Pubblicazioni

Rosa VEGLIANTE Pubblicazioni


2020
Articolo in rivista
Costruire strumenti per lo sviluppo dell’intelligenza visuo-spaziale in età prescolare: il modello software VIEP-app
MEDIA EDUCATION. Vol. Vol. 11. Pag.93-108
ISSN:2038-3002.
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.36253/me-9637
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Articolo in rivista
Un modello di analisi delle domande aperte nell’indagine nazionale SIRD sulla didattica a distanza durante l’emergenza Covid-19
RICERCAZIONE. Vol. vol. 2, n.2. Pag.47-72
ISSN:2036-5330.
Batini, Federico; Barbisoni, Giulia; Pera, Eleonora; Toti, Giulia; Sposetti, Patrizia; Szpunar, Giordana; Gabrielli, Sara; Stanzione, Irene; Dalledonne Vandini, Chiara; Montefusco, Carole; Santonicola, Mariagrazia; Vegliante, Rosa; Morini, Arianna L.; Scipione, Lucia
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): DOI: 10.32076/RA12211
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Articolo in rivista
The role of the tutor in the university context and in distance learning: an exploratory research
JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY. Vol. Vol 16 No 3 (2020): Journal of e-Learning and Knowledge Society - Regular Issue N. 3/2020. Pag.76-85
ISSN:1971-8829.
Vegliante, Rosa; Sannicandro, Katia
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.20368/1971-8829/1135274
Codice identificativo ISI: WOS:000609016300009
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85095705262
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Articolo in rivista
Costruzione e validazione di uno strumento per la valutazione delle abilità inferenziali nella scuola primaria: l’AbInf test
GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Vol. 25. Pag.74-88
ISSN:2038-9744.
Vegliante, Rosa; DE ANGELIS, Marta; Miranda, Sergio
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/SIRD-022020-P74
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Articolo in rivista
Il miglioramento della comprensione del testo attraverso l’insegnamento reciproco: la sperimentazione didattica del programma Reading Comprehension-Reciprocal Teaching
FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. anno XVIII, n.2. Pag.237-252
ISSN:2279-7505.
Vegliante, Rosa
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/-fei-XVIII-02-20_20
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Contributo in Atti di convegno
Il problem solving collaborativo nella scuola primaria: attuale stato dell’arte.
In: Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze. III tomo • Sezione SIREM: Ricerca, scenari, emergenze sull'educazione al tempo del digitale. Lecce/Rovato Pensa Multimedia Editore Vol.III tomo: Sezione Sirem, Pag.266-273
ISBN:978-88-6760-741-9
Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze. Convegno Internazionale SIRD
Roma 26-27 settembre 2019
Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa; DE ANGELIS, Marta; Torre, Cristina
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Contributo in Atti di convegno
Progettare per l’apprendimento all’università: l’implementazione di un approccio esperienziale.
In: Ricerca, scenari, emergenze su istruzione, educazione e valutazione. I tomo • Sezione SIRD Ricerca, scenari, emergenze su istruzione, educazione e valutazione Lecce Pensa MultiMedia Editore s.r.l. Vol.Tomo 1, Pag.201-210
ISBN:9788867607075
Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze
Roma 26-27 settembre 2019
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; DE ANGELIS, Marta; Santonicola, Mariagrazia
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Contributo in Atti di convegno
THE POTENTIAL OF EXPERIENTIAL DESIGN MODEL AT UNIVERSITY.
In: INTED2020 Proceedings 14th International Technology, Education and Development Conference IATED Academy Pag.3135-3139
ISBN:978-84-09-17939-8
INTED2020 Proceedings 14th International Technology, Education and Development Conference
Valencia, Spain March 2nd-4th, 2020
Vegliante, Rosa; Marzano, Antonio; Miranda, Sergio; Santonicola, Mariagrazia
Codice identificativo ISI: WOS:000558088803031
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Contributo in Atti di convegno
PROMOTING THE PEER FEEDBACK AT UNIVERSITY: THEORETICAL MODELS AND BEST PRACTICES.
In: INTED2020 Proceedings 14th International Technology, Education and Development Conference IATED Academy Pag.3119-3126
ISBN:978-84-09-17939-8
INTED2020 Proceedings 14th International Technology, Education and Development Conference
Valencia, Spain March 2nd-4th, 2020
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; DE ANGELIS, Marta; Santonicola, Mariagrazia
Digital Object Identifier (DOI): http://doi.org/10.21125/inted.2020.0907
Codice identificativo ISI: WOS:000558088803029
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Gli apporti della videoricerca nell’analisi della scena educativa.
In AA. VV. Etnografia e netnografia. Riflessioni teoriche, sfide metodologiche ed esperienze di ricerca Pag.231-240 Napoli Paolo Loffredo.
ISBN:9788832193428
Vegliante, R.; Marzano, A.; Miranda, S.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)