Rosa VEGLIANTE | Pubblicazioni
Rosa VEGLIANTE Pubblicazioni
2020 | |
Articolo in rivista | |
Costruire strumenti per lo sviluppo dell’intelligenza visuo-spaziale in età prescolare: il modello software VIEP-app MEDIA EDUCATION. Vol. Vol. 11. Pag.93-108 ISSN:2038-3002. | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.36253/me-9637 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Un modello di analisi delle domande aperte nell’indagine nazionale SIRD sulla didattica a distanza durante l’emergenza Covid-19 RICERCAZIONE. Vol. vol. 2, n.2. Pag.47-72 ISSN:2036-5330. | |
Batini, Federico; Barbisoni, Giulia; Pera, Eleonora; Toti, Giulia; Sposetti, Patrizia; Szpunar, Giordana; Gabrielli, Sara; Stanzione, Irene; Dalledonne Vandini, Chiara; Montefusco, Carole; Santonicola, Mariagrazia; Vegliante, Rosa; Morini, Arianna L.; Scipione, Lucia | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): DOI: 10.32076/RA12211 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
188882The role of the tutor in the university context and in distance learning: an exploratory research
2020 | |
Articolo in rivista | |
The role of the tutor in the university context and in distance learning: an exploratory research JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY. Vol. Vol 16 No 3 (2020): Journal of e-Learning and Knowledge Society - Regular Issue N. 3/2020. Pag.76-85 ISSN:1971-8829. | |
Vegliante, Rosa; Sannicandro, Katia | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.20368/1971-8829/1135274 Codice identificativo ISI: WOS:000609016300009 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85095705262 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Costruzione e validazione di uno strumento per la valutazione delle abilità inferenziali nella scuola primaria: l’AbInf test GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Vol. 25. Pag.74-88 ISSN:2038-9744. | |
Vegliante, Rosa; DE ANGELIS, Marta; Miranda, Sergio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/SIRD-022020-P74 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Il miglioramento della comprensione del testo attraverso l’insegnamento reciproco: la sperimentazione didattica del programma Reading Comprehension-Reciprocal Teaching FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. anno XVIII, n.2. Pag.237-252 ISSN:2279-7505. | |
Vegliante, Rosa | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/-fei-XVIII-02-20_20 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Il problem solving collaborativo nella scuola primaria: attuale stato dell’arte. In: Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze. III tomo • Sezione SIREM: Ricerca, scenari, emergenze sull'educazione al tempo del digitale. Lecce/Rovato Pensa Multimedia Editore Vol.III tomo: Sezione Sirem, Pag.266-273 ISBN:978-88-6760-741-9 | |
Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze. Convegno Internazionale SIRD Roma 26-27 settembre 2019 | |
Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa; DE ANGELIS, Marta; Torre, Cristina | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
170066Progettare per l’apprendimento all’università: l’implementazione di un approccio esperienziale
2020 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Progettare per l’apprendimento all’università: l’implementazione di un approccio esperienziale. In: Ricerca, scenari, emergenze su istruzione, educazione e valutazione. I tomo • Sezione SIRD Ricerca, scenari, emergenze su istruzione, educazione e valutazione Lecce Pensa MultiMedia Editore s.r.l. Vol.Tomo 1, Pag.201-210 ISBN:9788867607075 | |
Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze Roma 26-27 settembre 2019 | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; DE ANGELIS, Marta; Santonicola, Mariagrazia | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Contributo in Atti di convegno | |
THE POTENTIAL OF EXPERIENTIAL DESIGN MODEL AT UNIVERSITY. In: INTED2020 Proceedings 14th International Technology, Education and Development Conference IATED Academy Pag.3135-3139 ISBN:978-84-09-17939-8 | |
INTED2020 Proceedings 14th International Technology, Education and Development Conference Valencia, Spain March 2nd-4th, 2020 | |
Vegliante, Rosa; Marzano, Antonio; Miranda, Sergio; Santonicola, Mariagrazia | |
Codice identificativo ISI: WOS:000558088803031 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Contributo in Atti di convegno | |
PROMOTING THE PEER FEEDBACK AT UNIVERSITY: THEORETICAL MODELS AND BEST PRACTICES. In: INTED2020 Proceedings 14th International Technology, Education and Development Conference IATED Academy Pag.3119-3126 ISBN:978-84-09-17939-8 | |
INTED2020 Proceedings 14th International Technology, Education and Development Conference Valencia, Spain March 2nd-4th, 2020 | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; DE ANGELIS, Marta; Santonicola, Mariagrazia | |
Digital Object Identifier (DOI): http://doi.org/10.21125/inted.2020.0907 Codice identificativo ISI: WOS:000558088803029 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Gli apporti della videoricerca nell’analisi della scena educativa. In AA. VV. Etnografia e netnografia. Riflessioni teoriche, sfide metodologiche ed esperienze di ricerca Pag.231-240 Napoli Paolo Loffredo. ISBN:9788832193428 | |
Vegliante, R.; Marzano, A.; Miranda, S. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |