diana Carmela | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2018 | |
Articolo in rivista | |
Agire didattico inclusivo: una questione di stile? PEDAGOGIA PIÙ DIDATTICA. Pag.1-5 ISSN:2421-2946. | |
Di Gennaro, Diana Carmela; Aiello, Paola; Zollo, Iolanda; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2017 | |
Articolo in rivista | |
A study on Italian teachers’ sentiments, attitudes and concerns towards inclusive education CQIA RIVISTA. Vol. 20. Pag.10-24 ISSN:2039-4039. | |
Aiello, Paola; Sharma, Umesh; DI GENNARO, DIANA CARMELA; Dimitrov, Dimiter; Pace, ERIKA MARIE; Zollo, Iolanda; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2017 | |
Articolo in rivista | |
Donne e disabilità intellettiva: la prospettiva dell’autodeterminazione L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE. Pag.262-271 ISSN:1720-996X. | |
Di Gennaro, Diana Carmela | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2017 | |
Articolo in rivista | |
LA FORMAZIONE DOCENTE PER PROMUOVERE LA COSTRUZIONE DI PERCORSI IDENTITARI ATTRAVERSO UNA DIDATTICA INCLUSIVA: SUGGESTIONI DA UNO STUDIO SULLE EPISTEMOLOGIE PERSONALI METIS. Pag.81-89 ISSN:2240-9580. | |
Palumbo, Carmen; Carlomagno, Nadia; DI GENNARO, DIANA CARMELA; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2017 | |
Articolo in rivista | |
Il concetto di autodeterminazione in una prospettiva semplessa: possibili implicazioni per l’agire didattico dei docenti EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES. Pag.96-109 ISSN:2240-7758. | |
DI GENNARO, DIANA CARMELA; Aiello, Paola; Zollo, Iolanda; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
Il Responsive Teaching come strategia per una didattica inclusiva FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Pag.143-152 ISSN:2279-7505. | |
DI GENNARO, DIANA CARMELA; Zollo, Iolanda; Aiello, Paola | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
Indagine sulle percezioni del livello di efficacia dei docenti e sui loro atteggiamenti nei confronti dell’inclusione L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE. Vol. 15 n.1. Pag.64-87 ISSN:1720-996X. | |
Aiello, Paola; Sharma, U.; Dimitrov, D. M.; DI GENNARO, DIANA CARMELA; Pace, ERIKA MARIE; Zollo, Iolanda; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2015 | |
Articolo in rivista | |
Inclusion and teacher education for specialneeds in Italy and Hungary EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES. Pag.79-89 ISSN:2279-9605. | |
DI GENNARO, DIANA CARMELA; Pace, ERIKA MARIE; Ildikó, Koós; Aiello, Paola | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
149460An Enactivist Approach to Web-based Learning: Live Campus as a Proposal for a Learning Environment
2015 | |
Articolo in rivista | |
An Enactivist Approach to Web-based Learning: Live Campus as a Proposal for a Learning Environment INTERNATIONAL JOURNAL OF DIGITAL LITERACY AND DIGITAL COMPETENCE. Pag.64-74 ISSN:1947-3494. | |
De Simone, Giuseppe; Di Gennaro, Diana Carmela; Fragnito, Riccardo | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2015 | |
Articolo in rivista | |
Il pionieristico approccio educativodi Samuel Gridley Howe ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION. Vol. 2. Pag.33-40 ISSN:2282-5061. | |
DI GENNARO, DIANA CARMELA; Zollo, Iolanda; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2014 | |
Articolo in rivista | |
Teacher capacity building through critical reflective practice for the promotion of inclusive education PROBLEMS OF EDUCATION IN THE 21ST CENTURY. Pag.54-66 ISSN:1822-7864. | |
DI GENNARO, DIANA CARMELA; Pace, ERIKA MARIE; Zollo, Iolanda; Aiello, Paola | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2014 | |
Articolo in rivista | |
Inclusion and Universal Design for Learning in Italian Schools INTERNATIONAL JOURNAL OF DIGITAL LITERACY AND DIGITAL COMPETENCE. Pag.59-68 ISSN:1947-3494. | |
Aiello, Paola; DI GENNARO, DIANA CARMELA; Palumbo, Carmen; Zollo, Iolanda; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2013 | |
Articolo in rivista | |
Il Gioco delle Forme”: Design and Development of an Educational Exergame INTERNATIONAL JOURNAL OF DIGITAL LITERACY AND DIGITAL COMPETENCE. Vol. 4. Pag.19-37 ISSN:1947-3494. | |
DI TORE, Stefano; Aiello, Paola; DI GENNARO, DIANA CARMELA; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2013 | |
Articolo in rivista | |
Transmedia Digital Storytelling to Match Students’ Cognitive Styles in Special Education REM. Vol. 2. Pag.123-133 ISSN:2037-0849. | |
Aiello, Paola; Carenzio, Alessandra; Di Gennaro, Diana Carmela; Di Tore, Stefano; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2013 | |
Articolo in rivista | |
Dislessia e complessità didattica della lingua inglese nei contesti scolastici italiani: proposta di un approccio multisensoriale ed interattivo. ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION. Pag.107-122 ISSN:2282-5061. | |
Aiello, Paola; DI GENNARO, DIANA CARMELA; DI TORE, Stefano; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |