Giulia SAVARESE | Pubblicazioni
Giulia SAVARESE Pubblicazioni
2016 | |
Altro | |
Il Laboratorio sulla corporeità per la disabilità dell’Università di Salerno: un breve report.. Vol. 4. Pag.17-19 | |
Savarese, Giulia; Ingino, MARIA TERESA | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
Giovane, studente, in difficoltà: identikit dell’utente dei centri di counseling universitari. RIVISTA ITALIANA DI COUNSELING. Vol. 3. Pag.1-8 ISSN:2284-4252. | |
Savarese, G.; Fasano, O.; Pecoraro, N.; Mollo, M.; Carpinelli, L.; Iannaccone, A | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
Relazioni amicali e disabilità. CITTADINI IN CRESCITA. Vol. unico 2015. Pag.17-25 ISSN:1723-2562. | |
Savarese, Giulia | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
The dialogue and the relationship with parents and friends: a research on italian adolescents’ representations PSYCHOLOGY. Vol. 7 nu.4. Pag.648-654 ISSN:2152-7199. | |
Savarese, Giulia | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.4236/psych.2016.74066 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
Buone pratiche scolastiche che possono aiutare a conoscere e gestire le proprie emozioni in casi di alunni ADHD PEDAGOGIKA.IT. Vol. 2016_XX_2. Pag.45-49 ISSN:1593-2559. | |
Savarese, Giulia; Roberta, Spera | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
Friendship and Disability. A study on representations of disabled and normotype classmates ASIAN JOURNAL OF HUMANITIES AND SOCIAL STUDIES. Vol. Vol.4 No.2 (April 2016). Pag.108-116 ISSN:2321-2799. | |
Savarese, Giulia | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
Clinical Symptoms in female patients of University Psychological Counseling SM JOURNAL OF PSYCHIATRY & MENTAL HEALTH. Vol. 1. Pag.1-1 | |
Savarese, Giulia; Carpinelli, Luna; Fasano, Oreste; Mollo, Monica; Pecoraro, Nadia; Iannaccone, Antonio | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
Perceived stress and bruxism in university students BMC RESEARCH NOTES. Vol. 9. Pag.1-6 ISSN:1756-0500. | |
Cavallo, Pierpaolo; Carpinelli, Luna; Savarese, Giulia | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1186/s13104-016-2311-0 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85006754084 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
L’utilità della batteria MT 16-19 per la valutazione clinica di studenti universitari con DSA: l’esperienza dell’Università di Salerno PSICOLOGIA CLINICA DELLO SVILUPPO. Vol. 20 (3). Pag.469-476 ISSN:1824-078X. | |
D'Elia, Daniela; Savarese, Giulia; Carpinelli, Luna | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1449/85047 Codice identificativo ISI: WOS:000393111800007 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85007044928 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Contributo in Atti di convegno | |
The workshop on the corporeality of the University of Salerno.A study on the evaluation of corporal self-esteem of students with disabilities. In: Abstract booklet Convegno "UNIversal Inclusion Rights for Persons with Disabilities in the Academic Context”, Torino Università di Torino Vol.unico, Pag.51-53 ISBN:978-88-941503-0-8 | |
“UNIversal Inclusion Rights for Persons with Disabilities in the Academic Context”, Torino 12-14 maggio 2016 | |
Savarese, Giulia; Ingino, MARIA TERESA | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Contributo in Atti di convegno | |
A workshop to enhance study skills and to help promote the academic success of students with learning disabilities.. In: “UNIversal Inclusion Rights for Persons with Disabilities in the Academic Context”, Torino Università di Torino Vol.unico, Pag.53-55 ISBN:978-88-941503-0-8 | |
“UNIversal Inclusion Rights for Persons with Disabilities in the Academic Context” Torino 12-14 maggio 2016 | |
Savarese, Giulia; D'Elia, Daniela | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Contributo in Atti di convegno | |
L'uso degli oggetti per i bambini autistici.Uno studio con la prospettiva piagetiana e l’utilizzo dei blocchi giocattolo. In: XXIX Congresso Nazionale AIP- Sezione di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione. Complesso Universitario di Vicenza, 8-10 settembre 2016, pp. 88-89Vol.unico, Pag.88-89 | |
XXIX Congresso Nazionale AIP- Sezione di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione. Complesso Universitario di Vicenza 8-10 settembre 2016 | |
Savarese, Giulia; Iannaccone, Antonio; Federico, Manzi | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Contributo in Atti di convegno | |
“Lab_App”: un laboratorio sul metodo di studio per favorire il successo accademico di studenti con difficoltà di apprendimento e con DSA. In: Abstract book del XXV CONGRESSO NAZIONALE AIRIPAVol.unico, Pag.3-4 | |
XXV CONGRESSO NAZIONALE AIRIPA Torino ottobre 2016 | |
D'Elia, Daniela; Savarese, Giulia | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Contributo in Atti di convegno | |
BES e problemi di Adattamento: una ricerca con il QAI in una scuola primaria della Campania.. In: Abstract book del XXV CONGRESSO NAZIONALE AIRIPA, Torino 2016 Pag.1-2 | |
XXV CONGRESSO NAZIONALE AIRIPA, Torino 2016 Torino ottobre 2016 | |
Sabrina, Ranfone; Savarese, Giulia; D'Elia, Daniela | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
L’alunno autistico come disabile: studio sulle rappresentazioni relative alla Rete condivisa scuola-famiglia per l’inclusione scolastica della disabilità.. In Corona Felice Autismo: un’altra prospettiva Pag.81-90 Roma Aracne. | |
Savarese, Giulia; Cuoco, Rosangela | |
Digital Object Identifier (DOI): DOI 10.4399/97888548954859 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |