Diana Carmela DI GENNARO | Pubblicazioni
Diana Carmela DI GENNARO Pubblicazioni
2025 | |
Abstract in Atti di convegno | |
Le costruzioni simboliche della disabilità visiva attraverso le percezioni dei futuri docenti della scuola primaria.. In: E-book degli abstract Convegno Nazionale SIPeS “La Pedagogia Speciale come territorio di frontiera. L’inclusione nel dialogo transdisciplinare, tra sentieri e sconfinamenti” Pag.36-37 | |
Amadoro, Addolorata; Petrillo, Giovanni; Di Gennaro, Diana Carmela | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2025 | |
Abstract in Atti di convegno | |
Prima infanzia e disabilità visiva: le percezioni dei futuri educatori sulla progettazione inclusiva.. In: E-book degli abstract Convegno Nazionale SIPeS “La Pedagogia Speciale per l’Inclusione: sfide attuali e prospettive future” Pag.72-72 | |
Amadoro, Addolorata; Veneruso, Umberto; Di Gennaro, Diana Carmela | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2025 | |
Abstract in Atti di convegno | |
Future educators' perceptions about vicariance as a design tool in early childhood education services in the case of the presence of visually impaired children.. In: Book of Abstracts International Conference on Education and New Developments (END) Lisbon W.I.A.R.S. Pag.141-141 ISBN:978-989-35728-6-3 | |
Education and New Developments (END) 2025 Budapest (Hungary) 28 – 30 June 2025 | |
Amadoro, Addolorata; Veneruso, Umberto; Di Gennaro, Diana Carmela | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Abstract in Atti di convegno | |
Visual impairment and inclusive design in teaching: the perspective of future learning support teachers.. In: E-book degli abstract 3rd C.I.T.E.D. International Conference “Reimagining and Empowering Schools to include All: from Dream to Reality”. Università degli Studi di Salerno. 5 – 6 Settembre 2024. Pag.1-2 | |
3rd C.I.T.E.D. International Conference “Reimagining and Empowering Schools to include All: from Dream to Reality” Università degli Studi di Salerno 5 – 6 Settembre 2024 | |
Amadoro, Addolorata; Zappala, Emanuela; DI GENNARO, Diana Carmela | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
356809Future Teachers’ Perceptions of Visual Disability: Results and Suggestions from an Exploratory Study
2024 | |
Abstract in Atti di convegno | |
Future Teachers’ Perceptions of Visual Disability: Results and Suggestions from an Exploratory Study. In: Abstract Book - 26th Annual International Conference on Education 20-23 May 2024, Athens, Greece Pag.25-25 ISBN:978-960-598-612-4 | |
ATINER 2024 "26th Annual International Conference on Education" Athens (Greece) 20-23 Maggio 2024 | |
Amadoro, Addolorata; DI GENNARO, Diana Carmela | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Abstract in Atti di convegno | |
Il processo di insegnamento-apprendimento in presenza di studenti con disabilità visiva: atteggiamenti e preoccupazioni dei futuri insegnanti di sostegno. In: E-book degli abstract Convegno Nazionale SIPeS " I linguaggi della Pedagogia Speciale: la prospettiva dei valori e dei contesti di vita". Università del Salento, 8-9 marzo, Lecce Lecce Pensa Multimedia Pag.64-65 | |
Convegno Nazionale SIPeS “I linguaggi della Pedagogia Speciale: la prospettiva dei valori e dei contesti di vita” Università del Salento, Lecce (Italy) 7-9 Marzo 2024 | |
DI GENNARO, Diana Carmela; Zappala, Emanuela; Amadoro, Addolorata | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Abstract in Atti di convegno | |
“The influence of lateral thinking in teaching practices”. In: Libro de Actas del 4th International Congress of Educational Sciences and Development, Santiago de Compostela 23rd-25th June 2016 Pag.234-234 ISBN:978-84-608-9269-4 | |
Zollo, Iolanda; DI GENNARO, DIANA CARMELA; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |