Diana Carmela DI GENNARO | Pubblicazioni
Diana Carmela DI GENNARO Pubblicazioni
2025 | |
Contributo in Atti di convegno | |
La disabilità visiva e il “dilemma della differenza”: il ruolo delle opinioni e degli atteggiamenti dei docenti nei processi di inclusione scolastica. In: La formazione iniziale e continua degli insegnanti. Relazioni, comunicazione, metodi. Sessioni Parallele Lecce Pensa Pag.301-311 ISBN:9791255682806 | |
La formazione iniziale e continua degli insegnanti. Relazioni, comunicazione, metodi Perugia 18-19 Gennaio 2024 | |
Zappalà, Emanuela; DI GENNARO, Diana Carmela | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Educazione inclusiva e disabilità visiva: il Cestino dei Tesori nei servizi educativi per la prima infanzia. In: 3rd International Congress: Education and Knowledge Barcelona Ediciones OCTAEDRO, S.L. Pag.150-150 ISBN:978-84-10282-32-2 | |
3rd International Congress: Education and Knowledge Alicante 6 - 7 giugno 2024 | |
Amadoro, Addolorata; Veneruso, Umberto; DI GENNARO, Diana Carmela | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Artificial Intelligence and virtual learning environments: limits and opportunities for blind students. In: RICERCHE IN NEUROSCIENZE EDUCATIVE 2024 Emozioni Vs. Algoritmi In Campo Educativo Roma Edizioni Universitarie Romane Pag.88-89 ISBN:9788877304957 | |
REN 4th International Conference "Emotions vs Algorithms in Education – Bringing the gap with the contribution of educational neuroscience” Roma (Italy) 31 Maggio – 1 Giugno 2024 | |
Amadoro, Addolorata; DI GENNARO, Diana Carmela | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Fostering school inclusion: the role of the contact experience with visual disability. In: INTED 2024 - 18th annual International Technology, Education and Development Conference Pag.5001-5005 ISBN:978-84-09-59215-9 | |
INTED 2024 - 18th annual International Technology, Education and Development Conference Valencia, Spain 4-6 Marzo 2024 | |
DI GENNARO, Diana Carmela; Amadoro, Addolorata | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Contributo in Atti di convegno | |
DESIGNING CHILDHOOD INCLUSIVE EDUCATIONAL SPACES TO FOSTER THE DEVELOPMENT OF CREATIVITY IN VISUALLY IMPAIRED CHILDREN. In: ICERI2024 - 17th annual International Conference of Education, Research and Innovation, Conference Proceedings Valencia (Spain) IATED Academy Pag.7435-7442 ISBN:978-84-09-63010-3 | |
ICERI2024 - 17th annual International Conference of Education, Research and Innovation Sevilla (Spain) 11 - 13 Novembre 2024 | |
Amadoro, Addolorata; Veneruso, Umberto; DI GENNARO, Diana Carmela | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Contributo in Atti di convegno | |
DIGITAL COMPETENCE AND SELF-DETERMINATION: NEWFRONTIERS FOR ONLIFE EDUCATION FROM AN INCLUSIVEPERSPECTIVE. In: i-CERI 2023 - 16th annual International Conference of Education, Research and Innovation “Transforming education, transforming lives”, Pag.6540-6545 | |
i-CERI 2023 - 16th annual International Conference of Education, Research and Innovation “Transforming education, transforming lives”, Seville (Spain) 13-15 novembre 2023 | |
DI GENNARO, Diana Carmela; Amadoro, Addolorata | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
282818Shifting from the Discrete to the Continuum: How Are Italian Universities Facing the Challenge?
2023 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Shifting from the Discrete to the Continuum: How Are Italian Universities Facing the Challenge?. In: Universal Access in Human-Computer Interaction Cham Springer Pag.173-189 ISBN:978-3-031-35896-8; 978-3-031-35897-5 | |
HCII 2023 Copenhagen 23-28 Luglio | |
Aiello, Paola; DI GENNARO, Diana Carmela; Pace, Erika Marie; Zappala, Emanuela; Capodanno, Flavia | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-3-031-35897-5_13 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Inclusione e formazione docente: studio sugli atteggiamenti degli insegnanti verso gli studenti con Disturbo dello Spettro Autistico. In: Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze Pag.147-155 ISBN:978-88-6760-708-2 | |
Convegno internazionale SIRD "Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze" Roma 26-27 settembre 2019 | |
Di Gennaro, Diana; Girelli, Laura; Aiello, Paola | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Contributo in Atti di convegno | |
THE CONCEPT OF VICARIANCE IN THE TEACHING-LEARNINGPROCESS: A POSSIBLE DIDACTIC TOOL FOR PROMOTINGSCHOOL INCLUSION. In: Proceedings of ICERI2016 Conference 14th-16th November 2016, Seville, Spain Pag.2244-2250 ISBN:978-84-617-5895-1 | |
Proceedings of ICERI2016 Conference Siviglia 14-16 novembre 2016 | |
Agrillo, Filomena; DI GENNARO, DIANA CARMELA; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |