Pubblicazioni

Diana Carmela DI GENNARO Pubblicazioni


2025
Contributo in Atti di convegno
La disabilità visiva e il “dilemma della differenza”: il ruolo delle opinioni e degli atteggiamenti dei docenti nei processi di inclusione scolastica.
In: La formazione iniziale e continua degli insegnanti. Relazioni, comunicazione, metodi. Sessioni Parallele Lecce Pensa Pag.301-311
ISBN:9791255682806
La formazione iniziale e continua degli insegnanti. Relazioni, comunicazione, metodi
Perugia 18-19 Gennaio 2024
Zappalà, Emanuela; DI GENNARO, Diana Carmela
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2024
Contributo in Atti di convegno
Educazione inclusiva e disabilità visiva: il Cestino dei Tesori nei servizi educativi per la prima infanzia.
In: 3rd International Congress: Education and Knowledge Barcelona Ediciones OCTAEDRO, S.L. Pag.150-150
ISBN:978-84-10282-32-2
3rd International Congress: Education and Knowledge
Alicante 6 - 7 giugno 2024
Amadoro, Addolorata; Veneruso, Umberto; DI GENNARO, Diana Carmela
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2024
Contributo in Atti di convegno
Artificial Intelligence and virtual learning environments: limits and opportunities for blind students.
In: RICERCHE IN NEUROSCIENZE EDUCATIVE 2024 Emozioni Vs. Algoritmi In Campo Educativo Roma Edizioni Universitarie Romane Pag.88-89
ISBN:9788877304957
REN 4th International Conference "Emotions vs Algorithms in Education – Bringing the gap with the contribution of educational neuroscience”
Roma (Italy) 31 Maggio – 1 Giugno 2024
Amadoro, Addolorata; DI GENNARO, Diana Carmela
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2024
Contributo in Atti di convegno
Fostering school inclusion: the role of the contact experience with visual disability.
In: INTED 2024 - 18th annual International Technology, Education and Development Conference Pag.5001-5005
ISBN:978-84-09-59215-9
INTED 2024 - 18th annual International Technology, Education and Development Conference
Valencia, Spain 4-6 Marzo 2024
DI GENNARO, Diana Carmela; Amadoro, Addolorata
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2024
Contributo in Atti di convegno
DESIGNING CHILDHOOD INCLUSIVE EDUCATIONAL SPACES TO FOSTER THE DEVELOPMENT OF CREATIVITY IN VISUALLY IMPAIRED CHILDREN.
In: ICERI2024 - 17th annual International Conference of Education, Research and Innovation, Conference Proceedings Valencia (Spain) IATED Academy Pag.7435-7442
ISBN:978-84-09-63010-3
ICERI2024 - 17th annual International Conference of Education, Research and Innovation
Sevilla (Spain) 11 - 13 Novembre 2024
Amadoro, Addolorata; Veneruso, Umberto; DI GENNARO, Diana Carmela
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Contributo in Atti di convegno
DIGITAL COMPETENCE AND SELF-DETERMINATION: NEWFRONTIERS FOR ONLIFE EDUCATION FROM AN INCLUSIVEPERSPECTIVE.
In: i-CERI 2023 - 16th annual International Conference of Education, Research and Innovation “Transforming education, transforming lives”, Pag.6540-6545
i-CERI 2023 - 16th annual International Conference of Education, Research and Innovation “Transforming education, transforming lives”,
Seville (Spain) 13-15 novembre 2023
DI GENNARO, Diana Carmela; Amadoro, Addolorata
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Contributo in Atti di convegno
Shifting from the Discrete to the Continuum: How Are Italian Universities Facing the Challenge?.
In: Universal Access in Human-Computer Interaction Cham Springer Pag.173-189
ISBN:978-3-031-35896-8; 978-3-031-35897-5
HCII 2023
Copenhagen 23-28 Luglio
Aiello, Paola; DI GENNARO, Diana Carmela; Pace, Erika Marie; Zappala, Emanuela; Capodanno, Flavia
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-3-031-35897-5_13
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Contributo in Atti di convegno
Inclusione e formazione docente: studio sugli atteggiamenti degli insegnanti verso gli studenti con Disturbo dello Spettro Autistico.
In: Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze Pag.147-155
ISBN:978-88-6760-708-2
Convegno internazionale SIRD "Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze"
Roma 26-27 settembre 2019
Di Gennaro, Diana; Girelli, Laura; Aiello, Paola
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2016
Contributo in Atti di convegno
THE CONCEPT OF VICARIANCE IN THE TEACHING-LEARNINGPROCESS: A POSSIBLE DIDACTIC TOOL FOR PROMOTINGSCHOOL INCLUSION.
In: Proceedings of ICERI2016 Conference 14th-16th November 2016, Seville, Spain Pag.2244-2250
ISBN:978-84-617-5895-1
Proceedings of ICERI2016 Conference
Siviglia 14-16 novembre 2016
Agrillo, Filomena; DI GENNARO, DIANA CARMELA; Sibilio, Maurizio
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)