Sergio Miranda | Pubblicazioni
Sergio Miranda Pubblicazioni
2022 | |
Articolo in rivista | |
TEACHING TO READ: AN INTERESTING INTERFACE BETWEEN NEUROSCIENCE AND EDUCATION ITALIAN JOURNAL OF EDUCATIONAL TECHNOLOGY. Pag.1-17 ISSN:2532-7720. | |
Calvani, Aantonio; Damiani, Paola; Miranda, Sergio; Montesano, Lorena; Ventriglia, Luciana | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.17471/2499-4324/1265 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
Teaching to read Evidence, Myths and Teaching Practices: The Case of Teaching Reading in Italian Schools GLOBAL JOURNAL OF HUMAN SOCIAL SCIENCE. Vol. 22 - Issue 3. Pag.1-10 ISSN:2249-460X. | |
Calvani, A.; Damiani, P.; Miranda, S.; Montesano, L.; Ventriglia, L. | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000750234800003 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
Stimolare lo sviluppo delle abilità visuo-spaziali attraverso l’uso di applicazioni software per LIM. Stimulate the development of visual-spatial skills by means of software applications for IWB FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. 1s. Pag.75-90 ISSN:2279-7505. | |
Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
255363La mediazione didattica evidence informed: dai bisogni formativi ad una progettazione efficace
2022 | |
Articolo in rivista | |
La mediazione didattica evidence informed: dai bisogni formativi ad una progettazione efficace MEDIA EDUCATION. Vol. 13(2). Pag.141-150 ISSN:2038-3002. | |
Vegliante, Rosa; Marzano, Antonio; Miranda, Sergio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.36253/me-13270 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
Orientare gli atteggiamenti dei futuri docenti verso interventi efficaci: ristrutturare misconcezioni e punti di vista didattici ingenui [Orienting the attitudes of future teachers towards effective interventions: Restructuring misconceptions and naïve didactic points of view] JOURNAL OF EDUCATIONAL, CULTURAL AND PSYCHOLOGICAL STUDIES. Pag.141-160 ISSN:2037-7932. | |
Miranda, Sergio | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.7358/ecps-2022-025-mira Codice identificativo ISI: WOS:000813267800008 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85135565217 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
242859MATHEMATICS DISTANCE LEARNING AND TEACHING IN UPPER SECONDARY SCHOOL: A STATE OF THE ART REVIEW
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
MATHEMATICS DISTANCE LEARNING AND TEACHING IN UPPER SECONDARY SCHOOL: A STATE OF THE ART REVIEW. In: EDULEARN22 Proceedings Valencia, Spain IATED Pag.1772-1779 ISBN:978-84-09-42484-9 | |
EDULEARN22 Palma, Mallorca, Spain July 4th-6th, 2022 | |
Vegliante, Rosa; Marzano, Antonio; Miranda, Sergio; Montefusco, Carole | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Una progettazione integrata dalle tecnologie nel percorso di apprendimento della letto-scrittura.A design for the learning path of reading and writing integrated by technologies. In: Quale scuola per i cittadini del mondo? A cento anni dalla fondazione della Ligue Internationale de l’Éducation Nouvelle Pensa MultiMedia Editore s.r.l. Pag.906-920 ISBN:9788867609024 | |
Convegno Internazionale SIRD Quale scuola per i cittadini del mondo? A cento anni dalla fondazione della Ligue Internationale de l’Éducation Nouvelle. Roma 25‐26 novembre 2021 | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; Marzano, Antonio | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
“Porto di Parole”: da festival dal vivo a manifestazione on-line - “Porto di Parole”: from live festival to online event. In: Quale scuola per i cittadini del mondo? A cento anni dalla fondazione della Ligue Internationale de l’Éducation Nouvelle. Atti del convegno Internazionale SIRD Roma 25‐26 novembre 2021 Pensa MultiMedia Editore s.r.l. Pag.235-247 ISBN:9788867609024 | |
Convegno Internazionale SIRD Quale scuola per i cittadini del mondo? A cento anni dalla fondazione della Ligue Internationale de l’Éducation Nouvelle. Roma 25‐26 novembre 2021 | |
Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa; Marzano, Antonio | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
HOW TO PROMOTE LEARNING READING THROUGH PHONOSYLLABIC EXERCISES: THE IMPLEMENTATION OF A DISTANCE LEARNING PROGRAM. In: EDULEARN22 Proceedings Valencia, Spain IATED Pag.1765-1771 ISBN:978-84-09-42484-9 | |
EDULEARN22 Palma, Mallorca, Spain July 4th-6th, 2022 | |
Vegliante, Rosa; Marzano, Antonio; Miranda, Sergio; Montefusco, Carole | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
La gestione del sovraccarico cognitivo nella scuola primaria. In: Ricerca didattica e formazione insegnanti per lo sviluppo delle Soft Skills Lecce Pensa MultiMedia Vol.11, Pag.129-137 ISBN:9788867609857 | |
Ricerca didattica e formazione insegnanti per lo sviluppo delle Soft Skills Palermo 30 giugno, 1 e 2 luglio 2022 | |
Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa; Montefusco, Carole | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Le declinazioni pratico-operative della valutazione nella scuola primaria. In: Ricerca didattica e formazione insegnanti per lo sviluppo delle Soft Skills Lecce Pensa MultiMedia Vol.11, Pag.685-696 ISBN:9788867609857 | |
Ricerca didattica e formazione insegnanti per lo sviluppo delle Soft Skills Palermo 30 giugno, 1 e 2 luglio 2022 | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; Santonicola, Mariagrazia | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |