Pubblicazioni

Sergio MIRANDA Pubblicazioni


2025
Articolo in rivista
European Educational Projects as an Opportunity for The Development and Change of The Image of The Mining Industry in Europe on The Example of The DigiRescueMe and HoloGEM Projects
INżYNIERIA MINERALNA. Pag.173-181
ISSN:1640-4920.
Niedoba, T.; Surowiak, A.; Kuczera, Z.; Santos Baptista, J.; Miranda, S.; Şahbaz, O.
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.29227/IM-2024-02-103
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2025
Articolo in rivista
Information Theory in Education
SOCIAL SCIENCES & HUMANITIES OPEN. Vol. 11. Pag.1-8
ISSN:2590-2911.
Miranda, Sergio
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.2139/ssrn.5023299
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2025
Articolo in rivista
Artificial Intelligence from Google Environment for Effective Learning Assessment
INFORMATION. Pag.1-19
ISSN:2078-2489.
Miranda, Sergio
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.3390/info16060462
Codice identificativo ISI: WOS:001515842500001
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-105009028484
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2025
Articolo in rivista
An AI-Powered Chatbot to Support University Life
Preprints.org. Pag.1-10
Miranda, Sergio; Innarelli, Gaia
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.20944/preprints202502.1638.v1
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2025
Articolo in rivista
Teoria dell’Autodeterminazione e Didattica per Progetti: un percorso di Ricerca-Formazione per potenziare la motivazione all’apprendimento
Q-TIMES WEBMAGAZINE. Vol. 1. Pag.364-377
ISSN:2038-3282.
Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa; Vespasiani, Ludovico
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2025
Articolo in rivista
Leveraging AI-Generated Virtual Speakers to Enhance Multilingual E-Learning Experiences
INFORMATION. Vol. 16. Pag.1-18
ISSN:2078-2489.
Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.3390/info16020132
Codice identificativo ISI: WOS:001430314400001
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85218458759
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2025
Articolo in rivista
Information theory in education
SOCIAL SCIENCES & HUMANITIES OPEN. Vol. 11. Pag.1-5
ISSN:2590-2911.
Miranda, Sergio
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1016/j.ssaho.2025.101398
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85218988001
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2025
Articolo in rivista
Cause e soluzioni della dispersione scolastica in Campania: le determinanti delle opinioni di studenti ed insegnanti
EDUCATION SCIENCES & SOCIETY. Vol. 1. Pag.90-114
ISSN:2038-9442.
Vegliante, Rosa; Pellecchia, Alfonso; Miranda, Sergio
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.3280/ess1-2025oa19278
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2025
Articolo in rivista
Leggere i dati per mitigare la dispersione scolastica implicita
LLL. Vol. 23. Pag.108-125
ISSN:2279-9001.
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; Marzano, Antonio
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2025
Contributo in Atti di convegno
THE ROLE OF TEACHERS IN THE FRAMEWORK OF SELF DETERMINATION THEORY:A RESEARCH TRAINING PROJECT.
In: Inequality, Inclusion, and Governance Scuola Democratica (Ed.) Pag.269-276
ISBN:9791298501614
3rd International Conference of the journal “Scuola Democratica”. "Education and/for Social Justice"
Università degli Studi di Cagliari 3-4-5-6/06/2024
Miranda, Sergio; Vespasiani, Ludovico
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2025
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Sustainability of Artificial Intelligence in Education.
In Proc. of the Sustainable and Socially Responsible Development in the Network of Socioeconomic Relations. Triple Helix for Sustainable Development. Education and Public Awareness in Creating Sustainable Development Practices Pag.34-35
Miranda, Sergio
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2025
Monografia o trattato scientifico
Progettazione, valutazione e sperimentazione nei contesti educativi. Salerno Edisud
ISBN:9791280697448
Marzano, A.; Vegliante, R.; Miranda, S.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)